Oggi è sabato 4 maggio 2024, 1:44

gf Monte Grappa

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 10:38 
Avatar utente

Messaggi: 698
EtĂ : 56
Località: Forlì
Mamma mia quanto è duro il Monta Grappa!!!!!!!
Domenica 04/07 con il Vitamina Team siamo andati a correre la Granfondo del Monte Grappa 130 km e 2200 mt di dislivello, partenza a Nove (vicenza).
Visti gli altri appuntamenti granfondistici concomitanti ( dolomiti e coppi ) circa 450 partenti , giornata caldissima ed afosa , dopo circa 18 km si affronta subito il Monte Grappa , dallo stesso versante affrontato dall'ultimo Giro d'Italia circa 19km con i primi 9/10km con pendenza media 8% , i secondi 8/9km pendenza media 9,5% , in pratica dopo 10km impegnativi , parte un....Giau.....
Dopo aver scollinato lunga discesa impegnativa sia per la conformazione che sopratutto per l'asfalto , terminata la discesa ci si avvia ad affrontare la seconda ed ultima salita , il Colle del Gallo , ed in parte si percorrono tratti di strada che portano al Passo Manghen dall'ormai ex Granfondo Campagnolo.
Per la cronaca il Vitamina Team ha raccolto un 2° posto di società ed un 5°posto ed a premio nella categoria donne A.
La granfondo è bella x i posti attraversati , paga in termini numerici di partecipanti il fatto di essere in concomitanza con 2 mostri sacri come la gf coppi e la maratona dle dolomites , pero' gli organizzatori ci mettono anche del loro per carenze organizzative sopratutto di ristori idrici , in una giornata come ieri non possono esserci solo 2 e dico 2 ristori , quindi oltre a spostarla come data x aumentare gli iscritti , il consiglio è quello di aumentare i punti di ristoro :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 14:07 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
complimenti..con quel gran caldo non è facile..soprattutto se i ristori idrici sono carenti
il monte grappa non l'ho mai fatto...ma i dati che hai dato assomigliano al manghen versante castello tesino

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:24 
Avatar utente

Messaggi: 698
EtĂ : 56
Località: Forlì
Grazie Max , la salita infatti era dura e l'ho fatta facendo da gregario ad una compagna di squadra , lei stà lottando per la prima posizione nel campionato , ed a far da gregari lo sai è una vitaccia ,in salita non vai mai del tuo passo , perchè altrimenti la staccherei , quindi io salivo col 36x25 , si la gamba gira pero' in una salita così lunga per seguire il suo passo e non imballare la gamba l'ideale era un 36x27 , finita la salita giu' a menare in discesa e sopratutto in pianura sempre al vento, come dicono quì in romagna ( in bicicletta solo il vento ti dà nel petto , gli altri ti danno nel .....o ), quindi altra salita rompi ancora il ritmo altra discesa e giu' ancora a menare a tutta ,
Degli ultimi 30 km 15/18 li ho tirati io con lei a ruota e dietro una decina di succhia ruota , ad 1 dall'arrivo chiedo a quello dietro a lei se la faceva passare prima , mi ha risposto......"non lo so', mi sono risparmiato apposta..x la volata" per la cronaca il tipo è arrivato 1 posizione prima di lei ,.....196°........no comment......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 18:53 
Avatar utente

Messaggi: 3932
EtĂ : 54
LocalitĂ : Foligno
ciao sono cipollina avete fatto la salita da Semonzo? noi l'abbiamo fatta a scendere dopo essere saliti dal salto della capra il versante del gf della pinarello conosci? dall'incrocio delle due strade se te ricordi quanto salita e' rimasta per salire al Santuario ? noi siamo rientrati per evitare un temporale ed ora ho questo dubbio
un saluto

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 21:27 
Avatar utente

Messaggi: 1714
EtĂ : 54
LocalitĂ : Acilia
BANO69 ha scritto:
ciao sono cipollina avete fatto la salita da Semonzo? noi l'abbiamo fatta a scendere dopo essere saliti dal salto della capra il versante del gf della pinarello conosci? dall'incrocio delle due strade se te ricordi quanto salita e' rimasta per salire al Santuario ? noi siamo rientrati per evitare un temporale ed ora ho questo dubbio
un saluto

E' brava Cipollina, che dici il 28x34 sarĂ  sufficente. :roll: :roll: :roll:

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 22:13 
Avatar utente

Messaggi: 3932
EtĂ : 54
LocalitĂ : Foligno
Basta mette al posto del pacco pignoni il cerchione !!! Alex
:D :D :D

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 18:56 
Avatar utente

Messaggi: 698
EtĂ : 56
Località: Forlì
BANO69 ha scritto:
ciao sono cipollina avete fatto la salita da Semonzo? noi l'abbiamo fatta a scendere dopo essere saliti dal salto della capra il versante del gf della pinarello conosci? dall'incrocio delle due strade se te ricordi quanto salita e' rimasta per salire al Santuario ? noi siamo rientrati per evitare un temporale ed ora ho questo dubbio
un saluto

Allora , noi si siamo saliti da Semonzo ed all'incrocio abbiamo voltato a sinistra scendendo dalle parti di Feltre , mi ricordo che abbiamo fatto la strada che si faceva x uscire da Feltre alla Campagnolo , da dove siamo saliti noi , prima di voltare vedevo il Tricolore con un sacco di gente , quindi presumo sia lì il santuario , penso non piu' di 1,5 km , forse...... :?
Comunque mi dicono che il versante che verrĂ  affrontato dalla Pinarello sia quello piu' duro....auguri!!!!! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gf Monte Grappa
MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 5:40 
Avatar utente

Messaggi: 3932
EtĂ : 54
LocalitĂ : Foligno
Sono la maglia nera della gf Pinarello per confermarla faro' il lungo per vedere cosa succede su quel tratto duro , mi ricordera' molto il mortirolo , pensero' solo a divertirmi e chissa magari riesco a terminarla in tempo !!!!:))
grazie dell'informazione
cipollina

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it