Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 15:03

Maggio 2010 R3spectore

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 10:51 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
A Maggio comincia a far più caldo, cominciano così a vedersi sempre più ciclisti sulle nostre strade . . . Sabato, primo giorno del mese, si esce x un giro dimostrazione della gran fondo del gargano con tanto di videocamera e fotocamera . . . Si parte di buon ritmo,nnt di eccessivo xò,infatti arrivo alla cavola ancora "fresco" . . . In discesa,verso mattinata incontriamo i ragazzi del la notta(cerignola) che si allenano,ma proseguiamo x il centro storico di mattinata(per poi svoltare x la litoranea) mentre loro prendono la litoranea senza passare x il centro . . . Rivediamo i ragazzi dopo l'ottavo km(vieste litoranea,casetta bianca) . . .così io e il ramarro lasciamo il nostro gruppo ed andiamo ad "acchiapparli" . . . Li raggiungiamo e scatto in salita. . .mi giro più volte e nessuno mi segue,salgo di "rapportoni" . . . Appena mi siedo il loro scalatore(credo, dato la sua altezza e la sua stazza) fa una volata e mi lascia a pedalare affannato . . . mi faccio raggiungere dal gruppo e proseguo con loro . . . E via,sempre cos',un tira e molla continuo fino a santa tecla . . . poi . . . .Bum . . . Cado in discesa . . . x una frenata brusca in gruppo mi scivola la ruota di dietro,vado in derapata e toccando con quella davanti la posteriore di un ragazzo di cerignola cado . . .cerchio storto alla bici ma per fortuna io nn ho nnt di rotto . . . così lascio procedere il gruppo verso vieste e torno a casa dolorante . . .
Il responso della caduta:
escoriazioni varie su braccio destro,caviglia destra,ginocchio destro e schiena(dove noto un gonfiore,se strisciavo un altro pò ci volevano un bel pò di punti . . .
Esperienza . . .che dire di piĂą . . . Il casco mi ha salvato la vita, piĂą in la posto qualche foto . . .

I numeri:
95.95km
23.8km/h media
percorr: 04:02:07

percorso: pizz.le ferri;manfredonia nord;buco;santa tecla(vieste lito.); ritorno . . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Ultima modifica di R3spectore il mercoledì 5 maggio 2010, 15:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 11:00 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
R3spectore ha scritto:
che dire di piĂą . . . Il casco mi ha salvato la vita, piĂą in la posto qualche foto . . .
sempre in testa e ben allacciato...sii promotore sempre di questa fondamentale regola con tutti coloro che non lo portano!
l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 12:06 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
come dice sempre mia suocera...
"SONO RICORDI"... :x

sei caduto nalla curva + brutta dell'intero giro del gargano... peccato.. :(
qualcuno avrebbe dovuto avertirti ...
Pazienza, un ciclista l'asfalto prima o poi lo deve assaggiare.
Vedrai che passerĂ  tutto in qualche giorno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 12:15 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
Spero passi tutto al piĂą presto . . .
x fortuna nn sono rimasto "traumatizzato" dalla caduta . . . Ho tanta voglia di tornare in bici ed andare sempre meglio . . .
Viva il cascoooooooo . . . 8-)

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 20:48 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
ed ora una foto del casco . . . dopo la caduta . . .

Allegato:
Commento file: casco
Casco mod.jpg
Casco mod.jpg [ 321.93 KiB | Osservato 2042 volte ]


San Casco . . . Grazie!!

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 20:17 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
Oggi prima uscita dopo la caduta . . .
i numeri:
66.49km
02:32:56 percorrenza
media 26.1 km/h
percorso: manfredonia centro;cavola;manfredonia centro;buco;manfredonia centro

Giretto in compagnia di carlo e del costa (rispettivamente sindaco e ramarro) . . .Imparando l'agilitĂ  cn i consigli del Sindaco accettati piĂą che volentieri . . .

