| L’unica cosa che conta nella vita è , per ciascuno la sua originalità . Dimenticarlo vuol dire ammalarsi… Non stiamo male perché qualcuno ci ha lasciato o perché abbiamo subito una violenza nell’infanzia. Stiamo male perché crediamo di essere quello che non siamo, perché abbiamo perso di vista la nostra autorealizzazione, che è l’unica cosa che caratterizza ciascuno di noi. Ognuno ha un suo sapere innato : a volte scende in campo con le immagini di un sogno . E cominciamo a stare bene , a fiorire…Spesso ci diciamo che  vita è se non si ha una meta uno scopo.. ma è proprio quella l’unica vita che conta…
 Qualsiasi cosa accada dovremmo dire : io sono qui adesso e non dipende da me rimettere le cose a posto. E’ inutile continuare a pensare e a ripensare. L’anima si muove solo nel presente e a nostra insaputa, risolve i problemi senza il nostro pensiero  e allora cambiare il nostro atteggiamento mentale è fondamentale , occorre recuperare la nostra naturalezza e spontaneità e poi quando le cose nascono spontanee sono quelle più vere….
 Ricordiamoci sempre che ognuno di noi ha un’immagine innata che sa dove portarci , sa cosa vuole da noi quali persone farci incontrare , quali interessi ci sono più adatti. Che razza di ragno sarebbe mai quello che non facesse almeno una volta nella vita la sua ragnatela , se non la fa,  si ammala e ognuno di noi è nato per fare la sua ragnatela  e , anche se a volte potremmo incontrare degli ostacoli,  paure,  ossessioni nel farla , ma questi disturbi sono veri , spontanei e saper accoglierli vuol dire abbandonarsi alla nostra essenza.
 E allora al di la dei nostri pensieri , dei ragionamenti e a quello che crediamo di essere , ognuno di noi sta facendo il suo fiore o se preferite la ragnatela ...ed è l’unica cosa che conta. Ricordiamocelo ogni giorno
 Un bacetto
 cri
 _________________
 Chi cerca di possedere un fiore vede la sua bellezza appassire.
 Ma chi lo ammira in un campo lo porterà sempre con se. (P. Coelho)
 
 
 |