Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 10:13

Mer.04.08.10: Lucignolata Capannelle, Campotosto, Amatrice

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 0:22 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Tutto confermato il programma iniziale presentato nel primo post e i relativi orari Leggi Sella di Corno punto ritrovo

Quindi entro martedì mattina 3/8, dobbiamo avere conferme sia x la pedalata che x la cena

ps
roby ho dato il tuo numero a girardengo così vi organizzate x venire insieme

paolo69, controlla la traccia che ho modificato secondo il tuo suggerimento x ortolano verso lago campotosto

una terza conta
max (già in zona)
prof (già in zona)
roby (partendo da casa)
girardengo (partendo da casa)
random (siamo stati convincenti con paola? :D )
paolo69 & cristina (partendo da casa)partendo da casa)
supersimo (solo x la pedalata? partendo da casa)
pisolo&sasha (solo x la pedalata? partendo da casa)
....
una 10ina???

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 9:31 
Avatar utente

Messaggi: 17
Età: 57
Località: Roma
Fermi tutti! (nel senso di "siete tutti dei grandi fisici teorici...)

Stavolta vengo anch'io! :P

Una lucignolata agostana non farà male all'economia nazionale, nè a quella più in scala ridotta della mia azienda, soprattutto considerando che mi sono anche licenziato e che tra due mesi e mezzo saluto tutti e me ne vado...

Allora, io ci sono, ma anch'io rigorosamente a casa dopo la pedalata, visto che il mio capo casalingo è molto più intransigente di quello lavorativo. Dal programma (partenza con pedale agganciato alle 9) evinco che per le 16 al massimo dovremmo aver finito di pedalare, giusto? Quindi posso contare di essere di ritorno dal mostriciattolo urlante per le 18, vero?

Un'altra cosa: contando l'uscita di ieri, per quest'anno ho nelle gambe la bellezza di 1900 km., più rulli e/o spinning una volta a settimana, per cui i vostri ritmi più performanti non li posso regge... spero che mi confortiate assicurandomi che non sarò l'unica pippa del gruppo, altrimenti la vedo dura!

A mercoledì allora (salvo complicazioni).

Gianni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 10:27 
Avatar utente

Messaggi: 17
Età: 57
Località: Roma
Ho dato un'occhiata al percorso e alla traccia, e ho un paio di dubbi:

- 1800 m. di dislivello totale mi sembrano un po' sovrastimati; dal profilo altimetrico della traccia ne vengon fuori al massimo 1500, sicuro che il calcolo sia giusto?

- più importante: sul percorso del ritorno vedo che ci sono diverse gallerie, anche piuttosto lunghette; sono davvero da percorrere o sono evitabili con percorsi alternativi (la Salaria vecchia è piuttosto discontinua, non so se in quel tratto e costantemente parallela alla SS). E se si fanno le gallerie, servono le luci? :?:

(io nelle gallerie mi c... sotto... :oops: )

vabbè, giusto per rendere le cose complicate anche dove non lo sono! :roll:

Gianni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 10:54 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
...paolo69, controlla la traccia che ho modificato secondo il tuo suggerimento x ortolano verso lago campotosto...

Perfetto Max!!!

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 11:04 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
ilGallus ha scritto:
Fermi tutti! (nel senso di "siete tutti dei grandi fisici teorici...)

Stavolta vengo anch'io! :P

Una lucignolata agostana non farà male all'economia nazionale, nè a quella più in scala ridotta della mia azienda, soprattutto considerando che mi sono anche licenziato e che tra due mesi e mezzo saluto tutti e me ne vado...

Allora, io ci sono, ma anch'io rigorosamente a casa dopo la pedalata, visto che il mio capo casalingo è molto più intransigente di quello lavorativo. Dal programma (partenza con pedale agganciato alle 9) evinco che per le 16 al massimo dovremmo aver finito di pedalare, giusto? Quindi posso contare di essere di ritorno dal mostriciattolo urlante per le 18, vero?

Un'altra cosa: contando l'uscita di ieri, per quest'anno ho nelle gambe la bellezza di 1900 km., più rulli e/o spinning una volta a settimana, per cui i vostri ritmi più performanti non li posso regge... spero che mi confortiate assicurandomi che non sarò l'unica pippa del gruppo, altrimenti la vedo dura!

A mercoledì allora (salvo complicazioni).

Gianni

ilGallus ha scritto:
Ho dato un'occhiata al percorso e alla traccia, e ho un paio di dubbi:

- 1800 m. di dislivello totale mi sembrano un po' sovrastimati; dal profilo altimetrico della traccia ne vengon fuori al massimo 1500, sicuro che il calcolo sia giusto?

