Oggi è domenica 5 maggio 2024, 0:46

sabato 19/6 cimini?

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:08 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
visto che domenica minaccia pioggia domani avrei in mente un giretto per i ...cimini da ladispoli
http://www.bikeroutetoaster.com/Course. ... rse=144598

se qualcuno (morbido o altri ) per via è interessato...
Giuseppe

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:22 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21421
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
grande mariho..questo è il modo giusto x proporre uscite ;) e fare gruppo

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:43 
Avatar utente

Messaggi: 92
Età: 53
Località: Bassano Romano
ok per me!...mi hai saltato l'ascesa a monte cimino pero'...:)

Fammi sapere a che ora parti, conto di unirmi al gruppo tra Oriolo e Vejano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:57 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
se parto da ladispoli e giro da viterbo mi serve la vespa 50 per salire alla faggeta e tornare in orario cristiano a casa...
se il gruppo è composto solo da me medesimo e tu vuoi aspettare al bivio posso prendere in considerazione l'idea di partire con la macchina fino a manziana o oriolo e in quel caso va bene anche il monte cimino
a stasera per più dettagli
saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 16:19 
Avatar utente

Messaggi: 36
Età: 60
MMMMMMM....
Non vorrei complicarvi la vita.... io stasera sono a Montevirginio...(proprio sulla traccia dopo Manziana) ma avendo gente a pranzo.... (devo anche fare la spesa, tagliare l'erba.... etc..etc...) al massimo alle 10e30 - 11 devo essere a casa.

Io conto di uscire di casa verso le 6 al massimo per fare un giro proprio da quelle parti...
è chiaro che non vi chiedo di andare insieme che peraltro il mio passo e ben diverso da Morbido) che conosco... però stasera dò un'occhiata al sito e semmai vi intercetto da qualche parte... ok?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 18:02 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
astino se resti in zona oriolo, veiano potremmo fare insieme a morbido il tratto fino a s.martino al cimino, un caffe al bar e poi decidere il percorso.
fra un paio d'ore potrò esse più preciso con gli orari
saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 19:52 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
allora conto di stare alle 7.30 al bar di manziana (bivio tolfa)
se astino resta in zona possiamo salire per un pò verso il lago di vico
con morbido possiamo fare il giro da viterbo (compresa la faggeta di monte cimino)
saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 23:11 
Avatar utente

Messaggi: 36
Età: 60
ok... alle 7e30 sarò al bar..... a domani!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 12:53 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
.....non c'ho capito niente! :?
peccato potevamo fare una parte del giro insieme...
non ho messo la sveglia (per errore) volevo fare i "monti" ma non ho realizzato bene che sereste venuti qui....(so rimba)
sono partito tardi e mi sono aggregato ad un gruppetto "domenicale" per una sgambatina in pianura...di 85 km :cry:
vabbè ...alla prox!
un saluto :mrgreen:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 15:42 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
sabato 19/6 monti cimini

