Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 9:17

Cerco di mantenere il motore acceso!!!!

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 23:05 
Avatar utente

Messaggi: 2478
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ciao a tutti,
provo a tenere un diario della mia attività ciclistica.
Non credo che non riuscirò a farlo con continuità, ma ci provo comunque.
Dunque, nei prossimi giorni farò un riassunto di quanto fatto dall'inizio dell'anno ad oggi e cercherò di riassumere il mio 2008 ciclistico.
Per questa settimana sono risucito a fare:
Martedì: dalle 18:45 alle 19:45 spinning
* con due salite di potenza e due recuperi a ritmo medio e 10 minuti di recupero finale.
Mercoledì: dalle 19:45 alle 20:45
* grande agilità anche in salita. Ottima musica con pezzi del 'Boss', di Santana, 'Start me up' dei Rollimg Stones ed 'All night long' dei Credence. Tutto eccezionale, con pezzi del genere la fatica si sente meno!!!
Per questa settimana, basta così, giovedì sera debbo lav orare ed il fine settimana lo passerò a Londra per un importante meeting aziendale.
Se ne riparla da Lunedì prossimo.
A presto.
Ciao.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:20 
Avatar utente

Messaggi: 2478
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ciao,
oggi, finalmente sono riuscito a fare spinning. La scorsa settimana non ho fatto niente, ne spinning, ne bici.
Dalle 20:00 alle 21:00 un'ora senza respiro!!! 10 minuti di riscaldamento poi 115 rpm per 10 minuti. Due salite in SFR di 2x10 minuti ciascuna con recupero di 3 minuti e tratto finale di 15 minuti con alternanza di agilità e fasi di step da 4/8.
Il programma è di replicare sia Domani che Mercoledì... debbo recuperare!!!!
Ciao.......
;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 11:02 
Avatar utente

Messaggi: 6492
Età: 60
Località: Morlupo
se continui cosi caro roby forse posso arrivare qualche minuto dopo di te ......... :lol: :lol: :lol: visto i precedenti non si riesce a starti dietro. :twisted: :twisted: a dimenticavo se lo spinning fa andare cosi allora vado pure io....... ;) ;) ;)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 19:11 
Avatar utente

Messaggi: 2478
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ciao a tutti,
oggi breve uscita con Max con partenza alle 13:30 dalla Stazione di CdP.
Alla partenza tempo incerto ma apparentemente tendente al sereno. Il giro ci ha visto percorrere in tutta scioltezza la campagnanese per poi girare per Magliano, Calcata, Faleria, Pian Paradiso fino alla Flaminia, Da quì, dopo pochi Km verso Rignano abbiamo svoltata a Sx per la 'Murella' e poi su fino a S.Oreste. Verso la fine dell'erta che ci ha portato nel cuore del bel paese arroccato tra le nuvole (ricordo una vista strepitosa durante una vecchia uscita in MTB!), è iniziata una fine pioggerellina mista a grandine che ci ha accompagnato con sempre più insistenza fino a Rignano Flaminio. Una doccia breve ma intensa che ci ha ricordato che la bici è anche questo (era tanto tempo che non ..."prendevo l'acqua...!"). Il ritorno (asciutto!) in scioltezza fino a casa chiccchierando piacevolmente con Max è stata la degna chiusura di un'uscita, diciamo così...'rubata' agli impegni di lavoro e che si è conclusa alle 15:45.
Distanza tot. -> 54,26 >Km
tempo totale -> 2h:15m:39s
Vel. media -> 24Km/h
Cadenza m. -> 76 rpm
Dislivello -> 769 mt
Frequenza m. ->120 bpm
Direi un buon allenamento.

Ciao.
Roberto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 21:28 
Avatar utente

Messaggi: 2478
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Oggi, finalmente, dopo diversi giorni, sono riuscito a fare un'ora di Spinning.
Riscaldamento di 15 minuti a fondo medio in grande agilità poi due salite di circa 10 minuti l'una. La prima in agilità a circa 75rpm e la seconda SFR a 50 rpm. Tr ale due salite 5 minuti di recupero in agilità e 5 minuti di lavori con running ripetuti in serie da due da quattro. nel finale 10 minuti di pedalata agile a circa 120 rpm.
In verità non ho seguito molto l'istruttore ma ho fatto di testa mia.
... Il motore è acceso... al minimo... pronto ad accelerare!!!
Ciao.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 0:16 
Avatar utente

Messaggi: 2478
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ciao,
oggi ancora un'oretta di spinning. Per la verità sono arrivato con una decina di minuti di ritardo così, avendo perso l'abbrivio iniziale, ho deciso di fare di testa mia. Poi invece le musiche dei Creedence e degli U2 mi hanno convinto a seguire l'istruttore. Alla fine però, debbo dire che ci ho capito molto poco e tra step, Running, salite e discese, ho fatto solo fatica e sudore. Però, come dice il Generale, tanto poi te lo ritrovi!!!!!!
Secondo i miei piani, domani uscita con Max... in salita!. Venerdì riposo. Sabato mattina, agilità in pianura (due ore) e domenica...........!?!?!?!?
Ciao alla prossima.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 22:26 
Avatar utente

Messaggi: 2478
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ciao,
oggi spinning dalle 7:00 alle 8:00. Per la verità sono arrivato un poco trafelato con qualche minuto di ritardo. Gli altri stavano già riscaldandosi così ho cercato di recuperare accelerando un po il ritmo. Il menu ha previsto le seguenti portate: 10 minuti di riscaldamento a 90 rpm e qualche step da 4 e da 8, poi quattro salite (!). Le prime tre di 3, 5, 7 minuti ciascuna a 60 rpm e con tre minuti di recupero in grande agilità. La quarta salita di 5 minuti a tutta (!) a 70 rpm. Poi altri 15 minuti di lavori in agilità nel finale compresi gli ultimi 5 minuti in agilità totale (+ di 100 rpm) senza carico.
Alla fine credo di aver fatto un buon allenamento. La gamba che all'inizio è stata un po legnosa, nel finale ha girato alla grande. ;) Bene. Alla prossima.
Ciao.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it