Oggi è lunedì 6 maggio 2024, 0:17

Maggio/giugno di Boogert

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 12:32 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
In aprile percorsi circa 1500 km in 17 uscite.
Il 25/04 ho preso parte alla Gf di Canosa, piazzandomi 23° assoluto e 7° di categoria.Devo dire che ci sono andato, ma mi sono dovuto un pò forzare.
1-05 116,3 km G. F. di Carovigno, 7° assoluto e 2° di categoria, gara assurda quasi tutta piatta finita a 40 di media in meno di 3 ore! Una bella volata su uno strappo al 10% a mè molto congeniale, soprattutto con la 50.. :twisted: e poteva persino andare meglio se non avessi dovuto frenare lungo la salita per non scontrarmi con due concorrenti che si erano impiccati con la 53 :lol:
2-68,8km in scioltezza
4-144,3km uscita di fondo dalle 11:30 alle 16:30
7-62,3km in scioltezza (Monte per la lunga e circonvallazione)
8-40 km pregara. Mattinata a/r con pausa caffè
9-M.F. del Gargano 8° classificato 2°di categoria. Un veterano di 55kg mi ha saltato nella volata per il 4° posto.. :( in effetti meritava lui perchè era nel gruppetto dei fuggitivi fermato dalla polizia... che bordello è successo...
12-74,4km
14-71,4km
15-soliti 40 km pregara
16-GF Alberobello 135,1km 152bpm 85rpm 19°ass. 5° di categoria (questa volta la volata del gruppetto l'ho vinta :twisted: e c'era anche Mr 55 kg) Peccato non aver fatto il percorso corto. La partenza separata di gf e mf e le difficoltà del percorso (2,5km al 11% con punte al 20 -ho usato il 34/25 :mrgreen: ) avrebbero fatto selezione a dovere, e la mancanza dei fortissimi, che di solito fanno la GF, ...
Sarà che tra i partecipanti alle Gf oramai cominciamo a conoscerci, ma devo dire che c'è un'attenzione quasi eccessiva a segnalare le buche, le macchine, le curve ...
Ancora si deve migliorare per arrivare al fair-play che auspico, ma siamo sulla strada giusta.
Ieri ad un ciclista del mio gruppo è cominciato ad uscire un pò di sangue dal naso. Senza dirgli nulla ho estratto i fazzoletti dalla maglia e gliene ho passato uno. Ho chiaramente visto nonostrante avesse gli occhiali che ha sgranato gli occhi per almeno 3 secondi :shock:


Ultima modifica di boogert il giovedì 3 giugno 2010, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 14:35 
Avatar utente

Messaggi: 190
EtĂ : 52
Ciao Boogert....ti invio solo un saluto sono Nicola del petit velo ci siamo conosciuti il sabato prima della gf del gargano...hai anche provato la mia bici a Mattinata. Salutami la tua bella zona che specie in questi giorni di pioggia ci manca assai!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 14:51 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
che bello rileggerti matteo :) almeno a me fa sentire vicino chi come te è lontano
mi mancavano le tue uscite-gare