Puntuale ( 20 min prima) mi presento al bar di manziana ma, ovviamente, fausto "astino" ancora non c'è.
Mi incammino verso oriolo e dopo dieci minuti eccolo apparire identico alle foto di max, è lui, non ci si può sbagliare: 1,93 x 93 kg e bici rossa...
Saluti e lemme lemme superiamo oriolo, giriamo per bassano romano, scendiamo per qualche km ed ecco Daniele "morbido" arrivare con Luigi del GS Esercito, 55enne, 62 chiletti scarsi, tutta l'aria del grimpeur de montagna (si capisce dalla sella poco consumata...).
Ripartiamo per vico matrino, indi il lago di vico, giù verso l'acqua, poi a sinistra per il passo dei cimini che l'esperto del luogo (daniele) chiama "la vite". qui gli scalatori accendono i motori ausiliari e accenttano di buon grado l'invito della pendenza (sempre con l'occhio agli alberi per vedere quando spiana e fra un fiatone e l'altro al bellissimo lago. Astino, dal canto suo, abbassa le potenze, ingrana la ridotta e prende il suo passo, più lento ma sicuro.
Al passo dei cimini l'indigeno decide di girare a destra verso la strada di montagna (monte antenne) senza scendere a s. martino.
In vista del GPM (segnato in bianco sulla strada) ci sorpassa un essere mitologico (metà locomotiva di Stephenson e metà toro di Bugs Bunny): è astino che sbuffando e tirando fumo dalle orecchie beffa gli scalatori e passa per primo.
Per capitalizzare il risultato al bivio successivo scende per la cimina e torna verso casa (ha ospiti) mentre noi ci inoltriamo nella panoramica del paradiso: una stradina, accidentata all'inizio, che attaccata alla montagna offre scorci di vedute bellissime: la stessa ci porta fino a Soriano al cimino dove non saprei dire se più bello è il maestoso castello degli orsini in cima, la piazzetta con l'acciottolato o la magica fontana con l'acqua a cascata.
Bellissime immagini che spariscono con l'inizio dell'ascesa alla faggeta dove Daniele ( che di morbido ha solo il nikname e lo sguardo) inizia a menare ignoranti pedalate montanare che le mie marine 85 pedalate al minuto riescono a stento a seguire.
Così fino alla faggeta con gli ultimi 2 km duri e puri: quì luigi (l'anziano :lol: del gruppo) segue come un ombra che neanche con la fiamma ossidrica lo stacchi.
Mezzi cotti, mezzi delusi dal bar chiuso ( ma il ristorante aperto) scendiamo giù: sosta bar furgoncino al bivio s.martino-cimina per ronciglione ( caffè pagato da morbido che mi son dimenticato di ringraziare) e poi finalmente discesa fino al paese, a destra per sutri e infine per bassano: giro turistico per il paese (c'è un gradino da evitare dicono gli autoctoni), ma intanto i km si fanno sentire.
Li saluto e mi incammino per oriolo, finalmente posso andare piano...ma sono del 12,30 e la macchina a manziana dista solo 15 km: andiamo giuseppe, l'ultimo sforzo.
ah, che bello il sedile della macchina, ma guarda stasera a manziana c'è la sagra del calamaro fritto, ma dove li pescano nei castagneti? :lol:

per me 125 km, 2130 mt di dislivello e 25,8 di media e domani speriamo che piova, così sto a casa a leccarmi le ferite.

@Aramis: facevi un cenno ieri sera ti svegliavamo con il caffe a letto :lol: non mancheranno altre occasioni...

saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 19:42 
Avatar utente

Messaggi: 36
Età: 60
:lol: :lol: :lol:
Giuseppe... sono una discreta penna... ma dopo il resoconto che hai scritto ... non mi sento di aggiungere altro!!
M'hai fatto ammazzà dalle risate... e grazie per avermi assegnato un GPM!! :lol: :lol: :lol:

Sei troppo forte.... ti soprannominerò "frullino" ... quello che per religione non va sotto le 75 RPM!! :lol: :lol:

GRazie per la compagnia e ... la pazienza! :lol:
A presto


PS. Un caloroso saluto al duo di Bassano! Daniele lo conosco bene..... Luigi se lo cerchi sulle classifiche online.. non fai fatica: alla categoria M6 ... devi guardare sempre al n. 1!!! :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:37 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
mariho ha scritto:
sabato 19/6 monti cimini

