Oggi è lunedì 6 maggio 2024, 4:47

Martedì 18.05.10 Fara Montorio Montelibretti (bis)

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 8:14 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Max ha scritto:
Appuntamento ore 8.30 staz.Castelnuovo, 8.40 bivio Campagnanese, 8.50 Rignano, 9.30 Fiano
poi
Civitellese, Fiano, P.Corese, Talocci, 4venti, Fara S. Toffia, O.Nuova, Ponticelli, S.M.Grazie, Montorio, Monteflavio, Moricone, Montelibretti, P.Corese, Meana, Fiano, Piane, Capena, Morlupo, Castelnuovo.

km 130 con 2.000m. di dislivello

DETTAGLI ALTIMETRICI

il giro prevede molti punti dove poter accorciare e fare la gestire la distanza a proprio piacimento

io apro la lista dei partenti!

Max ha scritto:
Il percorso di 130 km disegnato nel primo post, come rientro volendo si può cambiare Capena con Riano, +o- gli stessi km

Alternativa x un tot. di: 86km
insieme fino a Fara Sabina evitando la salitella da Toffia a O.Nuova, la lunga salita verso Monteflavio e quella corta di Montelibretti
Castelnuovo, Rignano, Civitellese, Fiano, P.Corese, Talocci, 4venti, Fara S. ritorno, Capena, Morlupo, Castelnuovo


Alternativa x un tot. di: 103km
insieme fino a Ponticelli evitando la lunga salita verso Monteflavio e quella corta di Montelibretti
Castelnuovo, Rignano, Civitellese, Fiano, P.Corese, Talocci, 4venti, Fara S. Toffia, O.Nuova, Ponticelli, P.Corese, Capena, Morlupo, Castelnuovo

Mi son divertito a tracciare le altimetrie di tutte le salite di giornata un mio vecchio pallino (prima o poi riprorrò la rubrica crono&scalate che mi ero inventato hai tempi del GSC) x ora un anticipo spero gradito
ImmagineTALOCCI-FARA
ImmagineTOFFIA-CASALI
ImmaginePONTICELLI-MONTEFLAVIO
ImmagineMORICONE-MONTELIBRETTI
ImmagineTIBERINA-RIANO-CASTELNUOVO
ImmagineTIBERINA-CAPENA-MORLUPO
ImmagineTIBERINA-CAPENA-MORLUPO-CASTELNUOVO

Ci riprovo :!: speriamo nel sole :? ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 9:30 
Avatar utente

Messaggi: 1180
Età: 63
Località: Morlupo
Noi si uscirà in serata 17,45 bivio Campagnanese (Liceo), per una sgambatina dopo una settimana di digiuno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 9:41 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
x il giro mattutino
visto che seven non sarà dell'uscita
il tracciato lo cambiamo in partenza, invece di andare a rignano
subito verso la tiberina scendendo da morlupo-capena
quindi 8.30 staz. castelnuovo, 8.40 morlupo centro davanti alla piscina, 9.00 tiberina-bivio capena, 9.15 p.corese

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 10:17 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
io ci sono al 100% devo solo decidere se farmi trovare al bivio tiberina capena alle 9 o partire direttamente con voi da castelnuovo......ma probabilmente sarò a capena per evitare al ritorno l'ultima salita.....max ti faccio sapere via sms!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 12:39 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Presente!!
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 18:24 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
visto che la coppi non mi da scelta presente 8-) 8-) 8-)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 19:10 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
deciso,,,,,vi aspetto bivio capena alle 9!
a domani
s


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 19:13 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
x ora rimaniamo così,
8.40 morlupo centro davanti alla piscina: io prof e dankan
9.00 tiberina-bivio capena: supersimo

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 19:43 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Per me passo Corese alle 9.30 era fattibile, alle 9.15.... ci provo! ;) (prima devo accompagnare Simone a scuola :roll: )

Chiamerò Max quando arriverò in auto al parcheggio di passo Corese, per sapere dove siete e regolarmi :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 19:44 
Avatar utente

Messaggi: 2480
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Avete fatto di tutto per farmi fuori!!! :o :o :o
A parte gli scherzi... godetevela, domani, sole pieno!!! ;) ;) ;)
Ciao.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 15:15 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Di nuovo sole..ma quanti danni ha fatto la pioggia