- più importante: sul percorso del ritorno vedo che ci sono diverse gallerie, anche piuttosto lunghette; sono davvero da percorrere o sono evitabili con percorsi alternativi (la Salaria vecchia è piuttosto discontinua, non so se in quel tratto e costantemente parallela alla SS). E se si fanno le gallerie, servono le luci? :?:

(io nelle gallerie mi c... sotto... :oops: )

vabbè, giusto per rendere le cose complicate anche dove non lo sono! :roll:

Gianni


Grande Gianni queste si che sono notizie. Non ti preoccupare per le gallerie e il dsl, sarà una grande lucignolata tutti insieme. :) :)
Al massimo nelle gallerie ci mettiamo randoM davanti, tanto per quanto và in discesa No problem!!! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:25 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ilGallus ha scritto:
Ho dato un'occhiata al percorso e alla traccia, e ho un paio di dubbi:

- 1800 m. di dislivello totale mi sembrano un po' sovrastimati; dal profilo altimetrico della traccia ne vengon fuori al massimo 1500, sicuro che il calcolo sia giusto?

- più importante: sul percorso del ritorno vedo che ci sono diverse gallerie, anche piuttosto lunghette; sono davvero da percorrere o sono evitabili con percorsi alternativi (la Salaria vecchia è piuttosto discontinua, non so se in quel tratto e costantemente parallela alla SS). E se si fanno le gallerie, servono le luci? :?:

(io nelle gallerie mi c... sotto... :oops: )

vabbè, giusto per rendere le cose complicate anche dove non lo sono! :roll:

Gianni
tranquillo..
sicuramente sarà sovrastimata l'altimetria, ma non credo + di 100m. quindi inrilevante

x quanto riguarda le gallerie, ho disegnato di proposito da Amatrice la salaria vecchia, xchè non le presenta,
dovremo farne solo 1 obligatoriamente, lunga 1.200m. dopo il bivio di Sigillo verso gole del velino-Antrodoco

Oppure c'è l'alternativa pancia a terra massimo rapporto :D ,
in un attimo entriamo e usciamo dalle gallerie :mrgreen: sono tutte in leggera discesa ;)
ma non credo sia il caso

Le Lucignolate sono vere e proprie uscite cicloturistiche, dove ci si aspetta sempre, magari in salita c'è chi fa il suo passo, ma la maggior parte dell'uscita è fianco fianco
Almeno i Lucignoli incalliti fanno così :P :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:35 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Tranquillo, Gallus: la più pippa di tutti verrà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a Max, che ieri mi ha rubato il mestiere e si è messo a fare l'avvocato ;) , mercoledì sarò dei vostri :mrgreen: , ma non potrò rimanere a cena (è stato il... Max 8-) che ho potuto ottenere... i )

Piuttosto, a proposito di mercoledì, sono lieto di annunciare in anteprima un'altra gradita presenza :o : il grande (in tutti i sensi) Robocop, appena tornato dalla Grecia, sarà dei nostri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (anche lui non rimarrà per cena)

Messaggio in codice per i reduci dalla Coppi (Robocop, Cristina, Paolo, Professore, Girardengo): FACCIAMO LA MACCHIA ROSSA?? Ripeto: FACCIAMO LA MACCHIA ROSSA???

Fatemi sape' ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:55 
Avatar utente

Messaggi: 17
Età: 57
Località: Roma
randoM ha scritto:
Grazie a Max, che ieri mi ha rubato il mestiere e si è messo a fare l'avvocato ;) , mercoledì sarò dei vostri :mrgreen: , ma non potrò rimanere a cena (è stato il... Max 8-) che ho potuto ottenere... i )


Io se è per questo riesco ad essere dei vostri solo dopo un lungo ed estenuante lavoro psicologico a base di "ormai non ho più un gruppo...", "mi sto isolando sempre di più...", "comincio a sentirmi un vecchio...", e la bomba finale che mi tengo in serbo da un po': "A VOLTE RIMPIANGO QUANDO ERO SINGLE!!" :mrgreen:

E così, è avvenuto il miracolo: dopo averla buttata sul patetico e sull'autocommiserazione, mi son sentito dire le magiche parole "ma perchè non ti prendi anche tu un giorno di ferie e vai a farti un giro lungo con loro qualche volta?"

("ma no, dai, figurati, mi sentirei in colpa nei tuoi confronti", e bla bla bla...)

Insomma, ci vediamo mercoledì!!!

