Oggi è sabato 4 maggio 2024, 19:47

25/5: quando i ciclisti fanno "oohh" -Lucignolata panoramica

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 15:46 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Per mercoledì 25 ho organizzato una lucignolata per andare a fare un po' di salite di montagna :D

Ho scelto due salite molto lunghe e pedalabili, che passano in alcuni dei luoghi più panoramici del Lazio: la salita dei monasteri che porta da Subiaco a Jenne (con prolunga fino a Livata-Campo dell'Osso) e quella di Cervara-Campaegli.

La compagine dovrebbe essere costituita dal sottoscritto, con Supersimo, Mary, Robocop, Gira, e Dankan.

Ho tracciato due percorsi: il primo (percorso base), di 104 km. con dislivello di mt. 2.400 circa, che potremo percorrere tutti insieme; il secondo (percorso allungato), di 140 km. con dislivello di mt. 3.000 circa, che semplicemente prevede un'appendice finale (salita di Rocca di Mezzo nel Lazio) che le due ladies reduci dalla novecolli potranno evitare ;)

Tuttavia, poiché il meteo prevede pioggia in zona a partire dalle ore 14.00, è molto probabile che il percorso allungato comunque non si riuscirà a completare :evil:

Ecco più nel dettaglio:

Il percorso base (http://tracks4bikers.com/tracks/show/54546) parte dal parcheggio sulla sublacense a sx circa 1 km. dopo aver lasciato la Tiburtina (chi era presente alla lucignolata dei Simbruini dello scorso anno, se lo ricorderà bene); si prosegue in valle fino a Subiaco e da qui comincia la lunga salita di circa 30 km. (però intervallata da tratti in cui spiana) che porta a Campo dell'Osso (mt. 1.750 s.l.m.); da qui si scenderà verso Subiaco, per poi girare a dx verso Cervara; dopo un lungo falsopiano, comincerà la salita che, passando per Cervara, porta a Campaegli (mt. 1.450 s.l.m.). Lunga discesa fino ad Arsoli e si raggiungerà il parcheggio.

N.B.: il giro è stato tracciato in maniera tale che i due g.p.m. (Campo dell'Osso e Campaegli) si possano anche evitare, in quanto sono strade cul-de-sac, per cui in dicesca si transita di nuovo dallo stesso punto (rispettivamente: Livata e Cervara) in cui inizia la salita; ciò anche in funzione del meteo, che nelle zone di montagna dà spesso luogo a peggioramenti sin troppo repentini.

Terminato il percorso base e sperando di averlo fatto tutti insieme senza pioggia, chi vorrà (meteo permettendo) potrà allungare (ecco il percorso completo: http://tracks4bikers.com/tracks/show/54547) salendo a Rocca di Mezzo nel Lazio (passando da Rocca Canterano); si tratta di un'altra salita lunga e pedalabile, sempre senza traffico, come le altre due :mrgreen:

Appuntamento alle ore 8.00 al parcheggio sopra descritto; pedale agganciato alle ore 8.15.

Portate gilet-manicotti-mantellina e magari anche le ginocchiere, 'ché scendendo dai due g.p.m. farà "freschino" ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 8:17 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
ok ci sarò
@per dankan e mary: credo sia meglio che vi organizziate voi due per prendere una macchina sola io verrò con la mia

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 8:54 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
A Serge sarà che na volta pe sta dietro a Maurizio.... na volta pe battaglia co Sette... ma me so preso di nuovo na tonsillite da paura.
Risultato 7gg stop e antibiotici quindi niente lucignolata.
Me sa che coi pochi km che ho sulle gambe la devo smette de fa er galletto :D .
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Ultima modifica di Dankan73 il martedì 24 maggio 2011, 9:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 9:07 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
azz....mi dispiace riguardati e cerca di guarire presto
allora se mary ti fai sentire potremmo fare una macchina io e te

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 9:19 
Avatar utente

Messaggi: 262
Età: 61
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe unirmi alla combriccola.
Provo a vedere se riesco a liberarmi in ufficio.

P.S. per Sergio, se riesco ad organizzarmi posso venire con te in macchina?

_________________
Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 9:50 
Avatar utente

Messaggi: 2379
Età: 44
Località: Morlupo
girardengo ha scritto:
azz....mi dispiace riguardati e cerca di guarire presto
allora se mary ti fai sentire potremmo fare una macchina io e te




ok Sergio! Io ci sono, percorso abbreviato Sir Random!

_________________
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta..." (Jim Rohn)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 11:31 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
Dankan73 ha scritto:
A Serge sarà che na volta pe sta dietro a Maurizio.... na volta pe battaglia co Sette... ma me so preso di nuovo na tonsillite da paura.
Risultato 7gg stop e antibiotici quindi niente lucignolata.
Me sa che coi pochi km che ho sulle gambe la devo smette de fa er galletto :D .
Stefano


i cavalli nun se vedeno ar tondino,ma all traguardo DANKAN, ariposate che me servi su alle dolomiti ,ciò bisogno de na lepre.haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :roll: :roll: :roll: :roll:

per i lucignoli buon divertimento ;) ;) ;) ;)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 11:39 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
@mary: ok ti chiamo dopo così ci mettiamo d'accordo per domani
@sid:se vado a prendere mary in tre con tre bici non c'entriamo prova a sentire random

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 11:50 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
@random:l'uscita del casello dovrebbe essere carsoli-oricola poi da lì non mi ricordo ma dovrebbe essere facile (magari se mi aiuti) quanto pensi ci metta? a che ora dovrei prendere mary per poi fare la bretella da fiano?