Stamattina ce l'abbiamo fatta, almeno x i prigroni come "max 2010" :mrgreen: che come s'annuvala, in questo anno si ritira in casa 8-) e rinuncia a pedalare
Partenza alle 8.30 da casa dopo aver fatto colazione e salutato i miei gioielli che andavano a scuola
Poi a Morlupo incontro con dankan e prof, puntualissimi alle 8.40
Quindi giù verso la tiberina passando x capena
Alle 9.05 incontravamo supersimo e random che avevano lasciato la macchina al bivio di riano
Gruppo compatto e via verso la prima salita a passo passeggiato, Talocci-Fara Sabina, quasi 9km
Tutti tranne il sottoscritto fin su il paese senza nessuna velleità agonistica, tranne io che fino ai 4venti me la facevo del mio passo fino a quando una telefonata mi stoppava x 20', quindi niente Fara x me ma solo 4venti
Una volta riscesi i miei 4 compagni di viaggio ci siamo diretti verso Toffia, casualmente incontravamo Fortunato Barboni, riconoscendomi girava la bici e proseguiva con noi, si continuava in 6
Da Toffia si saliva dolcemente fino alla Salaria vecchia, quindi svolta a destra direzione Roma e poco dopo a sinistra x Ponticelli dove c'imbattevamo in quello che ha causato il continuo venir giù d'acqua di questi giorni
Continui smontamenti e frane, credo che a Ponticelli se la siano vista brutta questi giorni
Terminata la discesa di Ponticelli, svolta a sinistra verso Scandriglia e subito svolta a destra x S.M Grazie-Montorio
Salita lunga ma con ampi tranni dove si rifiata, ultimo km prima di Montorio fra il 10 e 15%, però immersa nel verde della campagnia, neanche 1 casa incontrata ma solo vigneti e oliveti, di conseguenza le auto neanche a pagarle
Scollinato il micidiale ultimo km, entravamo proprio nel cuore di Montorio, suggestivo passaggio nel centro storico e sosta bar nella piazza principale
Mangiata dei paninazzi che ormai in queste lunghe uscite infrasettimanali, diventano fondamentali e ripresa in salita della nostra pedalata, fin su a Monteflavio centro
Sosta fontanella e giù verso Moricone x poi risalire a Montelibretti
Le salite fatte di passo senza mai esagerare, tutti insieme o a vista
Discesa x le caserme e poi stradone fino alla Tiberina, devo dire che randoM ha dato una bella accellerata sul cavalcavia dell'autostrada, però non ha avuto granchè adesioni ;)
Tratto sulla Tiberina controvento quasi a 40kmh, nel mezzo al bivio di ponte del grillo c'era il saluto a Fortunato che aveva la sua auto parchegiata, lui chiudeva con quasi 120km
Noi tutti in fila indiana fino al bivio di Riano dove al parcheggio finivano l'uscita sia randoM che supersimo
Dopo i saluti io Prof e Dankan verso casa x Riano
Vista l'ora preferivo lasciare i miei compagni di uscita e avvantaggiarmi proprio in tempo x l'uscita da scuola della mia Mara
Mai + azzeccato il sincronismo, io arrivavo sotto la scuola alle 13.55 e lei usciva :mrgreen: meglio di così non poteva finire la pedalata...con il suo zaino sulle mie spalle nell'ultimo strappo x arrivare a casa..almeno lei si è riposata ;) :)
Oggi x me 115km con 1.700m di dislivello a 24.8 di media
Che dire..grazie ragazzi della compagnia che ha fatto volare la mattinata nonostante la media oraria :P
A breve il mio fotoracconto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 15:54 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
e bravi lucignoli,ma non lavorate mai eh!! :D marco ormai quando scatti in salita non ce viene più nessuno :o ci si vede tutti insieme per il 26 spero a presto.p.s:daje prof che così la coppi te la magni :D

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 17:00 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
...zitto, va'... che su quel cavalcavia ho perso un anno di vita :shock: : a un certo punto ho letto sul Garmin pendenza 6%, velocità 31 km/h, cardio 194 bpm.... :o :o Meno male che era corto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Persino il Professore, lui che su quegli strappi da affrontare di potenza ha da insegnare a parecchi, dopo un po' ha mollato, pensando che gli mancava ancora la salita di Riano (ma a me no :lol: :lol: ).

Grazie a tutti per la splendida compagnia e soprattutto a Max per avermi fatto conoscere una salita nuova (anche se dell'ultimo km., sempre con pendenze tra il 10% e il 15%, avrei preferito non fare conoscenza :evil: )

