Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 17:49

Mercoledì 23 giugno: lucignolata a Campo Imperatore

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 14:08 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
In vista della G.F. Coppi, voglio organizzare una lucignolata di "rifinitura" a Campo Imperatore :mrgreen:

Il giro sarà molto meno impegnativo dei precedenti, perché serve giusto da "richiamo" a dieci giorni dalla grande avvenutra di Cuneo ;)

Prevedo circa km. 120 con un dislivello di mt. 2.000. Sarà un giro dai panorami spettacolari: percorreremo la piana situata a quota 1.500 s.l.m. e poi faremo l'ascesa all'osservatorio a quota 2.100 s.l.m. circondati da paesaggi d'alta montagna.

Chi ha già fatto questo giro con me (ad es.: Supersimo nel 2007), potrà "raccomandarvelo" ;)

Naturalmente ;) , ci sarà anche l'alternativa per i meno allenati, che potranno evitare l'ascesa a quota 2.100, tagliando circa 20 km. e 500 mt. di dislivello (quindi, il giro ridotto sarà di circa km. 100 con dislivello di mt. 1.500)

Su richiesta da Max, traccerò un giro con partenza e arrivo da/a l'Aquila; così, al rientro, potremo fare un passaggio in bici nel centro storico per rendere omaggio ai nostri "vicini di casa" abbruzzesi devastati dal sisma.

nei prossimi giorni, seguiranno dettagli con orari, planimetria e altimetria.

Intanto, ho voluto avvisarvi tutti per tempo, così potrete organizzarvi comodamente per questa lucignolata che segnerà l'inizio dell'estate :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 14:18 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
è già puntata sul mio calendario...sperando non ci siano spiacevoli imprevisti x il sottoscritto x quel periodo :( ...

casca a faciolo, come ti avevo detto volevo fare una visita in bici a l'aquila, tracciando un giro nei dintorni

invece meglio una lucignolata con annessa cena..nei dintorni di l'aquila, o meglio nella via del ritorno :mrgreen: facciamo muovere mariho ;)

e come quando disegni tu i tracciati..sicuramente sarà giro a capanna..tutto su e giù :lol: ;) :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 14:55 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
manco a chiedemelo.........(porca vacca) ;)

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 16:20 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
datemi un percorso e vi darò tanti ristoranti...

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 16:34 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
mariho ha scritto:
datemi un percorso e vi darò tanti ristoranti...
xchè non vieni? :o

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 19:38 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
Farò il possibile x non mancare anche 3 giorno dopo la sportful!!!

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 21:04 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
mi correggo: ci daremo tanti ristoranti...(certo se magnassimo de meno eviteremmo d'aprì un mutuo, minghia!)

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 8:53 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Vista la bella compagnia ci sarò anch'io.
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 11:49 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
farò in modo di avere tutti i lasciapassare per venire, però, ve prego, non mi fate andare fino a L'Aquila da solo in macchina ( posso ospitare almeno un altro passeggero con bici, o fare da accompagnatore ad altri...
grassie

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 17:30 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
mariho ha scritto:
farò in modo di avere tutti i lasciapassare per venire, però, ve prego, non mi fate andare fino a L'Aquila da solo in macchina ( posso ospitare almeno un altro passeggero con bici, o fare da accompagnatore ad altri...
grassie
lo scopo di aderire e raccontare via forum è anche quello di poter condividere tutto e cercare di venirci incontro rispettando le varie esigenze-abitudini,
considera che da anni sono fautore di macchinate piene x ogni tipo d'uscita-viaggio, sfondi una porta aperta
quindi prima prendiamo le adesioni e poi vediamo come poter ottimizzare le auto ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 18:07 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Max ha scritto:
mariho ha scritto:
farò in modo di avere tutti i lasciapassare per venire, però, ve prego, non mi fate andare fino a L'Aquila da solo in macchina ( posso ospitare almeno un altro passeggero con bici, o fare da accompagnatore ad altri...
grassie
lo scopo di aderire e raccontare via forum è anche quello di poter condividere tutto e cercare di venirci incontro rispettando le varie esigenze-abitudini,
considera che da anni sono fautore di macchinate piene x ogni tipo d'uscita-viaggio, sfondi una porta aperta
quindi prima prendiamo le adesioni e poi vediamo come poter ottimizzare le auto ;)
Perfetto
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 18:48 
Avatar utente

Messaggi: 1716
Età: 57
Località: Riano
carissimo Random!!! mi sono perso la passeggiata sui simbruini e ancora stò rosicando!!!! speriamo di esserci!!!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 7:09 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
al momento credo di essere fuori lucignolata.il lavoro non mi permette svaghi,ci sono colleghi che stanno in ferie e il personale scarseggia quindi nix per il momento ma le vie sono infinite quindi?????????????? :evil: :evil:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 10:49 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
uhm, vi vedo mosci su post in questione...
il ristorante "La Rocca" di Corvara di Borgorose dall'ignorante menù a 3 km dall'uscita dell'autostrada potrà risvegliare in voi i mai sopiti acidi gastrici?
Vogliamo far morire d'inedia paolo, cristina e i sopravvissuti della prossima sportful?
dai randoM facci la capanna...
saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:13 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
mariho ha scritto:
uhm, vi vedo mosci su post in questione...
il ristorante "La Rocca" di Corvara di Borgorose dall'ignorante menù a 3 km dall'uscita dell'autostrada potrà risvegliare in voi i mai sopiti acidi gastrici?
Vogliamo far morire d'inedia paolo, cristina e i sopravvissuti della prossima sportful?
dai randoM facci la capanna...
saluti


Caro Guseppe , come ho scritto qualche rigo più sù farò di tutto per esserci anche dopo la Sportful :roll: :roll: figurati!!!
Come potrei perdermi sopratutto la mangiata quando si parla di ignorante menù ;)

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:55 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Carissimi sto aspettando con ansia che un amico mi procuri un 29 sciolto da montare per questo giro.
Ma alla fine sono disposto a soffrire anche col 26 basta che se magna :D :D :D
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:14 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Eccoci qua!

