Oggi è giovedì 16 maggio 2024, 20:43

Mercoledi 18 Agosto Terminillo?

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 11:39 
Avatar utente

Messaggi: 1636
EtĂ : 50
LocalitĂ : Morlupo
Mercoledi 18 Io e Girardengo volevamo fare il Teminillo col giro classico di Max:
Rieti, salaria vecchia Posta, Leonessa, Terminillo, Rieti.
Circa 100 km con gli ultimi 20 tutta discesa.
Orientativamente partenza alle ore 8.30 da Rieti.
Max potresti mettere la traccia?
E ci indichi il parcheggio che io mi ricordo poco.
Grazie

_________________
Stefano

"Le difficoltĂ  rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 13:22 
Avatar utente

Messaggi: 1716
EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
a dankan....me sĂ  che stavolta saranno 2 le sansone daccordi.....
vi farò sapere..speriamo bene!!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 15:24 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21438
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Dankan73 ha scritto:
Mercoledi 18 Io e Girardengo volevamo fare il Terminillo col giro classico di Max:
Rieti, salaria vecchia Posta, Leonessa, Terminillo, Rieti.
Circa 100 km con gli ultimi 20 tutta discesa.
Orientativamente partenza alle ore 8.30 da Rieti.
Max potresti mettere la traccia?
E ci indichi il parcheggio che io mi ricordo poco.
Grazie

Questa è la TRACCIA del giro: Rieti, Antrodoco, Sigillo, Posta, Leonessa, Terminillo, Rieti.
km 107 con 2.000m. di dislivello
Passando x S.Clemente, in discesa dopo Albaneto, potete fare capolino nel centro del paesino, che Girardengo conosce, sicuramente troverete Bionico&Barby

Qua trovi i riferimenti x il parcheggio dove c'è il campo d'atletica leggera Piazzale Adolfo Leoni

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 16:19 
Avatar utente

Messaggi: 3808
EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
evvai grazie stefano per aver messo questo post
prima conta:
gira
dankan
max ws?
chi altro?

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 18:37 
Avatar utente

Messaggi: 1636
EtĂ : 50
LocalitĂ : Morlupo
Grazie mille Max.
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltĂ  rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 17:04 
Avatar utente

Messaggi: 4181
EtĂ : 59
LocalitĂ : Rignano Flaminio
a Dankan.....
ma non te stai ad allenĂ  troppo ???????

se continui così non riesco a starti più dietro !!!!!!! :lol: :lol:

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. HĂ©bert)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 12:09 
Avatar utente

Messaggi: 3808
EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
allora miei cari giovanotti(e non :mrgreen: )ho appena sentito dankan per domani che andrò a prelevare da casa alle 7.00 (primo appuntamento)per essere al parcheggio dello stadio d'atletica di rieti (vedi traccia sopra) alle 8.00 (secondo appuntamento) per cercare di non tornare troppo tardi nel pom. vi ricordo che l'andatura sarà molto tranquilla (se stefano non si ingarella)e chiunque volesse venire a fare una passeggiata in quei posti sarà il benvenuto (tra l'altro siamo pure simpatici)si viaggerà con la mia ammiraglia nella quale ci dovrebbe essere posto per tre bici e tre persone,vedete un pò voi. ultima raccomandazione il meteo sarà bello però calcolate che sarà un pò più fresco di quì soprattutto in cima al terminillo dove si arriverà un pò accaldati :oops: per poi affrontare la discesa che riporta a rieti di circa 20 km quindi se venite portatevi la mantellina

