Oggi è mercoledì 15 maggio 2024, 13:35

mi presento

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 12:57 
Avatar utente

Messaggi: 19
LocalitĂ : Lodi
Buongiorno a tutti.
Questo sono io, quasi quattro anni fa.
Andavo in moto e andavo anche benino.

Immagine

Poi una gentile signora, decidendo che il rosso non era in tinta con la sua macchina color antracite, ha pensato di passarlo senza darmi la precedenza e, di conseguenza, sono finito contro un palo delimitante le aiuole spartitraffico. Ci son finito col fianco in pieno...e mi sono spaccato un po' tutto.

Questo son sempre io, la prima volta che son riuscito ad andare in bagno da solo, potendomi alzare dal letto senza troppi problemi perchè ho avuto due vertebre rotte, un rene spappolato, due coste fratturate, emorragia interna tamponata, trauma cranico, l'avambraccio spezzato e una coscia con distacco parziale dei muscoli.

Immagine



L'unico modo che avevo di rimettermi a posto, era nuotare. Perchè non potevo caricare troppo la schiena. Ma poichè sono un testadura, dopo poco il nuoto mi ha iniziato a stancare (nel frattempo erano passati quasi 8 mesi dall'incidente).
Prima di chiudere gli occhi per l'intervendo di stabilizzazione ho fatto una promessa al Grando Capo, chiunque Egli fosse.
E la promessa era:
"Oè, se mi fai guarire bene, vengo a trovarti a Roma in bici."
Beh, il 30 maggio del 2006 mi tolgono l'ultima vite. Il 31 compro una bicicletta "ibrida" e il 2 giugno parto seguendo la Via Francigena per CittĂ  del Vaticano.(da Lodi).
Insomma, com'è o come non è, questo mezzo inizia ad intrigarmi sempre di più.
Ma io sono un lottatore (i miei amici mi chiamano, dall'incidente, Ispanico )
e giunto ai fatidici 40 anni, in piena crisi maschile mi compro una cabrio, una casa nuova e una bicicletta: una Specialized da corsa, una allez comp per la precisione. Mi sono innamorato di lei!
Mi rilassa e mi diverte.

E qui arrivate voi!

Ero in piena crisi nella granfondo Fausto Coppi. Ero davvero arrivato alla fine; avevo finito il Sampeyre in un tempo vergognoso, dolori terribili alle gambe con crampi davvero forti e difficili da sopportare. Nausea, vomito e niente fame.
Ero seduto su un muro vicino ad una fontana e un tizio baffuto mi guarda e mi fa:
"Beh?" ed io:"sono cotto, aspetto il carro scopa".
Per tutta risposta questo uomo sconosciuto mi dice:
"no, tu non ti ritiri. Non molla nessuno! Andiamo insieme, con calma. Sappiamo solo che dobbiamo arrivare dall'altra parte...e ricorda, NON SI MOLLA MAI!"

E così è stato.
Grazie Maurizio (che so essere il "professore"). ;)

Ovviamente, come da buona educazione, quando si arriva in un posto nuovo, ci si presenta.


Mi chiamo Andrea. Faccio "l'aggiustatore di persone" .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 13:05 
Avatar utente

Messaggi: 2480
EtĂ : 67
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Ciao Andrea,
Benvenuto fra di noi!!! :)
una genesi ciclistica davvero di 'impatto' :lol: :lol:
hai avuto la fortuna di conoscere Maurizio Moroni, in arte il Professor Coppi (dopo l'ultima impresa che hai condiviso con lui!).
Continua a seguirci su questo sito, farai parte della nostra famiglia allargata ed avremo sicuramente modo di pedalare insieme.
A presto. ;)
Ciao.
Roberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 13:10 
Avatar utente

Messaggi: 3808
EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
ehi ciao!! lo sai che un pò di merito è pure mio intanto ti ho visto sul sampeyre e non credevo potessi finire complimenti e poi la bustina di polase che ti ha dato il prof. era la mia quindi quando vieni a roma mi paghi da bere :lol: :lol: :lol: ciao a presto. il Gira

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 13:43 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21436
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Ciao Andrea, meglio non ti potevi presentare

Sei un GRANDE

Quello che ti è successo alla F.Coppi non mi sorprende,
il Prof. è uno dei tanti teamax e non teamax, di questa famiglia allargata che non è fatta solo di maglie, ma di cuore
Non contano solo i colori che indossiamo
Essere e non apparire
A presto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 13:49 
Avatar utente

Messaggi: 2358
EtĂ : 53
LocalitĂ : Viterbo
Benvenuto Andrea!
e complimenti per la tenacia! :shock:
grande! a presto :ugeek:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 14:12 
Avatar utente

Messaggi: 270
EtĂ : 57
LocalitĂ : Roma
accidenti che "bella" storia...dalla genesi del perchè la bici all'incontro con il grande Prof!

