Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:07

SOGNO DI UNA DOMENICA DI INIZIO ESTATE

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 14:51 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
Quello che stò per scrivere parte da lontano,da molto lontano,da quando lo strappetto di vicarello mi sembrava il Fujiyama (ti ricordi Sasa?) e io non sapevo neanche quanti denti avesse la mia corona più grande nè come funzionasse il cambio,ma questa è storia, raccontrla tutta sarebbe noioso e certe cose (egoisticamente)preferisco tenerle per me.
ad inizio stagione,visto che di gare ne faccio una l'anno,cerco sempre di trovarne una diciamo interessante e che possa lasciare un segno(non visico possibilmente).e allora dopo la gf fausto coppi del 2010,la maratona delle dolomiti del 2011 eccomi quì a realizzare di aver fatto quella che tutti dicono essere una delle gare più dure d'europa,la gf sportfull dolomiti race 2012,216 km di lunghezza e 5300 mt di disl. ho comimciato il cammino di avvicinamento insieme a tanti amici e Maestri(Max il più prezioso e sempre presente) dall'inizio e tanti acquisiti strada facendo(i vari luca 8 e max 9,i morlupesi con l'avv. a capo e sid che poi si è unito all'avventura),cammino che mi ha portato fin da una settimana prima,periodo che più o meno coincide con l'innalzamento della febbre da attesa a trovare una tranquillità e una convinzione del mio stato di forma che,adesso ve lo posso confidare,non mi ha mai messo nemmeno un dubbio sull'esito della mia prestazione.
E così dopo un lungo e caldo viaggio in ottima compagnia e un giorno e mezzo a ridere e scherzare con il resto della ciurma una mattina mi sono svegliato(anzi mi ha svegliato Sasa) che era ora di partire.
DOMENICA 17 GIUGNO 2012 ORE 6.00
tutto era pronto dalla sera o forse da molto prima,la bici la mia splendida maglia VERDE da mangiare,da bere,la giornata caldissima,una bella colazione,le facce tese di alcuni e qulle più rilassate di altri,il bacio di Sasa,la partenza dall'hotel,la griglia e finalmente.......IL VIA!
i primi km scorrono via con noi,che grazie all'esperienza del Grillo e del Generale,riusciamo a sorpassare decine e decine di ciclisti,poi sul vallonato prima della prima vera salita di buon passo e quasi sempre sulla sinistra della strada.......di colpo senza che nessuno ce lo avesse chiesto la strada comincia a salire,E' IL FORCELLA FRANCHE si sente da qualcuno,eccola la prima salita della sportfull,da subito tutti impostiamo il passo(lento e chiaccherato)io,max,roby,grillo,alex,avv e sid senza problemi,solo ogni tanto mi sentivo dire:"più agile sergè.senza forzà sergè" ma oggi Sergetto era nel pieno delle sue capacità fisiche e mentali e tutto era studiato,IO sapevo stavolta cosa dovevo fare ce lo eravamo ripetutto tutto l'anno io con max e tutti gli altri,oggi sergio era leggero allenato,tranquillo,si sentiva da Dio e saliva,del suo passo lento ma regolarissimo saliva e mangiava quando doveva e beveva quando doveva e si alzava sui pedali scalando due denti quando doveva e il primo e forse più facile degli scogli di giornata era superato,ma che lavorone gli altri,max e il grillo su tutti a prendere acqua e a dispensare consigli.....
ok e adesso?bhè adesso il duran,qualcuno comincia ad avere problemi,il grandissimo caldo e la giornata storta in una gara come queste possono essere fatali a chiunque,io per fortuna stò meglio di altri oggi e chiedo a max di salire del mio passo anche da solo (la mia paura era per assurdo spezzarlo questo mio passo regolarissimo)capirai è stato come chiedere ad un bimbo se vuole bene alla sua mamma,ci stava lui con quelli in difficoltà,lui e il grandissimo grillo,io intanto salivo salivo e ad un certo punto eccoti il simpaticissimo Sasso (nel primo degli innummerevoli sali e scendi per prendere l'acqua ai suoi compagni viterbesi IMMENSO pure lui)poi di colpo un rumore INCONFONDIBILE non la vedo ma la sento è lei LAURA