Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 8:15

11/2 Pioggia, Grandine e Neve

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 11/2 Pioggia, Grandine e Neve
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 23:33 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Per non farsi mancare niente
Merc. 11/2 il sottoscritto decideva di allenarsi
Guardo il meteo e mette pioggia-sole...la mattina sgrullatina di grandine e acqua, poi sole
All'ora di pranzo mi libero, c'è il sole verso est (tiberina-salaria) nero anzi nerissimo verso ovest (mare) tutti dicono che quando dal mare si fa nero, pioggia in arrivo
Ma quando si è determinati e soprattutto ci si organizza la giornata x uscire, nulla ci ferma
Così alle 13.45 esco verso est, c'è sole (x ora) ma dietro ho i nuvoloni nerissimi che mi mozzicano il posteriore
Scendo verso la tiberina da castelnuovo ma è come se mi rincorresse qualcuno..e si l'uomo nero a forma di nuvolone carichissimo di...
Arrivo sulla tiberina e ancora strada asciutta e sempre meno sole anche davanti, il cielo si sta chiudendo, decido di dirigermi sempre dove c'è un pò più di chiarore, mentre ormai l'uomo nero non è più dietro ma sopra di me
Mi diriggo verso passo corese, ma sullo stradone che porta da fiano a passo corese l'uomo nero mi acciuffa, giù acqua e grandine..ammazza quanto pizzica!!
ormai ci sono e non mi tiro indietro, proseguo intento anche a fare lavori specifici, come poter buttare un'occasione simile :lol:
A p.corese decido di non andare a talocci, troppo brutto, così proseguo x la salaria e inizio le rip. in salita sotto la grandine e i fiumi d'acqua sulla strada
Voglio arrivare a m.flavio(800m. slm) ma x fortuna il cervello torna a funzionare x circa 1' e decido che non è il caso, allora svolto da borgo quinzio x canneto, sempre salita è!
Continuo con la temperatura che si abbassa a 1° e la pioggia mista a grandine sembra mollare un pochino...m'illudo, il cielo si riaccende
Da canneto svolto x i 4 venti e finisco le rip in salita, anzi cerco di finire, perchè di li a breve eccoti di nuovo l'uomo nero che scarica altra pioggia mista a grandine, siamo vicini allo 0°, le mani iniziano a perdere sensibilità, il resto è ok, l'abbigliamento è azzeccato, inizia anche a fare qualche fiocco
Mi manca 1 rip, ma quassù ai 4 venti fa troppo freddo, il problema sono le mani che ormai fradice a queste temperature si gelano
Decido di scendere e fare l'ultima rip da talocci, 4 km + in basso
La faccio con grossa fatica, la lunga discesa mi ha freddato un pochino le gambe, sono fradico mezzo, in compenso sotto fa 4°
Finisco l'ultima rip e poi giro la bici e vado in pianura a fare le variazioni girando molto le gambe, il cielo si riapre la strada davanti a me è semiasciutta
Lascio le colline che all'improvviso come si scostano le nuvole, noto imbiancate, fino a 1 ora prima non lo erano...e si ha nevicato a quota 500m slm
penso che sia finita qua la fradiciata perchè verso su (roma) sembra aprirsi il cielo, mentre dietro è sempre nero, quindi ora l'importante è non farsi riprendere..
Inizio a mulinare pedalate sempre fra le 100 e le 120 rpm comprese le variazioni, inizio a sciogliermi dal gelo che mi sono preso fin allora
Salaria, ponte del grillo tiberina, finisco le variazioni dopo il bivio di riano, ma dietro è in arrivo altra acqua, quindi invece di tornare e risalire da riano verso casa, tiro dritto verso roma, è sempre chiaro davanti a me
A prima porta prendo la flaminia e faccio quasi 2 km di galleria, ma all'uscita eccoti davanti l'uomo nero incavolato che tira giù altra acqua...ormai sono il leggera salita x 15km e non rischio + di freddarmi, TIRO DRITTOOO!
Arrivo a casa alle 17.15 con le mani gelate e la bici sudicia, intanto la dovevo lavare :mrgreen:
Chi leggerà penserà, ma questo è matto...
Ciavete ragione a pensarlo, con moglie e 3 figli..ancora mi diverto a prendere acqua grandine e neve :twisted:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pioggia, Grandine e Neve
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 23:47 
Avatar utente

Messaggi: 381
Età: 61
Località: Manfredonia (FG)
Che dire. Complimenti per il coraggio e per l'audacia. Stoico.
Per noi oggi è stato sufficiente uno starnuto per inumidire l'asfalto e rimanere a casa.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pioggia, Grandine e Neve
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 8:59 
Avatar utente

Messaggi: 2182
Età: 63
Località: Castelnuovo di Porto
MAX che dire CICLISMO D'ALTRI TEMPI... :lol: :lol: :lol:

_________________
Cavallo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pioggia, Grandine e Neve
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 9:58 
Avatar utente

Messaggi: 2319
Età: 59
Località: Castelnuovo di Porto
a capità, quanto ti ho invidiato ieri, pensare che ero in ufficio, con i riscaldamenti accesi, un caldo della miseria e volevo essere al posto tuo...... :lol: :lol: :lol:

_________________
Nik


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pioggia, Grandine e Neve
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 10:07 
Avatar utente

Messaggi: 253
Età: 54
Località: Roma-Lanciano
....... non ho parole................!!!! :D

_________________
Miky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: giovedì sole!
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 10:33 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ragazzi oggi visto che c'è sole 8-) ...vado a sciogliermi.... le gambe con paolo avv x una 90ina di km, su e giù x la sabina :P

a chi mi chiede di fare un giro insieme, con piacere non posso dirgli di no :mrgreen:
quindi verso le 13 se parte fino alle 16.30 massimo, poi devo mettere la tuta e andare al campo di calcio di riano e stare con i ragazzi del'96 fino alle 19.30 doccia compresa :twisted:
e voi tutti al caldo di una comoda sedia...te pare giusto :o
:lol:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pioggia, Grandine e Neve
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 20:56 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
:o MAMMA MIA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11/2 Pioggia, Grandine e Neve
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 22:36 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Sabato scorso una roba simile mi è capitata andando da Montalto di Castro a Manciano,pioggia sulla salita dall'altezza di Vulci,arrivato a Manciano pioggia e nella discesa che mi riportava a Vulci,sgrandinata bestiale,e pioggia ma non mi sono abbattuto,e ho tirato dritto per la mia strada,è giusto quello che dici,la determinazione è alla base di tutto,e di nuovo ribadisco....che coppia saremmo io e te :D :mrgreen: Ti capisco e confermo il divertimento che provo sotto al diluvio alla grandie e alla neve,SPETTACOLARE!!!! e per scaldarsi A TUTTO FOCO!!!!! :mrgreen:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it