Oggi è domenica 28 aprile 2024, 21:50

Terminillo Marathon - Rieti 28 Giugno 2015

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2015, 16:02 
Avatar utente

Messaggi: 79
Età: 16
Prova valida x il Calendario Sociale Teamax 2015

Gli abbonatI al Circuito Emozione Bici (Max, Look, Seven, Roby e Danella) già iscritti di diritto

X coloro che vorranno partecipare ecco i termini

Fino al 28 febbraio 2015 – € 20,00
Dal 1 marzo al 30 aprile 2015 – € 25,00
Dal 1 maggio al 26 giugno 2015 – € 30,00
Il 27 e 28 giugno 2015 – € 40,00

:arrow: Sito di riferimento

mediofondo

90 Km, 1600 Mt dislivello

Il percorso della Medio Fondo, è meno impegnativo ma di certo non meno spettacolare.
Partiti da Vazia, si percorrono circa 25 km pianeggianti che attraverseranno le località di Quattro Strade, Chiesa Nuova, Poggio Fidoni e il comune di Contigliano.
A quel punto inizia la salita verso Greccio, 5 Km con pendenza media del 6% da non sottovalutare anche perché sarà solo la prima di cinque salite.
Si scende dal versante del Santuario dove invitiamo tutti a fare molta ATTENZIONE a causa di una discesa molto ripida e con tornanti particolarmente impegnativi.
Finita la discesa si gira a sinistra in direzione di Pie di Moggio, (fare attenzione al fondo stradale dissestato) poi a destra verso il lago di Ventina che ci troveremo alla nostra destra e da dove iniziano i circa 3 km che portano verso l’abitato di Colli sul Velino.
A quel punto, al km 57 ci sarà il ristoro e la divisione tra la Medio Fondo e la Gran Fondo.
Si discende verso la statale ternana che porta a Quattro Strade quindi ricongiungimento con la Gran fondo e ancora circa 3 Km di pianura prima di iniziare la salita della Foresta e Castelfranco.
Sono 5 Km di salita pedalabile ma con punte al 10%, quindi fare attenzione perché dopo ci sono solo 3 km di discesa prima di iniziare l’ascesa verso il Terminillo.
In località Castelfranco al Km 63 è posto l’ultimo ristoro completo, perché quello di Pian De Rosce sarà solo con liquidi.
Quindi siamo giunti ai piedi del Terminillo, prima di iniziare la salita, avremo percorso esattamente 100 km e ne mancano 16 al traguardo di Campoforogna.



fondo

116 Km, 2600 Mt di dislivello

Il percorso della Gran Fondo, è molto impegnativo e al tempo stesso decisamente spettacolare.
Partiti da Vazia, si percorrono circa 25 km pianeggianti che attraverseranno le località di Quattro Strade, Chiesa Nuova, Poggio Fidoni e il comune di Contigliano.
A quel punto inizia la salita verso Greccio, 5 Km con pendenza media del 6% da non sottovalutare anche perché sarà solo la prima di 5 salite.
Si scende dal versante del Santuario dove invitiamo tutti a fare molta ATTENZIONE a causa di una discesa molto ripida e con tornanti particolarmente impegnativi.
Finita la discesa si gira a sinistra in direzione di Piè di Moggio, (fare attenzione al fondo stradale dissestato) poi a destra verso il lago di Ventina che ci troveremo alla nostra destra e da dove iniziano i circa 3 km che portano verso l’abitato di Colli sul Velino.
A quel punto, al km 57 ci sarà il ristoro e la divisione tra la Medio Fondo e la Gran Fondo
Attraversato il paese, si gira a sinistra, discesa verso Madonna della Luce e inizio della salita Labro-Morro.
8 km misura questa salita e anche se pedalabile, presenta dei tratti soprattutto nel finale impegnativi.
Al Km 70 c’è il secondo ristoro.
Si ridiscende verso Rivodutri, si percorre la strada panoramica che porta verso il bivio di Poggio Bustone e lì inizia una lunga discesa che porta fino all’abitato di Quattro Strade, quindi ricongiungimento con la Medio fondo e ancora circa 3 Km di pianura prima di iniziare la salita della Foresta e Castelfranco.
Sono 5 Km di salita pedalabile ma con punte al 10%, quindi fare attenzione perché dopo ci sono solo 3 km di discesa prima di iniziare l’ascesa verso il Terminillo.
In località Castelfranco al Km 97 è posto l’ultimo ristoro completo, perché quello di Pian De Rosce sarà solo con liquidi.
Quindi siamo giunti ai piedi del Terminillo, prima di iniziare la salita, avremo percorso esattamente 100 km e ne mancano 16 al traguardo di Campoforogna.

