Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:53

[2018] - Gli allenamenti in bici di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2018, 10:45 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
In ragione della pioggia battente al momento del risveglio, stamattina ho ripreso gli allenamenti con 1h di sgambata leggera sui rulli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2018, 11:14 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Pioggia a tratti anche stamattina ed allora al risveglio fatta 1h e 10m di buona sgambata sui rulli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2018, 18:49 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Settimana da dedicare ad alcune visite da oggi (partenza con analisi cliniche a tappeto), fra cui anche la visita medica annuale di idoneità agonistica al ciclismo (anche se non faccio attività agonistica è sempre meglio farla approfondita la visita).
Nel pomeriggio sgambata leggera sui rulli di 1h


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2018, 13:47 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina, approfittando di una bella giornata autunnale con temperatura gradevole, fatti 54 km su un percorso non difficile (Sp Finocchieto verso il bivio di Cottanello) in parte con la compagnia di un amico che non incontravo da tempo.
Agli esami medici e in attesa di completarli la settimana entrante con una polisonnografia e con la visita di idoneità agonistica al ciclismo sono stati riscontrati nell'ordine: ipercolesterolemia e sangue "molto ricco" (globuli rossi e ematocrito alto).
Il medico ha imposto subito una dieta alimentare (anche perché c'è da aggiungere che sono sovrappeso) e ha prescritto un integratore naturale per aiutare ad abbassare il colesterolo, in attesa poi di verificare gli esiti degli altri esami che farò in settimana prossima.
Mi ha comunque consigliato altresì di aumentare le ore da dedicare allo sport, cercherò di accontentarlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2018, 18:28 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Mattinata di visite ed esami clinici, la annuale visita medica per l'idoneità agonistica al ciclismo (anche se non faccio gare) è andata molto bene nonostante il poco allenamento di quest'anno: il medico sportivo (che mi visita da un paio di anni) mi ha trovato molto meglio dello scorso anno quando peraltro affrontai la visita con una bella bronchitella addosso.
Dopo aver sbrigato altri impegni, nella prima parte del pomeriggio c'è stato anche lo spazio per una sgambata non impegnativa di 1h sui rulli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2018, 13:59 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina 55 km su un percorso non impegnativo (zona Canneto Sabino e Sp Farense) in compagnia del mio abituale "compare" di pedalate...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 11:08 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo una settimana molto impegnativa e in cui non ho avuto la possibilità di fare nessun allenamento stamattina, visto anche il tempo incerto, ho ripreso l'allenamento con 1h e 30m di sgambata molto tranquilla sui rulli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 21:17 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
L'altra settimana sono stato ricoverato in ospedale per una fortissima colica renale e contemporanamente abbiamo dovuto ricoverare anche mia madre per un altro problema, poi in qualche modo almeno io mi sono ripreso.
Volevo riprendere in settimana con una "rullata" leggera, poi martedì sera un mio amico ed ex-compagno nella squadra che abbiamo chiuso alla fine di questa stagione è stato investito e ucciso da una macchina mentre era in bicicletta

https://www.ilmessaggero.it/rieti/incid ... 50968.html

e da allora sono distrutto, oggi abbiamo fatto i funerali alla presenza di centinaia di persone e della Banda Nazionale dell'Arma dei Carabinieri per la quale lui prestava servizio come clarinettista, oltre a fare il maestro della scuola di musica della Banda del suo paese (Fiano Romano).
Sono distrutto :cry: non so a questo punto SE riuscirò a risalire in sella e quando...

Ti sia lieve la terra amico Andrea... :cry:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2018, 13:16 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Mi sono fatto coraggio e sono uscito su strada stamattina, anche perchè sono certo che anche lui avrebbe voluto così.
Una breve sgambata di due ore vicino casa (Sp Tancia), giusto per riprendere confidenza dopo tutte le avversità fisiche e non solo delle ultime settimane.
Sono certo di aver pedalato con la protezione di una persona speciale...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2018, 11:43 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
In ragione di altre visite e fermo restando che entro gennaio dovrò essere operato di calcoli, nel periodo trascorso ho fatto qualche sgambata non impegnativa sui rulli e una breve uscita su strada.
Volevo uscire su strada stamattina, poi al risveglio la temperatura esterna particolarmente fredda ed a cui da tempo non sono abituato (in bici) nonostante l'ottima qualità dell'abbigliamento invernale mi ha fatto ripiegare a titolo precauzionale su un intenso ed impegnativo allenamento sui rulli della durata di 1h.
Piano piano e fatta salva la sosta forzata al momento dell'operazione ai calcoli cercheremo di riprendere confidenza anche con i rulli più impegnativi, fermo restando che se la temperatura sarà più abbordabile tornerò anche ad allenarmi su strada.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2018, 11:06 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Anche oggi temperatura molto fredda al risveglio con estese gelate nelle zone più in ombra e quindi, per non rischiare di ammalarmi anche in vista della chiamata per l'intervento ai calcoli renali, fatta 1h abbastanza impegnativa sui rulli.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it