Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 16:47

domenica 29: Tolfa piano fa rima con Capitano

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 19:54 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Per domenica prossima, il Capitano mi ha chiesto espressamente di fare un giro a ritmo tranquillo, perché l'ultima volta gli ho tirato il collo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Propongo: appuntamento a San Nicola alle 7.15; partenza pedale agganciato alle 7.30 in direzione Civitavecchia. Raccatteremo il Capitano alle 7.45 al semaforo di Cerreto (eventualmente Dankan a quello successivo, se viene da Cerveteri, o a Furbara alle 8.00 se viene dal Sasso). Da Civitavecchia porto prenderemo la strada che porta ad Allumiere e da qui scenderemo a Tolfa.

Il rientro è previsto scendendo da Tolfa dal versante del mare (verso S. Severa) ma girando a sx per raggiungere il Sasso con una variante poco conosciuta.

Il giro (da San Nicola) è di km. 108 con dislivello di mt. 1.100.

Oltre a Fiorella, il Capitano e (probabilmente) Dankan, ci sono altre adesioni? ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 20:37 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
eccomi qui di nuovo romana......ammazza che caldo che fa qui in africa :o
io potrei esserci....se riesco ad organizzarmi con l'orario e mio figlio.....magari partendo da furbara per guadagnare tempo!!!
certo vista l'accoppiata random-capitano, farò di tutto per esserci ;)
I will let you know asap


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 21:25 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
...è per quello che si chiama Furbara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avvisa per tempo e con delicatezza la Passoni del fatto che faremo la salita di Allumiere: non vorrei che, dopo Julier, Albula, Stelvio, Bernina, etc. etc., se la prendesse a male e ti disarcionasse per protesta :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s.: io "asap" l'ho capito, ma così rischi di andare a finire nei topics tanto cari al Capitano (quelli che si capiscono solo loro) ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 21:48 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
L'appuntamento è un po prestino e io Sabato sera faccio tardi.....approfittando dei suoceri :D
Ma dovrei esserci!!
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 17:05 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
io penso di esserci x pranzo dove si mangia??????

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 9:26 
Avatar utente

Messaggi: 17
Età: 57
Località: Roma
Eccomi di ritorno, dopo 15 giorni passati sulle Dolomiti, tra lunghe passeggiate con il pupo sulla schiena e, ahimè, solo due veloci uscite in bicicletta (facciamo due e mezzo, compresa la prima sgambatina di ambientamento). Veloci ma con i controcavoli, visto che mi sono sparato il Passo Rolle e il terrificante Passo Lavazè, con 2,5 km. alla pendenza media del 12% e punte del 18%... :shock:

Purtroppo Domenica ancora una volta non potrò essere dei vostri, visto che parto ancora, stavolta destinazione mare per l'ultima settimana di ferie. Speravo che organizzaste qualcosa per domani... :(

Ma a proposito di domani e della Tolfa... avete visto questa?

http://www.romapedala.splinder.com/post ... ella-tolfa

RandoM, sarebbe la gara perfetta per noi discesofobi... una bella CRONOSCALATA con ZERO km. di discesa, solo spingere e sudare!

Io ci faccio un pensierino, anche se non so quanto gli orari siano compatibili con la la famigghia!

Ciao da Gianni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 10:35 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
ilGallus ha scritto:
e il terrificante Passo Lavazè, con 2,5 km. alla pendenza media del 12% e punte del 18%... :shock:

Ciao da Gianni


se prima del Lavazè ti "sparavi" l'alpe di Pampeago, il primo non ti sarebbe sembrato così "terrificante" :lol:

secondo me la pendenza media del tratto della cronoscalata della tolfa non arriva al 6% e i migliori faranno più di 20 di media.
Considera che vai in riunione alle 14,30, giù a Rota alle 15,00 e poi chissà quando parti, sono due orette sotto il sole (di questi giorni...) :cry:
saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 10:50 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
Così come ha predetto il nostro capannucciomane, ieri si è conclusa la stagione pseudo-agonistica del Capitano che:
-inizierà lunedì le sedici settimane di passione in palestra (Lun-Mer-Ven)
-andrà in bici UNA volta alla settimana, saltando i giorni piovosi e/o nuvolosi, privilegiando lucignolate et similia, ;)
-in gruppo andrà al passo del più simpatico (mi si spezzino tutti i raggi se non lo faccio) :mrgreen:
-resterà in attesa delle granfondo del prossimo anno dove da GENTLEMEN (e sti c..i) farà strage di nonnetti :lol: (MDD in testa e poi quelle che si inventeranno Max,Grillo, Aramis,Nik, Prof,randoM,paolocristina e Robocopfuoriconcorso) :lol:
Alle future ore insieme, ringraziandoVi sempre del tempo che mi dedicate.
Giuseppe