Alla prossima!!! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 17:47 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
SALITA DI RIANO O NO IL CAVALCAVIA è TUTTO TUO IO NON CI SONO RIUSCITO MI SONO MANCATI GLI ULTIMI 40 MT :twisted: :twisted: MA TI PROMETTO CHE NON SARà SEMPRE FESTA :o :o :o :lol: :lol: A ME PIACCIONO QUESTI ALLUNGHI.OGGI LE MIE CONDIZIONI SONO STATE MEDIE,E SCARSE NEL FINALE, MA LO SAPEVO TUTTO MOLTO VICINO,NON SEMPRE SI RIESCE.IO NON SONO RANDOM,O MEGLI MAX SONO IL PROF,CON UNA CONDIZIONE MEDIOCRE,MA CON LA TESTA IN RIMONTA E QUESTO MI Fà BEN SPERARE.STEFANO MOLTO PINPANTE OGGI DEVE CONOSCERE UN PO DI PIù LA DISTANZA E I GIOCHI SONO FATTI. 8-) 8-) 8-) MA UNA COSA NON VUOLE ASSOLUTAMENTE CAPIRE,MANGIARE TI PORTA LONTANO ;) ;) NON FARLO O FARLO MALE TI PORTA VICINO :roll: :roll: :roll: QUINDI STEFANO VEDI CHE POI Fà???????? :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 17:48 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Che bella uscita!!!
Per la compagnia e per il tracciato.
Salita salita e ancora salita e pure Riano per finire.
E alla fine dopo 120 km e 1811 metri di dislivello stavo ancora bene.
Per me belle sensazioni soprattutto in salita, sugli strappi che portavano a Moricone sono salito veramente bene, sono scollinato da solo soletto in piazza e pensavo di pagarlo,saliamo verso monteflavio tutti insieme, Random allunga sul finale, sull'ultimo strappetto che porta in centro a Monteflavio... Max scatta per fare le foto di rito, scendo dal 26 al 23 (pensando ora mi pianto) e scatto con lui, abbiamo fatto gli ultimi 400 metri belli forte e sono rimasto agganciato fino in piazza :o
Max ovviamente in agilità 110 pedalate :D però me la sono goduta lo stesso :D
Poi passo tranquillo fino al parcheggio di riano.
Dopo che abbiamo lasciato random e Simona che li avevano la macchina, il prof accusava un po di stanchezza per rispettare il suo programma di avvicinamento alla Coppi si metteva di passo tranquillo, io anche ho fatto Riano sempre intorno 160bp salendo 10-11km/h poi ho aspettato il prof e abbiamo fatto anche un piacevole inconto: Massimino che s'è dimagrito 16kg :shock: vorrebbe tanto riprendere la bici ora si che potrebbe andare bene!!!
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui e siamo tornati verso Morlupo a passo turistico.
Volevo ringraziare ufficialmente il prof per i sui consigli prestigiosi a Maurì guarda che già vado bene se li metto in pratica poi..... :D
Questa uscita Che meraviglia!!!
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 6:21 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
E' sempre un piacere leggere le vostre uscite sembra di essere li con voi :)) forza Prof che e' il nostro anno , anche noi abbiamo scalato il monte pettino uscite breve ma intense ed ora vediamo cosa succedera' sul Gorolo , una cosa e' certa mi mancherete a presto
cipollina

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 10:22 
Avatar utente

Messaggi: 1716
Età: 57
Località: Riano
ieri ho incontrato sia Dankan che il Prof alla fontanella di riano, ammazza che giretti che fate!!!
adesso ho visto quello di mercoledi prossimo....AUGURI!!!!
Complimenti per la prestazione, il Prof si stà preparando per la coppi, Dankan invece mi sembra già pronto!!
Ho contattato Paolo e Barby per un uscitina insieme ma gli orari erano incopatibili, sono comunque riuscito ad uscire finalmente in bici e sulla tiberina ho incontrato Peppe cek, il comparetto, lino qs, tekila, Peppe q. omero e il nostro wallace. Bellissime sensazioni!!!! la bici regala delle emozioni straordinarie, specialmente dopo aver perso 17 kg.....
alla prox!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 10:35 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21423
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
max wagon sweep ha scritto:
ieri ho incontrato sia Dankan che il Prof alla fontanella di riano, ammazza che giretti che fate!!!
adesso ho visto quello di mercoledi prossimo....AUGURI!!!!
Complimenti per la prestazione, il Prof si stà preparando per la coppi, Dankan invece mi sembra già pronto!!
Ho contattato Paolo e Barby per un uscitina insieme ma gli orari erano incopatibili, sono comunque riuscito ad uscire finalmente in bici e sulla tiberina ho incontrato Peppe cek, il comparetto, lino qs, tekila, Peppe q. omero e il nostro wallace. Bellissime sensazioni!!!! la bici regala delle emozioni straordinarie, specialmente dopo aver perso 17 kg.....
alla prox!!
sono proprio contento che avete ripreso a pedalare :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 17:09 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
cari compagni di merenda (si fa per dire),
grazie della bellissima mattinata.....la vostra compagnia è sempre piacevole e rilassante.....cosa fondamentale il questo periodo nel quale la testa mi assiste poco :oops:
giro molto bello.....sorvolo sul mio pietoso stato di forma.....e grazie ancora Max (lui sa perchè!!!! :lol: )
baci e peccato non essere dei vostri mercoledi.....ma ancora non è detto....magari il giro corto!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 7:09 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
BANO69 ha scritto:
E' sempre un piacere leggere le vostre uscite sembra di essere li con voi :)) forza Prof che e' il nostro anno , anche noi abbiamo scalato il monte pettino uscite breve ma intense ed ora vediamo cosa succedera' sul Gorolo , una cosa e' certa mi mancherete a presto
cipollina


il gorolo neanche lo vedi tu che sei fatta di forza e tenacia elementi fondamentali per salire in bici.vai e riporta un bel pianto liberatorio come sai fare tu.saluti e forza anche per alessandro ma lui veterano ah meno bisogno di incoraggimenti,visto che è un pluriprestigioso.divertitevi ragazzi 8-) 8-) 8-) 8-) :oops: :oops: :oops:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it