Ciao Andrea benvenuto in questa "casa comune"...non faccio parte del Teamax ma di un altro gruppo, ma sono una delle tante figlie/figli adottivi di questo forum....

vedrai è una piazza straordinaria!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 14:37 
Avatar utente

Messaggi: 190
EtĂ : 52
Grazie Andrea per aver condiviso con noi questa tua esperienza.....leggere le tue parole per me equivale ad una bella "messa a fuoco" di un immaginaria macchina fotografica, sugli obiettivi e i valori veri della vita....la bici è uno dei tanti strumenti che ci aiutano....fatti sentire e magari se passi nel Lazio un giro assieme con gli Amici del Teamax lo si può organizzare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 14:56 
Avatar utente

Messaggi: 1357
EtĂ : 54
LocalitĂ : S.Martino al Cimino
Benvenuto dal Grillo !!!!!!!
Se aggiusti le persone ne ho due proprio proprio per tè.......i loro nomi sono Aramis e Nikke, abbiamo provato di tutto con loro, Guru, Carrozzieri, Metalmeccanici ed addirittura con Vanna Marchi e lo Sciamano, noto mago nella provincia di Viterbo ma niente. Abbiamo pensato che forse l'unica speranza che ci rimane, è portarli in sella alla loro bici direttamente nella vasca a Lourdes anche se abbiamo perso ogni speranza............però un'altra prova la potremmo fare, te li impacchettiamo per benino e te li spediamo !!!!!!!
Se riesci in questa impresa ti mettiamo nel Guinnes dei primati.......IN BOCCA AL LUPO !!!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 15:26 
Avatar utente

Messaggi: 80
LocalitĂ : Viterbo
ragazzi, scusate se me la suono e me la canto, però effekappatì l'ho "scovato" io in un momento di grande fancazzismo

è ovvio che si vedeva subito che il ragazzo aveva i "numeri" per entrare a far parte della nostra community. Del resto, per sopportare il Prof per così tanti km, crampi o no, uno deve avere del talento...

un abbraccio Andrea e benvenuto

Robocop


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 15:41 
Avatar utente

Messaggi: 1292
EtĂ : 60
LocalitĂ : Aadispoli
robocop ha scritto:
ragazzi, scusate se me la suono e me la canto, però effekappatì l'ho "scovato" io in un momento di grande fancazzismo

è ovvio che si vedeva subito che il ragazzo aveva i "numeri" per entrare a far parte della nostra community. Del resto, per sopportare il Prof per così tanti km, crampi o no, uno deve avere del talento...

un abbraccio Andrea e benvenuto

Robocop


...me stavo a sentì male ;)
e che ci ho il diabete. :lol:

benvenuto andrea

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 16:50 
Avatar utente

Messaggi: 19
LocalitĂ : Lodi
vĂ  che siete fulminati forte :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2010, 9:30 
Avatar utente

Messaggi: 6496
EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
ciao andrea sono contento che tu sia quì con noi a dividere le gioie di cuesto sport .non ci fa tanto caso ogni tanto sbroccano sai!!!!!!! co sto caldo??????? :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: mi presento
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 15:02 
Random avatar

Messaggi: 1
Ciao a tutti, mi chiamo Virgilio, per gli amici Rocchetto, e da oggi anch'io entro a far parte della vostra grande famiglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 16:02 
Avatar utente

Messaggi: 2358
EtĂ : 53
LocalitĂ : Viterbo
Rocchetto ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Virgilio, per gli amici Rocchetto, e da oggi anch'io entro a far parte della vostra grande famiglia.


benvenuto! rocchetto

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 19:19 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
benvenuto anche da parte mia:visto quello che hai passato e la cocciutaggine che hai avuto nel superarlo,l'incontro col Prof. e di conseguenza quello col forum era scritto nei "sacri "libri,vedrai che in mezzo a noi ti troverai "proprio" a casa tua! :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 19:30 
Avatar utente

Messaggi: 1843
LocalitĂ : Roma
Benvenuto Rocchetto :mrgreen:

Però mi sa che ti conveniva aprire un topic apposito, qui ti si confonde con Effekappatì :roll:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 23:46 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21436
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Rocchetto ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Virgilio, per gli amici Rocchetto, e da oggi anch'io entro a far parte della vostra grande famiglia.

ciao virgilio "rocchetto" benvenuto

come scritto da random, meglio che apri un nuovo topic su mi presento e ci racconti qualcosa di te x capire meglio
di dove sei, da quanto, dove e come vedi questo fantastico mondo a due ruote..etc

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 21:03 
Avatar utente

Messaggi: 6496
EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
caiao rocche benvenuto,non so da dove ,ma la mia famiglia Ă© grande e quindi facci sapere. 8-) 8-) 8-)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it