Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 13:02

Mer.04.08.10: Lucignolata Capannelle, Campotosto, Amatrice

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 17:36 
Avatar utente

Messaggi: 47
Località: Roma
Sentite previsiono meteo ora alla radio....danno pioggia!!!!!!
Se fosse realmente così, non mi va di rischiare di prendere pioggia, me ne vengo al lavoro!!!! :o :o :o
Max, se non dovessimo venire, ti invio sms per avvisarti....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 17:47 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
pure se fosse...sarà pioggia debole dovuta dal calore accumulato
non ci sono pertubazioni in transito ;)

quindi 1 mantellina viaa..
fino all'ora di pranzo solo sole, poi vedremo, se sarà pioggia debole o nulla

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 18:51 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
ilGallus ha scritto:
[

Chi era che parlava di Macumba un paio di giorni fa? :evil:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per i meno coraggiosi ci sarebbero 100km a zero metri di dislivello a Marina di Ispica con 40 gradi fissi :lol:

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 19:26 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
io pure ho sentito che forse domani prendiamo acqua ma sono giovane e forte e non me ne curo basta che domani sera prendiamo vino

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 19:50 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
Capitano ha scritto:
ilGallus ha scritto:
[

Chi era che parlava di Macumba un paio di giorni fa? :evil:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per i meno coraggiosi ci sarebbero 100km a zero metri di dislivello a Marina di Ispica con 40 gradi fissi :lol:

Che te possa pija una insolazione!!!! :oops: :oops: :oops:

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 19:52 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
girardengo ha scritto:
io pure ho sentito che forse domani prendiamo acqua ma sono giovane e forte e non me ne curo basta che domani sera prendiamo vino

E bravo Sergetto tu si che sei un ometto!!
Domani sera finisce a tarallucci e vino!!!! :lol: :lol:

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 23:35 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
...appena reduce da una serata al pronto soccorso, dove Simone ha avuto il battesimo dei punti per una ferita da taglio, per domani rinuncio e sto con lui (tra l'altro, forse avrei dovuto farlo lo stesso visto che mia moglie dovrà portare Luca dal pediatra per un congiuntivite...).

I figli so' piezz' e core, le bici piezz' e carbonio; quindi... domani non potro' essere dei vostri

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 23:56 
Avatar utente

Messaggi: 17
Età: 57
Località: Roma
randoM ha scritto:
I figli so' piezz' e core, le bici piezz' e carbonio


:P :P

Bella, da ricordare per il futuro!

Io comunque per domani ero già in forse per via della possibile acqua, diciamo che mi stai offrendo la possibilità di solàre con la scusa della solidarietà ad un altro quasi-neo-papà e proporti un giro alternativo (possibilmente in un'area geografica più secca dell'alto Appennino abruzzese)!

Mi spiace per il resto della banda, ma giuro solennemente che prima o poi avrete a che fare con me!

Ciao a tutti, buona pedalata e un grosso augurio di improvvisa siccità meteorologica!

Gianni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 7:58 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
cari rinunciatari qui il sole la fa da padroni, vi parlo perché fuori dalla mia finestra, vodo cosi.x random stammi vicino al mio amico SIMONE ;) ;) un bacio e un grosso in bocca al lupo.salutami anche luca mio mezzo amichetto. :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 10:08 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Professore: Luca è molto offeso con te perché l'hai definito mezzo amichetto; così, oggi ha detto la sua prima frase di senso compiuto: "papà, mi lasci da solo un quarto d'ora nel soggiorno del professore?" :shock:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 12:15 
Avatar utente

Messaggi: 190
Età: 52
Ciao Marco,

mi dispiace per l'aquilotto numero 2....ma sono bimbi e capita....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 14:02 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
sdg71 ha scritto:
Ciao Marco,

mi dispiace per l'aquilotto numero 2....ma sono bimbi e capita....


Grazie, Nic.