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 18:42 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Ricambio i saluti di Nicola, tornate a trovarci appena potete..
@Max, utimamente ho ridimensionato i miei accessi al web, perchè avevo un pò esagerato (e leggi la posta, e leggi il Teamax, e leggi BDC...e Tuttobiciweb, e qualche sito di giursprudenza...e sono rimasto indietro con il lavoro...).
Per il futuro cercherò di essere sintetico ma... non mi staccherò, anzi, TRANQUILLI TANTO VI RIPIGLIO! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:23 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
18- 70 km con la bici da crono, per preparare i campionati mondiali cronocoppia del 23. Percorso? 8°km Monte Sant'Angelo :lol: 1200 metri di dislivello :mrgreen:
20- altri 70 km con la crono. Questa volta pianura. Almeno all'inizio, poi una mezza Monte Sant'Angelo per la corta (7%pendenza media) 8-) Non è che il campionato lo prepariamo questa settimana... e poi la bici è divertimento ;)
Comunque domenica ci aspettano 32km a "sratutta"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 20:11 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
22- 34km con la crono per due giri di circonvallazione a 33km/h
23- Gara Cronometro mondiale :o
circa 15 km di riscaldamento -sarebbero stati di piĂą se non fossi finito a terra a causa di una caduta (ruota anteriore gonfiata a 10 su un filo elettrico dei cronometristi ... :x ) ma si sĂ  che senza un guaio fisico io non vado forte :mrgreen:
32 km (o poco meno) in 42'48'' a 44,7km/h 95rpm 370w medi 172bpm - 3°coppia classificata assoluta :D . Siamo rimasti impressionati dalle prime due coppie. I primi erano 2 enormi ex -mica tanto -culturisti da 95km ciascuno, i secondi erano nati nel 49 e nel 50 :o :o :shock: (ex pro però.
24-50 km candelaro montecatini a passeggio
25-monte sant'angelo per la corta montagna San Savatore, 68km a circa 25km/h
ho ripetuto con la compact il test sui 3,7km delle prime rampe della salita al 6,6%medio. Tempo 11'12'' 85rpm 173bpm. Il precedente tempo di 11:43 è stato demolito con una VAM risultante di 1323 :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 18:22 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
27-monte sant'angelo per la lunga - manfredonia - circonvallazione 62 km in poco piĂą di 2 ore. Partito alle 6:30 e rientrato alle 8:40, alle 9:15 ero a fare udienza. Da oggi in poi uscite mattutine sia per il gran caldo e soprattutto... per l'armonia familiare ... :roll: e poi, con le tappe che ci sono al pomeriggio in TV :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 20:11 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
boogert ha scritto:
27-monte sant'angelo per la lunga - manfredonia - circonvallazione 62 km in poco piĂą di 2 ore. Partito alle 6:30 e rientrato alle 8:40, alle 9:15 ero a fare udienza. Da oggi in poi uscite mattutine sia per il gran caldo e soprattutto... per l'armonia familiare ... :roll: e poi, con le tappe che ci sono al pomeriggio in TV :mrgreen:

Dicevo io che nell'uscita pomeridiana mancava qualcuno . . . my misterrrrrrrrrr :D . . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 21:32 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
boogert ha scritto:
Da oggi in poi uscite mattutine sia per il gran caldo e soprattutto... per l'armonia familiare ... :roll: e poi, con le tappe che ci sono al pomeriggio in TV :mrgreen:
:mrgreen: soprattutto x questo ultimo motivo :lol: ;)
x me utile anche l'uscita nel tardo pomeriggio..dopo l'arrivo di tappa :mrgreen: fino alle 20.45 ci si vede bene in questo periodo :D

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 11:50 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Max ha scritto:
x me utile anche l'uscita nel tardo pomeriggio..dopo l'arrivo di tappa :mrgreen: fino alle 20.45 ci si vede bene in questo periodo :D

Mi sĂ  tanto che ho sbagliato mestiere alla grande :x

28-62km in 2h02m a 30,2km/h 91rpm agilitĂ  in pianura quasi all'alba.. :?
appena uscito dal portone ha cominciato a piovigginare :x
Ma non sono tornato indietro, con la faticaccia fatta per alzarmi presto avrei pedalato anche sotto il diluvio ..e alla fine sono riuscito a non prendere acqua ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 18:27 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
29-40 km a passeggio pregara. Solito Mattinata -caffè - Manfredonia.
30- 85 km in 2h22 min circa a 36km/h 150bpm 1050mt disl.
Gara MF San Giovanni Rotondo. Appena partiti (a tutta, sebbene ci sia la partenza ad andatura controllata) sento che la gamba non c'è. Fatico a raggiungere le 170 bpm. Cerco di portarmi con enorme fatica nelle prime posizioni, ma nella discesa veloce con la strada stretta e rovinata rimango imbottigliato nel gruppo a dieci metri dai primi. Raggiunta finalmente l'unica vera salita del percorso -18 km al 3,3% medio - constato che il livello delle corse è diventato altissimo. Dopo circa 5 km siamo ancora una cinquantina :shock: Comincio così a scattare a 36km/h all'uso mio, ma la concorrenza è agguerritissima, e la mia gamba fiacca. Altri riscattano ed altri ancora inseguono regolari riportando sotto il gruppo ridotto ad una ventina di unità.
Arriva a darmi manforte Matteo Notarangelo, che scatta e guadagna 50 mt dal gruppo. Bodinik (V. gara del 7/03) insegue ed io ovviamente mi incollo alla sua ruota. Dopo qualche centinaio di metri si gira, mi guarda e mi scatta letteralmente in faccia :shock:
Lo lascio andare ma mi monta una rabbia pazzesca :evil: :evil: :evil: (ma chi crede di essere Contador??) Lascio ovviamente che altri si riportino sotto e porto la catena sulla 53 ... :twisted: scatto passandogli a 3 cm e lo saluto definitivamente. Faccio gli ultimi 6 km di salita con la faccia di Basso mentre scala il mortirolo nella mente :mrgreen: e scollino con circa 40-secondi di vantaggio, che riesco a mantenere sino all'arrivo dopo 10 km di falsopiano a scendere che faccio stile cronometro con il 53/13-11 a 47km/h di media. Arrivo con circa 35 secondi di vantaggio strafelice esultando giĂ  dai 500 mt dal traguardo.... che taglio e...sono secondo :roll: :roll: :cry: NOOOOO c'era una fuga iniziata prima della salita ... se mi davano un cazzotto mi faceva meno male :x
Comunque sia mi sono divertito, con Notarangelo (ottimo 5 all'arrivo) abbiamo raggiunto una perfetta intesa e ci siamo comportati da vera squadra alla faccia dei tantissimi maligni che prognosticavano comportamenti scorretti. P.S. Notarangelo ha scoperto di aver avuto la mononucleosi... ecco perchè alla crono mondiale ed alla gara precedente era un pò fiacchino :lol:
totale maggio
1464,7km in 20 uscite con media di 72km ad uscita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 21:22 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
grande matteo..fai vivere la gara come pochi ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 10:51 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
Grande mister . . .volevo vederti esultare al traguardo xò . . .vabbè sarà x le prossime volte,quando sarò io ad aspettare te al traguardo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . . . skerzo misterrrrrrr . . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 19:48 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
@ Max, una bella macchina fotografica sul manubrio e sarebbe il massimo :lol:

