Oggi è domenica 12 maggio 2024, 15:22

L'ultima parte del 2010 di Redoute (Agosto-Dicembre)

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 21:12 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Nel fine settimana appena trascorso ho fatto due brevi uscite non lunghe e con dislivelli contenuti in compagnia di amici romani il sabato e dei ragazzi della mia squadra la domenica.
130 km il bilancio complessivo della due giorni (66+64), fatta ad andature da "lucignolata" secondo il termine in voga in questo forum per indicare le uscite fatte ad andatura cicloturistica (nel mio caso sempre... :mrgreen: ).
Periodo di buona condizione e buona voglia, faccio tutto con piacere e speriamo che tale voglia mi rimanga a partire da domenica prossima quando partirà un periodo di un paio di settimane di ferie che dedicherò prevalentemente alla bici con uscite in compagnia degli amici, uscite che in alcuni casi saranno anche di un certo impegno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:34 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Buon giro in mattinata di 76 km complessivi, su un tracciato vallonato, in compagnia di un amico della squadra a ritmi non esagerati.
Giornata un po' afosa ma nonostante ciò buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:37 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21433
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
qualè stato il vostro giro?

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 7:54 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Siccome dovevo passare da una mia zia che abita fra Capena e il bivio con la Tiberina ho lasciato da lei la macchina e insieme al mio amico che tra l'altro abita lì vicino abbiamo più o meno fatto il giro che in genere facciamo spesso nelle domeniche d'inverno con tutta la squadra anche se in quel caso partendo da Passo Corese ovvero: Le Piane, Fiano, Meana, Torrita, rientro verso la Civitellese fino al bar dopo 1 km della salita di S. Oreste, ancora il bivio di Nazzano, Meana, Fiano Romano, un po' di giretti negli stradoni larghi della variante e poi il rientro al bivio Capena.
Un giro dell'ultimo momento ma graditissimo visto che inizialmente io dovevo lavorare mezza giornata per poi tornare a casa e prepararmi per il matrimonio di mio cugino previsto nel pomeriggio, poi invece, visto che ormai avevo sbrigato tutte le pratiche al lavoro, ho preso la giornata intera e la mattinata l'ho sfruttata pedalando con questo mio amico sempre disponibile visto che è ormai andato in pensione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 13:25 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Ottimo giro di 90 km complessivi in compagnia degli amici della squadra nella zona del Parco dei Monti Lucretili (Orvinio e dintorni) in una magnifica mattinata limpida e fresca, condizione ideale per la pedalata.
Buone condizioni fisico-atletiche anche oggi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 13:08 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamane bel giro non eccessivamente impegnativo di 86 km complessivi in compagnia dei soliti amici della squadra liberi durante la settimana.
Prosegue il periodo con buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 14:00 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Bel giro di 80 km complessivi al confine fra Lazio e Abruzzo con scalata del valico di Sella di Corno insieme ai miei soliti due amici della squadra sempre liberi durante la settimana.
Magnifica mattinata, condizioni fisico-atletiche sempre molto buone.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 14:23 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21433
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
peccato..appena 8 gg il nostro passaggio..ma lassù a sella di corno ancora c'è il prof.
chissà se vi ha visto passare?

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 17:03 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
peccato..appena 8 gg il nostro passaggio..ma lassù a sella di corno ancora c'è il prof.
chissà se vi ha visto passare?