Ti dispiacerà ancora di più quando saprai che, proprio a causa dell'infortunio a Simone, ho dovuto spostare la lucignAmiata al 12 agosto (il giorno 11 ho appuntamento per levare i punti) :roll:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 18:00 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
tutto ok, giornata fantastica
In sette, io,roby,prof,paolo69,cristina,girarengo,robocop.
131km con 1.800m. Disl. A quasi 25 di media
Dopo una bella doccia, tutti a cena, tranne robocop che é rientrato .
Niente pioggia e buona parte sole


Allegati:
Commento file: scollinamento strappo dopo ortolano verso lago campotosta..vai prof.
04082010002.jpg
04082010002.jpg [ 80.52 KiB | Osservato 2843 volte ]

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 20:35 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Complimenti a te Max e a tutti i partecipanti.
Aspettiamo il resoconto fotografico...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 7:49 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Lucignolata a Sella di Corno
Questo mercoledì è andata di scena una Luicignolata feriaiola..ormai chi in ferie e chi prossimo, si è respirato un clima ancor di più godereccio
Io partivo da Albaneto in bici alle 7.40 con lo zainetto pst uscita x la docia, x essere puntuale alle 8.50 al ritrovo
L'ammiraglia diroby con girardengo mi passava ai -8, utilissima x alleggerirmi del peso superfluo, grazie ragazzi
Alle 9 tutti pronti o quasi, via sotto un bellissimo sole verso l'Aquila in discesa
La prima sosta bar-colazione solo dopo 10km, ma a Sella di Corno non esiste un bar, quindi approvata in pieno
Si partiva con la pancia piena verso Ascrea dove inizia il passo delle Capannelle
Bellissimo e pedalabilissimo, mai sopra il 7% ma sempre intorno al 5-6%
Si formavano 2 gruppetti, sergio accompagnava il prof che a detta sua aspettava random :mrgreen: ma stavolta marco non era dei nostri fisicamente x i noti motivi post traumatici di simone suo figlio, però di fatto lo era virtualmente ;)
Raggruppamento e foto sul passo a quota 1.300m slm
Quindi giù verso Ortolano il paesino dove paolo e cris hanno una casetta lesionata dal terremoto
Dopo una breve sosta siamo saliti verso il lago campotosto..salita molto tosta da ortolano, ricorda il giaù nell'attacco
Tratti a doppia cifra, ma bellissima, come ho detto agli altri, solo questa salita è valsa tutta l'uscita!!
Lo scollinamento avveniva proprio dentro il lago :mrgreen:
Robocop organizzava un macchietta da fare al prof che rimasto attardato nella scalata
Tutti ad incitarlo con relativo rinfrescamento con le borracce a mo di tappone al tour, quando i veri prof :P vengono incitati al loro passaggio....che bastardi che siamo :lol:
Una volta raggruppati, abbiamo costeggiato il lago lato destro passando x Campotosto dove tiravamo dritti, in cielo si stavano organizzando le nuvole x un classico sgrullone estivo, ottima scelta la nostra
Arrivavamo in discesa ad Amatrice alle 12.40, sotto un caldissimo sole e negozi ancora aperti x fare la spesa-pranzo
Il nostro primo pasta party lo consumavamo nel parco comunale di Amatrice, poi un bel caffè condito con un pezzo di torta nel centro storico e via verso la salaria
Qua e la sulle vette la pioggia dell'ora di pranzo faceva capolino, ma noi con un'altra mandragata, decidevamo di fare le gallerie sulla salaria in leggera discesa, così evitavamo le 2 goccette che erano da quelle parti e soprattutto, c'involavamo ai 60 di media verso Antrodoco
Qua sosta gelato nel centro storico, quindi all'insù x gli ultimi 13 km verso Sella di Corno, ormai con le nuvole che si diradavano
Optavamo x salire a Sella di Corno, x la strada vecchia, che x 4 km passa in una gola di fianco alla provinciale
Tratti a doppia cifra che hanno toccato anche il 17%, una spaccagambe di fine uscita, il prof se la ricorderà :mrgreen:
Al km5 della provinciale proprio davanti alla chiesetta di s.m.delle grotte, riprendevamo la strada principale, molto più regolare e pedalabilissima
Scollinavamo proprio alla nostra meta, Sella di Corno alle 16.20
Robocop tornava a Viterbo mentre io roby prof cris paolo e sergio dopo un bel ristoro nel giardino del prof, e un giro defaticante a piedi x il paesino, alle 19.30 ci recavamo a cena, come sempre ottima e abbondante
Alle 21.30 ognuno verso la propria residenza
Un'altra magnifica giornata sempre + condita da complicità e sana amicizia, condividento questi preziosi momenti che in questo momento ci vengono concessi

