Oggi è mercoledì 8 maggio 2024, 22:23

Mercoledì 28 aprile Lucignolata randoM-Robocop

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 11:28 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
La prossima settimana vorrei fare un bel giro lungo con dislivello :P

Il grande Robocop sarà con me :mrgreen:

Il giorno sarà scelto in base al meteo: spero in mercoledì, così Girardengo e magari anche il prof e Max (altri?) saranno dei nostri; però, se le previsioni meteo per mercoledì saranno brutte, anticiperemo l'uscita a martedì.

Lunedì prenderemo una decisione e pubblicherò anche il percorso scelto (ho qualcosa in mente, ma non anticipo ;))

Stay tuned :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Ultima modifica di randoM il domenica 25 aprile 2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 12:22 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
io per mercoledi posso venire. il martedi un po meno il bel giro x le mie forze deve essere non piu lungo 140km se ti va bene accetto x mercoledi.tempo permettendo. ;) ;) ;) ;) :o :o :o :o :oops: :oops: :oops: :oops:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 12:40 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
aho e se viene il prof come posso perdere l'occasione di ripedalare insieme a lui spero che si possa fare di mercoledì

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:15 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
professore ha scritto:
io per mercoledi posso venire. il martedi un po meno il bel giro x le mie forze deve essere non piu lungo 140km se ti va bene accetto x mercoledi.tempo permettendo. ;) ;) ;) ;) :o :o :o :o :oops: :oops: :oops: :oops:


140 mi sembrano pochini, ma io ti frego e aumento il dislivello :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:56 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
nel viterbese avoja a fà dislivello con pochi km ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 14:38 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
e chi ha parlato di viterbese? :mrgreen: :o 8-)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 14:58 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
infatti era solo una riflessione della nostra uscita fatta sabato passato :mrgreen: a san martino e dintorni
con 109km abbiamo fatto 1.950m di dislivello
con un coefficente di 1,8% medio x km ;)
sole xchè abbiamo voluto fare 20 km giro lago vico in pianura che ha abbassato di molto il coefficente
altrimenti sarebbe stato 2,2% medio x km
:P

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 15:14 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
e mica sarete matti :evil: a regà ma la bici non è mica solo e sempre tanta salita.vabbè faticà ma il masochismo.ma una parte di me non resiste e mi dice di accettare la sfida eddaje! 8-)

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 19:07 
Avatar utente

Messaggi: 2480
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Potrei sorprendervi, ma se la fate di Martedì potrei esserci. Mercoledì certamente no.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 19:49 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Mi dispiace molto per Roby, ma le previsioni meteo per martedì sono pessime, per mercoledì decisamente migliori; quindi la lucignolata con Robocop è fissata per mercoledì 28.

Martedì controllerò le previsioni per le varie zone del Lazio e, in funzione di esse, traccerò un percorso idoneo ;)

In ogni caso: ci sarà da prendere l'auto.

Stay tuned :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 14:15 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Le previsioni meteo per mercoledì sconsigliano, purtroppo, di avventurarsi verso le zone montuose interne del Lazio :evil:

Ma non c'è problema :D ; ho tracciato un percorso in zone dove non dovrebbe piovere e dove un po' di salita si farà comunque ;)

La partenza sarà da Orvieto scalo; appuntamento fuori al casello autostradale di Orvieto, alle ore 9.40; poi andremo insieme a parcheggiare dove ci indicherà Robocop.

Il giro prevede, dopo Orvieto, la salita di Torre San Severo; poi si scenderà a Bolsena e si risalirà a Montefiascone; da qui, proseguiremo il giro del lago di Bolsena in senso orario, passando per Marta e il bivio di Valentano; dopo lo scollinamento faremo una deviazione di pochi km. in Toscana, passando per S. Quirico; da qui rientreremo sulla Cassia (passando per Onano) e, dopo Acquapendente, saliremo nella riserva naturale del Monte Rufeno, per rientrare in Umbria e quindi a Orvieto transitando da Allerona.

Il giro è di stimati km. 142 con dislivello di mt. 2.250.