@ Ettore, abbi fede. ArriverĂ  il momento se saprai avere tanta costanza.
E non saresti il mio primo allievo che taglia il traguardo di una corsa affiancato a me, con le mani alzate ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 13:44 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
boogert ha scritto:
@ Ettore, abbi fede. ArriverĂ  il momento se saprai avere tanta costanza.
E non saresti il mio primo allievo che taglia il traguardo di una corsa affiancato a me, con le mani alzate ;)


Allora mister se così sarà e saremo soli al traguardo, niente volata, alzata di braccia cn abbraccio finale 8-) . . . Grande mister, my mister :D . . .

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 20:36 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
1-un paio d'orette in prima mattina per disintossicare le gambe . 60 km piatti a 120 bpm
2-Gara a Sannicandro Garganico. 66,4 km in 2h04min a 33.6km/h 161bpm 85rpm
Bella gara, un circuito di circa 18km da ripetere 4 volte (i conti tornano perchè c'era un primo tratto di trasferimento che non ho registrato). I superbig mancavano (tutti a fare le granfondo) e la loro parte la facevamo noi :mrgreen: petto in fuori e pancia in dentro.. :lol:
La gara prevede partenza unica ma doppia fascia (giovani e... meno giovani :roll: tra cui io :cry: ) siamo in circa 100 ad occhio.
GiĂ  prima del via ufficiale previsto fuori cittĂ  rischio l'infortunio: il sensore velocitĂ  non prende, e mi fermo per sistemare il magnete. Rientro in gruppo appena prima che si fermino per la partenza, quando un'auto dei giudici si ferma ed apre lo sportello che scanso per miracolo. :?
Partiamo e subito il ns Antonio Lombardi (lo scorso anno dilettante) inizia a menare di scatti micidiali, ma il gruppo è fresco e tiene. Inizia il tratto disalita (circa 5 km) e dopo qualche allungo mi ritrovo 30 metri avanti, ma non guadagno, così Antonio mi fischia ripetutamente e mi lascio raggiungere. Appena si riportano sotto altri scatti ma quello buono è di Antonio, che va via con un altro ragazzino. Lascio sfogare gli avversari rimandando l'attacco e così nel tratto successivo di lieve discesa e pianura mi nascondo in mezzo al gruppo noncurante dei tentativi di fuga (qualcuno riesce) effettuati da atleti di categorie giovani. Al secondo giro, a metà salita allungo violentemente (questa volta il cuore sale bene anche a 180bpm) e Bodinik junior (sono tre fratelli) si stacca dalla ruota dopo circa 200 mt. Raggiungo altri due che si erano avvantaggiati da prima ma non collaborano e così il gruppo in discesa rinviene. Al terzo giro (c'era il gpm) riallungo mi levo dalle ruote Bodinik senior, :twisted: vinco il gpm (seconda fascia, la prima ad Antonio) e formo un gruppetto con altri 2 presi nel tratto finale della salita con i quali giriamo bene e ci avvantaggiamo definitivamente dal gruppo. L'ultima salita la faccio a tutta e mi riporto sugli ultimi 2 fuggitivi della prima ora. Alla fine a 500 mt dal traguardo allungo e taglio il traguardo (3° -1°di fascia B) a 5 orari con 50 mt di vantaggio.
5 metri dopo...un'auto mi sorpassa da destra e mi taglia la strada facendomi cadere :cry: provocandomi una forte contusione/distorsione dell'ultima flange dell'anulare mano dx :cry:
E pensare che non sono andato a fare la Gf del circuito arcobaleno per paura di farmi male :evil:
3-40km defaticanti in 1h30 min a 120bpm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 20:54 
Avatar utente

