Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:51

martedi 10/02/09 sgambatina

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 10:30 
Avatar utente

Messaggi: 6492
Età: 60
Località: Morlupo
martedi tempo permettendo :x :x esco x una sgambatina alle 8.30 del mattino come dico sempre chi volesse mi segua :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi sgambatina
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 12:16 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
E FU' COSI' CHE PARTI' DA SOLO..............................

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 22:23 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21389
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
a grillo ma che dici....
io ci sarò..anzi se partimo prima se famo un bel lunghetto
direi di partire x le 7.30, fino alle 11 io posso girare
prima però vediamo come va il tostissimo allenamento che faremo lunedì
comunque x martedì propongo partenza alle 7.30 e poi vediamo... ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 21:52 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21389
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
appuntamento alle ore 8 flaminia km32 bivio campagnanese
quasi sicuramente si farà,
campagnanese, formello, s.cornelia, valle muricana, sacrofanese, campagnaese...
sgambatina ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 8:58 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21389
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
niente da fare
oggi salta visto il meteo che non strizza l'occhio
io farò riposo..beato chi può fare i rulli ;) in quel caso non c'è meteo che fermi un'allenamento :mrgreen:
speriamo in domani...

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 11:29 
Avatar utente

Messaggi: 87
Età: 64
Località: Roma
Proprio quella sera in pizzeria io e Tornado e poi Nicola abbiamo discusso dell'allenamento sui rulli. Entrambi costruiscono il loro allenamento sui rulli usando rulli molto sofisticati. Leggo gli allenamenti di tornado e vedo che lui riesce a fare le sfr come tu fai sulla Murella. Penso che sui rulli vengano anche meglio perchè puoi impostare una pendenza costante e poi fare l'agilità come vuoi. Personalmente trovo l'allenamento sui rulli insopportabile, io fatico (psicologicamente) il doppio che facendo le stesse cose per strada. Sicuramente con un tempo così piovoso è la soluzione per chi ha la costanza di farli. A Novembre e dicembre e prima metà di gennaio ho fatto corsa a piedi su percorsi collinari (la collina di M. Mario dietro casa mia) ed ho trovato che supplisce bene la bici. Infatti da quando ho smesso di correre e non sono potuto andare in bici per il tempo ho notato un calo di allenamento. Purtroppo la corsa va fatta gradualmente e se si smette per un mese bisogna riniziare con un carico del 50 %.
Ma ora tu fai le SFR con frequenza di 55-60 pedalate? Il prossimo stadio è fare le salite come?
Te lo ricordi Vincenzo? Mi ricordo che lui mi consigliava di fare le salite iniziando duro e finendo agile, che ne pensi?
Ciao
Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 14:21 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21389
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
L'allenamento di Carlo, Tornado Tag e uguale a quello che faccio alla Murella, perchè le tabelle che fa sono quelle che gli mando io ;)
x quanto riguarda i rulli, la penso come te, ottimi x allenamenti invernali, fatti di potenziamento e agilità, ritmi costanti, però non tutti riescono, anzi di solito solo chi non può uscire in settimana riesce.
la corsa a piedi è buona ma la trovo troppo traumatica x le rticolazioni delle gambe e x la schiena, però in questi casi necessità virtù, quindi tutto fa brodo, l'importante è divertirsi
dopo la fase di forze(sfr) faccio 2 settimane di potenza (sp) aumentando le rpm in salita, da 40/45 a 55/60, poi inizierò la fase di salita resistente (sr) 75/80 rpm a fine febbraio e tutto marzo (monteflavio)
Io gradisco fare le salite invernali a step, prima fase sfr, poi sp e infine sr,
poi nel periodo gare nella stessa seduta vario, partendo duro e finendo agile
tutto però lo faccio secondo come voglio migliorare, in base alle lacune che mi si presentano, la testa comanda sempre e le gambe gli vanno dietro ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 15:02 
Avatar utente

Messaggi: 87
Età: 64
Località: Roma
Il tuo programma di allenamento mi sembra molto efficace e razionale. Fai anche qualcosa per la potenza lattacida, tipo scatti di breve durata? Può sembrare una capacità che serve solo nelle gare brevi ma andando con i bufali ( ma anche nelle gran fondo) mi sono accorto che alle volte a me manca proprio questa capacità. Ad esempio quando in discesa perdo dal gruppo quei benedetti 500 metri (quando va bene) e non riesco più a rientrare perchè mi manca proprio la sparata per rientrare, oppure se c'è un buco da ricucire. Non facendo gare corte non mi serve questa capacità per staccare o non farmi staccare sui percorsi nervosi, ma oramai anche nelle gran fondo chi, come te, viaggia nelle prime posizioni deve avere questa arma di difesa anche perchè i primi non vanno più a passo costante e se ci vanno ed uno non sta proprio davanti vanno così forte che , anche in pianura, si creano dei buchi da zompare.
A sabato, vincerò la mia pigrizia alle alzataccie ed il freddo :oops:
Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 15:15 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21389
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
si Luigi, il lavoro lattacido è nel periodo di marzo, quello che porterà la condizione alle gare, prevedo 2 volte a settimana degli scatti a tutta, 1 in salita e 1 in pianura tipo volata, t'assicuro che il cuore arriva in gola, ma in gara è sempre in gola :lol:
io la preparazione l'inizio a dicembre, proprio perchè cerco di fare le cose x gradi ma senza aumentare eccessivamente i carichi, si parte con lavori blandi al fondo lungo e di forza, x finire con lavori alla soglia agili/resistenti,
i bufali li becco proprio nel mese di marzo, quando voglio fare allenamento tipo gara, ma solo quando a brevissimo ho una gara massimo 1 o 2 allenamenti con loro nel mese ;) x il resto mi alleno x conto mio, così gestisco i ritmi e soprattutto i recuperi che sono la parte dell'allenamento + importante, secondo me :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: martedi 10/02/09 sgambatina
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 15:36 
Avatar utente

Messaggi: 87
Età: 64
Località: Roma
Perfettamente daccordo su tutto. Io comunque non sono uno ligio perchè spesso non rispetto i recuperi e mi alleno più alla giornata. Con i bufali ci vado sempre meno perchè lo trovo un pò pericoloso e poi oramai con la tiberina ridotta un collabrodo sto sempre in tensione in gruppo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it