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 11:18 
Avatar utente

Messaggi: 92
Età: 53
Località: Bassano Romano
Capitano ha scritto:
Così come ha predetto il nostro capannucciomane, ieri si è conclusa la stagione pseudo-agonistica del Capitano che:
-inizierà lunedì le sedici settimane di passione in palestra (Lun-Mer-Ven)
-andrà in bici UNA volta alla settimana, saltando i giorni piovosi e/o nuvolosi, privilegiando lucignolate et similia, ;)
-in gruppo andrà al passo del più simpatico (mi si spezzino tutti i raggi se non lo faccio) :mrgreen:
-resterà in attesa delle granfondo del prossimo anno dove da GENTLEMEN (e sti c..i) farà strage di nonnetti :lol: (MDD in testa e poi quelle che si inventeranno Max,Grillo, Aramis,Nik, Prof,randoM,paolocristina e Robocopfuoriconcorso) :lol:
Alle future ore insieme, ringraziandoVi sempre del tempo che mi dedicate.
Giuseppe

Mi fa piacere aver condiviso con te l'uscita di congedo alla stagione pseudo-agonistica :)
Ma il Capitano in versione buonista in salita...non ce lo so proprio vedere...chissa' che succede ai suoi raggi....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 16:11 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/33987
Questo dovrebbe essere il giro con partenza da Bracciano?
Marco Confermi?
Si fa un po troppa AUrelia per i mie gusti ma facendola a 40 allora dovrebbe passare presto :D :D :D
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 18:47 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
in realtà saliremo ad Allumiere prendendo la seconda strada a Civitaveccha (un po' più a nord: si superano il porto e la zona pedonale e poi si gira a dx); per evitare un po' di Aurelia, puoi scendere a Furbara dal Sasso.

Facci sapere; ci possiamo vedere alle 7.45 al semaforo sull'Aurelia bivio Cerveteri oppure alle 8.00 sempre sull'Aurelia al bivio di Furbara.

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 15:39 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Oggi bel giro, con l'attesa compagnia di Fiorella, Supersimo, Capitano e Dankan e quella inattesa di Francesco dei Fink e di due amici del Capitano.

Aurelia fino a Civitavecchia fatta tutti insieme e poi arrivo un po' sgranati in quel di Tolfa, dove il Capitano offriva la colazione (GRAZIE :mrgreen: )

Rientro da Santa Severa, sull'Aurelia a un ritmo tranquillo e quindi sopportabile anche da parte mia :roll:

Alla fine, per me km. 108 con dislivello di mt. 900; troppa fatica a causa del caldo umido e dello scarso allenamento del periodo (o, forse, perché i miei compagni di uscita stavano tutti belli in palla ;) ).

Prossima (e ultima) uscita marittima: sabato prossimo Sasso (dal mare) e Tolfa (da Rota).

Stay tuned 8-)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 18:24 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
aggiungo:
-i ragazzi del team ladispoli erano Fabio "Corazziere" e Gilberto, 1,90 il secondo, sopra i due metri il primo per il piacere di supersimo e fiorella, :oops: ma sopratutto per farli tirare fino a civitavecchia :mrgreen:
- sulla salita di allumiere il corazziere impostava il suo passone seguito dalle gringhelle e da francesco ( veramente pimpante) mentre io per paura della maledizione dei raggi facevo compagnia al piu' simpatico (Gilberto quando randoM complice le fredde temperature saliva allegrotto e lo stesso randoM quando ai primi caldi commutava verso un rapporto piu' intimo col mezzo meccanico)
-A tolfa qualche foto di Dankan73 che immortalava la "conversione" del sottoscritto alle prioritarie esigenze del forum :lol: (che significa chiedetelo a Dankan73).
-Bella giornata in compagnia dunque, che forse replichera' sabato prossimo dove Nostro Signore della Capannuccia si immolera' sul Sasso (venite gente!!) :lol:
-si concludeva con un trasferimento in macchina a bracciano da ladispoli per riportare i resti terreni di dankan73 costretto dalla marmellata di mele cotogne ad arrivare sino alla città marinara.
Saluti