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 11:54 
Avatar utente

Messaggi: 262
Età: 61
...allora niente, alla prossima.

Ciao Riccardo

_________________
Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 11:56 
Avatar utente

Messaggi: 2379
Età: 44
Località: Morlupo
girardengo ha scritto:
@mary: ok ti chiamo dopo così ci mettiamo d'accordo per domani
@sid:se vado a prendere mary in tre con tre bici non c'entriamo prova a sentire random




Bella Sergé, ci sentiamo in ogni caso dopo però te volevo dì di vederci laddove ti crea meno impiccio, tipo sul parcheggio del liceo piazzi dove se fermamo sempre x gli appuntamenti. e se Sir Random ce vole tutti cor pedale attaccato per le 8.15 allora io e te se dovemo dà la punta alle 7.00, forse anche 6.45, nooo? A dopo.

P.S. Camarades TEAMAX, chi altri viene?

_________________
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta..." (Jim Rohn)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 12:01 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Il casello è quello di VICOVARO-MANDELA, poi si prende la Tiburtina in direzione di Subiaco e dopo 10 km. circa si gira a dx sulla Sublacense.

Da casa mia ci vuole un'oretta, da Morlupo mi sa un po' di più ;)

@Riccardo: se ti fai trovare alle 7.00 al McDonald di via Trionfale (entrata posteriore del Gemelli), ti carico io :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 12:05 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
randoM ha scritto:
Il casello è quello di VICOVARO-MANDELA, poi si prende la Tiburtina in direzione di Subiaco e dopo 10 km. circa si gira a dx sulla Sublacense.

Da casa mia ci vuole un'oretta, da Morlupo mi sa un po' di più ;)

@Riccardo: se ti fai trovare alle 7.00 al McDonald di via Trionfale (entrata posteriore del Gemelli), ti carico io :mrgreen:

ok grazie tom tom random

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 12:36 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
puoi chiamarmi ran-toM :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 12:50 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
ok appuntamento con mary alle 6.45 bivio campagnanese piazzale liceo.........chi volesse aggregarsi.....

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 14:58 
Avatar utente

Messaggi: 262
Età: 61
OK Marco grazie, se riesco ad organizzarmi quì al lovoro ti chiamo.

Altrimenti alla prossima

Ciao Riccardo

_________________
Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 16:11 
Avatar utente

Messaggi: 2182
Età: 63
Località: Castelnuovo di Porto
A Ricca' devi sta' in ufficio........ :lol: :lol: :lol:

_________________
Cavallo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 16:27 
Avatar utente

Messaggi: 36
Età: 60
Penso proprio di aggregarmi..
Per me una versione supercorta... massimo alle 13 devo essere a casa... e a "malincuore" rinuncerò a Campaegli .... :lol: :lol:
A domani!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 16:52 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
caro Astino,
vista la condizione delle mie gambe post-9 Colli (c'ho n'età e certi sforzi non li posso più fà!!!) è probabile che ti segua anche io..... :oops: :oops: :oops:
a domani


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 19:18 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Simona: tanto ormai non ti crede più nessuno... al lupo, al lupo.... ma il lupo non arriva mai...e tu sempre davanti a tirare stai... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PER TUTTI: VENITE CON LE BORRACCE PIENE DA CASA, AL PARCHEGGIO NON C'E' LA FONTANA!!!

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 22:03 
Avatar utente

Messaggi: 2379
Età: 44
Località: Morlupo
Eccome....bè ho un pò paura della pioggia in effetti. L'anno scorso il rientro sullo stradone verso Vicovaro sotto acqua battente non è stata una bella esperienza. Però ottimismo. In ogni caso se vedo che piove alle 6.15, butto giù sergio :twisted: col trillo telefonico e rinuncio :cry: . M'associo a Simo per un percorso "corto". A domani.

La borraccia la porto full. ;)

_________________
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta..." (Jim Rohn)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 22:55 
Avatar utente

Messaggi: 1716
Età: 57
Località: Riano
peccato nn esser dei vostri!!!!! domani proprio nun se pò....
buoni km a tutti!!!!!!!!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 23:17 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
Mary80 R. ha scritto:
Eccome....bè ho un pò paura della pioggia in effetti. L'anno scorso il rientro sullo stradone verso Vicovaro sotto acqua battente non è stata una bella esperienza. Però ottimismo. In ogni caso se vedo che piove alle 6.15, butto giù sergio :twisted: col trillo telefonico e rinuncio :cry: . M'associo a Simo per un percorso "corto". A domani.

La borraccia la porto full. ;)



Aoh......me raccomando, tiette pe la Maratona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 9:58 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
randoM ha scritto:
Simona: tanto ormai non ti crede più nessuno... al lupo, al lupo.... ma il lupo non arriva mai...e tu sempre davanti a tirare stai... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PER TUTTI: VENITE CON LE BORRACCE PIENE DA CASA, AL PARCHEGGIO NON C'E' LA FONTANA!!!


di solito l'organizzatore deve penza a tutto. :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 18:04 
Avatar utente

Messaggi: 2480
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Scusa Marco,
ma se le lucignolate le organizzi con soli due giorni di anticipo, per me diventa veramente impossibile programmarle.
Comunque, bel giro e belle salite. Se non sbaglio sono state oggetto di una lucignolata dello scorso anno!!!
Buon divertimento e fateci sapere!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it