Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:23

Domenica 9 Febbraio 2020 - Roma Bike Park

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2020, 15:18 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Roma Bike Park -conferenza-inaugurazione giro in pista

Domenica alle 10:00 a Vallelunga


http://progressonline.it/8-marzo-a-campagnano-passione-bici-nasce-il-roma-bike-park/
"8 marzo, a Campagnano, passione bici! Nasce il Roma Bike Park.

Secondo la medicina, lo stile di vita è fondamentale per il benessere fisico e psichico. Un impegno quotidiano che alimenta la consapevolezza del vivere bene. Esercizio fisico in luoghi salubri e corretta alimentazione sono un percorso di bellezza, di salute, di vita.
Ad ogni età. E basta anche solo un minimo impegno per goderne dei benefici. Un vero toccasana, l’attività fisica, a livello di prevenzione per il sistema immunitario e circolatorio e per la produzione di ormoni ‘antistress’ come dopamina, ossitocina e serotonina, come spiegano gli esperti.

Tra i vari sport, andare in bicicletta produce innumerevoli benefici a qualsiasi età in quanto, tra l’altro, non danneggia le articolazioni per lo scarso impatto con il suolo.

In un ambiente suggestivo e incontaminato, a Campagnano, alle porte di Roma, nasce, domenica 8 marzo, un’opportunità unica in Italia: il Roma Bike Park, primo ciclodromo d’Italia.

L’autodromo di Vallelunga, a 30 chilometri dalla Capitale, accanto alle attività motoristiche, si veste, infatti, da ciclodromo per varie attività che vedranno bici ed E-Bike protagoniste della pista, soprattutto in orari pomeridiani/serali.

L’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella ed Emiliano Cantagallo, insieme per passione e amicizia, hanno promosso un progetto entusiasmante.
Emiliano Cantagallo, già dipendente presso lo Stato del Vaticano, fondatore di un albergo per soli ciclisti nella Carnia (Udine) denominato ‘Pendenze Pericolose’, ha fatto delle salite dello Zoncolan la sua personale sï¬da, raggiungendo ï¬no a 100 volte quella vetta in soli 5 anni. Un record!

Giancarlo Fisichella, pilota di Formula Uno, a otto anni inizia già a correre con i kart nel circuito Pista d’Oro di Guidonia. ‘Fisico’ (così chiamato familiarmente dai suoi fan), è stato uno dei migliori piloti della F1, gareggiando anche per la Ferrari.

Dall’8 marzo gli appassionati ciclisti avranno a disposizione 4200 metri di pista larga 12 metri, con illuminazione notturna, per pedalare in serenità. Inoltre, un’area di 40 ettari sarà destinata ad un tracciato off-road per Mountain/Trials Bike.

Uno spazio particolare sarà dedicato ai giovani, con corsi di formazione da parte delle associazioni ciclistiche.

Nella struttura, bar e ristorante consentiranno, inoltre, di trascorrere ore piacevoli in un ambiente stimolante a livello energetico che potrà aprire anche il cuore e la mente a percezioni ed emozioni nuove.

Al Roma Bike Park anche le E-Bike troveranno il loro habitat. Per affermare una concreta tutela dell’ambiente, la bicicletta elettrica è una scelta importante per la mobilità del futuro nelle città. Nel ciclodromo di Vallelunga questa cultura sarà una sfida per l’avvenire.

Tanti gli eventi in programma al Roma Bike Park, che saranno presentati durante una conferenza stampa che si terrà il 9 febbraio alle ore 10.

Negli ultimi anni diversi paesi europei hanno promulgato leggi che incentivano l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani. E Roma, da qualche mese, ha attivato un servizio di bike sharing ma la tipologia delle strade e l’ambiente della Capitale non incoraggiano i cittadini.

Secondo uno studio pubblicato dalla Commissione economica per l’Europa dell’Onu e dall’Ufficio regionale Oms per l’Europa, il ‘trasporto verde e sano’ avrebbe anche un impatto molto positivo in termini di occupazione, per il mondo del lavoro.

Un grande spazio di riferimento, dunque, il nuovo velodromo di Campagnano, per praticare il ciclismo in condizioni di assoluto confort e sicurezza. Non solo per ciclisti esperti ma per chiunque, in compagnia di familiari e amici, e al di fuori degli orari lavorativi e scolastici, lontano dal trafï¬co urbano, voglia avvicinarsi ad uno sport affascinante. Ma anche un’opportunità per promuovere concretamente una visione moderna della mobilità, nel rispetto totale dell’ambiente.

Il ciclismo è tra gli sport più amati. Riesce a coniugare divertimento e forma fisica. Pedalare fa bene alla linea, al cuore, alla mente!

