Oggi è sabato 4 maggio 2024, 9:43

Il saluto

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 12:16 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Era un po' che lo volevo scrivere!

Dai tempi dei tempi in bicicletta si e' sempre salutato un altro ciclista che procede in senso contrario!!! Perché???? Beh secondo me ha splendidi signiticati! Il primo e' l educazione! Il secondo e' l' esaltazione ed il rispetto nei confronti di chi, come in quel momento chi saluta, sta sacrificando il suo tempo e la sua vita per fare questo sport a prescindere della forza del ciclista. Terzo: ormai da un po' di tempo a questa parte si e' scatenata la moda dell' insulto al ciclista dai possessori di qualsiasi mezzo a motore; almeno tra di noi un saluto e' buona cosa.
Ne avrei tanti di validi motivi per dire che questo bellissimo gesto non dovrebbe mai essere dimenticato! Vi scrivo questo perché ormai molte volte mi trovo ad imbattere in persone alle quali una volta rivolto un saluto, proseguono dritti senza accennare un gesto od un sorriso in segno di contraccambio... Quasi assorti dalle loro performance agonistiche! Manco stessero eseguendo la Liegi-Bastogne-Liegi!!!! Verrebbe la voglia di girare la bici... Corrergli dietro.... affiancarli e suggerirgli "un po' ad alta voce" che e' buona cosa SALUTARE e magari dargli una bella tirata di collo (ciclisticamente parlando ovviamente se possibile). Mi rivolgo a tutti... Dagli amatori che escono solo la domenica (ma con loro succede meno guarda caso) ai "batsuperoigranfondisti" che la MAGGIORPARTE delle volte magari si sciolgono come neve al sole al primo cavalcavia! SALUTATE... Che non vi comporta una perdita di tempo o sicurezza FIDATEVI! E' un gesto bellissimo!! Nei confronti di tutto il ciclismo e del prossimo!! Chi saluta non e' meno forte di uno che indomito e sprezzante della fatica tira dritto e guarda avanti perché "fa duro"... SALUTATE... Che NON SIETE NESSUNO per non farlo! E qualora foste qualcuno SALUTATE LO STESSO! Ignoranti! Altrimenti un giorno a l altro troverete qualcuno che la bici la gira veramente!


Ciao ciao

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 12:28 
Avatar utente

Messaggi: 2561
Età: 56
Località: Foligno
giusto uno sabato mi ha sorpassato senza salutarmi una volta raggiunto dal trenino verde l' abbiamo spettinato cosi' impara ad essere piu' educato , di solito saluto ma ultimamente ho imparato a non farlo perche' sono in pochi che contraccambiano allora aspetto di essere salutata e rispondere per educazione , ;)

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 12:30 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
tutta questione d'educazione ;) che ormai è diventata un opzional :(

e come il sorriso che non impoverisce chi lo dona ma arricchisce chi lo riceve :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 12:34 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Cipollina ha scritto:
giusto uno sabato mi ha sorpassato senza salutarmi una volta raggiunto dal trenino verde l' abbiamo spettinato cosi' impara ad essere piu' educato , di solito saluto ma ultimamente ho imparato a non farlo perche' sono in pochi che contraccambiano allora aspetto di essere salutata e rispondere per educazione , ;)




Io sono dell idea che bisogna salutare anche per primi... Se s inizia ad aspettare che saluti l altro e dall' altra parte c e' uno che la pensa come te.... NON CI SI SALUTA PIÙ... Ma ti sei femminuccia ed e' giusto che ti si saluti prima! ;)

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 12:37 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Max ha scritto:
tutta questione d'educazione ;) che ormai è diventata un opzional :(

e come il sorriso che non impoverisce chi lo dona ma arricchisce chi lo riceve :)



;)

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 12:46 
Avatar utente

Messaggi: 342
Età: 50
Località: Monterotondo
A Emilià!! Pensavo esattamente le stesse cose sabato, mentre pedalavo... Sincronismo, avrebbe detto Jung... Hai fatto caso che molto spesso alcuni di quei simpaticoni fanno a meno anche del casco, durante i loro allenamenti? E' evindente che sono un'elite ed hanno un'estrazione ciclistica di un altro livello rispetto a "noi" ciclisti ipersensibili... E che ne dici delle espressioni "ingrugnite" e concentrate che si portano dietro, lo sguardo fisso davanti a loro?? Sono delle sagome!! Io continuerò a salutare, persino loro, se non altro per essere diverso da tipi del genere e per continuare a vivere questo meraviglioso sport nel modo giusto. Mandi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 12:53 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Bravo..... Il grugno alla... "SCUSATE MA STO A FA A CRONO E NUN VE POSSO DA RETTA!" :mrgreen: ... E di solito portano il cappellino con il ponpon dietro senza casco e' vero... :mrgreen:


Mandi frut :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 13:49 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
io na vorta l'ho fatto notà è successo er finimondo,ma a me nun me frega un c...o e continuo a dire c'ho che penso

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il saluto
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 14:44 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
Io saluto sempre a tutti...ma se non rispondono li manno a quel paese.....

Anzi se lo rincontro nella stessa direzione dopo se possibile gli do' na bella pettinata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


L'nfamone.................

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it