Un ciclista che saliva lo abbiamo incontrato mentre noi riscendevamo, per il resto molti trattori e piccoli autocarri che portavano a valle il fieno e basta.
Tornare dopo tanti anni a Sella di Corno era un mio desiderio che i miei due amici che mi hanno accompagnato hanno assecondato (un terzo è stato costretto a dare forfait all'ultimo minuto) e sono soddisfatto anche se mi sembrava che la salita fosse più dura.
Ora (non quest'anno ma il prossimo) cercherò di convincere i miei amici ad affrontare un giro simile (con partenza da Vazia o da Antrodoco) a quello che voi avete fatto pochi giorni fa oppure a fare una "due giorni" che preveda il passaggio a Sella di Corno e Capannelle prima di arrivare ad Amatrice per la prima tappa e se non mi asseconderanno vorrà dire che se voi rifarete questo giro farò di tutto per aggregarmi anche se sono un paracarro rispetto a voi.
Ne riparleremo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 13:38 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Stamane tranquilla sgambata pre-pranzo di ferragosto di 68 km complessivi sul solito circuito di allenamento non molto lontano da casa.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 13:12 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Giro su un tracciato di medio impegno non lontano da casa di 76 km complessivi in compagnia dei soliti amici della squadra.
Oggi condizioni fisico-atletiche non particolarmente brillanti ma ci può stare dopo un periodo in cui ho sempre riscontrato un ottimale stato di forma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 14:55 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21433
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
redoute ha scritto:
Giro su un tracciato di medio impegno non lontano da casa di 76 km complessivi in compagnia dei soliti amici della squadra.
Oggi condizioni fisico-atletiche non particolarmente brillanti ma ci può stare dopo un periodo in cui ho sempre riscontrato un ottimale stato di forma.
quando posti la tua uscita, dacci anche in linea di massima il percorso, magari i paesi che attraversi e da dove sei partito ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 20:53 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
redoute ha scritto:
Giro su un tracciato di medio impegno non lontano da casa di 76 km complessivi in compagnia dei soliti amici della squadra.
Oggi condizioni fisico-atletiche non particolarmente brillanti ma ci può stare dopo un periodo in cui ho sempre riscontrato un ottimale stato di forma.
quando posti la tua uscita, dacci anche in linea di massima il percorso, magari i paesi che attraversi e da dove sei partito ;)


Ok, indico più o meno la zona attraversata perché non sono capace a tracciare i percorsi con i programmi più comuni in uso.
Oggi ho aspettato i miei amici nella zona fra Bocchignano e il bivio Castel S. Pietro (nell'attesa avevo già fatto quasi 30 km quando loro sono arrivati) e insieme abbiamo raggiunto il bivio Montenero e poi siamo tornati indietro visto che per loro si stava facendo tardi.
Sulla via del ritorno breve puntata a Salisano per prendere un caffé insieme e poi al bivio di Castel S. Pietro loro hanno proseguito mentre io, prima di rientrare, ho fatto un altro paio di giri verso il bivio Salisano.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 14:33 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21433
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
va bene così ;)
conoscendoli certi posti, nel raccontarli li rivivo e magari fai venire vogli di ripercorrerli
domenica qualcuno del teamax passerà da quelle parti ;)
grazie :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 17:00 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
va bene così ;)
conoscendoli certi posti, nel raccontarli li rivivo e magari fai venire vogli di ripercorrerli
domenica qualcuno del teamax passerà da quelle parti ;)
grazie :)


Purtroppo domenica è festa patronale al mio paese e come tradizione non pedalerò (tanto capita una volta l'anno).
Farò un'ultima uscita consistente domani (stasera sento gli amici e decidiamo l'itinerario) e se mi scappa il tempo una sgambata sabato mattina, poi ho da fare altre cose e lunedì si rientra al lavoro.
Spero poi di poter sfruttare dal punto di vista ciclistico i fine settimana di settembre prima di un breve pit-stop a inizio ottobre quando andrò a fare una vacanza in Toscana (senza bici).
Nonostante i tanti km fatti (per me, considerati i miei orari di lavoro, è quasi il massimo che io posso fare) è positivo che, a parte qualche segnale di stanchezza del fisico, la voglia di pedalare ancora sia tanto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 21:44 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21433
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
qualè il tuo paese e di che festa si tratta...
illustraci e dacci notizia
le feste e le sagre a noi piaccciono molto ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 13:46 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
qualè il tuo paese e di che festa si tratta...
illustraci e dacci notizia
le feste e le sagre a noi piaccciono molto ;)