Perché non provare? Appuntamento a Campagnano!

Elvira Frojo"

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2020, 15:23 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Ciclodromo di Roma: Vallelunga sarà l’isola felice dei ciclisti di tutta Italia

Un Ciclodromo a Roma: il sogno di ciclisti della Capitale e dei paesi limitrofi, i quali a volte hanno difficoltà ad allenarsi o semplicemente a divertirsi in sella alla propria bici, diventerà realtà all’inizio del prossimo anno.

Mettere in piedi un ciclodromo era l’ambizioso progetto di Emiliano Cantagallo, ciclista romano titolare di un residence “solo per ciclisti con bici da strada†sito in Arta Terme, da tempo impegnato nella promozione del ciclismo in diverse zone d’Italia e membro dell’Associazione Pendenze Pericolose.

Grazie all’amicizia con il pilota Ferrari ex F1 Giancarlo Fisichella e alla comune passione per la bicicletta, è nato il progetto di realizzare una nuova realtà, sfruttando il più possibile una struttura già esistente, l’Autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma.

Logo di Roma Bike Park, il Ciclodromo di Roma

Domenica 9 Febbraio ore 10.00
Conferenza Stampa di Presentazione di Roma Bike Park, il Ciclodromo di Roma a Vallelunga
Presso la Sala Stampa dell’Autodromo di Vallelunga
Via della Mola Maggiorana, 4/6 – Campagnano di Roma

A seguire: Open Day fino alle 13.30 con accesso libero in pista ai ciclisti.


Le parole di Emiliano trasmettono tutto quell’amore per la bici che è alla base del progetto:

“L’obiettivo è quello di portare tanta Roma e non solo a pedalare il pomeriggio e la sera a Vallelunga!

Si può fare tanto, sfruttando le strutture già presenti presso l’autodromo e coinvolgendo molti paesi limitrofi, anche a distanze ragguardevoli, al fine di realizzare un comprensorio ciclistico.

Sarà l’occasione per fare di Campagnano di Roma un paese “bike friendly, d’intesa con il Sindaco, il quale punta molto sul coinvolgimento dei commercianti locali.â€

Forte dell’esperienza maturata con il suo albergo per ciclisti, Emiliano intende attirare l’attenzione di radio, televisioni e di tutti i soggetti in grado di far crescere il progetto.

“Sarà il Ciclodromo della Capitale, una struttura unica in Europa e Campagnano diventerà l’isola felice dei ciclisti di tutta Italia.â€

Il Ciclodromo andrà ad integrarsi con le normali attività motoristiche previste presso l’Autodromo nel corso dell’anno, con orari pensati esclusivamente ai ciclisti.

Autodromo di VallelungaSarà necessario migliorare l’illuminazione della pista, in modo da permettere a chi non ha tempo di allenarsi di giorno, di farlo anche la sera e soprattutto al sicuro, in una struttura chiusa al traffico.

L’idea è nata per i ciclisti su strada, ma ci sarà spazio anche per i bikers, perché il progetto prevede la creazione di un circuito riservato alle persone che praticano Mountain bike e E-Bike.
La struttura sarà in grado di garantire tutti i servizi primari, quali docce, spogliatoi, bar, parcheggi e tanto altro.



Ciclismo giovanile e associazionismo
Il Ciclodromo nasce con la volontà di tendere la mano al movimento ciclistico laziale e alle sue ASD, pensando a quelle che vogliono creare vivai e tanto tanto altro.
E’ stato programmato uno stop di un’ora, un arco di tempo in cui entrano solo bambini o giovani con i propri direttori sportivi.

Tutti coloro che non possono praticare durante il giorno, ad esempio perché lavorano, potranno usufruire della struttura, compresi i bambini che non hanno mai potuto fare ciclismo, in quanto pericoloso sulle strade cittadine, così come tutte le persone che hanno bisogno di entrare un tempo ridotto i quali, una volta concluso l’allenamento hanno bisogno di fare una doccia e cambiarsi.

Diventerà una vera e propria palestra all’aria aperta per il ciclismo che prevederà un abbonamento annuale o un’entrata singola!
Presto tutte le informazioni.

Ringraziamo per la collaborazione Francesco Cassioli, Responsabile Commerciale e Coordinatore Operativo Divisione Autodromo.

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2020, 15:29 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
presente
penso di andare direttamente in bici

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2020, 15:34 
Avatar utente

Messaggi: 5100
Età: 55
Località: Rignano Flaminio
Presente in bici anche io generale partiamo dal park liceo a che ora?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2020, 17:37 
Avatar utente

Messaggi: 6386
Età: 54
Località: Rignano Flaminio
Presente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2020, 16:21 
Avatar utente

Messaggi: 6487
Età: 60
Località: Morlupo
io non so ma credo in scuter.

