Oggi è domenica 16 giugno 2024, 11:04

L'ultima parte del 2010 di Redoute (Agosto-Dicembre)

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 21:29 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo l'ultima uscita di domenica 12 e con la testa che iniziava a mollare un po', in considerazione di alcuni impegni e della vacanza già prenotata e che sto facendo ora in Liguria (vacanza senza bici) ho deciso di anticipare il breve periodo di riposo che gli altri anni iniziavo in genere a fine settembre - primi di ottobre.
Ora, oltre la vacanza, sto facendo anche alcune cose che la bici mi aveva fatto un po' trascurare e se non ci sono intoppi risalirò in sella la prima domenica di ottobre iniziando con il rifare alcune tranquille sgambatine.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 15:32 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Avevo intenzione di riprendere a pedalare con regolarità a partire da domenica prossima solo che stamattina, sentendomi fortemente motivato e approfittando di una mattinata via via più luminosa dopo la non bella giornata di ieri, non ho "resistito" e ho fatto una tranquilla sgambata di 60 km, riprendendo a pedalare sulla bici di alluminio, sul solito tracciato vallonato e senza traffico non lontano da casa (più o meno fra il bivio di Mompeo e il paesino di Montenero facendo un circuito ripetuto) che utilizzo per questo tipo di allenamento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 17:47 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21485
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
redoute ha scritto:
Avevo intenzione di riprendere a pedalare con regolarità a partire da domenica prossima solo che stamattina, sentendomi fortemente motivato e approfittando di una mattinata via via più luminosa dopo la non bella giornata di ieri, non ho "resistito" e ho fatto una tranquilla sgambata di 60 km, riprendendo a pedalare sulla bici di alluminio, sul solito tracciato vallonato e senza traffico non lontano da casa (più o meno fra il bivio di Mompeo e il paesino di Montenero facendo un circuito ripetuto) che utilizzo per questo tipo di allenamento.

lo fai avanti e indietro o c'è una strada interna secondaria???

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 8:07 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
redoute ha scritto:
Avevo intenzione di riprendere a pedalare con regolarità a partire da domenica prossima solo che stamattina, sentendomi fortemente motivato e approfittando di una mattinata via via più luminosa dopo la non bella giornata di ieri, non ho "resistito" e ho fatto una tranquilla sgambata di 60 km, riprendendo a pedalare sulla bici di alluminio, sul solito tracciato vallonato e senza traffico non lontano da casa (più o meno fra il bivio di Mompeo e il paesino di Montenero facendo un circuito ripetuto) che utilizzo per questo tipo di allenamento.

lo fai avanti e indietro o c'è una strada interna secondaria???


