Oggi è martedì 7 maggio 2024, 18:28

La mia stagione

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:57 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Oggi sgambatina agile in Val d'Orcia 42 km in 1h 32 min finalmente con le maniche corte e con un panorama fantastico,prati verdi cielo azzurrissimo e traffico zero!!!! una goduria assoluta!!! 8-)

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:59 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Dimenticavo....con oggi 7 uscite in 7 giorni :D e domani si parte per San Gimignano alla caccia del Granducato e della decima GF della stagione!!! :lol:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 13:30 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Bellissimi i giorni appena trascorsi a San Gimignano in compagnia della mia famiglia e di Biciclista e Piera,presto le foto sul mio sito http://www.team-ink.it
Peccato per la mia gara che causa una foratura al primo km viene compromessa,ma alla fine faccio la mia prima GF alla MAX,scortando un mio compagno di squadra austrico alla sua prima GF,e vi assicuro che averlo aiutato fino all'ultimo metro del LUNGO e aver ricevuto il suo abbraccio sotto l'arrivo quando già tutti erano al pasta party è sato emozionante e davvero bello! Grazie Bernard! :lol: :D 8-) Un abbraccio anche a Ramarro e Sindaco ritrovati a San Gimignano!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 15:47 
Avatar utente

Messaggi: 381
Età: 61
Località: Manfredonia (FG)
Quando sei passato al 72° Km ho capito subito che c'era qualcosa che non era andata per il verso giusto.
Peccato per l'attacco al primato.
In ogni caso hai potuto assaporare l'altro aspetto della gran fondo che sfugge a chi ha fretta di arrivare al traguardo.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 19:53 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Ieri sgambatina di 35km oggi RIPOSO ! ancora un po'di mal di gola! :roll:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 19:59 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 58
Località: Manfredonia (FG)
Ricambio l'abbraccio che ricambio con affetto e nuovamente grazie per l'apporto che mi avete dato al villaggio.
Il caffè e l'ammazza caffè al biciclista eccome se glielo facciamo pagare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 21:42 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Sgambatina leggera oggi 47 km su percorso vallonato,buone sensazioni,questa settimana solo passeggiate e domenica a Lucca provo a riprendermi quello che ho perso a San Gimignano! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 20:09 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Ieri a Lucca ho svolto il mio compitino in difesa,questo percorso non è proprio il mio e quindi ogni volta lo affronto in difesa,38° asoluto e 7° di categoria,risulato che mi dovrebbe consentire di rientrare al 5° posto nel GGT dopo la sfortunata prova di San Gimignano,Oggi sgambatina di 42km in agilità e buone sensazioni soprattuto il mio naso inizia a respirare molto meglio.....Dopo un mese!!!! :lol:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 20:47 
Avatar utente

Messaggi: 322
Età: 53
Località: Manfredonia (FG)
Sempre in posizioni alte di classifica (visto il parco partenti) sei una garanzia, complimenti.
Gli aerosol dei bimbi fanno miracoli per il naso-gola. Io mercoledì ho preso un colpo d'aria (condizionata) in auto, (mal di gola e di ..faccia) e grazie a 2 aerosol che ho scroccato a mia figlia domenica ho fatto la gara senza fastidi.
Ti consiglio (ma penso che lo conosci già) anche il famoso Spray Tantum verde, (quello classico, verde scuro) per i mal di gola all'esordio è un toccasana.
Constato che non fai mai fondo o tirate durante le uscite infrasettimanali e ti mantieni leggero con i km. ...sgambate..
Se posso, vista la tua esperienza nelle GF (a mè tanto sgradite :cry: forse non mi sò dosare... ieri doppio crampo -1° IN CARRIERA- a 5 km dall'arrivo e rischiavo di rimanere lì) e visto che me ne tocca fare altre 3 a stretto giro, a che ritmo di pulsazioni mi consigli di affrontare le uscite infrasettimanali?
p.s. sono d'accordo con tè sulla "moda" corona compact.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 21:16 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
boogert ha scritto:
Sempre in posizioni alte di classifica (visto il parco partenti) sei una garanzia, complimenti.
Gli aerosol dei bimbi fanno miracoli per il naso-gola. Io mercoledì ho preso un colpo d'aria (condizionata) in auto, (mal di gola e di ..faccia) e grazie a 2 aerosol che ho scroccato a mia figlia domenica ho fatto la gara senza fastidi.
Ti consiglio (ma penso che lo conosci già) anche il famoso Spray Tantum verde, (quello classico, verde scuro) per i mal di gola all'esordio è un toccasana.
Constato che non fai mai fondo o tirate durante le uscite infrasettimanali e ti mantieni leggero con i km. ...sgambate..
Se posso, vista la tua esperienza nelle GF (a mè tanto sgradite :cry: forse non mi sò dosare... ieri doppio crampo -1° IN CARRIERA- a 5 km dall'arrivo e rischiavo di rimanere lì) e visto che me ne tocca fare altre 3 a stretto giro, a che ritmo di pulsazioni mi consigli di affrontare le uscite infrasettimanali?
p.s. sono d'accordo con tè sulla "moda" corona compact.