Ringrazio Sindaco, il mister e chiangonen x le maglie tecniche,pantaloncini, casco e scarpe . . . Grazie di cuore . . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 18:54 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
08/05/2010 . . . 19anni fa nascevo io :) . . .
x festeggiare il mio compleanno decido di "salassare" a scuola e farmi un bel giretto in bici . . .
L'appuntamento era alle 9 cn il sindaco,ramarro boogerd motrice ed altri x una passeggiata tra manfredonia e mattinata,con caffè e ritorno!! . . .
Come al solito la mattina alle 6e30 in piedi, ma la pioggia,questa volta, rompe un pò,così decido di dormire ancora un pò . . . alle 9 riapro gli occhi, apro la tapparella ed il cielo è limpido con un sole che "spacca le corna" :shock: . . .
Così mi vesto in fretta e salgo in sella alla mia adorata,amata, bike . . .
Mi incammino verso mattinata in agilitĂ  e di buon passo . . . Sulla cavola incontro il ramarro che fa compagnia a 2 "ragazzi" rimasti indietro . . . in 52minuti sono al porto di mattinata dove incontro il resto del gruppo . . .
Al ritorno mi "appioppano" un ragazzino di 72anni . . . Inizialmente ho detto va bene,lo porto su io . . . Fin qui tutto bene . . .
Quando lo vedo in difficoltĂ  gli metto una mano sulla schiena e PROVO a portarmelo in coda al gruppo, ma con tono possente mi dice di lasciarlo stare,salire e poi scendere a prenderlo . . . ed io tranquillamente salgo la cavola(nn tutta) e torno giĂą ad aiutarlo . . .
Non avevo mai fatto un esperienza simile,spingere qualche amico si, ma mai mi era capitato di spingere un signore che alla sua venerante età aveva ed ha tanta voglia di pedalare e di "soffrire" x arrivare in cima . . . E' stata un'esperienza fantastica, nn tanto x il gesto(riportarlo in gruppo etc.), ma x l'emozione di vedere un anziano,se così si può definire, ancora in bici . . . poteva essere benissimamente mio nonno . . . Il cuore batteva, è strano ma nn so spiegare l'emozione . . .

I numeri:
53.58km
26.2km/h media
percorr: 02:02:50
percorso: manfredonia centro;mattinata;ritorno . . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:50 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
I numeri:
60.41 km
27.5 km/h
percorrenza 02:11:52
percorso: manfredonia centro;santalucia;candelaro;manfredonia nord;manfredonia centro

Di ritorno sui pedali dopo qualche giorno di stop x impegni scolastici . . .
Tanta stanchezza addosso e tanti pensieri,di conseguenza poca voglia di pedalare . . .
La gamba la sento vuota,forse x via della donazione di sangue che ho fatto ieri . . .
Cmq tanto vento ed una sola "tirata" durata circa 600metri prima che il gruppo mi venisse a prendere . . . Divertito? Non tanto . . .un uscita poco divertente x via del meteo. . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 20:05 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
14/05/2010 Giretto cn dei nuovi amici . . . si aggregano e xkè no,cambio percorso e faccio un giro cn loro . . .
I numeri:
79.16km
media 27
percorr 02:52:22
percorso: manfredonia sud;candelaro;montecatini;manfredonia sud;candelaro;manfredonia sud

Lascio gli amici all'uscita manfredonia sud cn una media di 25,7 e proseguo da solo x affrontare candelaro;manfredonia sud . . .
in solitaria mi metto a "pesce" e faccio tutto il candelaro,buon vento a favore, il conta km nn scende al di sotto dei 40km/h, tutto in agilitĂ  . . .Santa lucia a nn meno di 17,5km/h cn vento contrario ... uscita abbastanza tranquilla. . .

16/05/2010 Alle 8 apro gli occhi e mi accorgo di essere in ritardo x uscire cn il gruppo, così mi riaddormento . . . verso le 10e30 sn sveglio . . . faccio colazione,mi preparo cn calma e all'una circa esco in bici . . .
Obiettivo monte x la lunga; Sangiovanni; montecatini;candelaro;casa . . .
Manfredonia centro;buco lo faccio a ritmo moderato,x riscaldare un pò la gamba . . . sulla cavola nn supero i 19km/h di media,imbocco la strada x monte in cima la cavola e fisso il passo sui 18/19km/h e così fino allo scollinamento dove tiro a tutta fino a 40km/h di picco . . . poi,quando riprende la salita nn scendo al di sotto dei 16km/h e così fino al palace hotel(bivio x sangiovanni) . . .comincio a scendere quando una pioggia battente mi congela letteralmente . . . in discesa a carbonara cn le dita sui freni . . . Il muscolo è ghiacciato(maniche corte e pantaloncino . . .brrr) . . .così decido di scendere x sansalvatore accorciando così qualche km!! . . . La pioggia mi accompagna fino a casa . . .Era cominciata bene l'uscita . . .vabbè cose che capitano . . .
I numeri:
65.99 km
media 25,3
percorr 02:36:35
percorso: manfredonia centro;monte x la lunga;sansalvatore;manfredonia . . .

Comincio a riprendermi dal "trauma" della caduta e la gamba gira meglio . . .Ovviamente tutto il giro in agilitĂ  . . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 21:22 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
R3spectore ha scritto:
16/05/2010 Alle 8 apro gli occhi e mi accorgo di essere in ritardo x uscire cn il gruppo, così mi riaddormento . . . verso le 10e30 sn sveglio . . . faccio colazione,mi preparo cn calma e all'una circa esco in bici . . .