P.S.: ovviamente scherzo... Elena è la moglie più comprensiva e meno becera del mondo, sono io piuttosto che mi sono sempre fatto più scrupoli del dovuto! E cosa vuoi che sia che comincia a odiare un certo suo collega (che non ha ancora avuto il piacere di conoscere)... è solo un dettaglio... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:57 
Avatar utente

Messaggi: 17
Età: 57
Località: Roma
randoM ha scritto:
Piuttosto, a proposito di mercoledì, sono lieto di annunciare in anteprima un'altra gradita presenza :o : il grande (in tutti i sensi) Robocop, appena tornato dalla Grecia, sarà dei nostri


Oddio... mi era preso un colpo... non avevo letto bene ROBOCOP... solo "appena tornato dalla Grecia" e "sarà dei nostri"... :mrgreen:

(vabbè, questa gli altri non la possono capire! ;) )


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 16:38 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
purtroppo non potrò essere con voi.... :twisted:

un impegno lavorativo piovuto dal cielo, mi obbliga ad essere in ufficio per le 15....sono molto molto contrariata ma ubi maior....

mi dispiace tantissimo....non essere con voi....e per la mia amica Ale (e puro Pisolo :P ) visto che era la sua prima Lucignolata......

vabbè divertitevi, alla faccia mia che mercoledi mattina mi toccherà la tiberina e al massimo monte flavio :( :( :(

venerdi parto per le vacanze e rientrerò a fine mese.....se non ci si vede un abbraccio a tutti i Lucignoli e un arrivederci a settembre!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 17:42 
Avatar utente

Messaggi: 80
Località: Viterbo
confermo la mia presenza in bici, mentre purtroppo, per quieto vivere non potrò essere dei vostri a cena

va bene per la macchia rossa

p.s. capitano, random mi prende in giro, mi minaccia e fa anche mobbing.

La presa in giro:
dice che "me stò a fracicà" perchè alla fine non ho fatto il triathlon a Cephalonia. Lui non sa che avrei rischiato la vita se lo avessi fatto.

La minaccia:
i 20 minuti che hanno preceduto l'imbarco sono stati uno stillicidio. Una serie di minacce che vedevano protagonisti i suoi pargoli in veste di ospiti inaspettati "Simone e Luca ti aspetteranno in hotel domani mattina alle 9"

E poi il mobbing. Nonostante fossi in Grecia e non a SULMONA, ha detto che si aspettava che gli portassi dei confetti. Secondo te che significa? Lo posso denunciare. O è sufficiente che alla prossima salita in cui si cuoce gli ripeta il trattamento che gli abbiamo riservato l'ultima volta?

per finire: l'hai trovata la bici per l'eroica?

torna presto capità!

p.p.s.

Max scusa se mandiamo in vacca ogni argomento...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 18:07 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
a filì....n'altra volta?ma stai sempre in mezzo :D vabbè perdonato(comunque se non rimani per quieto vivere allora te stai a fricicà davvero :mrgreen: )

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 18:21 
Avatar utente

Messaggi: 80
Località: Viterbo
Cita:
a filì....n'altra volta?ma stai sempre in mezzo :D vabbè perdonato(comunque se non rimani per quieto vivere allora te stai a fricicà davvero :mrgreen: )


Aiuto Capitano!

Mi hanno circondato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 20:48 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Max ha scritto:
ilGallus ha scritto:
Ho dato un'occhiata al percorso e alla traccia, e ho un paio di dubbi:

- 1800 m. di dislivello totale mi sembrano un po' sovrastimati; dal profilo altimetrico della traccia ne vengon fuori al massimo 1500, sicuro che il calcolo sia giusto?

- più importante: sul percorso del ritorno vedo che ci sono diverse gallerie, anche piuttosto lunghette; sono davvero da percorrere o sono evitabili con percorsi alternativi (la Salaria vecchia è piuttosto discontinua, non so se in quel tratto e costantemente parallela alla SS). E se si fanno le gallerie, servono le luci? :?:

(io nelle gallerie mi c... sotto... :oops: )

vabbè, giusto per rendere le cose complicate anche dove non lo sono! :roll:

Gianni
tranquillo..
sicuramente sarà sovrastimata l'altimetria, ma non credo + di 100m. quindi inrilevante

x quanto riguarda le gallerie, ho disegnato di proposito da Amatrice la salaria vecchia, xchè non le presenta,
dovremo farne solo 1 obligatoriamente, lunga 1.200m. dopo il bivio di Sigillo verso gole del velino-Antrodoco

Oppure c'è l'alternativa pancia a terra massimo rapporto :D ,
in un attimo entriamo e usciamo dalle gallerie :mrgreen: sono tutte in leggera discesa ;)
ma non credo sia il caso

Le Lucignolate sono vere e proprie uscite cicloturistiche, dove ci si aspetta sempre, magari in salita c'è chi fa il suo passo, ma la maggior parte dell'uscita è fianco fianco
Almeno i Lucignoli incalliti fanno così :P :mrgreen:


La galleria che obbligatoriamente dovrete fare (quella dopo il bivio di Sigillo verso Antrodoco) è bene illuminata e con un po' di attenzione si percorre velocemente anche perché voi la farete in discesa e facendo la Salaria Vecchia come ha disegnato il percorso Max eviterete le altre che stanno prima.
Anche noi quando siamo andati ad Alba Adriatica a fine giugno, dopo aver affrontato (in salita) la galleria dopo Antrodoco senza problemi, siamo scesi sulla Vecchia Salaria e abbiamo bypassato le altre gallerie.
Rosico tanto a non poter essere con voi, visto che questa settimana ancora devo stare al chiodo in ufficio, se no avrei portato anche un paio di amici a pedalare su questo bel tracciato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 7:37 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
x random la macchia rossa nisba é a casa che se riposa :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 7:41 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
robo......sono daccordo con girardengo te stai a fracica uno come te dopo il giro se sarebbe fatto il passo che porta a campo felice di corsa. :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 7:46 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
robo ma mica te serve n`avvocato de roma pe avé er permesso. :?: :?: :?:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 8:05 
Avatar utente

Messaggi: 80
Località: Viterbo
Cita:
robo......sono daccordo con girardengo te stai a fracica uno come te dopo il giro se sarebbe fatto il passo che porta a campo felice di corsa. :lol: :lol: :lol:


sai che è davvero una bella idea. Magari non tutto il passo,ma una corsetta dopo il giro ci sta proprio bene.

per quanto riguarda le minacce dell'avvocato, mi riservo di rispondere la prossima volta che il precisino si cuoce e non è in grado neppure di parlare...

a domani

robo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 10:28 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ci si vede sulla piazza di sella corno
non ci si può sbagliare è una sola :mrgreen:
quandi si arriva fate riferimento il telefonino del prof

credo che raggiungerò sella di corno in bici :twisted:
partendo da albaneto alle 7.00-15, come voi da roma
x essere solidale con voi ;) nell'orario della sveglia

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 11:07 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
Ok ci vediamo sulla sella in sella!!

Ma per la cena ????? a digiuno????

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 11:15 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
seee ma quale digiuno aho a me ditemelo subito che non vengo eh!!

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 11:48 
Avatar utente

Messaggi: 47
Località: Roma
Confermato per domani....Sasha e Pisolo PRESENTI...per la sola scampagnata. in bici....assenti per la cena.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 16:32 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Qualcuno ha visto le previsioni meteo per domani?

Io sì :evil:

Nell'aquilano, zona Campotosto, dovrebbe piovere sin dalla mattina, mentre nel reatino il maltempo dovrebbe arrivare verso le 14.00.

Se si fa il giro previsto, si rischia di prendere acqua a Campotosto, Amatrice e anche sull'ultima salita verso la Sella di Corno.

Invece, si potrebbe partire da Antrodoco (parcheggiare lì) e fare un percorso nel reatino (tipo: Salaria vecchia, Cittareale, Forca, Leonessa, Albaneto; oppure Posta, Albaneto, Leonessa, Terminillo, Rieti)

Che ne dite?

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 16:55 
Avatar utente

Messaggi: 17
Età: 57
Località: Roma
randoM ha scritto:
Qualcuno ha visto le previsioni meteo per domani?

Io sì :evil:

Nell'aquilano, zona Campotosto, dovrebbe piovere sin dalla mattina, mentre nel reatino il maltempo dovrebbe arrivare verso le 14.00.

Se si fa il giro previsto, si rischia di prendere acqua a Campotosto, Amatrice e anche sull'ultima salita verso la Sella di Corno.

Invece, si potrebbe partire da Antrodoco (parcheggiare lì) e fare un percorso nel reatino (tipo: Salaria vecchia, Cittareale, Forca, Leonessa, Albaneto; oppure Posta, Albaneto, Leonessa, Terminillo, Rieti)

Che ne dite?


E ti pareva... mi decido a fare finalmente anch'io una lucignolata, e si mette a piovere! :evil: :evil:

In effetti le previsioni meteo per domani non sono incoraggianti, più ci si sposta verso le zone interne dell'Appennino più si rischia di prendere acqua, soprattutto dopo le 14. L'ideale sarebbe un giro più spostato verso la Sabina, ma è chiaro che a questo punto salta tutto il programma...
Vabbè, io mi tengo comunque pronto, magari stasera la situazione sarà più chiara. Al limite domani mattina al risveglio ci facciamo un giro di telefonate (RandoM, a te tocca chiamarmi, visto che sei l'unico che ha il mio numero).

Chi era che parlava di Macumba un paio di giorni fa? :evil:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 17:21 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
non credo che ci siano le condizioni x prendere acqua fino alle 16-17 dove forse qualche temporale potrà venir giù
quindi confermo tutto il programma che abbiamo proposto dall'inizio
compresa la cena post uscita-doccia, un classico!

magari x la pedalata, portatevi una mantellina e soprattutto partiamo puntuali

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it