Questo è il link con il tracciato: http://tracks4bikers.com/tracks/show/22695

Al momento, i Lucignoli confermati sono Robocop, il Professore e il sottoscritto; si attende la conferma di Girardengo e, magari, l'adesione di qualcun altro :D

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 14:20 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
CERTISSIMO :D e già precontattato dal prof. :o ci aggiorniamo domani sera ma solo per i dettagli

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 14:22 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
dimenticavo: per Sergio c'è la variante Amiata :mrgreen: ; dovrai allungare di altri 100 km. circa con altri 2.000 mt. di dislivello :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 14:24 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
complimenti x l'idea e la proposta
io passo ;)
questa settimana sarò tutto concentrato x il week end lungo del primo maggio :) vedi post dedicato
quindi niente trasferte infrasettimanali
buona pedalata

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 14:34 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
ok variante amiata per me così non ti devo aspettare ad orvieto :lol: :lol: :lol:

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 20:13 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
con il nuovo allenatore mi toccano trasferte infinite :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .ma x stare con robo e girardengo si fa tutto molto volentieri. :lol: :lol: :o :o 8-) 8-) 8-) 8-)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 12:33 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
a professò me devi da chiamà che se mattemo d'accordo pè domattina

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 13:04 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
ATTENZIONE!

Visto che per domani mi sono proditoriamente liberato dalle mattiniere incombenze paterne ;) , previo consulto telefonico con Robocop, Girardengo e il Professore, abbiamo anticipato di un'ora l'appuntamento, il quale è quindi fissato alle ore 8.40 fuori al casello di Orvieto, al primo benzinaio che si incontra andando verso la cittadina

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 13:16 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
INCREDIBILE AMICI. marco s'è dimenticato di darci la temperatura e di consigliarci l'abbigliamento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 14:35 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
girardengo ha scritto:
INCREDIBILE AMICI. marco s'è dimenticato di darci la temperatura e di consigliarci l'abbigliamento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Sergio.... sei poco attento... :mrgreen: : avevo scritto che domani vi avrei portato dove non dovrebbe piovere; il che, tradotto, significa: tempo asciutto salvo qualche breve e innocuo sgrullone che in questa stagione è sempre da ipotizzare, specie nelle zone interne e dopo pranzo. Quindi, viste le temperature elevate di questi giorni, naturalmente il mio consiglio è... abbigliamento estivo con gilet antivento e manicotti per le discese; poi, una mantellina in tasca ci vuole sempre (io me la porto anche quando esco al mare a Ferragosto ;) )

Ultima raccomandazione, caro Sergio: un paio di panini in tasca, perché prima delle 16.00 difficilmente saremo di ritorno a Orvieto :D

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 17:39 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
ATTENZIONE!

Rettifica della rettifica :evil:

Si è ammalata la babysitter, quindi mi tocca accompagnare a scuola Simone; ne consegue che ritorna fissato l'originario appuntamento delle 9.40 a Orvieto.

Già avvisati i Lucignoli Robocop, Professore e Girardengo :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 20:05 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Ancora un'altra splendida giornata di sport e di amicizia :D

Abbiamo dovuto ridurre il tracciato per una serie di ragioni, che vanno dal mio ulteriore rinvio dell'orario di partenza (problemi familiari :x ), ai tempi stretti di Robocop che doveva rientrare a Viterbo per un impegno, al riacutizzarsi del recente malanno del prof :evil: (circostanza che ci sonsigliava di insistere con il dislivello)... ma, al dunque, abbiamo pedalato e ci siamo divertiti :mrgreen:

Arrivo al meeting point di Orvieto e trovo il prof che, senza che ci fossimo messi d'accordo, indossava la mia stessa maglietta :o : quella della GF Colnago 2009 ;) ; questa è telepatia :P

Il prof è venuto in auto con Girardengo: un'auto che sarebbe perfetta come ammiraglia del TeaMax (poi dalle foto vedrete perché ;) ). Robocop, ovviamente, prima di venire a pedalare con noi, si è fatto due ore di nuoto e credo che, avendo accorciato il giro inizialmente previsto, stasera si farà anche un po' di corsa a piedi 8-) :? :?

La giornata, come previsto, era splendida e tale è rimasta per tutto il tempo :mrgreen: , mentre, sempre come previsto ;) , tornando a Roma abbiamo visto che da queste parti e verso i Castelli o i Lucretili di acqua dopo pranzo ne ha fatta :roll: . A tale proposito, Robocop ha detto che oggi, più che randoM, visto come ho azzeccato la zona giusta in cui pedalare, sono stato.. "rabdoM" :lol:

Da Orvieto, ci siamo diretti verso Bagnoregio e poi siamo scesi sul lago di Bolsena, dove Robocop ha offerto il caffè :) ; poi abbiamo costeggiato la parte nord-est del lago e siamo saliti a Gradoli; da qui ci siamo diretti ad Acquapendente (altra sosta a carico di Robocop, il quale ha detto che in provincia di Viterbo offre lui e guai a chi protesta :o ; chi ha presente la stazza di Robocop può ben immaginare che nessuno abbia pensato di protestare :lol: :lol: ) .