la aggancio che ormai mancavano 3 km alla vetta del duran(ammazza quanta strada ha fatto,deve aver tenuto un grandissimo ritmo)e chettelodicoafare ride ed è ancora fresca come una rosa,pedala che è una meraviglia,le sorrido,le strillo qualcosa e la lascio consapevole che oggi lei non avrebbe avuto di aiuto(figurarsi del mio)davanti a me vedo roby,saranno 500 mt mi sembra un pochino più pesante rispetto al solito ma non può essere forse sono poco lucido infatti ho fatto l'unico errore di giornata,pensando di essere quasi arrivato non ho mangiato per 1h05' dall'ultima volta,scollino per secondo e mi fiondo al ristoro,panino e coca fresca chiedo a roby se ha già mangiato e se devo prendergli qualcosa, lui rifiuta mi dice che non ha fame e non riesce a mangiare,mi preoccupo ma lui è un veterano e sicuramente sa più e meglio di me quello che deve fare,arrivano gli altri e ci fermiamo poco,l'indispensabile,il GIUSTO,si riparte,bisogna scalare lo staulanza e arrivare in tempo al cancello ad ogni costo,siamo in vantaggio di molto al cancello ma non ci trastulliamo ci aspetta tanta salita,adesso però scendiamo un pò,non molto 7-8 km poi l'attacco dell'ultima asperità prima del cancello e qui prima l'avv e poi sid cominciano a rallentare causa caldo e crampi ma nonostante ciò si sale senza troppi intoppi almeno così sembra,altra piccola sosta ricompattamento il giusto tempo di respirare a tutti e via discesa e falsopiano con immancabile trenino per il cancello(il pezzo in cui ho faticato di più anche se stavo a ruota) con tanti vagoncini che strada facendo si aggiungevano ai locomotori max e stefano.eccolo il cancello,aperto,il sogno,laura è con noi e noi tutti insieme verdi e non felici......ma quì fa caldo(qualcuno dice 41°) e allora nonostante le lamentele di qualcuno si decide di proseguire in salita(leggera) fino a falcade,6-7 km c'è un preziosissimo ristoro all'ombra e con acqua fresca(oasi nel desertro)salgo da solo,ogni tanto il Sasso su e giù con l'acqua(gira 'nglie la fò più me stanno a finì....ma de che ah Sasso sei un treno)arrivo al ristoro Roby è seduto su una panchina non ha una bella cera ma forse mi sbaglio,via via arrivano tutti,sid che nelle tappe di avvicinamento era sempre andato alla grande oggi non và.....crampi......mi confida che forse non ce la fà che stà pensando di ritirarsi.........CCHHEE!!!!! faccio io talmento forte che anche in una rumorosa giornata come questa rischio il disturbo delle quiete pubblica,nun ce provà che porca p.......a te spacco quella testaccia pelata sa,stamo a metà valles hai passato il cancello e dici una c.....a così grossa solo pè due crampi ma statte zitto e guarda dove c....o t'ho portato.la sosta è bella lunga sembrano stare tutti un pò meglio ma fà caldo e questo non aiuta per niente chi stà male,si riparte,ancora 4-5 km di salita "abbordabile" poi il bivio e gli ultimi 7,2 km (generà avevi detto 6!)faccio due conti mancano 700 mt di disl alla vetta........azz.....circa il 10% medio......no,proprio il 10% medio perche a 2 km dalla fine spiana per 500 mt.ma ancora stò bene e penso che è una fortuna essersi allenati tanto e fare tanti sacrifici,andare a dormire prima qualche sera,mangiare un pò di meno e meglio e anche chiudere e nascondere la chiave della cantina,manco ho finito di pensarlo e sono già senza bici sotto al sedere davanti agli splendidi volontari dei ristori che mi accolgono a braccia aperte e cordialissimi(ammazza che pazienza saranno passate già quasi 2000 persone pensa quanti bicchieri e quanti sorrisi hanno offerto considerando il fatto che loro sono tutti gentili tra noi ciclisti invece qualche cojone(quanno ce vò ce vò) c'è e io ne ho visto qualcuno)mi giro,vedo roby,no,non è roby,si è lui c'ha la maglia TEAMAX.......ammazza robè che hai fatto????? stò male........per fortuna arrivano gli altri,max gli consiglia di "liberarsi" col sistema delle due dita in gola...ci prova,ci riesce ma poi deve