Per la lucignolata di mercoledì 23, ho tracciato il seguente percorso: http://tracks4bikers.com/tracks/show/26744

L'attraversamento de L'Aquila all'andata e al ritorno è stato suggerito dal Professore ;) , il quale al momento dubita di poter essere dei nostri :evil: , ma... la speranza è l'ultima a morire... :? :?:

Si tratta di un percorso di circa km. 130 con dislivello di mt. 2.200; come promesso, c'è anche la variante per accorciare di km. 20 e, soprattutto, di 500 mt. di dislivello (basta eliminare dal tracciato il tratto che vedete a/r dalla piana di Campo Imperatore all'arrivo della funivia).

Il Professore suggerisce di parcheggiare le auto al centro commerciale che si raggiunge, una volta usciti dal casello "Aquila ovest", in poche centinaia di metri (per vedere qual è, è sufficiente ingrandire la mappa al link sopra citato).

Quanto all'orario dell'appuntamento, se vogliamo trattenerci in loco per la cena (io ci sto :mrgreen: ), io direi di non essere particolarmente e inutilmente "mattinieri" (il giro da fare è molto più corto di quello dei Simbruini e si rischia di terminare il giro nel primissimo pomeriggio). Potremmo, quindi, ipotizzare un appuntamento verso le 9.30 a L'Aquila. Così, avremmo tutto il tempo per fare il giro con calma, mangiando un panino sulla piana di Campo Imperatore, per poi vedere l'Aquila al ritorno in bicicletta e magari mangiarci un bel gelato; quindi... alle auto per cambiarsi e poi a cena dove ci porterà il nostro... Capitano ;) (da non confondere con il Generale 8-) ).

Intanto, io direi di fare una conta di quelli che sono i SICURI, specificando anche la presenza per la cena.

Al momento, mi sembra:

Max (anche cena)
Mariho (anche cena)
Dankan (anche cena)
randoM (anche cena)
Girardengo (cena?)
Cristina e Paolo?
Professore?

Gli altri? fatece sape'??

p.s.: Sid, vedi di veni' :mrgreen: , questa è una lucignolata che ho aggiunto anche perché alle ultime due non potevi... ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 20:04 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
volevo motivare la scelta del ristorante " La Rocca" a Corvara di Borgorose:
1 vicino l'autostrada (3 km)
2 a metà strada del ritorno (guadagniamo un oretta: si fa per dire, chi ci schioda dalle sedie? :roll: )
3 lontano dalla civiltà ( dove i costumi corrotti hanno tolto il gusto alle cose semplici mercificandole oltremodo)
4 già il nome riempie di profumi l'aere...
5 consigliatomi dagli "indigeni" (anche se non proprio autoctoni)

se vogliamo fare più vicini a l'aquila o più vicino a Roma non avete che da dirlo in tempo...e muovo i locali.
All'avventura così come viene (ma con iudicio come pedro)

citazione: "e se iu muoru e vaiu 'n pararisu, se nun ci truovu a tia mancu ci trasu"

saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 20:48 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Mariho.... intanto facce sape' a quale casello ti riferisci, così ci regoliamo... ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 20:49 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
grande mariho
io direi che la partenza in bici possiamo farla comoda come accenato da marco,
ipotizziamo verso le 9.30-10 da l'aquila
quindi il giro x le 17-17.30 lo dovremo terminare, dipende dal giro dentro l'aquila a fine uscita,
comunque in linea di massima più ci si avvicina e meglio è x rientrare con la pancia piena
valuta tu x me va bene tutto ;)

@random
penso si riferisce al casello valle del salto, borgorose è li

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 20:53 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
allora è "Corvaro" non "Corvara" di Borgorose ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 9:04 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
si conferma per l'uscita valle del salto e per la frazione Corvaro...(egli è che devo andare sul percorso MDD) :)

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 9:56 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
io opterei per partire presto e vederci massimo alle 6.00 all'aquila per stare alle 6.05 in marcia (il buongiorno ce lo potremmo dare durante il riscaldamento)fare il giro prendere le macchine ed andare a cena a pescara c'è un ristorantino di pesce niente male.ma se per voi è un problema mi adeguo alle vostre esigenze e vengo con voi naturalmente però una macchina per ognuno di noi.

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:06 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Per me il giro va bene, ma per la cena se rimaniamo dalle parti di l'Aquila è meglio, perchè io non torno verso Roma, me ne vado al mare A Silvi Marina a riprendermi il pargolo ;) ;) .
La proposta di Gira non è male Ma per stare alle 6.00 a L'Aquila non si va nemmeno a dormire :o :o
e inoltre dopo cena per voi tornare a Roma è na bella botta :?
Ricapitolando se si rimane in zona l'Aquila rimango a cena, viceversa dopo il giro mi avvio verso il mare :mrgreen: .
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 12:59 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Dankan73 ha scritto:
La proposta di Gira non è male Ma per stare alle 6.00 a L'Aquila non si va nemmeno a dormire :o :o
e inoltre dopo cena per voi tornare a Roma è na bella botta :?


Girardengo: quando scrivi una battuta, metti le "faccine", altrimenti Dankan non la capisce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it