Messaggi: 102
EtĂ : 32
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
boogert ha scritto:
5 metri dopo...un'auto mi sorpassa da destra e mi taglia la strada facendomi cadere :cry: provocandomi una forte contusione/distorsione dell'ultima flange dell'anulare mano dx :cry:
E pensare che non sono andato a fare la Gf del circuito arcobaleno per paura di farmi male :evil:

Mister mi dispiace tantissimo x la caduta,spero nn sia nnt di grave . . . Complimenti invece x il risultato,cm sempre: VAI VAI TANTO TI RIPIGLIO :lol:

_________________
Non pretendere che la tua bici corra se nn hai nemmeno un pò di fiducia in te stesso.... Ektor The Juggler go! go! go!
Gennaio : 1016km . . . wooow Peso: 82.3kg(+7.3kg dalla meta)
Febbraio : 816km . . . :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 21:47 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
"ultima flange dell'anulare mano dx"
..ma a che te serve :lol: :mrgreen: scherzo mi dispiace

Vai forte complimenti..e grazie x le tue puntuali cronache di gara

Fra poco ti toccherĂ  cambiare nome..il tuo non assomiglia + tanto all'eterno secondo olandese ;)

GRANDE

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 13:04 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
4-60 km senza forzare, 8° km e ritorno, dedicato a regolare le tacchette sulle scarpe nuove (sò che nn è il momento, ma l'ho comprate da 2 anni..e prima o poi le dovrò pur usare :lol: )
5-40 km a spasso. Solito immancabile pregara Mattinata caffè.
6- 100km. Gara a Vieste. 20km turistici, 40 agonistici. (10 km fatti prima dell'inizio gara + 30 dopo)
Ciurcuito da 20 km vallonato prevalentemente pianeggiante, con due salitelle all'inizio del circuito.
Pronti via Antonio Lombardi inizia le danze a suon di scatti. Sulla 1 salitella facciamo selezione ma è troppo breve per durare. Subito gruppo compatto. Dopo 3-4 km altra salitella e altri scatti. Appena riprendono Antonio il gruppo si allarga, e parto a bomba :twisted: . D'Errico Alfonso (secondo in volata ai camp. Italiani Udace lo scorso anno, giusto per capire il livello) mi raggiunge a fine salita e dice con mia viva sorpresa "dai andiamo". Tirate peggio che dietro motore con il cuore a 181 battiti costanti (quelle 4 volte che gli ho dato il cambio si abbassavano a 175 :lol: ) arriviamo con vantaggio superiore al minuto. La volata nemmeno ci provo a farla. Il mio secondo posto è assicurato e va benissimo così :mrgreen:
dopo la corsa altri 30 km di litoranea defaticanti insieme al vincitore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 13:13 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
secondo dietro D'Errico Alfonso :shock:
è come se avessi vinto ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 18:34 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
8- 80 km a 27km/h candelaro - Borgo Celano - San Giovanni Rotondo - Manfredonia in compagnia del "piccolo-grande" Ettore
9- 102km Candelaro - montecatini - Ruggiano - Monte Sant'Angelo - Manfredonia bel giretto semi-solitario per smaltire una mattinata pesantissima (processo per violenza sessuale :? )
10- 45km Monte x Lunga- Manfredonia fretta fretta
12- Gara a San Paolo Civitate. 37 km in 59 min! circa 40 gradi la temperatura :x
Causa elevato numero di iscritti decidono di effettuare la doppia partenza per fasce d'età... La gara si disputa su un bel circuito di circa 4 km, con una salita al 3-4% di 800 mt dove è posto l'arrivo, il restante percorso è regolare in leggera discesa e pianura. Appena vedo dove è posizionato l'arco.. sbavo :twisted: .
Però, evidentemente non sò vincere. :roll:
Ancora un secondo posto... la maledizione / leggenda di Boogerd colpisce ancora.
Pronti via la gamba non la sento affatto bene...fatico a far salire di pulsazioni... stò dietro a carburare mi dico, il circuito non farà selezione che agli ultimi giri...mannaggia dovevo fare + riscaldamento..
a 3 km dal via all'inizio della salita, strada stretta e rovinata, mi trovo in mezzo al gruppone quando...parte stile fagiano il tizio che ha vinto la fondo del Gargano (io secondo ignaro della fuga) protetto da 4 compagni di squadra.. penso, ma dove va come un pollo,..siamo tutti freschi, lo riprendiamo...ma stranamente nessuno si muove. Cerco di movimentare il gruppo con qualche scatto, ma appena mi alzo sui pedali urlano e via alla mia ruota senza darmi cambi. Sembra che la gara la stia perdendo solo io! Ma io non sono D'Errico, che si sarebbe messo a pancia giĂą ed in meno di un giro l'avrebbe ripreso..e staccato!
Insomma per farla breve il fuggitivo (comunque molto forte) prende subito enorme vantaggio. Dopo qualche giro riesco a suon di scatti in salita ad evadere dal gruppo insieme ad altri 2 (Bodinik e il fresco campione del mondo cronocoppia da 95kg che avevo apposta lasciato allontanare prima della salita), poi diventati 3, ma sebbene ci fossimo riportati a pochi secondi dal primo, tirano con la riserva perchè, ammetteranno poi, avevano paura che li salutassi in salita. Dopo esatti 2 giri rientrano prima in 2, poi, accordo ovviamente saltato, rientra il resto del gruppo al penultimo giro. GRR :evil:
Con tutta la rabbia possibile regolo il gruppo nella volata in salita (185bpm :o ) dando un paio di lunghezze al terzo classificato! L'ex compagno di fuga, nonchè amico/rivale storico 2010 Bodinik! 8-)
P.s. Nella lunga volata ho notato il vantaggio datomi dalle Power crank.. sono partito ai 250/300 mt circa e negli ultimi 50 mt ho efficacemente contrastato il calo di potenza usando ileo-psoas, femorali e tibiale.
Peccato se solo avessi avuto un compagno di squadra...

La prossima volta però partecipo ad una cronoscalata :lol:

E comunque, stando così le cose, se dovessi arrivare in qualche prossima gara primo ai 50 mt dal traguardo, ho deciso che non esulterò mai prima di averlo attraversato. :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=haIi66n-dVU

Ce ne sono + sfortunati/fessi di mè :lol:
guardate cosa è successo ai Camp It FCI domenica