X me 167km in 6 ore 32' a 25.6 di media con 2.320m dislivello

Adesso godetevi il fotoracconto

GRAZIE A TUTTI
Alla prox

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 9:15 
Avatar utente

Messaggi: 1716
Età: 57
Località: Riano
credo che questa lucignolata, non me ne voglia il capitano, sotto il punto di vista paesaggi, strade e "scenari", sia stata la migliore...
...a capita' che se semo persi!!!

p.s. la salita di ortolano verso il lago l'ho fatta tempo fà anch'io...a piedi!! 'na faticaccia!!!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 9:44 
Avatar utente

Messaggi: 4181
Età: 59
Località: Rignano Flaminio
bel giro e bei posti
ma quanto magnate :lol: :lol: :lol:
sosta bar,sosta pranzo,sosta caffe ,sosta dolce ,sosta gelato poi anche la cena :lol: :lol: :lol:

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. Hébert)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 10:55 
Avatar utente

Messaggi: 80
Località: Viterbo
bella uscita ieri, ma credo mi sia sfuggita una cosa: ma Random quando arriva? Ormai avrebbe dovuto finirla quella discesa

Ah, ho capito, è ancora ad Antrodoco a togliersi tutti gli strati che si è infilato e a smontare le luci che ha montato sulla bici all'inizio delle gallerie...

L'assenza di Random ha aumentato notevolmente la media, mentre quella del capitano ha quasi riumanizzato Max, che in salita non ha infierito come le altre volte. Anche se devo dire che la trasformazione di Max è ormai completa.

A parte gli scherzi, un grazie di cuore al Prof, che ha organizzato davvero un bel giro. Peccato (per lui) che Max e Paolo l'abbiano un po' cambiato in corso d'opera, facendogli ripetere più volte la sua frase preferita - "ma li mortacci vostra!"

Per finire, ricordo al pargolo girardengo che deve ancora a Roby e al sottoscritto i soldi del biglietto del treno non pagato ieri...

Robo

p.s. Max, mi raccomando le recensioni dei libri al ritorno dalle ferie :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:01 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Che peccato ..... :(
Comunque sto meditando per quella sull'Amiata :D
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:57 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 54
Località: Acilia
...Un'altra magnifica giornata sempre + condita da complicità e sana amicizia, condividento questi preziosi momenti che in questo momento ci vengono concessi...

Si proprio come dice Max un altra magnifica giornata in posti meravigliosi e con una amicizia straordinaria.
Grande emozione ritornare a Ortolano e avervi fatto fare la salita che è valsa tutta l'uscita.
Grazie al Professore per la disponibilità, anche se ci hai mandato a quel paese per la salita di Ortolano. :o :o
Grazie a tutti. :D :D

Ottimo bis/pasta party !!! ;)

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 12:17 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
seven ha scritto:
bel giro e bei posti
ma quanto magnate :lol: :lol: :lol:
sosta bar,sosta pranzo,sosta caffe ,sosta dolce ,sosta gelato poi anche la cena :lol: :lol: :lol:
ma le lucignolate so anche questo :mrgreen:

devo dire che il giro tracciato dal prof :lol: :lol: ma chi ci crede ;) :mrgreen: :P che l'ha disegnato lui :lol:
è stato bello e divertente, l'idea di farlo in senso antiorario credo che sia stata la scelta giusta :D
di solito non lascio nulla al caso ;) c'era un motivo sia x averlo fatto in quel senso e sia x aver fatto una capatina a ortolano :)
poi la salita ortolano-campotosto è valsa tutta il prezzo del biglietto :mrgreen: grazie a paolo che me l'ha suggerita
comunque grazie al prof x la magnifica ospitalità e x aver proposto al sottoscritto e a tutti coloro o volessero, di fare un giro dalle sue parti :) noi siamo itineranti