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2020, 21:09 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Io devo accompagnare Manu che non può guidare
Quindi vado in auto con lei e la bici dentro
Rimango fino alla fine di tutto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2020, 23:08 
Avatar utente

Messaggi: 5100
Età: 55
Località: Rignano Flaminio
Conferenza stampa alle 10
Partenza 8,30 dalla coop verso campagnano
X chi viene 8,50 park liceo .
Rientro 12,30 a Rignano x il Dan


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2020, 9:04 
Avatar utente

Messaggi: 6386
Età: 54
Località: Rignano Flaminio
Danella ha scritto:
Conferenza stampa alle 10
Partenza 8,30 dalla coop verso campagnano
X chi viene 8,50 park liceo .
Rientro 12,30 a Rignano x il Dan

Ok per le 8.30 Coop.
X max: potresti venirci incontro sulla campagnanese se arriverai prima???


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2020, 10:28 
Avatar utente

Messaggi: 256
Età: 61
Località: Riano
Aspettate al park liceo, ci siamo anche noi

_________________
Donato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2020, 17:17 
Avatar utente

Messaggi: 6386
Età: 54
Località: Rignano Flaminio
il somaro ha scritto:
Aspettate al park liceo, ci siamo anche noi

Ok ore 8.50 al Park liceo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 17:39 
Avatar utente

Messaggi: 2476
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ultime news OPEN DAY ROMA BIKE PARK (da Emiliano Cantagallo)

alla sbarra vi daranno un foglio da compilare, dunque da portare con se una penna per compilarlo in auto. E’ un foglio di scarico responsabilità. Vi Verrà dato anche quello dei minori per chi ha minorenni al seguito. Il foglio “andrà dato COMPILATO†dopo la conferenza stampa all ufficio info in piazzale dove troverete esmeralda che farà una fotocopia del documento e metterà un bracciale che vi permetterà l'accesso alla pista che avverrà al BOX 21 dove ci sarà Marco. Entrati dentro potrete girare fijo alle 13.30/14.00. Quando sarete stanchi e decidete di uscire basterà prendere la corsia dei box dove si riuscirà dal BOX 21. Em tutto a portata di mano e comodissimo ma dirlo il giorno prima e’ meglio . Tutto è a portata di mano come è facile vedere su FB nella pagina dell'evento. Docce, ristorante, entrata in pista così come il parcheggio che avete sempre davanti agli occhi. L apertura Pista e’ prevista per le 11.30 più o meno e chiuderà alle 13.30/14.00 vedremo.
Domani sarà domenica ecologica a Roma. Dunque a noi ciclisti fa sorridere. A prescindere da come si voglia fare: parcheggiare la macchina fuori dall anello verde questa sera e raggiungerla in bici domani mattina o altre soluzioni ABBIAMO LE BICICLETTE e a noi le domeniche ecologiche piacciono perché si ne siamo i protagonistion questo caso.

Ci vediamo domani. Un abbraccio.

SI RICORDA IL CASCO OBBLIGATORIO PER BAMBINI E NON...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 16:50 
Avatar utente

Messaggi: 6386
Età: 54
Località: Rignano Flaminio
bellissima e divertente mattinata trascorsa in gran parte all'interno dell'autodromo (oggi ciclodromo) di Vallelunga insieme a tanti ciclisti.
con alcuni miei compagni ed amici abbiamo partecipato alla conferenza per la presentazione del meraviglioso ed ambizioso progetto del Roma Bike Park, successivamente prima di lasciare l'autodromo ci siamo fatti un po' di giri del tracciato automobilistico.
grazie agli organizzatori per l'accoglienza, un grosso in bocca a lupo per il progetto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 17:26 
Avatar utente

Messaggi: 5100
Età: 55
Località: Rignano Flaminio
Oggi in pista primi 3 giri il secondo tirato
5,01 tempo da cui partire.
A parte il lap .giornata fantastica come il progetto di Emiliano. In bocca al lupo EMY sarà un successo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 18:46 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Rientrato alle 18
Una giornata dentro il nuovo progetto di Emy
Che dire, sei unico Amico Mio
Come sempre ho chiuso insieme a te e la tua splendida family la giornata-evento

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2020, 6:57 
Avatar utente

Messaggi: 2551
Età: 56
Località: Foligno
Appena passibile mi ci portate :))

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 10:29 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Roma Bike Park

Oggetto:

Provvedimento in merito all’emergenza COVID 19,

Sabato 7 e domenica 8 non verrà effettuata L APERTURA ED INAUGURAZIONE DI ROMA BIKE PARK. Il ciclodromo della capitale aprirà regolarmente il 9 Marzo GESTENDOLA COME UNA “NORMALISSIMA APERTURA SETTIMANALE†con le accortezze richieste dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di cui ormai l’Italia è abbondantemente a conoscenza.