Allegati:
campionati italiani aurelio volata 2.jpg
campionati italiani aurelio volata 2.jpg [ 68.46 KiB | Osservato 4467 volte ]
campionati italiani aurelio volata 1.jpg
campionati italiani aurelio volata 1.jpg [ 68.67 KiB | Osservato 4467 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:12 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
13- Sgambatina mattutina post gara, sempre Mattinata A/R con pausa caffè. 40km a passeggio.
15- 130km in 5h 130bpm 80rpm 3000kcal. Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Manfredonia, 8°km Manfredonia. Un bel fondo lungo, per servizio a San Giovanni Rotondo, ..poi ho allungato con il gruppo, ma che fatica con il solleone :oops:
17- 58km in 2h18min 8°km con la crono, con sparata di 3/4km a 175/180bpm, poi ritorno a spasso... domenica si corre :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 19:28 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
18- 58km in 2h10min 130 bpm 87rpm
Manfredonia - Montagna San Salvatore -Monte Sant'Angelo (visita parenti :mrgreen: ) Manfredonia rigorosamente in massima agilitĂ  (34/23) anche a 95/100 rpm in salita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 17:25 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
19- 43 km solito Mattinata a/r pregara
20 - Gara a Torremaggiore (FG). Saltata la cronoscalata, il menù offre una gara in provincia, da circa 90 km, 2 strappi da 2 km in salita, e tanto vento. Non mi sconfiffera granchè, ma quando si fa parte di una squadra agonistica...Partenza alle 6:30 da Monte Sant'Angelo (ci siamo trasferiti al fresco...in altura :D ) ammiro il paesaggio mentre percorro la strada per San Giovanni Rotondo e con nostalgia penso alle culle lasciate a casa (un chiaro segnale che è ora di finirla mi dico). Insieme agli altri 105 partenti, su strade piene zeppe di buche, tombini, pietrisco e quant'altro cerchiamo di sopravvivere....ma è una battaglia ad eliminazione .. :? . Innumerevoli i ritirati per cadute, forature, rotture di ruote e forcelle. Nonostante D'Errico, vince un ragazzo del posto, persino caduto, ma poi miracolosamente rientrato (forse centra qualcosa il fratello sullo scooter??? :roll: ) Di certo non farò mai + gare nella zona :? San Severo.
A 10 km dal traguardo, appena ripreso dall'ennesimo tentativo di fuga, mi informano che il mio compagno di squadra Antonio è caduto (diamine, l'unico tratto di discesa della gara di appena 700 mt e l'unico tornante su 90 km!). In tanti mi dicono "ha perso conoscenza.." "l'ho visto cadere faccia a terra"... "si teneva la testa tra le mani..." . Volevo tornare indietro, ma ormai erano passati almeno 5-10 km dalla caduta e mancava poco all'arrivo. Mi sono portato in testa per finire la gara prima possibile senza ulteriori problemi ed ai 500 mt mi sono lasciato superare andando direttamente dalla protezione civile ad informarmi sulle condizioni di salute di Antonio. Portato all'ospedale di San Severo per accertamenti se l'è cavata con una botta alla testa e qualche abrasione, ma nulla di rotto.
Il pronto soccorso non è mai un bel posto da "visitare". Farlo di domenica mattina, vestito da ciclista è, a mio avviso, umiliante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maggio/giugno di Boogert
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 19:33 
Avatar utente

Messaggi: 322
EtĂ : 53
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
22- 58km in 2 ore con la crono ..in salita 130 bpm :D 8°km
24 - 72km in 2h30min con la crono circonvallazione +...8°km
26 - 52km in circa 2h Monte S.Angelo - San Giovanni Rotondo e ritorno piano piano
27 - gara a Novoli LE Campionatio Italiano Cronocoppia UISP
,26,2 km in 35' 05'' a 44,8km/h :twisted: condotti alla perfezione, nel senso che il circuito andava fatto due volte, e siamo riusciti a farlo quasi nel medesimo tempo, con una differenza inferiore ai 10 secondi :shock: per la cronaca a 375w medi
Risultato? E che ve lo dico affà??? 3° assoluti...2 di categoria :lol: con distacco di 12 secondi
I fatti, che mi hanno sconvolto sono:
1-La prima coppia classificata (categoria somma degli anni fino a 110) ci ha dato 2 minuti :shock: 33'03'' a 47km/h ma erano il campione del mondo e d'italia in carica :roll:
2-Un componente della coppia seconda classificata (ma idem x i due di sopra) avrebbe ben figurato ai campionati italiani di culturismo (di quelli non natural per intenderci)
3-All'arrivo urlava come un indemoniato...piangeva...rideva...dopo una mezz'ora si è avvicinato a noi e ...alla mia domanda "ma come ti sei fatto tutti questi muscoli?" (avete presente quelli che pare non abbiano pelle? solo muscoli e vene?) ha confessato spudoratamente :cry:(traduco in concetti comprensibili) "CHE MI TOGLIESSERO PURE LA MAGLIA...L'IMPORTANTE E CHE GLIEL'HO FATTA VEDERE A QUELLI CHE PARLANO TANTO, E CHE NON DEVONO, ...PERCHE' TANTO SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA..." :?
a quel punto gli ho fatto presente che io sulla sua barca non ci sono mai salito, e che preferisco andare a nuoto :mrgreen:
4-C'era il controllo antidoping. . . ..e a chi l'anno fatto? all'amico di squadra di Mr Idraulico liquido (che conosco e ritengo pulito).
Questo WE è stata l'apoteosi delle "sviste arbitrali".
Argentina/Messico, Inghilterra/Germania, il GP di Valencia e ...i campionati italiani amatori UISP
Il mondo và così?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it