Oggi è sabato 27 aprile 2024, 9:28

Per il Professore: 10 comandamenti per 9 colli

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 17:59 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Primo: sabato sera a nanna presto (lascia perde' il gelato a mezzanotte)

Secondo: i primi km. di pianura lascia sfilare i treni che vanno a 50 km./h (che contengono: o ciclisti che fanno il medio o quelli molto forti che fanno il lungo) e piazzati a un ritmo turistico (anche esageratamente turistico, dopo 6-7 ore di corsa ne beneficierai: FIDATI...)

Terzo: ricordati che l'importante è arrivare entro il tempo limite, che è veramente (esageratamente) ampio (12 ore) e consente anche lunghe "pause di riflessione" ai ristori. Se del caso, approfittane senza remore (se impiegherai 10 ore anziché 9 o 8 non ti cambierà la vita)

Quarto: fai veramente piano le prime salite, anche se vedi gente intorno a te che va su di passo (magari fanno parte delle due categorie di cui al secondo comandamento...).

Quinto (in relazione al quarto): ricordati che qui non sei alla Selle Italia, ma alla Novecolli (le salite sono quasi le stesse, ma sono molte di più!!)

Sesto: la prima parte del Barbotto è facile e, per molti, anche deludente (tipo: tutto qui?). Nun te fa' frega'. Ergo: non la fare troppo di passo, 'ché l'ultima parte è quella dura e ci devi arrivare sereno e tonico, non spremuto come quelli che prima fanno i fenomeni sul tratto al 7-8% e poi mettono il piede a terra quando arrivano (perché ci si arriva...) al 18%

Settimo: non ti fermare al primo ristoro appena dopo il Barbotto: lì c'è la ressa, perché ci si fermano tutti quelli del medio e anche quelli del lungo che non sanno che... dopo pochi km., appena dopo il bivio per il lungo, c'è un altro ristoro, con molta meno gente perché ormai quelli del medio non ci sono più (è qui che ti devi fermare a rifocillarti)

Ottavo: dopo la discesa dal Perticara c'è un tratto (breve) di salita che l'altimetria ufficiale non riporta. Okkio: non è uno dei nove colli, quindi non perdere il conto!!

Nono: il carro-scopa alla Novecolli chiede 25.000 euro per caricarti e nemmeno ci sono le infermiere che rimorchia il Ramarro: quindi, NON CI PENSARE NEMMENO PER SCHERZO

Decimo: gli ultimi km. di pianura goditi il trenino Teamax ed esaltati quando leggi sul tuo ciclocomputer la cifra "200" (a me fa sempre effetto, anche se ormai l'ho letta sei volte negli ultimi due anni...). Le gambe faranno male su quei cavalcavia finale, ma tu pensa a quante piadine te magnerai all'arrivo!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!

P.s.: professo' , se proprio hai difficoltà a memorizzare questi dieci benaugurali comandamenti, ti sarà sufficiente ritagliare la scritta qui sotto e appiccicarla sul manubrio; vedrai che funzionerà

AHO: CE L'HA FATTA QUELLA SCHIAPPA DI randoM E VUOI CHE NON CE LA FACCIO IO?

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 21:55 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
grande RandoM..il prof prenderà nota..
ti posso assicurare che questa 9 colli la faremo in 11 ore e 59' ;) non un minuto di meno
e x questa tappa...il trenino teamax può anche sciogliersi...12 ore in bici non sono una cosa semplice,
magari ognuno deciderà come sempre la sera prima cosa fare
soprattutto x coloro che sicuramente ce ne metteranno almeno 3 o 4 di meno
poi avremo griglie diverse e non sarà facile aspettare 30' fermi alla partenza le altre griglie, il prof partirà nell'ultima griglia

io sarò al suo fianco...x ricordargli i tuoi comandamenti ;)
e poi la radiocorsa del prof. qualcuno deve pur farla :D
a casa + di qualche amico aspetta aggiornamenti continui..
alla gimondi ho mandato circa 65 sms in tutte le 8 ore

TIRA DRITTOOO Prof.

