Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 8:42

MTB GF degli ETRUSCHI - 21 GIUGNO 2009

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 18:34 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Per chi non partecipa alla Sportful, propongo la GF degli Etruschi in MTB, che si diputerà ad Orvieto. Previsti due percorsi: marathon di 73 km e GF di 44.
Partenza da Orvieto ore 9.30, arrivo a San Lorenzo Nuovo.
Se qualcuno vuole provare un'esperienza diversa (è previsto anche il guado del fiume Paglia, con corda per tenersi!) potrà venire ad Orvieto domenica.
A chi piace...le "ruote grasse" sono divertentissime......
Io ci sarò.......


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 0:25 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
in bocca a lupo paolo
poi facci un bel racconto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 11:49 
Avatar utente

Messaggi: 123
Età: 53
Località: Viterbo
Una cosa è certa: quando il giorno prima sui luoghi di gara si abbatte un nubifragio, e la mattina prima della partenza piove a dirotto.....NON FATE GARE IN MTB DI OLTRE 75 KM!!!!!!
Fare simili distanze con tratti completamente infangati, è cosa veramente dura! Numerosissime le volte che siamo dovuti scendere e procedere a piedi spingendo la bici. Con 20 cm di fango e gomme da asciutto...pedalare è quasi impossibile!
A parte il terreno, che del resto però fa parte delle gare in MTB, la gara è stata, anche se durissima, veramente bella.
La partenza è stata data su un ponticello sul fiume Paglia, per addentrarci in lunghi stradoni che attraversavano la zona delle cave di sabbia. Molto suggestivo.
Fango e pozze rendevano la corsa subito complicata, via gli occhiali....e via....
Dopo 15 Km il bivio tra la GF e la marathon. Io opto, pentendomi, per la marathon, addentrarmi quindi nel bosco. Questa la parte più difficile. Un piccolo sentiero, completamente infangato, ci obbligava a procedere a piedi. In questa fase, ho un pò stramaledetto tutto......
Poi finalmente, dopo una discesa veramente tecnica (anche qui sono dovuto scendere per il fango) abbiamo imboccato un bello stradone dove finalmente si poteva pedalare in scioltezza.
Il guado del fiume paglia, con l'acqua sopra al ginocchio, mi ridava entusiasmo e divertimento.
Dopo cira 60 km (in simili condizioni) arrivava la salita piò dura. La terribile ascesa a Torralfina. Un sentiero, perfortuna in cemento, con pendenze costanti al 20-22%, durissima, ma sfruttando l'agilità, arrivavo in cima.
La gara si concludeva con gli ultimi 15 km pianeggianti tra sentieri di campagna.
Finalmente, l'ultima salita ci consentiva di arrivare alla piazza di San Lorenzo Nuovo.
Finito, ma contento.
4 ore e 44 minuti il tempo finale. Posizione: 54° assoluto
Bella esperienza, anche se con il fango 75 km sono un pò troppi...almeno per me......non di certo per Francesco Casagrande che nuovamente vinceva la gara....
Alla prossima........


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 12:35 
Avatar utente

Messaggi: 1716
Età: 57
Località: Riano
deve essere stato bellissimo, comunque bellissima la tua prestazione!!! complimenti avvocà!!! non è che, visti gli ottimi risultati, te dai alle ruote grasse????
grandissimo!!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 16:32 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
complimenti paolo!
hai fatto pure tu una dura gf ;)
ottimo il piazzamento.. oramai sei uno polivalente :mrgreen:
hai un futuro assicurato :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it