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 14:29 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21438
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
girardengo ha scritto:
allora miei cari giovanotti(e non :mrgreen: )ho appena sentito dankan per domani che andrò a prelevare da casa alle 7.00 (primo appuntamento)per essere al parcheggio dello stadio d'atletica di rieti (vedi traccia sopra) alle 8.00 (secondo appuntamento) per cercare di non tornare troppo tardi nel pom. vi ricordo che l'andatura sarà molto tranquilla (se stefano non si ingarella)e chiunque volesse venire a fare una passeggiata in quei posti sarà il benvenuto (tra l'altro siamo pure simpatici)si viaggerà con la mia ammiraglia nella quale ci dovrebbe essere posto per tre bici e tre persone,vedete un pò voi. ultima raccomandazione il meteo sarà bello però calcolate che sarà un pò più fresco di quì soprattutto in cima al terminillo dove si arriverà un pò accaldati :oops: per poi affrontare la discesa che riporta a rieti di circa 20 km quindi se venite portatevi la mantellina

:mrgreen: te sei randoMizzato? :lol: GRANDE Sergio..mi aspetto un bel raccontino ;) buona pedalata e ricordate quando passate a S.Clemete di fare un salto dal Bionico&Barby :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 15:39 
Avatar utente

Messaggi: 1843
LocalitĂ : Roma
...ehehehehe...si fa presto a dire "randoMizzato"....: il pargolo (come lo chiama Robocop 8-) ) ancora ha da magna' patate.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Piuttosto: faccio una previsione (non meteo) per l'uscita di domani: al bar pagherà il neo 37enne Dankan (anche perché, altrimenti, verrebbe denunciato per omissione di atti d'ufficio :lol: ), ma sulla salita del Terminillo pagherà Girardengo :? :? :? , visto che sta a fa' troppi km. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 16:38 
Avatar utente

Messaggi: 4181
EtĂ : 59
LocalitĂ : Rignano Flaminio
buona passeggiata :twisted: :twisted:

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. HĂ©bert)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 19:06 
Avatar utente

Messaggi: 6496
EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
io credo che il 37 enne deve pagare alla prima che semo tutti se no ...............................so dolori mo grattate pure :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 19:08 
Avatar utente

Messaggi: 6496
EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
ahoooooooo occhio alle scallate domani sole,sole,sole danckan tu due borracce me raccomando ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 21:49 
Avatar utente

Messaggi: 1636
EtĂ : 50
LocalitĂ : Morlupo
professore ha scritto:
ahoooooooo occhio alle scallate domani sole,sole,sole danckan tu due borracce me raccomando ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Aho stai a sparĂ  sulla Croce Rossa so tre mesi che non vedo na lira :( :(
Se organizzate una riffa pro dankan so contento :D :D :D
Comunque rompo il salvadanaio di Nicola e vedo che posso fĂ  ;)
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltĂ  rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 22:49 
Avatar utente