Ciao Boogert,non sapevo dello Spray Tantum,lo proverò,io sono un caso patologico,considera che dal 22 Febbraio ho saltato solo due fine settimana,poi tutte GF,sono gia 12 o 13 credo,nel 2008 ne ho fatte 23 quindi le uscite settimanli, visto anche il mio lavoro abbastanza fisico (9 ore su di un furgone tra scarichi di vario genere,alzando anche materiale pesante) le riduco a sedute blande a battiti relativamente bassi,max puntate a 140 pulsazioni,in pratica passeggiate di recupero,i crampi è difficile che mi arrivino,in quanto modestamente mi gestisco bene anche perchè correndo sempre conosco i percorsi e gli avversari del mio livello,quindi difficilmente vado oltre il mio limte,questo è fondamentale.

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2009, 19:24 
Avatar utente

Messaggi: 322
Età: 53
Località: Manfredonia (FG)
Invece noi di Manfredonia meniamo spessissimo durante la settimana. (140 bpm si toccano dopo 3 minuti dall'inizio dell'uscita).
Credo di essere andato bene domenica proprio perchè non sono potuto uscire con il gruppo per due settimane ed ho fatto uscite solitarie senza esagerare.
Il mio primo crampo :x in carriera è probabilmente dovuto al gran caldo ed alla mia incapacità di digerire ciò che mangio e bevo durante la gara (mi è arrivato al 156°km, e puntualmente all'arrivo avevo una gran indigestione).
Penso proprio :roll: di non essere tagliato x le GF. Per come mi sento adesso, domenica prossima mi sà che porterò al mare la piccina 8-) invece di andare a fare la Gf Nino Rossi ad Isernia (133 km con salite da paura) nonostante sia primo della classifica Senior del Tour Race Adriatico.

Mi raccomando il Tantum classico verde scuro, non quello verde chiaro (per bimbi) o verde e viola (addizionato con antinfiammatorio ma amaro come la peste).
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2009, 21:03 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Complimenti per domenica sei fortissimo,insisti vai a correre domenca !!! Bravo Boogert!! :lol: Ieri mi sono riposato e oggi ho fatto un'uscita insolita per me,90 km tutti in pianura con ritmo di FM e puntatine tipo gara ,brevi!. Speriamo che non mi rimanga sulle gambe,il tutto dopo 9 ore di furgone a tutto focoooo!!!!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 21:25 
Avatar utente

Messaggi: 322
Età: 53
Località: Manfredonia (FG)
Grazie dei complimenti, davvero graditi, ma non per falsa modestia,
ti dico che le gare dalle ns parti sono meno affollate in genere (la lunga al Gargano l'abbiamo fatta in poco più di 100), ed in particolare di ex prof e ex dilettanti come da voi. Un piazzamento nei 10 al sud equivale ad uno nei 30-40 ad una gf al nord. ;)
La voglia di gareggiare domenica prox mi stà ritornando, man mano che riassorbo la fatica, ma son due giorni che nn esco :cry: e domani... :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 17:27 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Pronti viaaa!! Si PARTE PER CESENATICO!! iERI 32KM PIANO PIANO E OGGI RIPOSO!!! FATEVI VIVI ALLA 9 COLLI VI ASPETTO PER UN GELATO SABATO!!! CIAO

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 17:38 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
una ventina di Fink,il Teamax,Filippo,viene pure Fabio:sotto sotto mò me dispiace di non essere dei vostri !! CMQ Toscanaccio vola...come i viola!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 23:13 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Rientro ora da Cesenatico,giornate caldissime tipicamente estive,oggi tutto il giorno in spiaggia ,ieri gara infernale con punte di calore che hanno sfiorato i 40' :oops: ,impossibile non fermarsi alle fontane,dove oltre a bere si effettuavano vere docce rinfrescanti,tutto sommato buono anche il mio tempo finale,7h 03min comprese le quattro soste,buonissima gara fino alllo scollinamento del Barbotto dove sono arrivato in 2h 45 min,se fossi andato sul medio ero negli 80,ma alla divisione non ho avuto dubbi :D , caldo asfissiante,ma il fascino del Lungo è troppo forte. Peccato non aver potuto incontrare il Teamax,ma ci vedremo a FELTRE per una nuova impresa :lol:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 23:49 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
B R A V I S S I M O ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 23:24 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
oggi sgambatina di 38km piano piano,ancora un po' di fatica nelle gambe,ma è giusto cosi :lol: lancio un sodaggio:
secondo voi con le condizioni climatiche di domenica scorsa era possibile migliorare il tempo dello scorso anno partendo dalla stessa griglia rossa? tenete presente che lo scorso anno la temperatura era ideale 25' e le nubi coprivano il sole, il tuto all 9 colli naturalmente. Attendo pareri :D Secondo me era più facile peggiorare e pervoi?

