Oggi è sabato 15 agosto 2020, 13:25

Redoute torna a pedalare...

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 13:53 

Bentrovati a tutti amici.
Dopo un lungo periodo di "nulla" a livello ciclistico e non solo per il lockdown ma per altri impegni fuori Regione, da un mesetto ho ripreso a pedalare con una certa continuità: niente di che, giretti brevi con poco dislivello ma importante era ripartire e dopo alcune uscite qualche segnale positivo si inizia a rivedere.
Anche se al volo ci siamo incrociati lungo la strada stamattina (Civitellese): con alcuni amici avevamo fatto prima una visita al cimitero di Civitella S. Paolo al nostro amico Andrea che un anno e mezzo fa, penso lo ricordiate anche voi, fu investito da una macchina sul raccordino di Passo Corese e poi siamo stati al bar sotto al paese di S. Oreste a prendere un caffé e siamo tornati indietro.
Per me alla fine 2 h e 30 m di pedalata per 53 km, piano piano proviamo a ripartire e speriamo di incontrarci ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Redoute torna a pedalare...
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 16:48 

e' sempre un piacere incontrare amici (soprattutto in sella). il periodo della quarantena è stato duro per tutti,adesso è passato,speriamo che non torni più!!! diamoci dentro, buone pedalate redoute,buone pedalate a tutti da parte del teamax.
io personalmente non conoscevo andrea,ma ricordo bene il fattaccio. quando ci lascia un ragazzo così giovane (ciclista o non) c'è sempre molta tristezza e dispiacere.
un abbraccio, a presto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 20:37 
Amministratore

È stato bello rivederti
E grazie x avermi fatto ricordare Andrea che conoscevo personalmente, x lui non ero Max ma "Massimiliano", una bella persona
A presto

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2020, 14:52 

Ciao Alfonso, se leggi i post delle nostre uscite magari riusciamo ad incontrarci. In bocca al Lupo!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 14:32 

Qui prima mattinata fra nuvoloni neri, qualche breve pioggia e schiarite.
I presupposti per rimettersi a letto c'erano tutti, mi sono fatto forza e alla fine sono riuscito a fare 1h e 30' di attività indoor fra rulli e vogatore.
E' stata una settimana, quella appena trascorsa, costellata da tanti impegni, non solo di lavoro, e non ho avuto la possibilità di fare allenamenti pomeridiani-serali che spero di riuscire a fare da martedì-mercoledì pomeriggio in avanti.

p.s. - grazie Roby, certamente, mi servirà comunque recuperare prima una buona condizione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2020, 14:03 

Oggi ho ritrovato i miei soliti amici di due domeniche fa per un giretto sostanzialmente tranquillo e poco impegnativo di 2h e 30m per 52 km complessivi (Sp Finocchieto, da Poggio Mirteto a Cottanello e ritorno).
Settimana in cui ho avuto qualche problemino di salute e quindi senza aver avuto la possibilità di fare attività infrasettimanale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2020, 13:52 

Stamattina giretto da casa in direzione di Montenero Sabino percorrendo la Sp Tancia.
Partito da solo molto presto per via del caldo che inizia a farsi sentire, sono stato raggiunto più tardi da un amico del paese con cui abbiamo preso il caffè al bar del paesino e poi siamo rientrati con molta tranquillità.
Alla fine 52 km per 2h e 30m di pedalata, una cosa molto tranquilla...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 13:25 

Stamattina tranquilla sgambata in solitaria di 2h e 30m (53 km) sempre sulle strade della Bassa Sabina (Circuito fra Canneto, Farense e Valico Quattro Venti).
Condizione discreta nonostante la mancanza di allenamenti infrasettimanali a causa degli impegni di lavoro ma anche del gran caldo: vediamo se durante la prossima settimana, con le temperature più "umane" riuscirò a fare qualcosa, anche 1h - 1h e 30' la sera al termine del lavoro che ora è tornato ad essere più in presenza fisica in sede che da remoto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2020, 16:26 

Consueta sgambata domenicale di 51 km, oggi sulla Sp Finocchieto, per approfittare dei molti tratti ombreggiati che si trovano la mattina.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2020, 13:18 

Stamattina ripetuto più o meno il giretto di fine giugno lungo la Sp Tancia verso Montenero Sabino.
Alla fine 2h e 20m di pedalata per 53 km

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2020, 14:12 

Giro di 2h e 30m (55 km) sulla Sp Finocchieto in compagnia di alcuni amici.
Buone sensazioni, tuttavia quando gli amici hanno dato una accelerata non sono riuscito a seguirli, d'altra parte con lo scarso allenamento che riesco a fare non posso pretendere di essere preparato a queste variazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 13:40 

Domenica scorsa niente pedalata in ragione del gran caldo e della stanchezza pregressa che ha consigliato il riposo anche in vista dell'ultima settimana di lavoro.
Stamattina mi sono ritrovato con i soliti amici di due domeniche fa per fare più o meno lo stesso percorso dell'ultima domenica di luglio: alla fine 2h e 35m per 55 km

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 13:48 

Stamattina 2h e 35 minuti (55 km) di sgambata tranquilla sulla Sp Tancia verso Montenero Sabino e ritorno.
Buone condizioni fisico-atletiche nonostante nell'ultima mezz'ora di pedalata il caldo si sia fatto parecchio sentire...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]