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 19:15 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
La mia domenica si apriva alle 6.15 a casa dei suoceri base di appoggio per i giri nella tolfa.
Appena pronto chiamo random e mi accorgo che sono in ritardo sulla sua tabella di 15.min, mi metto a testa bassa da Bracciano fino all'Aurelia dove arrivo con 36 di media :D va be che è tutta quasi a scendere, però niete male lo stesso :mrgreen: .
Subito arriva il gruppo e mi accodo ai due alti amici di Giuseppe senza prendere un filo di vento fino a Civita Vecchia.
Sulla salita di Allumiere io Fabio Super Simo e Francesco fino ad un certo punto, poi Fabio comincia ad allungare Francesco si stacca e rimaniamo io e Super simo (che per levarla dalla ruota serve la fiamma ossidrica) e arriviamo con un passo bello allegro fino a Tolfa.
Dopo la colazione offerta gentilmente dal Capitano, diverse proposte di incontri incrociati non ho ben capito con chi, ripartiamo e facciamo la lunga discesa fino a Santa Severa.
Poi su ordine tassativo del Capitano e io da bravo ex sottotenete rispondo comandi ;) , Aurelia fino a Ladispoli, dove ho fatto la piacevole conoscenza di Giusy.
Rientro comodo in macchina in quel di Bracciano.
Alla fine 110 km con una bella media sotto i mie dati.


Allegati:
desk.jpg
desk.jpg [ 107.77 KiB | Osservato 3893 volte ]

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 21:24 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
oggi ennesima, bella uscita.........vabbè ormai è scontato, e come dice il Capitano, se vado oltre mi viene una crisi iperglicemica :lol:

oggi conferme dalle vecchie conoscenze e gradevoli sorprese dalle nuove, compresa la presenza (in senso lato) dei "ragazzi del team di Ladispoli".....due giganti buoni oserei dire!

@Dankan: grazie per il complimento e verrebbe da pensare al mottetto del nostro Generale "te lo ritrovi" pensando alla tanta salita fatta nel mese di Agosto, ma in realtà Tolfa da Allumiere è un cavalcavia adatto a noi passistoni....nulla più!!! sulla salita vera è ben altra cosa!

Sabato prossimo con il sasso e rota sara' molto diverso....ma tanto c'è il Capitano che ormai si è votato alla causa dei più simpatici, i più deboli, le donne, le minoranze etniche e quindi aspetterà di sicuro!!! :lol:

Giornata ottimamente conclusa nella piscina di un certo Lucignolo giocando con due squaletti biondi!!! :mrgreen:

e domani si ricomincia a lavorà seriamente :cry:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 11:15 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
@Capitano -A tolfa qualche foto di Dankan73 che immortalava la "conversione" del sottoscritto alle prioritarie esigenze del forum :lol: (che significa chiedetelo a Dankan73).

Il nostro Capitano scoraggiato nel tentativo di portare la luce della cultura tra i rozzi cilisti, abbandona le nobili letture e si dedica all'ascolto di qualcosa di più semplice e comprensibile al volgo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .


Allegati:
29 - Se la letteratura non paga allora divento fans di Gigi.jpg
29 - Se la letteratura non paga allora divento fans di Gigi.jpg [ 121.57 KiB | Osservato 3861 volte ]

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 11:19 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
no capità te prego gigi d'alessio no

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 11:27 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
on line il fotoracconto di dankan ;)
adesso vado a preparà le valige x il rientro :(

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 14:06 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 60
Località: Aadispoli
girardengo ha scritto:
no capità te prego gigi d'alessio no


ma come no, sto studiando pure la mimica da cantante neomelodico :lol:
quella era la faccia di "non dirgli mai..."
cius

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it