Puntuale ( 20 min prima) mi presento al bar di manziana ma, ovviamente, fausto "astino" ancora non c'è.
Mi incammino verso oriolo e dopo dieci minuti eccolo apparire identico alle foto di max, è lui, non ci si può sbagliare: 1,93 x 93 kg e bici rossa...
Saluti e lemme lemme superiamo oriolo, giriamo per bassano romano, scendiamo per qualche km ed ecco Daniele "morbido" arrivare con Luigi del GS Esercito, 55enne, 62 chiletti scarsi, tutta l'aria del grimpeur de montagna (si capisce dalla sella poco consumata...).
Ripartiamo per vico matrino, indi il lago di vico, giù verso l'acqua, poi a sinistra per il passo dei cimini che l'esperto del luogo (daniele) chiama "la vite". qui gli scalatori accendono i motori ausiliari e accenttano di buon grado l'invito della pendenza (sempre con l'occhio agli alberi per vedere quando spiana e fra un fiatone e l'altro al bellissimo lago. Astino, dal canto suo, abbassa le potenze, ingrana la ridotta e prende il suo passo, più lento ma sicuro.
Al passo dei cimini l'indigeno decide di girare a destra verso la strada di montagna (monte antenne) senza scendere a s. martino.
In vista del GPM (segnato in bianco sulla strada) ci sorpassa un essere mitologico (metà locomotiva di Stephenson e metà toro di Bugs Bunny): è astino che sbuffando e tirando fumo dalle orecchie beffa gli scalatori e passa per primo.
Per capitalizzare il risultato al bivio successivo scende per la cimina e torna verso casa (ha ospiti) mentre noi ci inoltriamo nella panoramica del paradiso: una stradina, accidentata all'inizio, che attaccata alla montagna offre scorci di vedute bellissime: la stessa ci porta fino a Soriano al cimino dove non saprei dire se più bello è il maestoso castello degli orsini in cima, la piazzetta con l'acciottolato o la magica fontana con l'acqua a cascata.
Bellissime immagini che spariscono con l'inizio dell'ascesa alla faggeta dove Daniele ( che di morbido ha solo il nikname e lo sguardo) inizia a menare ignoranti pedalate montanare che le mie marine 85 pedalate al minuto riescono a stento a seguire.
Così fino alla faggeta con gli ultimi 2 km duri e puri: quì luigi (l'anziano :lol: del gruppo) segue come un ombra che neanche con la fiamma ossidrica lo stacchi.
Mezzi cotti, mezzi delusi dal bar chiuso ( ma il ristorante aperto) scendiamo giù: sosta bar furgoncino al bivio s.martino-cimina per ronciglione ( caffè pagato da morbido che mi son dimenticato di ringraziare) e poi finalmente discesa fino al paese, a destra per sutri e infine per bassano: giro turistico per il paese (c'è un gradino da evitare dicono gli autoctoni), ma intanto i km si fanno sentire.
Li saluto e mi incammino per oriolo, finalmente posso andare piano...ma sono del 12,30 e la macchina a manziana dista solo 15 km: andiamo giuseppe, l'ultimo sforzo.
ah, che bello il sedile della macchina, ma guarda stasera a manziana c'è la sagra del calamaro fritto, ma dove li pescano nei castagneti? :lol:

per me 125 km, 2130 mt di dislivello e 25,8 di media e domani speriamo che piova, così sto a casa a leccarmi le ferite.

@Aramis: facevi un cenno ieri sera ti svegliavamo con il caffe a letto :lol: non mancheranno altre occasioni...

saluti



ma sulla "vite" avete incontrato altri ciclisti? :shock:
se si ...io devevo essere con loro se mi savegliavo!! :oops:
alla prox :mrgreen:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:53 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
@aramis: tre o quattro ciclisti mi pare su monte antenne in discesa verso il passo cimino, ma forse morbido può essere più preciso
saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:55 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
mariho ha scritto:
@aramis: tre o quattro ciclisti mi pare su monte antenne in discesa verso il passo cimino, ma forse morbido può essere più preciso
saluti


vabbè ;) ci rifaremo domenica....se mi sveglio!! :lol:
ciao

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 22:02 
Avatar utente

Messaggi: 1357
Età: 54
Località: S.Martino al Cimino
E quando te sveji !!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sabato 19/6 cimini?
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 9:28 
Avatar utente

Messaggi: 92
Età: 53
Località: Bassano Romano
Ci sta poco da aggiungere alla bellissima radiocronaca di Mariho.

E' stato un vero piacere pedalare con Mariho, Astino ed il mio amico Luigi! Un po' meno piacere quando Mariho ha messo l'accelleratore sulle ultime e terribili rampe della faggeta.
D'altronde ne avevo capito le qualita' quando salendo verso Passo Cimino, io ero quasi a tutta a tutta e lui raccontava tranquillamente delle passeggiate fatte con sua moglie da queste parti.

Giro duro, alcune delle salite che abbiamo fatto non permettono mai di prendere il ritmo in quanto alternato punti in cui si rifiata a punti con pendenze anche del 14/15%, ma veramente bello.
Strade molto panoramiche e con pochissimo traffico, eccetto il tratto Ronciglione-Sutri, che potrebbe evitarsi allungando un po'
per Caprarola.
Speriamo di ripeterlo presto.


Allegati:
Commento file: Mariho e Luigi, sempre alla Faggeta
cimino_bdc_2.JPG
cimino_bdc_2.JPG [ 46.47 KiB | Osservato 2937 volte ]
Commento file: Morbido e Mariho alla Faggeta di Soriano
cimino_bdc_1.JPG
cimino_bdc_1.JPG [ 49.02 KiB | Osservato 2937 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it