Oggi è sabato 27 aprile 2024, 19:05

Troppo magri non va bene!

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 9:44 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Date un occhiata a questo articolo.
http://www.aegsporting.com/index.php?op ... &Itemid=67

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:06 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
non ho di questi problemi anzi,ho qualche kg in più(che stò cercando di togliere con lo sport)
mi sono interessato all'articolo soprattutto dove parla della riduzione del muscolo perchè pesa e bisogna adeguarlo al peso per fare un rapporto peso/potenza.....è esattamente quello che è successo a me quando sono dimagrito troppo,chi mi conosce sà che il mio lavoro si struttura per lo più sull'uso del corpo e soprattutto dei muscoli e la mia struttura ossea si può definire importante........quando ho cominciato a voler perdere peso per provare a migliorare le mie prestazioni sono riuscito a tenere sotto controllo il cervello(?) ma l'attenzione con la quale focalizzavo le mie forze nello sport purtroppo mi ha fatto perdere di vista tutte le cose che nella vita normale di tutti(TUTTI) devono(DEVONO) venire prima,lavoro,famiglia,amici, senza tralasciare che nell'ambito lavorativo non rendevo come avrei dovuto,avevo "due di pressione".
non sono invidioso e sono stracontento se qualcuno con dedizione e sacrificio raccoglie dei risultati ma non mi sento di giustificare chi assume certi comportamenti come stile di vita.
P.s:questa è una mia considerazione personale,non sono nessuno e soprattutto non voglio dare giudizi o consigli (sono l'ultimo che può farlo) e se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho scritto anticipatamente me ne scuso

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:53 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
L'articolo dal punto di vista scientifico é abbastanza interessante, sopratutto ne condivido le conclusioni.
La pratica di scarnificare gli atleti danneggia la loro salute e dovrebbe essere combattuta come fosse doping, perché viene imposta anche nelle categorie giovanili.
Portata agli estremi come nell'esempio che viene fatto dei saltatori dal trampolino con gli sci, determina una forte percentuale di atleti anoressici con gravi sindromi maniaco depressive, allo stesso modo delle modelle che sfilano sulle passerelle dell'alta moda.
Mi piacerebbe che lo sport anche professionistico trasmettesse non solo emozioni ma anche valori.

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 14:01 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
a differenza di froome io vado in bici per mangiare di più ;) :lol:
ma non riesco ad ingrassare :mrgreen:

xò allo stesso tempo con 75kg x 190cm, me carico e scarico più de qualche volta 10 molazzate/betoniere de seguito :mrgreen:
forse basta seguire la natura e il giosto equilibrio si trova ;) :)

certo, se 1 anno di sacrifici come ha fatto froome..me possono portà sul mio conto bancario qualche milione de euro...
x 1 annetto farei come ha fatto lui, soffrire la fame :lol: e sapete quanto me pò costà :lol:

@ste
purtroppo dove c'è bisness...i valori si vanno a far friggere :( non solo nello sport :roll:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:39 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Bell articolo...ma se cerchi una teoria confortante per giustificare il tuo incighialimento.... :mrgreen: Hai preso un granchio :mrgreen: .... In questo testo infatti si parla dei rischi dei PROF... Ed ovviamente anche di qualche pazzo esaltato di amatore che fa lo sciopero della fame pure di avere qualche grammo di meno... Ma i casi da portare in esempio sono veramente pochi... Infatti si parla di una percentuali di grassi sotto al 4%... Rischio biafra... Infatti le foto parlano... Li si e' a rischio malattia e tutto quello che comporta essere TROPPO MAGRI... Immagina che io ho il 9% e nel Teamax sono pronto a scommettere che nessuno scende sotto al 5%... Se arrivano al 6% forse anche 5%... In estate e sotto periodo di gare ma stiamo parlando de VAIANI forse e MAX nei periodo gara... Essere magri e asciutti Stefani' FA BENE... Essere magri e tirati FA ANDARE FORTE O PIÙ FORTE DI CONE SI ANDAVA DA CINGHIALETTI IN SALITA.. Essere troppo magri porta a rischio anoressia.... FA MALE... Ma nun ce lo doveva di lo scienziato.... Quindi....... Vedi da dimagritte! Che me sembri un bove bersaglie' e in salita nun vai manco a carci... TIPO ME! :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:44 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
Emiliano ha scritto:
Bell articolo...ma se cerchi una teoria confortante per giustificare il tuo incighialimento.... :mrgreen: Hai preso un granchio :mrgreen: .... In questo testo infatti si parla dei rischi dei PROF... Ed ovviamente anche di qualche pazzo esaltato di amatore che fa lo sciopero della fame pure di avere qualche grammo di meno... Ma i casi da portare in esempio sono veramente pochi... Infatti si parla di una percentuali di grassi sotto al 4%... Rischio biafra... Infatti le foto parlano... Li si e' a rischio malattia e tutto quello che comporta essere TROPPO MAGRI... Immagina che io ho il 9% e nel Teamax sono pronto a scommettere che nessuno scende sotto al 5%... Se arrivano al 6% forse anche 5%... In estate e sotto periodo di gare ma stiamo parlando de VAIANI forse e MAX nei periodo gara... Essere magri e asciutti Stefani' FA BENE... Essere magri e tirati FA ANDARE FORTE O PIÙ FORTE DI CONE SI ANDAVA DA CINGHIALETTI IN SALITA.. Essere troppo magri porta a rischio anoressia.... FA MALE... Ma nun ce lo doveva di lo scienziato.... Quindi....... Vedi da dimagritte! Che me sembri un bove bersaglie' e in salita nun vai manco a carci... TIPO ME! :mrgreen:

non sono d'accordo ne ho visto più di uno/una nei miei pochi anni in bici che sfioravano l'anoressia è qualcuno l'ha più che sfiorata,è vero che l'articolo parla di professionisti ma gli amatori non hanno i medici e lo staff che hanno loro

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:59 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Nun ve confondete tra esse magri perché te fai 20000 l
Anno... E anoressici come Froome... Provate a vedere da vicino froome e poi ti accorgerai di che cosa stai parlando... Guarda le foto serge..! Ma quanti n hai visti così in tutte le gare che hai fatto???? Sono "pochi"... E come "ho già detto" esaltati che rischiano malattie serie! Il resto e' gente super allenata.... Tutto qua... Che causa di forza maggiore dimagrisce pure se magna 300gr de pasta al giorno... Perché magari fa 20/25000 km l anno... Tutto qui.

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 13:05 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Detto questo in bici se si e' magri... (Con un coefficiente sopra al 5% di grasso) in bici si va più forte... Si e' un salute.. In salita si raggiungono le massime prestazioni.... Questa e' legge... Purtroppo per ME... :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 13:10 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
quoto in pieno quello che hai scritto....a casa mia se dice parlamo la stessa lingua e non se capimo
fidate de me io de gare ne ho fatte poche anzi pochissime ma de anoressici ne ho visto qualcuno e pure da vicino e se sò ammalati pè annà meglio in bici. non faccio er discorso nè de nà dieta sana nè de 20.000 km l'anno solo de chi se ammala pè annà più forte.
@Emi: non mi freintendere amico mio pure io ho fatto tanti sacrifici e tanti km e sono orgoglioso e ammiro chi ancora lo fà in modo sano...tanto di cappello.io facevo un altro discorso e con questo chiudo,magari ci faremo una bella chiaccherata in bici sull'argomento o forse no,intanto te abbraccio.a prestissimo.Gira

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 13:41 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Lo so... Che stiamo dicendo la stessa cosa... :mrgreen: ma bisogna fare chiarezza... Tutto qui... Magro e' male? E' na cazzata! Lo dicono le mie analisi! Ancora più magro.... Si cammina de più e le mie analisi e la mia testa ancora gioiscono! TROPPO MAGRO... Ma ti ripeto quello che hai visto in foto E' FROOME... E Sky e qualcun altro lo RIEMPIONO di soldi per essere così! Fa male! Molto male... Ma ti ripeto... Negli amatori ne vedi pochi così!!! Non mi dire che ne vedi molti... Perché li continuo a dirti che stai scambiando il tirato e allenato con l anoressico! IlVedi molta gente tirata.... Tiratissima.... Dato anche dal mostruoso allenamento... Dico questo anche per non entrare nella demagogia! Se vai in bici! E ti piace CAMMINARE! Te devi dimagrì! Stop! Non troppo OK... Ma più arrivi al limite biologico (ovvero quello dove ancora le tue funzioni stanno benone) più cammini! Quindi evitiamo anche mettersi sui pulpiti a dire.... Dovete magnaaaaaaaaaaa..... Ve dovete ingrossaaaaaaaa.... Che e' na gran cazzata pure quella come patire la fame :mrgreen: ... Credo di essermi spiegato mo ;)

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 13:49 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
...immagino le allusioni di sergio sulla magrezza vicina a lui ;)

L'ANORESSIA xò è una malattia e bisogna andarci con i piedi di piombo sull'argomento ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 14:15 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Io sono contento della mia condizione fisica!
Non ho mai preteso di andare forte e non mi sono mai impegnato per farlo, ma posso dire di avere un 110kg massimale di panca, posso fare un ora di nuoto o un ora di corsa o scalare vacone fino all'eremo, penso di essere in gran forma anzi di non essere mai stato cosí in forma, propio perché per me lo sport deve rimanere almeno nelle categorie amatoriali ricerca della performance coniugata con la salute.
Detto questo, nella mia segnalazione non c'era nulla di personale e chi pensa il contrario sbaglia, la mia era e rimane la voglia di condividere sul forum anche altri argomenti oltre le nostre uscite quotidiane e magari discuterne.
@Emi hao pure se diventi pelle e ossa come Nik nun ciandrai mai :lol: :lol: :lol:

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 17:04 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
ok,ho difficoltà nello spiegare quello che vorrei dire va bene così

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 20:53 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
mmmmmmmm… Stefanì con te stavo solamente scherzando!!! e ho visto che ti sei infastidito! :o mi spiace :mrgreen:

co nik pure se levo la pelle e rimangono solo ossa non riuscirò mai a stargli dietro lo so :lol:

Cerchiamo di buttarla sullo scherzo… tu però… sta sereno… eccheccavolo…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...palestra non l'hai fatta solo te… calmate.. ce mettevo du' pizzette più de te sul bilanciere quando mi allenavo per far sentire la 380V a sotto il mento alla gente.. se voi quando ci vediamo te insegno pure quella de disciplina sportiva ;) così sei ancora più iron man….ancora me movo bene sa???? nun te fida dei capelli bianchi :mrgreen: !!!

e poi ti dimentichi che chi ti passava davanti correndo mentre tu marciavi a Cesano ero io :mrgreen: e in quei tempi facevo 2 e 51 ai 1000mt ;) prrrrrrrrrrrrr specchio riflesso!!!!!! e pensa facevo 115 flessioni !!!!!! la la la la la la :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi riesco a tira na paletta da golf a più' de 250 metri con un drive la la la la la
e poi… spetta famme pensa… siiiiiiii c'avevo un apnea statica de 5m e 40 sec lallalleroooooooooo




giuro da domani vengo pure in palestra con te e apro una rubrica IN FORMA CON DANKAN SUR FORUM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a presto bersagliè! l'articolo era interessante veramente! e fattela pija bene ogni tanto scemo ;)

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 21:37 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Emiliá fossero queste le cose per cui prendersela!!
Il mio era uno spunto di riflessione, la mia visione romantica dello sport lo vorrebbe senza speculazioni economiche e con atleti che corrono tutto l'anno senza rischiare una polmonite o il suicidio per depressione. Anche perché danno l'esempio ai giovani e agli amatori.
Dovrebbero rappresentare lo specchio di una vita sana condotta con disciplina e non una vita da deportati ad auschwitz.
I miei corridori preferiti si distinguevano in passisti e scalatori e correvano tutto l'anno dalle classiche ai grandi giri e hanno corso prima dell'era Pantani.

Per quanto riguarda la guida sulla forma fisica ci tengo a dire che io in palestra non ci vado e i pesi li ho venduti.
Il mio allenamento si basa sul metodo calestenico e magari apriró un nuovo post.

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 21:50 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Ed infatti sono d'accordo con te.... L articolo era interessante... E riguarda il professionismo attuale... Io ho sottolineato che c e' modo e modo di alimentarsi e modo e modo di fare diete ;) .... Per non generalizzare.. Tutto qui ;) ....


Vai co sto metodo "catetere"(scherzo eh) .. Ce piace... Posta.... ;)

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 22:02 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
si Stefanì che è stò metodo avuonasgeps...

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 5:31 
Avatar utente

Messaggi: 2559
Età: 56
Località: Foligno
e' un mondo difficile !!! non ho letto il tutto ma non potrei rinunciare a un bel piatto di pasta e sostituirlo con un bicchierone di non so che cosa :)))) sara' perche' faro' pochi km 70 a volta ( ma da soli non e' sempre facile fare percorsi lunghi ) sono rassegnata a soffrire in salita :)))

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 6:23 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Cipollina ha scritto:
e' un mondo difficile !!! non ho letto il tutto ma non potrei rinunciare a un bel piatto di pasta e sostituirlo con un bicchierone di non so che cosa :)))) sara' perche' faro' pochi km 70 a volta ( ma da soli non e' sempre facile fare percorsi lunghi ) sono rassegnata a soffrire in salita :)))

:mrgreen: cipollì....fosse solo un piatto de pasta :lol:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 14:51 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ma de che stamo a parlà :?:
... MAGNATE, E BASTA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 16:29 
Avatar utente

Messaggi: 342
Età: 50
Località: Monterotondo
Ao! Io oggi ho fatto una po' po' d'uscita (122 km e 2400 m. di dislivello), so arrivato a casa e me so fatto un piattone de pasta (e basta!) e poco dopo pesavo un paio d'etti più de ieri!!!!! :o :o Altro che Froome o anoressia... io pe' dimagrì me devo taglià un braccio... :lol: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Troppo magri non va bene!
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 18:43 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
http://www.granfondonews.it/v5/articles.asp?id=1139
Da leggere con attenzione :mrgreen:

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it