Oggi è martedì 14 maggio 2024, 9:56

[2014] - L'anno in bici di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [2014] - L'anno in bici di Redoute
MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 15:05 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Anno nuovo iniziato subito sui pedali... :P
Approfittando della compagnia di tre amici della squadra e di una bellissima giornata, fredda all'inizio ma poi molto gradevole a livello di temperature, fatti 63 km su un tracciato estremamente vallonato con parecchi "mangia e bevi" che hanno richiesto un buon impegno (Le Piane-Civitellese-Nazzano-Civitellese-Le Piane-zona Ind.le Fiano Romano).
Condizioni fisico-atletiche abbastanza buone a conclusione di un buon periodo di allenamento su strada grazie alla disponibilità di qualche giornata di ferie.
Buon anno "ciclistico" a tutti ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2014, 8:31 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo la pedalata di Capodanno è arrivata subito l'influenza anche se in forma leggera e allora, dopo una tranquillissima rullata la mattina di domenica 5, ho ripreso la bici da strada ieri approfittando di una bella giornata sulle colline non lontano da casa mia, mentre la nebbia la faceva da padrona più in basso.
Ho fatto un giro a circuito sulle solite mie strade fra il bivio di Mompeo e il paesino di Montenero riscontrando condizioni fisico-atletiche buone che non credevo di avere in ragione anche dei giorni di sosta forzata, alla fine 72 km che mi sono goduto proprio.
Spero ora di avere più voglia per fare qualche rullata in casa durante la settimana (ultimamente torno abbastanza stanco...)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 8:26 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Un buon fine settimana per me.
Sabato 62 km su strada (zona Sp Finocchieto e paesini limitrofi) con la gradita compagnia di un paio di amici incrociati in due momenti distinti e poi ieri, anche in ragione di alcuni impegni familiari che non mi hanno permesso di replicare l'uscita su strada, fatta al risveglio 1h e 5m di agilizzazione sui rulli.
Condizioni fisico-atletiche buone, diventa però difficile ultimamente fare allenamento sui rulli la sera al rientro dal lavoro :cry: , soprattutto per stanchezza...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 8:18 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Ieri, giornata di ferie presa per pagare tasse varie ed altri balzelli :cry: , ho saltato il pranzo per fare una breve pedalata di 62 km in zona Sp Finocchieto.
Verso la fine del giro ho preso anche uno "sgrullone" di pioggia :evil: , comunque importante è stato arrivare subito a casa e farmi una bella doccia calda...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 9:38 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Qualche giorno di sosta a causa di problemi di emorroidi... :evil:
Ripreso ieri con una tranquilla sgambata di 1h e 5m sui rulli a "fondo lento" anche in ragione della pioggia incessante...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 14:48 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo il maltempo delle ultime settimane ripreso a pedalare su strada domenica in compagnia degli amici e oggi da solo.
Percorsi non difficili ma discreti chilometraggi, domenica 72 km sulla Sp Finocchieto e oggi 61 km sul solito circuito vallonato fra il bivio Mompeo e il centro abitato di Montenero.
Buone condizioni fisico-atletiche nonostante tutto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 8:34 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Ieri sera al rientro dal lavoro fatta 1h di allenamento a "fondo lento" sui rulli...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 8:37 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Ottimo w-e ciclistico: sabato in ragione della pioggia al mattino ho fatto una sgambata di 1h e 5m sui rulli al risveglio mentre ieri, bella giornata anche se freddina di primo mattino, ottimo giro vallonato di 73 km complessivi fra la Vecchia Salaria, Canneto e poi circuiti con il bivio Prime Case e il valico dei Quattro Venti.
Bella settimana a livello di allenamento questa che si è conclusa ieri... :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 8:10 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Domenica scorsa buon giretto di 64 km su un tracciato di medio impegno (zona Sp Finocchieto-bv. Rocchette e salita Castagneto) in parte in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 8:12 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Un bel fine settimana ciclistico con due giri su strada:

a) sabato 61 km nella zona di Fiano Romano anche perché dovevo poi prendere delle informazioni al negozio di bici del posto;

b) domenica 65 km sul solito circuito vallonato fra il bivio Mompeo e il bivio Montenero approfittando della splendida giornata dal punto di vista metereologico.

Buone condizioni fisico-atletiche, un pò di comprensibile stanchezza solo verso la fine del giro di ieri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2014, 18:43 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo la visita medica di idoneità agonistica di prima mattina (superata senza problemi), nelle ore centrali della giornata ho fatto un bel giro in bici di 72 km complessivi su un tracciato di medio impegno (zona Sp Finocchieto-Configni-Castagneto).
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 12:27 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Domenica scorsa bel giro di 83 km in compagnia degli amici della squadra (zona Sp Finocchieto/salita Castagneto), poi in settimana nessuna attività ciclistica in ragione di impegni di lavoro e per corsi di formazione a Genova.
Stamattina maltempo ed allora ho ripiegato sui rulli dove ho fatto 1h e 10m a "fondo lento".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 7:46 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Buon giro in bici di 67 km sul solito circuito vallonato non lontano da casa (fra il bivio Mompeo e il paese di Montenero) in compagnia di un caro amico che, con la sua bici a "pedalata assistita" mi ha fatto fare un ottimo allenamento per rimanergli dietro in alcuni tratti.
Condizioni fisico-atletiche buone nonostante lo scarso allenamento delle ultime due settimane.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 7:26 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Prima possibilità di breve allenamento post-lavoro sfruttata ieri nel pomeriggio: 1h e 30m di allegra sgambata (40 km) sul circuito non lontano da casa teatro del mio allenamento di domenica.
E' stata anche la prima uscita con la salopette corta, buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 7:40 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Da un pò che non aggiorno le mie pedalate, ecco qui un breve resoconto di quanto fatto in queste ultime settimane:


- domenica 6 aprile: 78 km con una salita lunga in zona Vecchia Salaria fino al bivio "Capannacce" (qualche km dopo Torricella Sabina) in parte in compagnia degli amici della squadra;

- domenica 13 aprile: 67 km in zona Castagneto-bv. Vacone sempre con gli amici della squadra;

- venerdì 18 aprile: 60 km a circuito nella zona fra il bv. Mompeo e il paesino di Montenero;

- lunedì 21 aprile: 65 km più o meno sullo stesso percorso di venerdì con anche una "puntata" al centro abitato di Casaprota


:P


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 7:44 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Eccoci qui per un altro resoconto "cumulativo":

- venerdì 25 aprile: tranquilla passeggiata di 64 km sulla Sp Finocchieto in compagnia di un amico occasionalmente incontrato lungo la strada;

- domenica 27 aprile: 67 km sul solito circuito vallonato non lontano da casa;

- martedì 29 aprile: sgambata di un'oretta e mezza di rulli appena sveglio causa successivi impegni familiari...


:P


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 7:40 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Il 1° maggio ho fatto un giretto di 67 km a circuito nella solita zona fra il bivio Mompeo, Montenero e il valico di Monte San Giovanni, mentre domenica ho riposato visto che il sabato sono rientrato tardi da una conferenza a Bologna.
Ieri sera invece, al rientro dal lavoro, ho approfittato del bel pomeriggio per fare una sgambatina di un'oretta e mezza circa (35 km) vicino casa (circuito fra il bivio di Castel San Pietro e il bivio di Salisano).
Una esperienza da ripetere in altri pomeriggi a maggior ragione che andremo man mano verso un aumento delle ore di luce...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 11:28 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21435
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Domenica eravamo dalle tue parti
Ma anche sabato prox saremo sotto casa tua
A presto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 7:42 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
Domenica eravamo dalle tue parti
Ma anche sabato prox saremo sotto casa tua
A presto


Domenica 4 e l'altro ieri non ho pedalato anche perché in entrambe le occasioni la sera precedente sono rientrato tardi da Bologna dove sto seguendo un corso all'Università e allora ho riposato un pò di più e poi sono andato a fare la spesa per i miei genitori.
Sto anche sotto attacco di allergia e allora ieri ho fatto una passeggiata verso Lugnola sulla Sp Finocchieto, come qualche settimana fa, ad andatura molto tranquilla e senza forzare perché avevo difficoltà di respirazione anche se la gamba era più che "buona" e avrebbe affrontato senza problemi qualche salita tipo Fontecerro.
In genere mi passa verso fine mese, speriamo che anche stavolta sia così, speriamo di rivederci presto sulla strada...

;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2014, 7:10 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dopo una settimana senza allenamento causa situazioni meteo non favorevoli al rientro dal lavoro, ieri mattina buon giro di 81 km complessivi verso Montebuono (via Castagneto-Rocchette) e ritorno per andare incontro ad alcuni miei amici della squadra.
Condizioni fisico-atletiche tutto sommato buone, anche se verso la fine del giro si è fatto sentire un pò di mal di gambe.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 7:21 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Ieri pomeriggio, al rientro dal lavoro e approfittando della bella giornata, fatte 2h (50 km) sul solito percorso a circuito in zona bv. Montenero-bv. Mompeo.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 6:44 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Ho passato un bel fine settimana in bici:

- sabato giro in zona Sp Tancia (M.te S. Giovanni)-Marmore-Piediluco e Lago di Ventina in compagnia di un amico di Terni, alla fine 67 km a buon ritmo;

- ieri ottima sgambata defatigante di 57 km fra il paesino di Canneto e il bivio di Prime Case...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2014, 6:44 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Il riepilogo della mia attività ciclistica nei due giorni festivi (1 e 2 giugno):


- domenica 62 km incontro agli amici verso Rocchette;

- lunedì 67 km da solo sul solito circuito fra il bivio Mompeo e il paese di Montenero approfittando di strade senza traffico.


Buone condizioni fisico-atletiche, allenamento arrivato a buon punto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 6:52 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Nella giornata di ieri giro impegnativo di 82 km, con una salita lunga e altre due più brevi, in compagnia di alcuni amici della squadra (giro di Fontecerro con salita dal lato Cottanello e rientro via valico Immaginetta-bivio Salisano).
Iniziali condizioni fisico-atletiche deficitarie per via di alcune problemi di respirazione, poi la situazione è migliorata e sono riuscito a portare a termine tutto il giro senza problemi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 7:09 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Sabato 14 giro tranquillo di non elevato impegno di 67 km complessivi (circuito ripetuto fra Canneto, Quattro Venti e il bivio Prime Case).
Buone condizioni fisico-atletiche.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it