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 23:33 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
non c'ero lo scorso anno..però credo che se pioveva..le condizioni soprattutto x le discese non erano tanto favorevoli x fare il tempo
questo anno magari è stato necessario fare qualche ristoro in più x il gran caldo...
quindi + o - si equivalgono le prestazioni
io preferisco sempre la neve al caldo tropicale...
quindi mi mette + in difficoltà una 9 colli come questa..che una sportful come la campy lo scorso anno con neve...
tu puoi dirlo qualè peggio tra le due condizioni climatiche
certo con pericolo neve..bisogna portarsi un bel zainetto con se..x poterci provare
anche se la maggior parte dei comuni mortali..non ci pensano proprio a fare una gf con la neve...
loro sono normali..
io che me la sogno una con la neve..NO :twisted:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 0:07 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Max ha scritto:
non c'ero lo scorso anno..però credo che se pioveva..le condizioni soprattutto x le discese non erano tanto favorevoli x fare il tempo
questo anno magari è stato necessario fare qualche ristoro in più x il gran caldo...
quindi + o - si equivalgono le prestazioni
io preferisco sempre la neve al caldo tropicale...
quindi mi mette + in difficoltà una 9 colli come questa..che una sportful come la campy lo scorso anno con neve...
tu puoi dirlo qualè peggio tra le due condizioni climatiche
certo con pericolo neve..bisogna portarsi un bel zainetto con se..x poterci provare
anche se la maggior parte dei comuni mortali..non ci pensano proprio a fare una gf con la neve...
loro sono normali..
io che me la sogno una con la neve..NO :twisted:


Anche per me sicuramente molto meglio come la campy 2008, il caldo mi ammazza,mentre il freddo estremo come quello lo sopporto,anche se la disesa del Rolle è stata da panico,sia per il freddo che per la pericolosità, condizioni estreme in tutti e due i casi,considera che la pioggia lo scorso anno io l'ho presa solo dal gorolo all'arrivo e non faceva freddo.

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 11:41 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
davide allora le condizioni miogliori erano quelle dello scorso anno..
infatti i tuoi risultati che ora ho scaricato lo attestano
nel 2008---6.42.36
nel 2009---7:03:06

però considerato il gran caldo e le sosta extra, non sei lontano dallo scorso anno x noi comuni mortali
questo è diverso x i marziani, chi ha vinto ha miigliorato il tempo del vincitore dello scorso anno, ma loro non hanno bisogno di fermarsi

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 13:33 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Max ha scritto:
davide allora le condizioni miogliori erano quelle dello scorso anno..
infatti i tuoi risultati che ora ho scaricato lo attestano
nel 2008---6.42.36
nel 2009---7:03:06

però considerato il gran caldo e le sosta extra, non sei lontano dallo scorso anno x noi comuni mortali
questo è diverso x i marziani, chi ha vinto ha miigliorato il tempo del vincitore dello scorso anno, ma loro non hanno bisogno di fermarsi


Grazie Max, è quello che ho pensato anche io,ma non solo chi a vinto,se spulci bene le classifiche 2008 e 2009,vedrai molti miglioramenti anomali anche nelle posizioni dal cinquantesimo al trecentesimo posto del Lungo,secondo me domenica non era possibile ,per chi come dici tu,comune mortale,migliorare il tempo,in quanto non era possibile non fermarsi,a meno che........... ?!?!?! :o

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 22:11 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Oggi bella uscita di 2h38min,andatura allegra con la salita che dalla cassia porta a Piancastagnaio,in compagnia di un bel gruppo di amici,salita fatta abbastanza forte,con il mio amico Stefano Marziali,buone sensazioni dopo la dura 9 Colli, in totale 73km :P

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 20:30 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Oggi sgambatina di 51km in 2h30min,il tutto su percorso valonao,con cielo azzurrissimo grazie alla fresca tramontana che ha fatto calare notevolmente la temperatura,passata dai 30 a 18 gradi 8-)

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 17:04 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 52
Località: Dalla Montagna
Oggi Riposo,e partenza in camper per il ponte del 2 Giugno,fino a lunedi al mare,poi spostamento a San Giustino per l'ultima del GGT!! 8-) Ciao e buon fine settimana a tutti!! ;)

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it