Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:15

Redoute torna a pedalare...

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 12:53 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Bentrovati a tutti amici.
Dopo un lungo periodo di "nulla" a livello ciclistico e non solo per il lockdown ma per altri impegni fuori Regione, da un mesetto ho ripreso a pedalare con una certa continuità: niente di che, giretti brevi con poco dislivello ma importante era ripartire e dopo alcune uscite qualche segnale positivo si inizia a rivedere.
Anche se al volo ci siamo incrociati lungo la strada stamattina (Civitellese): con alcuni amici avevamo fatto prima una visita al cimitero di Civitella S. Paolo al nostro amico Andrea che un anno e mezzo fa, penso lo ricordiate anche voi, fu investito da una macchina sul raccordino di Passo Corese e poi siamo stati al bar sotto al paese di S. Oreste a prendere un caffé e siamo tornati indietro.
Per me alla fine 2 h e 30 m di pedalata per 53 km, piano piano proviamo a ripartire e speriamo di incontrarci ancora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 15:48 
Avatar utente

Messaggi: 6386
Età: 54
Località: Rignano Flaminio
e' sempre un piacere incontrare amici (soprattutto in sella). il periodo della quarantena è stato duro per tutti,adesso è passato,speriamo che non torni più!!! diamoci dentro, buone pedalate redoute,buone pedalate a tutti da parte del teamax.
io personalmente non conoscevo andrea,ma ricordo bene il fattaccio. quando ci lascia un ragazzo così giovane (ciclista o non) c'è sempre molta tristezza e dispiacere.
un abbraccio, a presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 19:37 
Connesso
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21333
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
È stato bello rivederti
E grazie x avermi fatto ricordare Andrea che conoscevo personalmente, x lui non ero Max ma "Massimiliano", una bella persona
A presto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2020, 13:52 
Avatar utente

Messaggi: 2476
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ciao Alfonso, se leggi i post delle nostre uscite magari riusciamo ad incontrarci. In bocca al Lupo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 13:32 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Qui prima mattinata fra nuvoloni neri, qualche breve pioggia e schiarite.
I presupposti per rimettersi a letto c'erano tutti, mi sono fatto forza e alla fine sono riuscito a fare 1h e 30' di attività indoor fra rulli e vogatore.
E' stata una settimana, quella appena trascorsa, costellata da tanti impegni, non solo di lavoro, e non ho avuto la possibilità di fare allenamenti pomeridiani-serali che spero di riuscire a fare da martedì-mercoledì pomeriggio in avanti.


p.s. - grazie Roby, certamente, mi servirà comunque recuperare prima una buona condizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2020, 13:03 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Oggi ho ritrovato i miei soliti amici di due domeniche fa per un giretto sostanzialmente tranquillo e poco impegnativo di 2h e 30m per 52 km complessivi (Sp Finocchieto, da Poggio Mirteto a Cottanello e ritorno).
Settimana in cui ho avuto qualche problemino di salute e quindi senza aver avuto la possibilità di fare attività infrasettimanale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2020, 12:52 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina giretto da casa in direzione di Montenero Sabino percorrendo la Sp Tancia.
Partito da solo molto presto per via del caldo che inizia a farsi sentire, sono stato raggiunto più tardi da un amico del paese con cui abbiamo preso il caffè al bar del paesino e poi siamo rientrati con molta tranquillità.
Alla fine 52 km per 2h e 30m di pedalata, una cosa molto tranquilla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 12:25 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina tranquilla sgambata in solitaria di 2h e 30m (53 km) sempre sulle strade della Bassa Sabina (Circuito fra Canneto, Farense e Valico Quattro Venti).
Condizione discreta nonostante la mancanza di allenamenti infrasettimanali a causa degli impegni di lavoro ma anche del gran caldo: vediamo se durante la prossima settimana, con le temperature più "umane" riuscirò a fare qualcosa, anche 1h - 1h e 30' la sera al termine del lavoro che ora è tornato ad essere più in presenza fisica in sede che da remoto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2020, 15:26 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Consueta sgambata domenicale di 51 km, oggi sulla Sp Finocchieto, per approfittare dei molti tratti ombreggiati che si trovano la mattina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2020, 12:18 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina ripetuto più o meno il giretto di fine giugno lungo la Sp Tancia verso Montenero Sabino.
Alla fine 2h e 20m di pedalata per 53 km