Ricorda: chi dorme non fĂ  KM ! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 8:56 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
boogert ha scritto:
R3spectore ha scritto:
16/05/2010 Alle 8 apro gli occhi e mi accorgo di essere in ritardo x uscire cn il gruppo, così mi riaddormento . . . verso le 10e30 sn sveglio . . . faccio colazione,mi preparo cn calma e all'una circa esco in bici . . .


Ricorda: chi dorme non fĂ  KM ! :D


eh eh . . .Mister è una strategia di riposo . . . xkè domenica ho un tappone di 150km cn il mio cuginetto dilettante . . . ahahahahaha . . . :lol: :lol: :lol: :lol: . . . domenica nn mi sn svegliato in tempo xkè ho preferito far tardi sabato,di conseguenza poco riposo - prestazioni in bici!! ;)

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 19:16 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
I numeri:
85.65km
media 25.3km/h
percorrenza 03:23:37

percorso: manfredonia nord;8°km vieste interna;mante x la lunga;monte x la corta;manfredonia centro

Bel giretto cn tanto sole,FINALMENTE . . . soddisfatto dell'uscita e della media . . . Cerco l'agilitĂ  e la trovo ;)

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 17:02 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
20/05/2010
87,24km
percorr 03:30:26
media 25,00km/h
percorso: Falsipiani+salita(manfr.centro;enichem;casettabianca(vieste lit.);msa x la lunga;msa x la corta;manfr centro)

23/05/2010
km71,5
percorr 02:37:56
media 27,00km/h
percorso: falsipiani+salita(marconia;calso;pisticci;marconia)

24/05/2010
57,86km
percorr 01:56:49
media 29,80km/h
falsipiani(manfr centro;enichem;candelaro;montecatini;casa)

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 20:31 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
25/05/2010
64,091km
percorrenza 02:32:28
media 25,20km/h
percorso: falsipiani + salita(manfr.centro;enichem;manfr.centro;monte x la corta;san salvatore;manfr)

Uscita fantastica, finalmente una persona con cui confrontarmi(un po piu forte di me) . . . Su monte x la corta tengo a vista costui(Filippo) fin su a Monte, dopo di che domando alle mie gambe:
<come va da quelle parti?? >
e loro <ehi scemo quando ci fai faticare un pò?> :lol: :lol:
Così,x tenerle contente salgo fin su al palace hotel di 50/17 . . . faccio una bella rimonta e arrivo su in cima soddisfatto di aver acchiappato e magari superato gli inseguitori del gruppo dei big . . . :)

27/05/2010
83,19km
percorrenza 03:27:37
media 24,10km/h
percorso: falsipiani+salita(casa;enichem;8°km lit vieste;mante x la lunga;san michele;monte x la corta;manfr centro)

Gamba stanca e pancia pesante . . . colazione alle 12e45 e raduno alle 14e20 . . . troppo breve il tempo x la digestione,quindi stomaco affaticato e di conseguenza gamba fiacca!!

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio 2010 R3spectore
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 11:32 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
30/05/2010

85.47km
media 31.6km/h
percorrenza 02:49:44

Stesso percorso del mister(vedi maggio/giugno boogert) . . .
Tirate a tutta sin dall'inizio della gara . . . sulla prima salitella io e matteo(skeleton),cn cui avevo pattuito che lo tiravo fin su al gruppo, ci stacchiamo dai primi 100 circa . . . poi subito la discesa,ma la situazione resta invariata. . . In pianura mi piazzo matteo a ruota e tiro a tutta fino a raggiungere un bel gruppetto,mi riposo un pò e scatto di nuovo,il gruppetto regge,ma x poco . . . così curva dopo curva cominciamo(sempre io e matteo che mi seguirà fino a fine gara) a vedere un altro bel gruppone ci portiamo "sotto e li restiamo" fino a fine gara. . .all'inizio i componenti erano una trentina ma poi all'inizio della salita(lunga 17km) restiamo in 10/15 circa . . . tento piu volte di staccare il gruppo ma dato che matteo nn mi segue mollo . . . si arriva tutti in volata,io sbaglio tutto . . . parto troppo, ma troppo presto e con un rapportone . . . ai 20metri dal traguardo sono ultimo del gruppo . . .
Matteo 72° cn il primo di classe a sl 1minuto da lui,se sl mi seguiva al 4°km dall'inizio della salita quando ho dato il primo scatto forse la prima posizione era sua . . .
Cmq mi sn divertito un sacco e questo è l'importante. . .

Maggio concluso con 956.58km . . . nn molti . . .
media km giornalieri 76.88
13 uscite

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it