E’ stata una decisione infinitamente sofferta e travagliata ma, considerando tutta la promozione fatta sinora, che aveva portato ad essere questo weekend una sorta di “minievento†(weekend for women) con la gratuità rivolta a tutte le donne ed aperta a “TUTTO il mondo della bicicletta†(bambini,adulti, tesserati e non), e’ stato impossibile non trovarci di fronte ad un “affollamento†di richieste che aspettavano l’apertura del nostro Ciclodromo! Sms, whatsapp da ogni dove, stanno ancora arrivando! Direte che figo! Ma le richieste si sono impennate, visto gli annullamenti degli eventi ciclistici nel Lazio ed in Toscana! Il più importante e’ sicuramente stato quello delle “Strade Biancheâ€. Un evento RCS con migliaia di persone, molte di Roma, le quali ci stanno ancora chiedendo se la nostra apertura e’ confermata per poter partecipare! E’ un controsenso incredibile come una cosa del genere, che potrebbe essere vista dagli altri come un opportunità per il nostro weekend, è’ potuta diventare in un batter d’occhio un boomerang negativo disastroso per l’apertura e l’inaugurazione ufficiale di Roma Bike Park che sí, non era un evento, ma in questa maniera stava diventando tale ed anche grande! Tocca dunque attenersi a quello che si sta manifestando ora in Italia, mettendosi una mano sulla coscienza, senza pensare troppo alle opportunità ma più alla sicurezza e alla nostra professionalità per non mettere a repentaglio nessuna delle due.

Vi confessiamo che abbiamo anche provato a metterci lì, rivoluzionando un sito già pronto per essere pubblicato da ieri sera! Cominciato a mettere tutti i paletti del mondo, per impedire un afflusso esagerato! Ma ci siamo accorti che stavamo stravolgendo una comunicazione di mesi! Seppur desiderosi di far capire i vari: “leva la promozione per le donne!â€, “fai solo i tesseratiâ€, “leva i bambiniâ€, “prima l’off-road poi il Road!â€, “modifica di qua e modifica di la!“. Tutto si trasformava sempre in una coperta troppo corta che come facevamo facevamo, ne usciva fuori uno sfacelo che sarebbe andato a creare solo confusione, distruggendo la creatura che avevamo finora costruito con tanto scrupolo. Una comunicazione, seppur capillare, non sarebbe mai riuscita a farsi capire totalmente dalle persone! Molti sarebbero arrivati comunque a Vallelunga affollando la struttura per poi tornare indietro INSODDISFATTI.

Considerato tutto questo, la cosa più facile e “CHIARAâ€, e’ quella di ANNULLARE LE DUE GIORNATE di attività senza indurre a fraintendimenti. Comunicando che “il via†di Roma Bike Park avverrà Lunedì 9 Marzo dalle 15.30 alle 22.00, nella più tranquilla delle aperture. Il tutto nelle seguenti modalità:

Apertura ROAD (pista in asfalto 4080 mt):

SOLO PER MAGGIORENNI tesserati/e Federazione Ciclistica Italiana o Enti della consulta.

Lunedì 9 Marzo dalle 15.30 alle 22.00
Martedì 10 Marzo dalle 15.30 alle 22.00
Mercoledì 11 Marzo dalle 18.00 alle 22.00
Giovedì 12 Marzo dalle 18.00 alle 22.00
Venerdi 13 Marzo dalle 9.00 alle 22.00
Sabato 14 Marzo dalle 18.00 alle 22.00
Domenica 15 Marzo dalle 18.00 alle 22.00

ON LINE sul sito www.romabikepark.it a partire da Domenica 8 Marzo si potranno effettuare tutte le operazioni per l acquisto degli ingressi singoli e abbonamenti. Le stesse operazioni potranno essere effettuate in segreteria negli orari di apertura.

Apertura Off-Road (percorsi MTB):

Sabato 14 marzo dalle 9.00 alle 17.00
Domenica 15 Marzo dalle 9 alle 17.00

A partire dalla settimana successiva (Lunedì 16 Marzo/ Domenica 22 Marzo) LE ATTIVITA’ SARANNO APERTE ANCHE AI NON TESSERATI E AI MINORI con le modalità di cui sopra.

Questa, crediamo sia la maniera migliore per DILUIRE IL TUTTO senza creare alcun problema di affollamento o eventuale disservizio in quest’ emergenza senza precedenti che sta mandando in tilt tutto il paese.

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it