Avanti e indietro, da Montenero e fino alla rampa che risale sulla deviazione verso Mompeo.
D'altra parte, con l'asfalto rifatto nella discesa e considerando che in 2 ore e mezza di giro ho incrociato solo due (2) macchine di numero, quel circuito l'ho sempre considerato come adattissimo per quando voglio sgambare e prepararmi da solo magari dopo un periodo di sosta come quello che ho fatto.
Mi concentro sull'allenamento e non mi annoio: meglio questo che strade trafficate.
;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 8:58 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21485
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
@redoute
condivido, quel tratto di strada è l'ideale, asfalto perfetto provato 2 settimane fa..
scendere da montenero verso mompeo, sembrava di essere in pista ;) :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 14:17 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Gran bel giro di 70 km complessivi su un tracciato molto mosso (Passo Corese - Moricone - Marcellina - bv. Palombara - Acquaviva di N. - Canneto - Passo Corese) in compagnia degli amici della squadra.
Inizialmente pensavo di iniziare da solo e poi di andargli incontro sulla (loro) via del ritorno, poi invece siamo partiti insieme e a metà percorso, mentre una parte di loro ha deciso di andare ad affrontare una salita lunga ed impegnativa (S. Polo dei Cavalieri), insieme all'altra metà siamo rientrati su un tracciato con più salite anche se più brevi rispetto alla loro.
Condizione fisico-atletica inaspettatamente buona a conferma che il riposo mi ha fatto veramente bene.
Ad ogni modo andrò comunque avanti in questo mese di ottobre pensando prima di tutto a pedalare divertendomi e, sui rulli quando ne avrò voglia, a fare sgambate assolutamente non impegnative.
Per un allenamento più mirato ci sarà tempo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2010, 13:16 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina tranquilla sgambata di 60 km, guardando il panorama, su un tracciato non impegnativo.
Visto che hanno riaperto la strada da Poggio Mirteto verso Cottanello nel tratto della frana a senso unico alternato con impianto semaforico (il tratto interessato dalla frana non è stato asfaltato ma sono un centinaio di metri e stando attenti il rischio di foratura è comunque basso), stamattina sono andato a sgambare in quella zona (arrivato fin verso il bivio Cottanello).
Tanta voglia e buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 13:40 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Anche oggi altro buon giro di 62 km complessivi, su un tracciato un po' più impegnativo di quello di ieri (in più la salita del Castagneto rispetto al percorso di ieri), in parte insieme agli amici della squadra ai quali sono andato incontro in senso contrario.
Condizioni fisico-atletiche discrete, verso la fine del giro ho accusato un po' di stanchezza per la "due giorni" ciclistica a cui non ero più abituato da tempo ma avevo tanta voglia di pedalare ed allora ho voluto approfittare di queste due giornate libere dal lavoro e belle dal punto di vista meteo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 20:27 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stasera, al rientro dal lavoro, agile sgambata di 1 h sui rulli.
Temperatura "al limite" per la pedalata indoor, dai prossimi giorni da questo punto di vista dovrebbe andare sempre meglio viste le previsioni meteo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 13:46 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Oggi buon giro in solitaria di 61 km complessivi sul collaudato circuito vallonato di allenamento vicino casa (lo stesso di domenica 26 settembre) in ragione del fatto che non avevo intenzione di rientrare tardi.
Giornata capricciosa dal punto di vista meteo anche se non ha piovuto, abbigliamento autunnale perfettamente ad ok e condizioni fisico-atletiche abbastanza buone.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:42 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Approfittando di una giornata di ferie e di condizioni metereologiche ancora buone (domenica si prevede pioggia...), stamattina bel giro ad andature discrete di 73 km complessivi su un percorso non impegnativo (Poggio Mirteto-Configni-Poggio Mirteto-bv. Casperia-Poggio Mirteto) ammirando il panorama, come è caratteristica dei miei giri in bici di questo periodo dell'anno.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 13:25 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo una primissima mattinata molto nuvolosa con minaccia di pioggia imminente, l'aver notato alcune aperture del cielo verso la zona dove era previsto il giro con gli amici della squadra (da Passo Corese per la Sp Civitellese fino al bivio con la Flaminia e poi un paio di giri nelle pianure sotto Fiano Romano) mi ha spinto a cambiarmi e a partire e l'azzardo è stato premiato visto che poi il cielo si è sempre di più aperto e c'è stato lo spazio per fare un bel giro di 65 km complessivi su un tracciato vallonato.
Un po' di difficoltà all'inizio, poi è andata meglio a conferma di condizioni fisico-atletiche più che discrete.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 20:26 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stasera al rientro dal lavoro 1h e 05' a fondo lento con i rulli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 13:30 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina, approfittando ancora di una bella mattinata di fine ottobre, buon giro di 58 km complessivi su un percorso assolutamente non impegnativo (la provinciale da Poggio Mirteto a Cottanello e ritorno con qualche su e giù) ad andature da passeggiata.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 15:24 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21485
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
redoute ha scritto:
Stamattina, approfittando ancora di una bella mattinata di fine ottobre, buon giro di 58 km complessivi su un percorso assolutamente non impegnativo (la provinciale da Poggio Mirteto a Cottanello e ritorno con qualche su e giù) ad andature da passeggiata.
Buone condizioni fisico-atletiche.

la strada è di nuovo transitabile e in buone condizioni, se non sbaglio era interrotta altezza p.catino
fammi sapere ciao

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 20:57 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
redoute ha scritto:
Stamattina, approfittando ancora di una bella mattinata di fine ottobre, buon giro di 58 km complessivi su un percorso assolutamente non impegnativo (la provinciale da Poggio Mirteto a Cottanello e ritorno con qualche su e giù) ad andature da passeggiata.
Buone condizioni fisico-atletiche.

la strada è di nuovo transitabile e in buone condizioni, se non sbaglio era interrotta altezza p.catino
fammi sapere ciao