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2009, 21:57 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
RANDOM non ci sono parole in tutte le tue informazzioni super che continuamente mi stai dispensando quotidianamente. che dire sarò attento e vigile su quanto detto da te ne farò tesoro e lo porterò con me fino alla fine e spero di vedere quel benedetto 200 sicuramente mi darà forsa e coraggio x le altre tre prove.sei una persona fantastica mi è bastato strigerti la mano una sola volta x capirlo.tutto questo solo e soltanto grazie al teamax. ;) ;)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 4:39 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
posso aggiungere una cosa?
quando sarai sul gorolo e conterai i km che mancano per svalicare lascia perdere perche' dietro una curva c'e' uno strappetto che ti lascia senza fiato se non lo sai , saro' felice di godere ancora della vostra compagnia professo' oltre le gambe ci vuole la testa ma con il capitano accanto problemi non ne avrai vai cosi' perche'... una storia cosi' non c'e' mai stata.................
a domenica

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 9:44 
Avatar utente

Messaggi: 2182
Età: 63
Località: Castelnuovo di Porto
A prof e' tutto giusto pero' ti dico solo una cosa una volta che sei arrivato sul gorolo arrivi sicuro anche a piedi.............. ;)

Inoltre Ti voglio ricordare quello che gia' ti ho detto a voce e che ti ha scritto anche RANDOM la corsa e' dura ma il tempo a disposizione e' tanto quindi si puo' prendere con molta calma(e poi con il generale........)quindi inizia a fare spazio per la seconda medaglia perche' altrimenti quella della gimondi soffrira' di solitudine.... :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Cavallo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 0:25 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Caro Random,
grazie per i preziosi consigli da tenere bene a mente (forse, data l'età, sarà meglio che me li scriva!) e che saranno certamente utili a tutti coloro che, come me, non hanno mai corso la 9 colli. Nel mio caso, poi, il contachilometri non ha mai toccato i 200 KM e quindi, per arrivare in fondo, mi servirà tutta l'energia sia fisica disponibile senza poterne sprecare neanche una goccia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 14:21 
Avatar utente

Messaggi: 381
Età: 61
Località: Manfredonia (FG)
Professore sappi che per qualsiasi evenienza c'è sempre un comandamento di scorta che è l'11° da formulare a tuo piacimento.
Ti ricordo che io in bicicletta ho impiegato poco meno di 12 ore per cui tu in treno ne impiegherai sicuramente di meno.
In bocca al Lupo.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 15:19 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
STOP !!!! La state facendo troppo tragica,il prof. si potrebbe inquietare! La Nove Colli è indubbiamente difficile,e và corsa più con la testa che con le gambe(che cmq servono).Guarda,ti può aiutare tantissimo,in caso di difficoltà,guardare i ciclisti che avrai al tuo fianco:nessuno sarà fresco e riposato,eppure tutti gli anni oltre 3000 ce la fanno.E tu pensi di essere sotto di loro? Conoscendoti non credo proprio,penso che starai comodamente soto le 11 ore.Occhio al caldo,si prevedono alte temperature,spalmati le braccia e le gambe di crema solare al alta protezione,respingerano un pò il calore.Un abbraccio a te e a tutto il Teamax,aspetto OTTIME notizie!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 15:50 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
grazie ragazzi prima di questa dura prova è bello sentirsi coccolati da tutti voi.ma vi assicuro che ho capito e bene cosa sia successo domenica.vi posso assicurare che questa volta non sarà così, molto e successo e molto è cambiato in questa ultima settimana .oggi mi sento pronto x partire ,ho ricevuto gli incoraggimanti di tutti voi, del lavoro e oltre,che dire penso che sia l'anno buono sono tutti con me siete tutti la mia forza,questo conta x coglire un grande risultato la forza lo stare tutti uniti. grazie. ;) ;) :oops: :oops:

_________________
AD MAIORA !


Ultima modifica di professore il venerdì 22 maggio 2009, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 16:48 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
....secondo me il professore non si inquieta, anzi... quando il gioco si fa duro.... :o ;)

E poi, in linea di principio, credo che sia sempre meglio sopravvalutare un impegno (e quindi superarlo con slancio ed entusiasmo una volta appurato che esso è del tutto alla propria portata) piuttosto che sottovalutarlo e magari, proprio per questo, rimanerne scottato... 8-)

Quindi, caro professore (e anche caro Roby, visto che apprendo che anche per te è la prima 9colli), sono vere entrambe le cose: 1) è una gara molto dura 2) il tempo a disposizione è talmente ampio che non vi dovete assolutamente preoccupare (lo scorso anno, puntando alle 12 ore e prendendo fiducia - come capiterà a voi - man mano durante la corsa, alla fine ho chiuso sotto le 9 e 1/2 e pure prendendo ore di pioggia... :D )

Forza ragazzi! Sarò sintonizzato sulla solita stazione radio per il consueto programma domenicale "tutto il TeaMax minuto per minuto" :P

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 21:53 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 58
Località: Manfredonia (FG)
I miei suggerimenti sono: calma, calma, calma.....bere, bere, bere...NON E' DURA

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it