andare in bagno e l'avv.gli consiglia pure lì il sistama delle due dita(hihihihih bastardo)arrivano tutti,tanti sono stanchi e qualcuno è preoccupato(sid)roby adesso ha freddo....trema....ci fermiamo un bel pò abbiamo circa 1h 30' di vantaggio sul tempo massimo,di salite non ce ne sono poi più così tante il più è fatto,si riparte si scende un pò e roberto si riferma,dà di stomaco(stavolta senza due dita) ma riparte scortato dal generale e attacchiamo il rolle che in confronto alle altre non è che poi sia così duro,se stai bene pedalabilissima ma se stai male e hai già tutti stì km e stò disl. la soffri e infatti santarelli ormai svuotato comincia ad avere i crampi(non riesce più a mangiare nè a bere) mi preoccupo ma per fortuna c'è chi queste situazioni le sà gestire,sid soffre l'avv pure,cipo stà una favola io riprendo il grillo(che oggi controlla tutto insieme a max) e chiacchieriamo fino ai 500 mt dal gpm ma l'infamone ci sorprende e ci sorpassa a doppia velocità,io e stefano ci guardiamo e tra un sorriso e il rumore dei nostri deragliatori gli siamo già a routa,mentre il grillo controlla io ai meno 20 mt lo passo e passo sotto lo striscione(?) del gpm a braccia levate,non c'è ristoro quì,ma ci fermiamo seduti su un muretto,qualcuno mangia qualcuno beve qualcuno non ha voglia di parlare e qualcuno è preoccupato(!)ci riposiamo un pò,ancora è presto e ci prendiamo tutto il tempo che ci vuole(grande generale) ripartiamo discesa,falsopiano,trenino controvento,vagoni che si aggiungono,gallerie,tutto programmato........
l'ultima salita sale tranquilla il primo tratto si chiacchera ci si ferma a metà si beve si riparte tutti insieme roby è stremato qualcuno è stanco.......uno è preoccupato ma gli ultimi 3 km succede qualcosa,si vede una chiesa.....il campanile.......si,è lui.....ne ho sentito parlare,ho bucato,no,e allora perchè non salgo,abbasso lo sguardo........quanto????? 13......14% ......salgo piano ma regolare,mi giro c'è solo alex mi sorride mancano 2 km mi chiede col suo simpatico accento:"scusi lei è quello che mi ha sorpassato sul rolle" cerco di fare un sorriso che somiglia di più a una smorfia ('nfame penso o forse mi è pure uscito)se ne và in pochi metri non lo vedo più......salgo.......salgo........1500 mt......salgo.......(uff!!!!)ultimo km(......) scollino,sono sudatissimo,ho un pò di tosse,ho accusato.....mi sembra questo,gli ultimi 1500 mt di questa c...o di salita il tratto più duro della giornata.mi giro e vedo il monumento a campagnolo(a sid ma 'ndò t'ho portato?) è finita,15 km all'arrivo,10 di discesa e 4-5 di pianura arrivano tutti laura,sid,l'avv,il grillo max e roby.qualcuno vorrebbe euforicamente ripartire subito(io sono tra questi......SCUSATE)qualcuno è stanco,qualcuno distrutto,uno preoccupato.tutto il tempo necessario.......tanto.......si riparte ogni tanto cartelli 10 km........8 km.......due lacrime......5 km......3km......feltre.........pavè......tutti insieme sotto l'arco laura davanti io e tutti gli altri dietro si sente la spiker,si vede lo striscione e parte la musica(ma è la mia canzone,GRAZIE) è fatta.il sogno si è avverato mi corre incontro Sasa,sono un pò confuso,sono felice vedo laura l'abbraccio poi manu,sid, mary,grillo l'avv alex roby(che impresa)max i viterbesi,manola e il marito e tutti tutti che ci battono le mani e si complimentano,non avevo dubbi oggi era il mio giorno,lo aspettavo e condividerlo insieme a voi è stato ancora più bello ed emozionante,grazie a tutti immensamente grazie se non ci foste stati voi questo noioso racconto forse non l'avrei mai scritto e forse starei ancora a sbuffare a vicarello.
vorrei dedicare questa giornata a due persone che non erano con noi fisicamente ma che amo in particolare BARBARA E MAURIZIO vi ho pensato durante il percorso e vi ho sentito vicini.
grazie a Sasa per avermi accompagnato e avermi sopportato.
scusate se vi ho annoiato ma così mi andava,a presto,spero.IL GIRA