Arrivo x entrambi i percorsi sul Terminillo

_________________
STAFF


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2015, 16:06 
Avatar utente

Messaggi: 79
Età: 16
PROGRAMMA

Sabato 27 Giugno 2015 Piazzale Pian De Valli
dalle 15:30 alle 19:30
Apertura stands area Expo
Apertura iscrizioni, consegna pacchi gara e pettorali
Apertura stand TDS per noleggio chip

Domenica 28 Giugno 2015 Piazzale Pian De Valli
Dalle 6:30 alle 8:00
Ultime iscrizioni

Dalle 7:00 alle 8:00
Consegna pacchi gara, pettorali e chip

Ore 8:00
Via Leonardo Leonardi (Vazia) – Apertura griglie

Ore 9:00
Via Leonardo Leonardi (Vazia) – Partenza Gran Fondo Terminillo Marathon

Dalle ore 11:30 alle 14:30
Campo Forogna – arrivo atleti

Ore 13:00
Piazzale Pian de Valli – inizio pasta party

Tutta la logistica della GF Terminillo Marathon si svolgerà presso il piazzale di Pian De Valli al Terminillo, si consiglia di munirsi di indumenti per ripararsi dal freddo durante la discesa che porterà alle griglie.
Le docce saranno disponibili presso il campo di altura in località 5 Confini.

Logistica

_________________
STAFF


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 18:27 
Avatar utente

Messaggi: 1461
Età: 62
Località: Castelnuovo di Porto
Decido all'ultimo se partecipare entro il 26 giugno!!!!

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione (Oscar Wilde)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 7:48 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
IL TEAMAX ha scritto:
PROGRAMMA

Sabato 27 Giugno 2015 Piazzale Pian De Valli
dalle 15:30 alle 19:30
Apertura stands area Expo
Apertura iscrizioni, consegna pacchi gara e pettorali
Apertura stand TDS per noleggio chip

Domenica 28 Giugno 2015 Piazzale Pian De Valli
Dalle 6:30 alle 8:00
Ultime iscrizioni

Dalle 7:00 alle 8:00
Consegna pacchi gara, pettorali e chip

Ore 8:00
Via Leonardo Leonardi (Vazia) – Apertura griglie

Ore 9:00
Via Leonardo Leonardi (Vazia) – Partenza Gran Fondo Terminillo Marathon

Dalle ore 11:30 alle 14:30
Campo Forogna – arrivo atleti

Ore 13:00
Piazzale Pian de Valli – inizio pasta party

Tutta la logistica della GF Terminillo Marathon si svolgerà presso il piazzale di Pian De Valli al Terminillo, si consiglia di munirsi di indumenti per ripararsi dal freddo durante la discesa che porterà alle griglie.
Le docce saranno disponibili presso il campo di altura in località 5 Confini.

Logistica

... Se riuscissimo ad organizzare il ritiro dei pacchi gara il sabato, potremmo risparmiare un paio d'ore la domenica mattina!! Se c'é un volontario che mi fa compagnia, io mi offro . ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 8:21 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
roby io non ci sono ;) ;)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 8:31 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Al 90% dovrò saltare questa tappa
Forse rientro lunedì dalle montagne

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 15:21 
Avatar utente

Messaggi: 6420
Età: 54
Località: Rignano Flaminio
roby ha scritto:
IL TEAMAX ha scritto:
PROGRAMMA

Sabato 27 Giugno 2015 Piazzale Pian De Valli
dalle 15:30 alle 19:30
Apertura stands area Expo
Apertura iscrizioni, consegna pacchi gara e pettorali
Apertura stand TDS per noleggio chip

Domenica 28 Giugno 2015 Piazzale Pian De Valli
Dalle 6:30 alle 8:00
Ultime iscrizioni

Dalle 7:00 alle 8:00
Consegna pacchi gara, pettorali e chip

Ore 8:00
Via Leonardo Leonardi (Vazia) – Apertura griglie

Ore 9:00
Via Leonardo Leonardi (Vazia) – Partenza Gran Fondo Terminillo Marathon

Dalle ore 11:30 alle 14:30
Campo Forogna – arrivo atleti

Ore 13:00
Piazzale Pian de Valli – inizio pasta party

Tutta la logistica della GF Terminillo Marathon si svolgerà presso il piazzale di Pian De Valli al Terminillo, si consiglia di munirsi di indumenti per ripararsi dal freddo durante la discesa che porterà alle griglie.
Le docce saranno disponibili presso il campo di altura in località 5 Confini.

Logistica

... Se riuscissimo ad organizzare il ritiro dei pacchi gara il sabato, potremmo risparmiare un paio d'ore la domenica mattina!! Se c'é un volontario che mi fa compagnia, io mi offro . ;)

Io non posso lavoro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 19:31 
Avatar utente

Messaggi: 5122
Età: 55
Località: Rignano Flaminio
Il pom . Lavoro attacco alle 13:30


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 18:36 
Avatar utente

Messaggi: 1461
Età: 62
Località: Castelnuovo di Porto
Ragazzi purtroppo non ci sarò con voi :(

divertitevi e in bocca a lupo ;)

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione (Oscar Wilde)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 20:42 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Max ha scritto:
Al 90% dovrò saltare questa tappa
Forse rientro lunedì dalle montagne


adesso è ufficiale, rimarrò sulle alpi fino a lunedì

divertitevi alla Teminillo Marathon

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 8:01 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
Buon divertimento e vinca danella cosi se magna er preciutto. :mrgreen:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 12:29 
Avatar utente

Messaggi: 2560
Età: 56
Località: Foligno
come e' andata?