Castel S. Pietro Sabino, una frazione di Poggio Mirteto ad 8 km circa dal capoluogo sulla strada che va verso Salisano-Mompeo-Montenero.
E' una festa che fanno tutti gli anni la settimana successiva al ferragosto con manifestazioni religiose ed altre manifestazioni civili di vario genere (teatro dialettale, spettacoli musicali, torneo di briscola ecc.).
Lunedì sera (il 23) verso le 20 a chiusura dei festeggiamenti e prima di una serata di ballo liscio con un complessino, si mangerà (gratuitamente) una porzione di mezze maniche condite con guanciale e pecorino senza pomodoro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 13:47 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Oggi buon giro di 90 km complessivi, più o meno sullo stesso itinerario di quello di domenica 8 (Canneto-Salaria Vecchia-Poggio Moiano-Orvinio-Osteria Nuova-Toffia-Canneto con riscaldamento e defaticamento fra la frazione e il bivio con la Sp Farense), nella zona del Parco dei Monti Lucretili in compagnia dei miei due soliti amici della squadra che mi hanno accompagnato nelle uscite ciclistiche in queste due settimane di ferie.
Con loro appuntamento ora all'ultima domenica del mese visto che da qui alla ripresa del lavoro di lunedì prossimo potrò eventualmente fare una breve sgambata da solo sabato mattina avendo la domenica, giorno dedicato all'uscita di squadra, impegnata da altre cose da fare.
Condizioni fisico-atletiche senza dubbio migliori rispetto a martedì, splendida giornata dal punto di vista metereologico.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 12:15 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo un certo periodo di sosta derivante dalla ripresa del lavoro, stamattina tranquilla ed agile sgambata di 65 km su un percorso non impegnativo (circuito ripetuto fra Canneto Sabino e il bivio con la Sp Farense e un paio di puntate al valico dei Quattro Venti)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 13:29 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Anche oggi tranquilla breve pedalata (Poggio Mirteto-Rocchette a/r via bv. Casperia-Castagneto per 56 km totali) di medio impegno, la prima parte in compagnia del mio "maestro" (il Sig. Carlo che Max ha fotografato lo scorso anno) e la seconda con gli amici della squadra con cui ho fatto una parte del giro, quella con l'unica salita breve del percorso.
Gamba molto buona, oggi ancor più di ieri confermo che il periodo di riposo mi ha fatto molto bene.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 13:55 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Tradizionale cicloturistica della prima domenica di settembre di 60 km complessivi nella valle Santa reatina (Rieti-Contigliano-Colli sul Velino-Quattro Strade-Santuario La Foresta-Vazia-Rieti) in compagnia degli amici della squadra.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 13:40 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Giro impegnativo, con belle rampe, di 67 km complessivi in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro su un tracciato spettacolare dal punto di vista ambientale e senza traffico (da casa mia a Montenero-Casaprota-Collelungo e ritorno).
Condizioni fisico-atletiche discrete quanto basta, d'altra parte pedalare a distanza di una settimana fra un'uscita e l'altra non è che garantisca condizioni atletiche particolarmente brillanti ma va bene così tenuto conto che ormai mi sto avviando verso le ultime pedalate della stagione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 19:23 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21433
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
si condivido, è uno dei posti della sabina che amo
noi lo facciamo al contrario, dalla salaria
purtroppo l'ultima volta che siamo saliti da casaprota a destra verso il valico, quella bellissima stradina era veramente rovinata
speriamo ci mettano le mani al più presto, visto che nella provinciale che va verso mompeo l'asfalto è stato rifatto da poco e ieri ci siamo veramente divertiti nel percorrerlo

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 8:44 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
si condivido, è uno dei posti della sabina che amo
noi lo facciamo al contrario, dalla salaria
purtroppo l'ultima volta che siamo saliti da casaprota a destra verso il valico, quella bellissima stradina era veramente rovinata
speriamo ci mettano le mani al più presto, visto che nella provinciale che va verso mompeo l'asfalto è stato rifatto da poco e ieri ci siamo veramente divertiti nel percorrerlo


A che ora siete passati voi lì, io più o meno l'ho fatta a salire dal bivio Mompeo verso Montenero intorno alle 8,30-9,00 e verso le 10,30 a riscendere insieme con i miei amici ?
Sulla strada che collega Casaprota a Montenero hanno tappato con l'asfalto tutte le buche che stavano nell'unico tratto della strada non riasfaltato quando fecero tutto il lavoro e adesso si passa bene, bisogna solo prestare attenzione, soprattutto se la strada viene fatta da Casaprota a Montenero a qualche sasso che cade dalle rocce o durante la notte per il passaggio di qualche animale selvatico o dopo qualche pioggia.
I miei amici invece hanno fatto in salita il tratto dalla Vecchia Salaria e fino a Collelungo-Casaprota dove ci siamo incrociati con puntualità svizzera...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 11:28 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21433
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
eravate appena passati quando ci siamo fermati al bar di mompeo

xchè un tizio, pensando che eravamo con voi e staccati, ci ha detto che un gruppetto era appena passato

quindi questione di secondi, poi la nostra sosta è stata lunga circa 15'

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it