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 15:38 
Avatar utente

Messaggi: 4177
Età: 59
Località: Rignano Flaminio
grande gira .....ora poi smette :lol: :lol:

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. Hébert)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 15:45 
Avatar utente

Messaggi: 276
Età: 50
Località: roma
T :D

_________________
sasa
non importa quanto vai piano, l'importante e' che non ti fermi (Confucio)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 16:03 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
A Gira.......se te andava potevi scrive pure du righe !!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 16:20 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: DAJE SUPER GIRA DOMANI VIETTE A FA UNA SGAMBATINA CHE ALMENO ME RACCONTI COM'E' ANDATA LA SPORTFUL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grande sergio e' bello realizzare un sogno ed e' ancor piu' bello descriverlo per cercare di farlo capire!

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 19:06 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
non si puo' raccontare e' da vivere ,grazie Gira e' stato bellissimo il tuo racconto ed ora attendiamo le prox mete io ad urbino faro' il medio ma alla pinarello faro' il monte tomba vediamo come sara' :))
un abbraccio a te e a Sasa' la prox volta ve lo organizzo io un piccolo tour :))) ahahhahah
siete state grandiose a presto
cipollina

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 19:11 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21333
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
grande sergetto

ora te lo posso dire pure io

non ho avuto mai dubbi su di te ;) :mrgreen:

adesso però x favore ... SMETTI :lol:

EDDAJEEEE

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 20:19 
Avatar utente

Messaggi: 6487
Età: 60
Località: Morlupo
grazie per la dedica amico mio.

voglio ricordarti chei tre delle tue imprese,coppi,dolomiti,e sportful, ben due di queste le abbiamo fatte in sieme,una in particolare mi ha fatto ricco di esperienza e non la scorderò mai.

complimenti gira te li meriti tutti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 21:35 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
Mi hai"emozionato" e risvegliato i tanti ricordi di 15 anni in bici,anche se su quel pavè di Feltre ho provato tanti brividi come se fosse la prima volta .Ti auguro di provare questo anche tra tanti anni,le persone giuste al tuo fianco per fare questa lunga strada ce le hai,e seppur in piccolissima parte spero di farne parte anche io. :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 21:36 
Avatar utente

Messaggi: 393
Età: 59
Località: Morlupo
testa, cuore, gambe ed amicizia.....chapeaux grande sergio!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 21:43 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 52
Località: Viterbo
Gara lunga......racconto dettagliato! ;) :mrgreen:
Bella gira!

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 22:28 
Avatar utente

Messaggi: 2379
Età: 44
Località: Morlupo
Sergè.....un flusso di emozioni che sgorga dalla tua grande impresa...grazie per averlo condiviso sul sito! ;)

_________________
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta..." (Jim Rohn)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 11:18 
Avatar utente

Messaggi: 2182
Età: 63
Località: Castelnuovo di Porto
SEI UN GRANDE.

_________________
Cavallo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 13:23 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
Aoh......ma solo io me sò rotto li c..... a legge tutto, ce sò stato du ore !!!!!!!!!!!!



ps. guarda adesso che me tocca !!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 4:03 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
stamani ho riletto per la seconda volta forse la terza il tuo racconto mi sembra ancora di sognare quasi quasi me li stampo tutti , sono immensamente felice :)))

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 8:19 
Avatar utente

Messaggi: 6487
Età: 60
Località: Morlupo
Il Grillo ha scritto:
Aoh......ma solo io me sò rotto li c..... a legge tutto, ce sò stato du ore !!!!!!!!!!!!



ps. guarda adesso che me tocca !!!!!!!


aoooo se non l'hai capito dice il gira è a disposizione per spiegazioni.non te incapuni a rileggelo non serve!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 20:28 
Avatar utente

Messaggi: 1716
Età: 57
Località: Riano
bella Gira!!!! ;)
...e complimenti di nuovo!! ;)


ahoooo però adesso basta co stà coppi :D

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 10:59 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
Luca 8 leggitelo

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 12:26 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21333
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
girardengo ha scritto:
Luca 8 leggitelo


Il fotoracconto insieme al racconto...rende meglio l'idea :mrgreen:

:arrow: IL FOTORACCONTO DI QUEL GIORNO

Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 15:18 
Avatar utente

Messaggi: 6386
Età: 54
Località: Rignano Flaminio
girardengo ha scritto:
Luca 8 leggitelo

FATTO!!! Tutto bello ed emozionante,mi hai fatto sognare,sembrava di stare lì con voi. Dalla descrizione,dai particolari sono riuscito a immaginare tutto,la natura,le montagne,la vostra fatica,le vostre facce,l'arrivo con tutta le persone ad applaudire.
Tutto veramente bello,vediamo è un sogno,ed organizzare il tutto Non è facile. ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 13:46 
Avatar utente

Messaggi: 2551
Età: 56
Località: Foligno
volere potere e l' unione rende piu' forti meno pippe si deve solo pedalare

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it