ragazzi non disperate, il prossimo anno le lucignolate del mercoledì saranno sempre più presenti, quindi il piano ferie studiatelo bene quando lo farete x il 2011 :mrgreen:
certi posti che abbiamo visitato li riproporremo e sicuramente ne faremo di nuovi :)
avoja a pedalà :o
poi non dite che non vi ho avvertito in tempo 8-) :lol:

a robocop, ma random è arrivato a sella di corno?..tocca sentì il prof :D

sergetto..ricorda..fatte l'affari tuoi e mettete a ruota sempre..mejo non far capire come si è vestiti e non dar fastidio a chi tira :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 12:18 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
ribadisco un concetto, io una squadra non ce l'ho, ma anche se ce l'avessi mischierei sempre tanto volentieri i miei colori con quelli degli altri, senza limiti,invidie e false morali basta che quei colori diversi dai miei siano portati da persone che meritano la mia amicizia e il mio rispetto (e io il loro).per quanto riguarda la magnifica giornata di ieri sono tante le immaggini che mi sono rimaste impresse ,dallo scherzo al prof quando si è un pò attardato sulla salita per il lago di campotosto a quando max ha detto:"tutta a 50 all'ora a un filo di gas" a roby che mi ha dato un passaggio sulla bat-mobile, paolo e cristina che ridono sempre alle mie battute e che mi mettono allegria nel farlo, alla doppia fila che ho rovinato,alla splendida cena,a robocop che mi è toccato trainare in salita e spingere negli ultimi due km,ai posti stupendi dove non ero mai stato e in ultimo ma non per importanza a marchetto random che anche se non c'era è come se ci fosse stato (se non altro per tutte le volte che nel corso dell'uscita ci siamo sentiti) p.s:un salutino e un bacetto al piccolo randommino con l'augurio di una pronta guarigione.
p.p.s: grazie di tutto anche di quello di cui siete ignari.
a presto.spero.il Gira

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 12:38 
Avatar utente

Messaggi: 1028
Età: 54
Località: Acilia
e si proprio si è il caso di dire semplicemente meravigliosa la giornata di ieri...
Grazie ai posti meravigliosi semplici ma semplicemente meravigliosi ...
Grazie al Prof per tutta l'organizzazione
Grazie a Roby per il suo elegante modo di essere
Grazie a Robo per i suoi muscoli :shock:
Grazie a Girardengo per le sue fantastiche risate
Grazie a Paolo che quando si mette a tirare in pianura a 70 all'ora con quelle leve mi fa fare un allenamento allucinante :o
Grazie a Max per il suo modo di essere perchè vengono sempre prima gli altri...
E grazie a Cristina che si reputa tanto fortunata ad aver incontrato nel cammino della sua vita delle persone così... semplicemente così

_________________
Chi cerca di possedere un fiore vede la sua bellezza appassire.
Ma chi lo ammira in un campo lo porterà sempre con se. (P. Coelho)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:32 
Avatar utente

Messaggi: 869
Età: 60
Località: Bassa Sabina
Dai vostri racconti in questo 3d deduco che è stato veramente un gran bel giro che avete fatto con un grande spirito di amicizia che vi fa senza dubbio onore.
Spero prima o poi di conoscervi "in bici" e di condividere almeno una volta la vostra pedalata pur essendo un paracarro dappertutto.
Ancora complimenti !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 15:06 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
per il mio amico randòm so per certo che é arrivato un mio amico di qui la portato direttamente da me.
Per il resto sole,amicizia,e solidarieta,rendono queste lucignolate,non fantastiche ,ma stupende.
Il resto é un puro dettaglio,grazie di cuore ragazzi,la vostra presenza qui e stata fantastica.p.s. X robo te sei perso na cena coi fiocchi haaaaaa......
Invece random é stato fatto accomodate dopo il suo arrivo in casa di amici :lol: :lol: :lol: il padrone di casa mi dice ma il tuo amico é sempre cosi gentile dopo a lavato tutti i piatti ,tirando fuori i guanti da cucina dslle tasche della maglietta.rispondevo lo fàsolo x distinguersi haaaaaa :lol: :lol: :lol: caro amico sei stato sempre con noi anzi dietro di me come ultimo.

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it