Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:35

[2019] - Gli allenamenti sportivi di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 11:34 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Buongiorno e buon 2019 a tutti gli amici del Teamax.
Stamattina al risveglio da me c'erano le condizioni per una pedalata su strada più tardi, tuttavia volendo onorare l'ultimo giorno di festa con la mia presenza alla tavola dei miei genitori per il pranzo ho deciso di fare allenamento sui rulli.
Alla fine 1h di buona intensità a fondo medio, con qualche puntata vicino alla soglia.
Dalle prossime occasioni di allenamento indoor vorrei riprendere anche a fare qualche allenamento sul vogatore.
Buon anno e buone pedalate a tutti !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 15:09 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21334
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Buon anno a te!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2019, 14:29 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina allenamento intenso indoor di 1h e 10m fra vogatore (40') e rulli (30')
Buone sensazioni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2019, 11:46 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Riprese le settimane impegnative con le trasferte fuori regione, non c'è stata quindi possibilità di allenamento serale al rientro dal lavoro durante la settimana appena trascorsa.
Stamattina allenamento indoor di 1h e 20' complessive fra rulli (20') e vogatore (1h)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 14:09 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo circa due mesi, fra problemi di salute e altri impegni, finalmente stamattina ho ripreso a pedalare su strada con una breve sgambata di 2h su un tratto di strada pianeggiante (fra Canneto e il bivio con la Sp Farense) e fino a quando le gambe hanno tenuto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2019, 14:03 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Nelle settimane scorse causa qualche problema di salute e il poco tempo a disposizione ho fatto solo qualche rullata e qualche "remata" sul vogatore in casa.
Finalmente stamane, approfittando di una bella mattinata primaverile, fatte 2h e 30' su strada (tracciato facile in zona Sp Tancia fra Mompeo e Montenero) per riprendere in qualche modo confidenza con la sella della bici da strada.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 14:16 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Oggi ho ritrovato la compagnia dei miei soliti due "compari" delle uscite in compagnia con cui abbiamo fatto un tranquillo giretto di 2h e 30' circa per quanto mi riguarda e 51 km percorsi (zona Piane di Fiano e bv. Capena).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2019, 13:26 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Se non altro in queste ultime settimane ho rispettato l'appuntamento domenicale con la pedalata, perché per altri impegni infrasettimanali ancora non si vede la luce per fare qualche allenamento al rientro dal lavoro.
Stamattina fatti 53 km non difficili da solo (zona Sp Finocchieto verso Cottanello), ma incrociando di tanto in tanto lungo il tracciato altri amici di bicicletta "storici" con cui ho fatto alcuni km insieme e scambiato qualche parola.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 31 marzo 2019, 12:54 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Giretto tranquillo (53 km) in zona collinare (Sp Tancia verso Montenero) interessata dal passaggio di una Gf della zona che da qualche anno si svolge in questo periodo.
Buona condizione, anche se vado da domenica a domenica perlomeno nelle ultime giornate festive sono riuscito a mantenere la regolarità nelle uscite.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 12:31 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo due settimane in cui non ho fatto nessun allenamento causa tanti impegni di lavoro e di studio, stamattina ho ripreso con una sgambata tranquilla di 2h in pianura (zona Canneto)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2019, 12:27 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo aver aiutato la mia squadra nell'organizzazione di una importante cicloturistica in MTB che si è svolta come tutti gli anni il 25 aprile (la "Colli della Sabina" a Passo Corese), stamattina ho ripreso a pedalare facendo sgambata di poco più di 2h su un tracciato non difficile vicino casa (Sp Tancia verso Montenero).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2019, 14:14 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina appena sveglio, causa la temperatura fresca e per evitare il traffico del 1° maggio fatta una veloce sgambata di 1h sui rulli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2019, 12:42 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Erano varie settimane che non mi allenavo, sia per impegni (lo scorso fine settimana sono stato a Bologna per seguire la partenza del Giro) che per scarsa voglia, finalmente stamattina ho deciso di riprendere.
Tempo molto instabile, con frequenti rovesci di pioggia alternati a brevi fasi asciutte ed allora via di allenamento sui rulli.
Alla fine, non credevo così tanto, seppure con livelli di resistenza molto leggeri ho fatto 1h e 30 minuti utili per riprendere confidenza sia con la pedaladata che con la sella.
