Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 7:15

Gli allenamenti di Athos

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:53 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
In questo periodo della stagione, cerco di effettuare tutte uscite abbastanza brevi su percosi pianeggianti privilegiando l'agilità.
Sabato, con aramis e l'esercito, ho fatto circa 80 km finendo con 91 rpm.
Oggi ho fatto 40 km con 95 rpm.
Per ora continuo un pò così. Poi inserirò delle salite SFR ed almeno una volta a settimana una uscita in MTB in montagna. Poi vedremo che succede.
Un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 12:30 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Sabato mattina, in compagnia degli altri moschettieri e del fedele Esercito, ormai prossimo alla partenza, abbia fatto un giro di 85 km, molto tranquilli. Io ho privilegiato l'agilità, 94 rpm finali.
Purtroppo il lavoro per me in questo periodo è veramente infernale, e non mi permette di essere molto costante nell'allenamento. Tuttavia, cerco a fatica di portare avanti il mio programma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 17:46 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Oggi, insieme al fedele grillo, visto il vento forte, siamo usciti in mtb.
Abbiamo fatto una salita che porta quasi al passo montagna, denominata "il calvario". Il nome è tutto un programma!! Comunque, l'acesa è stata molto tranquilla, almeno io non sono mai andato fuori soglia. Per scendere a Viterbo, ci siamo cimentati in una delle discese più tecniche nel mondo della mtb viterbese: "l'acqua fiorita". Il grillo è stato messo veramente a dura prova!!!! Quasi rimpiangeva la salita!!!!!
Complessivamente abbiamo pedalato, almeno io, il grillo un pò di più, quasi due ore immersi nel bosco. Veramente piacevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 18:10 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
LA FIORITA LA CONOSCEVO SOLO DI FAMA, MA DEVO DIRE CHE DAL VIVO è ANCORA PIù BRUTTA.
COMUNQUE ALLA FINE CIRCA QUARANTA KM IN AMICIZIA E SENZA STRAFARE.

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:42 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Oggi breve uscitina, 40 Km in pianura molto agile (96 rpm) per far crescere progressivamente la forma.
Piano...piano cresciamo.....e poi........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 20:09 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
TE CREPAMO !!!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 20:36 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Visto il brutto tempo, sabato sono uscito in MTB insieme al fedele grillo. Ci ha fatto compagnia il nostro amico Bertoldo, neofita della bici. Di acqua ne abbiamo presa un mare. Però, sempre meno di quella che ha preso Aramis, stradista ostinato!!!

Lunedì causa ancora il mal tempo, mi sono fatto 1 ora di nuoto in tutta rilassatezza.

Oggi, pensando che il tempo a pranzo migliorasse, ho iniziato il programma di sfr. Sono riuscito a completarlo, ma ancora una volta quanta acqua ho preso!!!
Voglio il sole........!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 10:33 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Dopo la piccola sgambatina di giovedì scorso, prima della cena, sabato mattina, senza i miei gregari (beati loro in montagna!!) ho fatto il primo lunghetto della stagione.
Quasi una trentina alla partenza, abbiamo percorso 110 Km, 27 Km/h circa di media, alternando tratti molto lenti a tratti più veloci, soprattutto per rientrare a seguito di una foratura.
La mie sensazioni sono state così, così. Al rientro mi sentivo abbastanza stanco. Il giorno dopo, ed anche oggi, una forte spossatezza penso che mi stia segnalando l'influenza. Speriamo bene......!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 12:01 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21395
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
speriamo di no athos, l'influenza gira e colpisce molti..ciclisti :mrgreen: io già ho dato..speriamo che basti!
alla prox

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 12:39 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Purtroppo sto sempre peggio!!! Non ho (ancora) la febbre, ma sono a pezzi. Non respiro, la testa come un pallone. E poi.......quegli str........ dei viterbesi, mi chiamano in continuazione dicendomi se ci vediamo a Seva per un bombardino......!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 18:13 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
a pa' ................................... bom,bardino???!!! :lol:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 19:02 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
Certo che se dopo un giretto di 110 km stai accussììì a Cervia te portano all'arrivo col taboga !!!!!!


Per chi non scia, il taboga (non sò se è scritto correttamente),è una barella fatta a forma di slitta portata da due gregari, che nel caso di Cervia saremo io e Francesco !!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 20:52 
Avatar utente

Messaggi: 6492
Età: 60
Località: Morlupo
ah......ah....ah.....io invecchio ma c'è chi stà peggio.se volete a cervia vi posso dare una mano nel trasporto del toboga :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 20:50 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Ebbene, influenza beccata!!!!! Una settimana di stop...(per gli sciatori: ecco perchè l'ultima uscita di 110 Km ero stracco.....!!!! Altro che Cervia!!!).
Dopo una nuotata sabato mattina, oggi ho ripreso la bici: 45 Km tranquilli, devo di dire con buone sensazioni.
Domani, o mercoledì......riprovo..... a presto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 20:55 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
Certo che se non senti buone sensazioni facendo 45 km amore amore...........


sei messo proprio male !!!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 16:53 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Povero grillo......mica lo sà che anche quest'anno sò bastonate....!!!