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 17:28 
Avatar utente

Messaggi: 1342
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ultima modifica di musicante il domenica 28 giugno 2015, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 17:54 
Avatar utente

Messaggi: 5122
Età: 55
Località: Rignano Flaminio
gara dura, coinvolto in una caduta gruppo dove costanza con clavicola fuori un'altro fuori strada e mucchio di bici con catapulta ,scastro le bici addrizzo manubrio e riparto un po dolorante , riprendo il gruppo con cui ero dopo una 20 di chilometri con martucci paolo poi pietro gigante lui foratura e con la compagnia di petroni x una 20 ina km in pianura buona gamba poi sulla salita di 4 km ci siamo persi un saluto arrivato Con 34,5 media ai piedi del terminillo vado su bene con ottima cadenza ne riprendo tanti , e non mi passa nessuno ,alla fine
14 di categoria 76 esimo assoluto tempo 3ore 35 minuti , sono contento di aver riportato tutte le ossa a casa. grazie ai compagni di giornata .il terminillo tempo 1ora e 14 minuti
Cad media 80 rpm max 135 rpm sui dati 74 km dopo caduta ripartito da zero garmin bloccato

Prof . La categoria se abbassata peccato la caduta ,alla prox si ritenta tre volte tanto


Ultima modifica di Danella il lunedì 29 giugno 2015, 10:04, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 18:24 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Per me, oggi, forfait :( ! La testa non c'era :roll: Il pensiero di farmi il Terminillo verso le 12:00, sotto il sole cocente di oggi :o , mi ha scoraggiato :?
Bravi Luca, Francesco e Massimo !! :) :) :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 18:33 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
Bravi tutti.peccato per il prosciutto. :mrgreen:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 18:39 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
professore ha scritto:
...peccato per il prosciutto. :mrgreen:

... per quello me sà che toccherà approfittà dell'offerta a 18,50 alla Coop :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 18:51 
Avatar utente

Messaggi: 1342
Allora prima di tutto volevo ringraziare i miei compagni di avventura tantissimo,la cronaca della gara mia 44° assoluto 7° di categoria,partito in coda ho dovuto faticare 30 km per ritornare sui primi le prime due salite ho tenuto bene e sono arrivato sotto Vazia col gruppo dei primi 50,purtoppo ho dovuto fare una sosta acqua con una fila interminabile ho perso un minuto abbondante ....ma era necessario rifornirsi di una borraccia stavo a secco,inizio la salita e fino a pian de roche li vedevo a 200 metri anche qui seconda sosta acqua oggi faceva molto caldo ed anche qui ho perso altro minuto abbondante cioè quello che avecvo recuperato :lol: :lol: :lol: cmq riparto col mio passo e inizio a recuperare a 4 km dall'arrivo le mie gambe perdono brillantezza forse ho spinto troppo ...e cmq il terminillo dopo 80 km di gara a 35,5 di media fino a vazia si fa sentire bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oggi se fossi rimasto con il gruppo dei primi avrei migliorato almeno 2/3 posizioni di classifica di categoria e na 20 ina erano alla mia portata ovviamente in condizioni ottimali nche negli ultimi km :mrgreen: :mrgreen: il tempo impiegato da me sono 3ore 24min 20 secondi

N.B Forse ho speso troppo nei primi 30 km e cmq non ho ritmo gara e fondo fino a 90km reggo dopo no !!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2015, 9:15 
Avatar utente

Messaggi: 5122
Età: 55
Località: Rignano Flaminio
Giorno dopo gara ghiaccio spalla e ginocchio sinistro ,pensavo peggio ,se passano dolori domani magliano sabina


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2015, 10:27 
Avatar utente

Messaggi: 1342
Danella ha scritto:
Giorno dopo gara ghiaccio spalla e ginocchio sinistro ,pensavo peggio ,se passano dolori domani magliano sabina
Sono contento che stai bene :D :D :D

N.B.cmq i partecipanti erano 900 ...non 500 come dicevi :o :o :o :o :o


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 15:13 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Complimenti ragazzi...

Di seguito le classifiche:
315 nel medio
138 nel lungo
x un totale di 500 arrivati

Danella: 76assoluto e 14categoriaM4 in 3h35'00''
Look: 216assoluto e 47categoriaM4 in 4h28'28''

Musicante: 44assoluto e 7categoriaM5 in 3h24'20''


:arrow: Guardale

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it