Spero ora di avere un pochino più di continuità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 12:23 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Finalmente una buona domenica dal punto di vista metereologico.
Ripresa l'attività su strada con una sgambata di 2h e 25m su un tracciato non impegnativo (50 km, zona Canneto).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 10:49 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina alle 6,30 qui c'è stato un breve temporale che ha reso l'atmosfera particolarmente afosa una volta che il tutto è passato e il sole è tornato a splendere.
Ho deciso di uscire lo stesso a pedalare su strada (Sp Finocchieto verso Casperia), atmosfera particolarmente afosa che mi ha messo particolarmente a disagio: dopo nemmeno 2h e poco meno di 40 km ho deciso di rientrare a casa perché non andava proprio...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 9:47 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Appena sveglio (molto presto), siccome non disturbo nessuno e per evitare i problemi della volta scorsa uscendo in strada con queste temperature molto calde, fatta 1h di attività indoor sui rulli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 13:03 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Domeniche molto discontinue, fra corsette a piedi e brevissime sgambate su strada.
Stamattina finalmente sono tornato a pedalare per 2h e 30m circa su strada, prevalente pianura ma anche qualche breve falsopiano affrontato tuttavia in maniera molto tranquilla (Sp Finocchieto).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2019, 12:19 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo la pausa di domenica scorsa causa maltempo, stamattina ripresa la bici da strada per una sgambata di 2h molto tranquilla (Sp Tancia fra Mompeo e Montenero Sabino).
Ancora una settimana di lavoro prima di due settimane di ferie in cui spero di riuscire a fare qualche pedalata in più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2019, 12:39 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Da domenica scorsa ho iniziato la dieta prescritta dal mio medico e ho ripreso a fare sport (bicicletta + vogatore + canoa) per perdere i 6-7 kg di peso in eccesso, anche ai fini dei miei problemi di apnee notturne e tornare in qualche mese al mio peso forma.
Domenica 2h e 20' bici su strada (zona Canneto), stamattina 2h e 40' bici su strada (zona Sp Tancia), per questa settimana appena trascorsa niente allenamento infrasettimanale causa impegni di lavoro e una trasferta fuori regione, speriamo di far meglio la prossima.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2019, 12:29 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
In settimana allenamento indoor sui rulli di 1h al rientro dal lavoro.
Stamattina fatte 2h e 20m (50 km) in compagnia di due amici e ad andature molto tranquille su un percorso sostanzialmente facile (zona Sp Finocchieto).
Per ora il mese di settembre è molto regolare dal punto di vista dell'allenamento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2019, 12:31 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Domenica scorsa rulli causa bagordi la sera precedente al 50° compleanno di mio cugino.
Purtroppo in questo periodo il lavoro non mi lascia tempo durante la settimana per rientrare ad un orario decente e con qualche energia ancora in corpo per fare allenamenti indoor infrasettimanali.
Stamattina bella giornata ottobrina e buon giretto, non impegnativo, di 54 km in compagnia di un amico in zona Sp Farense - Canneto - Valico Quattro Venti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2019, 12:56 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Bella giornata ottobrina e stamattina ho fatto un buon giretto di 56 km vallonati (verso la Sp Tancia e Montenero) in compagnia di un amico, giretto interpretato ad andatura tranquilla.
In settimana al rientro dal lavoro sono riuscito a fare un allenamento indoor sui rulli di 45' che ho "sentito" positivamente nelle gambe stamattina al momento di pedalare in strada.
La prossima settimana si presenta ancora con molti impegni, non so se riuscirò a fare allenamento infrasettimanale, ma dopo di questa c'è più speranza di fare attività indoor in maniera più regolare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2019, 13:57 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Domenica scorsa mi sono dovuto fermare per il primo attacco "para-influenzale" della stagione, attacco che si è manifestato con brividi di freddo e qualche linea di febbre.
In settimana purtroppo causa impegni di lavoro molto pressanti non riesco a tornare ad un'ora decente per fare qualsiasi tipo di attività, anche indoor.
Stamattina intanto ho rimesso la bici in strada per un giro tranquillo, da solo, di 52 km su un percorso non difficile fra la Sp Tancia e Montenero.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it