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2020, 13:12 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Giro di 2h e 30m (55 km) sulla Sp Finocchieto in compagnia di alcuni amici.
Buone sensazioni, tuttavia quando gli amici hanno dato una accelerata non sono riuscito a seguirli, d'altra parte con lo scarso allenamento che riesco a fare non posso pretendere di essere preparato a queste variazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 12:40 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Domenica scorsa niente pedalata in ragione del gran caldo e della stanchezza pregressa che ha consigliato il riposo anche in vista dell'ultima settimana di lavoro.
Stamattina mi sono ritrovato con i soliti amici di due domeniche fa per fare più o meno lo stesso percorso dell'ultima domenica di luglio: alla fine 2h e 35m per 55 km


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 12:48 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina 2h e 35 minuti (55 km) di sgambata tranquilla sulla Sp Tancia verso Montenero Sabino e ritorno.
Buone condizioni fisico-atletiche nonostante nell'ultima mezz'ora di pedalata il caldo si sia fatto parecchio sentire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2020, 12:26 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Inizialmente con un amico avevamo previsto un itinerario diverso anche per fargli scoprire un percorso nuovo, poi per suoi impegni in tarda mattinata siamo dovuti ripiegare su un giro praticamente quasi identico a quello fatto da me in solitaria mercoledì scorso.
Alla fine infatti 2h e 30m di pedalata per 54 km.
Da domani qualche giorno di vacanza al lago, non so ancora se porterò con me la bici, in caso contrario farò attività sportiva con la canoa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 21:08 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Ho portato con me la bici nella località di vacanza e stamattina ho fatto una buona sgambata di 2h e 40m (56 km) su un percorso vallonato ma senza eccessive difficoltà altimetriche.
Molti ciclisti della zona e non su queste belle strade della Bassa Umbria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2020, 11:13 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Anche stamattina altra passeggiata in bicicletta nelle zone circostanti la località di vacanza della Bassa Umbria: 2h e 40m di pedalata per 57 km complessivi anche oggi, più o meno il mio standard attuale.
In compenso ho notato un sensibile miglioramento della mia condizione fisico-atletica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2020, 10:06 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Rientrato ieri pomeriggio dalla località di vacanza per stamattina avevo programmato di non uscire e di rimanere a riposare.
Poi siccome mi sono svegliato abbastanza presto, alla fine ho fatto 1h e 30m di allenamento nel cortile sotto casa (in ombra per tutta la mattina...) fra rulli e vogatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 12:39 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo la pausa di domenica scorsa (umidità alle stelle per via di uno sgrullone di pioggia mattutino e ho preferito rinunciare) stamattina giretto di 2h e 35m (i soliti 55 km) in solitaria sul solito percorso non lontano da casa (Sp Tancia fino a Montenero e ritorno con integrazione chilometrica vicino casa).
Tutto sommato credevo peggio dopo le due settimane senza allenamento, purtroppo al momento la temperatura ancora non permette gli allenamenti serali sui rulli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2020, 13:42 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo aver saltato la pedalata su strada domenica scorsa, stamattina "ripresa" con una sgambata di 54 km su un percorso sostanazialmente pianeggiante (zona Canneto-Sp Farense) interpretato a ritmi cicloturistici come sempre (2h e 35m di pedalata)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2020, 13:23 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo qualche settimana di stop per via di alcuni impegni, stamattina ho ripreso ad allenarmi con una tranquillissima sgambata di 52 km per 2h e 30m di attività sulla Sp Tancia verso il bivio di Montenero Sabino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2020, 19:11 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Oggi allenamento indoor pomeridiano causa una mattinata uggiosa e molto umida, unitamente ad alcuni impegni personali: 1h e 10m di rulli a ritmo molto agile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2020, 13:47 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo qualche giorno di sosta per aiutare i miei genitori nella raccolta delle olive stamattina ho ripreso ad allenarmi con una sgambata di 2h e 30m (52 km) su un percorso sostanzialmente pianeggiante (circuito Canneto-bivio Farense ripetuto).
Spero da oggi in poi di poter impostare una maggiore regolarità negli allenamenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2020, 15:58 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
In settimana qualche spezzone di ora sui rulli, purtroppo non riesco a liberarmi presto dal lavoro e quindi non mi rimane molto tempo per allenarmi.
Stamattina consueta passeggiata domenicale di 2h e 40m (55 km) sempre su un percorso non impegnativo in compagnia di un amico (circuito ripetuto fra Canneto e il bivio Prime Case sulla Farense)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 14:22 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo aver saltato l'uscita su strada di domenica scorsa a causa del forte vento di grecale ed essermi limitato ad una sgambata "indoor", stamattina 2h e 30m (53 km) su percorso leggeremente mosso (lungo la Sp Tancia dal mio paesino verso Montenero) in parte in compagnia di un amico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 18:55 
Avatar utente

Messaggi: 2476
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Anche noi stamattina in giro per la Sabina. Chissà che non ci si incontri... ;)
Un salutone :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Max e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it