Per la cronaca: nel mese di gennaio ho fatto 677 Km, di cui 597 su strada e 80 in mtb.

Oggi, causa poco tempo a disposizione, sono uscito in mtb. Ho fatto nenache un'ora. Difatti, nonstante sia partito con il sole, sono stato sorpreso da una copiosa nevicata. L'abbigliamento non era decisamente quello giusto! Mi è toccato rientrare........
Alla prossima.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 17:54 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Oggi, 24.2, riprendo la mia preparazione dopo la settimana bianca in Svizzera. Come al solito, dopo una settimana di sci, le gambe non sono il massimo. Discreto senso di pesantezza, mi sembrava di avere due ciocchi di legno! Comunque, uscita con 8 sfr su media pendenza, per un totale di 45 Km.
Nel complesso, buone sensazioni.........alla prossima.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 12:41 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Sabato mattina sono uscito con i fedeli viterbesi ed altri amici del posto. Gli altri, quelli forti (grillo e aramis), si sono sbobbati 150 - 160 Km!! Io gli ho fatto un bel fischio! Per quelle distanze, nel mese di febbraio, appaiono decisamente eccessive.
Arrivati a Marta, Capodimonte e Valentano, a Canino ho lascito il gruppo insieme a Carlo Cantoni (per fortuna neo papà e qundi poco allenato...altrimenti....mi sà che tornavo da solo!). Attraversato Tessennano, ci siamo riavvicinati al lago, per poi salire a Montefiascone e tornare a Viterbo. Alla fine ho fatto quasi 100 km. Per va bene così. Anche perchè ques'anno, come lo scorso, punto a disputare le MF pittosto che le GF. (Oltre al mio esordio in MTB!).
Ho visto le previsioni e penso che questa settimana non sarà facile pedalare. Tempo permettendo, domani come di consueto sfr, speriamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 17:55 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Il diluvio delle 12.30 stava per farmi desistere dal mio allenamento del martedì. Tuttavia, un raggio di sole alle 13 e 10 mi convince ad uscire. Solito programma: sfr. Tuttavia, appena giunto sulla salita, altro acquazzone. A quel punto, ormai...... giù con il programma previsto (spalleggiato dall'amico Luca). Tutto il lavoro specifico è stato accompagnato da una bella pioggia! Poi, sulla strada del rientro, un bel sole ci ha permesso di asciugarci......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 18:14 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
rosico! :cry:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 18:22 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
A Viterbo oggi ha diluviato tutto il giorno, salvo, due orette a pranzo! Ebbene, sfidando previsioni e cielo nero, convinto dall'amico Luca, sono uscito proprio in quelle due ore. Incredibilmente non ho preso neanche una goccia d'acqua. Viste le condizioni, ci siamo buttati nel bosco con la MTB per fare due ore abbondanti e, per me, impegnative!! In alcuni punti mezzo metro di fango....ai voglia a pedalare...

Permettetemi uno sfogo: questo tempo mi ha rotto le p...........!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 10:23 
Avatar utente

Messaggi: 23
Età: 54
Località: Viterbo
Vedo che sei un pò fortunello....sei riuscito ad uscire in 2 giorni di pioggia fitta....ed io cosi quando ti ripiglio?:-)
ciao a domenica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 16:36 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 58
Località: Manfredonia (FG)
Spider Man ha scritto:
Vedo che sei un pò fortunello....sei riuscito ad uscire in 2 giorni di pioggia fitta....ed io cosi quando ti ripiglio?:-)
ciao a domenica


Un consiglio?......Fatti dare il n.ro di cellulare del suo amico Luca ;) ;) ;)

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 20:34 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
athos ......tiè :D uscitina infra con spiderman fondaccio sfr e prato leva a scioje 56 km amore amore .... :lol:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli allenamenti di Athos
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 23:39 
Avatar utente

Messaggi: 23
Età: 54
Località: Viterbo
Caio Ramarro,ma de che!!!qui si tengono tutti i numeri segreti e appena rientrano dall'uscita fanno la danza della pioggia pensando agli amici che devono uscire.......e poi io c'ho il numero di aramis....che nn sarà bravo a prevedere il meteo ma è un treno sicuro x rientrare a casa:-)))).......ma il grillo che fine a fatto???stà facendo la cicala??? :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it