Messaggi: 1636
EtĂ : 50
LocalitĂ : Morlupo
Allora come da programma i due baldi giovani partivano con qualche minuto di ritardo da Morlupo direzione Rieti.
Aria piĂą che fresca :shock: .
Il Gira cominciava subito a mettere le mani avanti, dicendo di non aver dormito e di essere uscito per tutti i giorni della settimana dall'Amiata in poi :lol: .
Viaggiamo spediti fino al centro d'Italia, dove arriviamo verso le 8.15, ma causa rincoglionimento e avendo impostato Piazzale Aldo Moro invece che Adolfo Leoni, vagavamo una 20ina di minuti prima di trovare il campo di atletica.
Finalmente montiamo i mezzi e ci avviamo sempre con una temperatura molto fresca verso Antrodoco, proseguiamo verso le gole del Velino ma invece di passare per Sigillo tiriamo dritto verso le Gallerie ,la scelta viene motivata dal fatto che non eravamo sicuri della strada.
Comunque facciamo la Salaria fino al bivio per Posta di buon passo e con un po di strizza visto quanto e stretta e le numerose gallerie.
Iniziamo la salita verso Posta e proseguiamo a ritmo di lucignolata.
Arrivati al bivio per S.Clemente, non possiamo non andare a trovare il Bionico con Barby, che in maniera fortunosa troviamo propio a casa, sorpreso ma contento ci offre pure caffè e merendine.
Dopo i saluti di rito proseguiamo la strada che ci ha indicato Paolo, ci evitiamo cosi di passare per Leonessa.
Inizia la salita di giornata il Terminillo da questo lato è bellissimo, ma anche molto impegnativo, perchè si arriva dopo la salita per Leonessa e perchè dopo un attacco facile diventa più dura ogni km che si sale, fino alle ultime rampe scavate nella roccia viva.
I primi km saliamo regolari poi dentro il bosco ogniuno del suo passo, Sergio "imposta" un ritmo molto conservativo, io invece salgo sempre tra i 165 bp e i 11-12 km/h faccio anche qualche foto.
Alla fine la scalata per me 1.22 dopo circa 8 min arriva Sergio molto tranquillo ma anche molto rilassato ce la siamo goduta propio senza strafare.
Ci facciamo fare una foto e via verso l'anello di campo Forogna perchè qui in cima fa veramente fresco.
Sosta rifornimento acqua, panino e ci spariamo la lunga discesa verso Rieti, scendiamo veloci ma senza rischiare nulla.
Appena finita la discesa ci togliamo le mantelline perchè nel frattempo qua sotto la temperatura si è alzata notevolmente.
Torniamo tranquilli alla nostra Ammiraglia verde TeaMax.
Anche questa capannucciad i 100km circa e più di 2000 metri di dislivello è andata.
Temperatura, Ritmo e compagnia ideali. :mrgreen: :mrgreen:
Peccato solo che qualcuno a fatto sparire il cartello che indica il passo e la quota in cima al Terminillo
non abbiamo potuto fare la classica foto di rito, ma ne ho fatte molte altre che spero presto potrete vedere.



Stefano


Allegati:
DSCN1969.jpg
DSCN1969.jpg [ 163.61 KiB | Osservato 3011 volte ]

_________________
Stefano

"Le difficoltĂ  rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 11:45 
Avatar utente

Messaggi: 3808
EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
io invece anche se sono molto felice di aver scalato il terminillo da leonessa in ottima compagnia sono un pò arrabbiato con voi soprattutto con max e random ma e mai possibile che con tutte le lucignolate e le salite che abbiamo fatto quest'anno non mi abbiate portato su una splendida salita come questa dove gli ultimi 3 km,una volta usciti dal bosco,sembra di essere sulle dolomiti,vabbè pè stavolta siete perdonati con la promessa di tornarci tutti insieme.e adesso i ringraziamenti di rito in primis a stefano che con il quale il giorno dell'amiata abbiamo organizzato questo giretto, a max che ci ha dato le tracce del giro, al satellitare di dankan per la pazienza, a paolo e barby splendidi e immensi nell'ospitalità, a mia sorella alla quale è stata sottratta l'ammiraglia di nascosto e alla mia curiosità che mi permette di scoprire e conoscere cose nuove ogni giorno.gerazie di cuore.a presto spero.il Gira

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 13:52 
Avatar utente

Messaggi: 6496
EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
caro sergio io il terminillo,sono 5 le volte che lo scalo tre il lato che avete fatto 2 il lato versante rieti.quindi basta so stufo.............................preferisco le scampagnate del mitico random. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 15:12 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21438
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
@gira
hai ragione..imperdonabile questa mancanza, non averti fatto conoscere il terminillo lato leonessa!
ma questa family allargata rimedia sempre :) dove non arriva uno...l'altro ci pensa ;)
anche se io l'ho scalato sia con la neve che con il sole in questo 2010..
sei stato poco attento :mrgreen: ;)

a breve on line il fotoracconto di dankan
Complimenti!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercoledi 18 Agosto Terminillo?
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 18:43 
Avatar utente

Messaggi: 1716
EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
ar-beati voi!!!!!!!! io come al solito niente da fare....

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it