Hanno riaperto la strada permettendo il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Il tratto (poco più di 100 metri) non è stato riasfaltato ma solo imbrecciato, ora dopo il passaggio di tante macchine il rischio di forature con i piccoli sassolini è praticamente nullo visto che le macchine stesse hanno provveduto a spargerli via.
Bisognerà solo vedere cosa succederà dopo le prime piogge consistenti come quelle previste nei prossimi giorni, ad ogni modo la strada è tornata ad affollarsi di ciclisti in particolare la domenica, come ho visto un paio di settimane fa quando sono passato con i miei amici.
Certo, ora e man mano che si va verso l'inverno passare lì in quella strada (non il tratto della frana ma tutta la provinciale fino a Cottanello nel suo complesso) diventa problematico visto che la mattina è in ombra in molti tratti ed occhio alle prime mattinate di basse temperature perché alcuni tratti di quella strada gelano.
Importante però è che si possa nuovamente passare, non solo per noi ciclisti ma soprattutto per tutti coloro che usano quella strada per andare al lavoro e a scuola.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 12:32 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamattina, nonostante una mattinata ancora asciutta pur se molto ventosa, ho sentito il bisogno di rimanere un po' di più a dormire, "lisciando" una breve pedalata su strada e accontentandomi invece, dopo un tranquillo risveglio e una buona prima colazione, di una bella seduta di 1h e 10' sui rulli di impegno misto (pianura e simulazione salita anche impegnativa).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 13:53 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
In ragione di un impegno pomeridiano con i miei genitori per una visita medica, oggi giorno di ferie e da poco concluso buon giro di 75 km in compagnia di un amico della squadra su un percorso non impegnativo (Sp Finocchieto da Poggio Mirteto a Cottanello e ritorno con alcune integrazioni).
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 14:05 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Approfittando di un'altra bella giornata da Estate di S. Martino anticipata, stamattina tranquilla passeggiata di 55 km su un percorso non impegnativo (sullo stesso itinerario di giovedì).
Pericoloso "incontro" con tre cani di grossa taglia lasciati incustoditi (ho rischiato seriamente di essere buttato in terra), terminato il giro ho inoltrato una segnalazione ai carabinieri della stazione competente per territorio anche se dubito che faranno qualcosa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 14:11 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Mattinata ancora discreta dal punto di vista metereologico e allora altro discreto giro di 55 km complessivi, più o meno sul tracciato di ieri, in compagnia degli amici della squadra che sono venuti a pedalare dalle mie parti.
Condizioni fisico-atletiche più che buone.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:15 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stasera al rientro dal lavoro 1h e 5 minuti sui rulli di impegno misto: pianura e simulazione salita fino al livello 4 (su 5 livelli) di resistenza del rullo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 9:12 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21485
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ciao redoute
dopo tutta questa acqua di questi giorni, come sono le strade dalle tue parti?
diciamo il tratto bocchignano-salisano-montenero-casaprota

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 22:13 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
ciao redoute
dopo tutta questa acqua di questi giorni, come sono le strade dalle tue parti?
diciamo il tratto bocchignano-salisano-montenero-casaprota


Non so dirti, purtroppo non le percorro per andare e tornare dal lavoro.
Da Bocchignano e fin verso il bivio di Castel S. Pietro nessun problema, forse verso Salisano ci sarà qualche detrito in prossimità della cava ma oltre non so dirti.
Tieni presente che nel tratto fra Montenero e Casaprota farà sicuramente freschino visto che è sempre in ombra e se ha piovuto forte e nessuno li ha rimossi ci saranno dei sassi proprio in quel tratto.
Pure io, per esigenze di famiglia che non mi permetteranno di fare tardi e quindi di andare con i miei amici della squadra che faranno un giro verso Marcellina-Guidonia, domenica sarei intenzionato a fare il mio solito circuito tranquillo fra il bivio Mompeo e il paesino di Montenero e spero di non trovare casini per la pioggia di questi giorni anche se, almeno per esperienza, i punti critici dovrebbero essere solo un paio.
Se per caso domenica avete intenzione di venire da quelle parti fammelo sapere così se ci sarò avremo modo di salutarci al vostro passaggio.
Ciao ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 14:44 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dribblati alcuni impegni familiari, oggi bel giro di 74 km complessivi su un tracciato molto "mosso" (Passo Corese - Moricone - Marcellina - Moricone - Acquaviva di N. - Canneto - Passo Corese) in compagnia degli amici della squadra approfittando di una calda e splendida domenica novembrina.
Pessimo lo stato delle strade fra Moricone e Marcellina.
Condizioni fisico-atletiche abbastanza buone.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 14:38 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Veloce e breve pedalata, in ragione di altri impegni nella seconda parte della mattinata, di 53 km complessivi approfittando di una mattinata uggiosa e grigia ma ancora asciutta e non fredda.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it