Finalmente, dopo Acquapendente, iniziava la salita più lunga del programma, quella di Monte Rufeno, in cui purtroppo il prof doveva rallentare per il riacutizzarsi di un recente problema :twisted: ).

Scavallavamo il monte e tornavamo in Umbria, fino al punto di partenza, con km. 103 e un dislivello di mt. 1.400 (molto meno del programma iniziale, ma va bene lo stesso, perché siamo stati bene, sempre con il caldo e con il sole, in ottima compagnia, , ma soprattutto perché... perché...be': il perché è sempre scritto qui in calce ;) :P

Domani le foto. Alla prossima, grazie ragazzi :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 15:10 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
wow! ragazzi che bellissima giornata dalla mattina alla sera.peccato per il piccolo inconveniente del prof. ma sono certo che si riprenderà alla grande come si riprenderà alla grande anche la vespa che l'ha punto PROPRIO LI' :lol: :lol: :lol: :oops: :lol: :lol: .a parte gli scherzi anche se non si sono rispettati i programmi (nessuno si è lamentato) è comunque stata una bellissima esperienza in posti meravigliosi nei quali(e manco tutti) ero stato solo in automobile.la compagnia è stata veramente piacevole ed il ritmo blando a contribuito all'allegria con battute e prese in giro. il prof con il quale ho condiviso anche i viaggi d'andata e ritorno oltre a consigliarmi con la sua esperienza di PRESTIGIOSO mi ha fatto morire dalle risate.RandoM che è quello che conoscevo un pochino meglio non ha smentito la sua fama di stratega(vedi itinerari)e meteorologo.infine robocop che ha pagato tutte le soste bar minacciandoci è veramente un personaggio con il quale vale la pena passare la giornata. e poi ci sono io l'assetato di sapere, sui posti, sempre a chiedere i rapporti, le pendenze e i dislivelli ma sopportato dagli altri anche quando li assilo con il pensiero di aver sporcato la mia bici pulita pulita.sorry :oops: e comunque grazie ragazzi di queste cose che contribuiscono ad arricchirmi sempre di più. p.s:se vi serve un'ammiraglia fatemi sapere :lol: :lol: :lol:

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 17:58 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
ieri splendida giornata di sole e di allegria passata con ottimi compagni di viaggio tra boschi e colline verdeggianti da fare invidia.io e randòm ottimo sincronismo,tutti e due stessa maglia,maglia che a raccolto molte ,ma molte soddisfazioni e con loro amicizia sana. la fortuna di viaggiare con l'ammiraglia del teamax a breve le foto e vedrete :lol: :lol: :lol: che non mi sbaglio a fatto da cornice finale a questa giornata, grazie girardengo per la pazzienza portata al sentire me sempre parlare :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll: .poi nel mezzo ci sono state una puntura di ape proprio li......ma non commento,e come scordarmi della chiappa dolorante,ma alla fine sono arrivato lo stesso fino infondo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: tutta l'uscita ben disegnata da un robocop inresistibile gli scappa la bici da sotto sempre in spinta per quella gara diabbolica che deve fare non ho ben capito ,ma corre, nuota, bici ,e ricorre e rinuota e ricorre, haoooooooooooo ma te voi ferma .e si che si è fermato in tutte le soste siamo stati suoi ospiti e io che lo conosco non ho fiatato mai, assecondando....... si ....vista la mole di cristiano ;) ;) ;) ;) girardengo pedala che è una meraviglia agile agile che sembra un cardelino,grande ma quando si sporca la bici non se para più :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :evil: :evil: grazie ragazzi x la lucignolata alla prossima che me sembra non dura ma de più. 8-) 8-) 8-) 8-)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 21:17 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
allora visto che ieri ci siamo zozzati di catrame e come dire di............concime stallatico(io random e robocop abbiamo dato una mano ad un camionista a raccogliere il carico che gli era caduto dal camion)e a me le cose sporche danno un pochino fastidio stasera ho fatto le 7.00 a pulire la mia bici con la benzina pezzetto per pezzetto asciugandola di volta in volta e con l'occasione ho anche rimesso la targhetta batticatena (coprendo così il graffio sul telaio) e sistemato,cambiando le fascette,il sensore cadenza. risultato bici perfetta e pronta per una nuova avventura(spero domani). p.s:sono così preciso solo con la bici

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it