Oggi è giovedì 2 maggio 2024, 21:16

Dom.20.03.11 Tappa Sociale TM a Ladispoli "Tolfata"

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 13:24 
Avatar utente

Messaggi: 3932
EtĂ : 54
LocalitĂ : Foligno
rivedere le foto e' come rivivere la giornata di ieri , grazie ancora a tutti :))
Matteo , mio nipote di 16 mesi alla vista delle specialita' siciliane , a modo suo ha commentato boneeee con il dito sulla guancia :))) e' un buon intenditore , quanto gli piace mangiare :)))a presto

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 13:30 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21416
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
BANO69 ha scritto:
rivedere le foto e' come rivivere la giornata di ieri , grazie ancora a tutti :))
Matteo , mio nipote di 16 mesi alla vista delle specialita' siciliane , a modo suo ha commentato boneeee con il dito sulla guancia :))) e' un buon intenditore , quanto gli piace mangiare :)))a presto

...tutta la zia :D ieri a tavola hai staccato tutti ;) grande cipollina, guarda come pulivi i vassoi :D
da oggi però dieta
eddajeee

Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 13:39 
Avatar utente

Messaggi: 1716
EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
...me sà che ieri a tavola...nun sè staccato nessuno!!! tutti a rota cor padellone!!!!! :lol: :lol:
che mangiata!!! :roll: :roll:
ho bruciato 'na settimana de sacrifici :shock:

@kri: grazie del suggerimento ;) !!! prima di dormire, naturalmente senza cena, ho provato la tisana da te suggerita!! da subito, mi sono sentito molto meglio, e gli effetti collaterali previsti...zero!!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 13:50 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21416
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
si massime...a tavola in doppia fila e tutti hanno tirato fino in fondo ;)

c'era chi nutriva perplessitĂ  sul pranzo dopo il ricco ristoro a casa del Capitano

mbè devo dire che abbiamo pulito tutto..con scarpetta finale...

che spettacolo :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:24 
Avatar utente

Messaggi: 276
EtĂ : 50
LocalitĂ : roma
mi intrufolo immeritatamente in questo post per ringraziare tutti degli affettuosi saluti.. sergio me li ha riferiti uno per uno dopo essere stato costretto a ripeterli con intonazioni e faccette ma cosi' mi sono sentita veramente vicina a voi.. grazie e a prestissimissimo :D
smakkkkk

_________________
sasa
non importa quanto vai piano, l'importante e' che non ti fermi (Confucio)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 16:19 
Avatar utente

Messaggi: 1843
LocalitĂ : Roma
GRAZIE a Giusy per la magnifica ospitalitĂ  di ieri :mrgreen:

(vabbe'.... pure al Capitano, va' ;) )

E' stata proprio una bella uscita, in posti in cui io praticamente sono di casa (avendo la residenza estiva a due passi dal Capitano :D ), finalmente a un'andatura consona alle mie possibilitĂ  cicloturistiche ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 17:15 
Avatar utente

Messaggi: 154
EtĂ : 52
LocalitĂ : Viterbo
CapitĂ .....una pizzetta me la potevi pure mandĂ ....francesco non ha fatto altro che dire di quanto fossero buone.....visto che a Viterbo, se non ricordo male, era proprio con me che parlavi di queste pizzette.... me la meritavo tutta!!!!!!! Niente pantaloni della tuta!!!!! :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:06 
Avatar utente

Messaggi: 1292
EtĂ : 60
LocalitĂ : Aadispoli
simona ha scritto:
CapitĂ .....una pizzetta me la potevi pure mandĂ ....francesco non ha fatto altro che dire di quanto fossero buone.....visto che a Viterbo, se non ricordo male, era proprio con me che parlavi di queste pizzette.... me la meritavo tutta!!!!!!! Niente pantaloni della tuta!!!!! :twisted: :twisted:


Mi vergogno come un cane per non averci pensato:(
Comunque appena Giusy si ripiglia :lol: organizziamo una sera a scaccette e pizzette.
Stavolta calde, appena sfornate: sono il 50% piĂą buone!!!
ciao

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:21 
Avatar utente

Messaggi: 1292
EtĂ : 60
LocalitĂ : Aadispoli
La tappa a modo mio ;)


Un cielo nuvoloso e un vento freddo da Nord-Est aprivano alle sette di mattina una delle più belle giornate da quando, nell’aprile del 2008, ho iniziato questo sport.
Puntualissimi, come si conviene ad un gruppo serio e disciplinato, arrivavano a Ladispoli:
- randoM (che levataccia!!!: s’è alzato alle sei.),
- Paolo e Cristina che ormai, conoscendo il parcheggio come le loro tasche, arrivano in derapata,
- il Prof e Nazzareno,
- i quattro dell’apocalisse (Max, Nik, Roby e Aramis) direttamente da Castelnuovo in bici nonostante le 4 ore di salite del giorno prima,
- Vinicio e Gilberto da Ladispoli
- Max Ws dal camper sotto casa , dopo la pizzata della sera prima con Biciclista, Lady Piera e Giusy
Partenza puntuale e subito arrivavano con 15 min di anticipo Gira e Morbido, il primo da Manziana, il secondo direttamente da Bassano Romano in bici: il vento a favore, l'allenamento del Gira, la discesa del Sasso e la verve di Morbido avevano fatto il resto.

Col passare dei minuti il tempo migliorava, si arrivava, via Aurelia, a Santa severa in souplesse, poi a dx per Tolfa con un po’ di vento contro, mitigato dalle morbide curve della salita dei Rimissini.
Qui ognuno saliva del proprio passo e delle proprie intenzioni, quindi anche Nik che alla curva del quarto km, padellon padellone si involava seguito a ruota da Morbido che da quando ha comprato il mitico rullo tacxflow 1680 è diventato un sado-masochista della bici ( della serie menatemi, menatemi, che mi piace).
Pochi km e lo vediamo tornare indietro, orecchie basse verso gli amici…

Un piacere vedere il Prof leggero e agile che saliva di ottimo passo, il Gira che non strafava, Roby e Aramis stoici nonostante la fatica di “sopportare” il duo MaxNik nelle loro scorribande, Alex, tornanti tornanti impegnato a far vedere gli sponsor alle mucche e ai cavalli bordo strada, Cipollina che teneva una buona andatura, "tanto fino a Tolfa sono solo cavalcavia", Max, Paolo e Cristina in fondo al gruppo,immaginati a creare strategie per la prossima granfondo.
In mezzo Vinicio e Gilberto, contento il primo di trovare qualcuno più padellone di lui e Gilberto qualcuno più lento…

Al km 12,5 il raggruppamento di gruppo non riusciva a puntino, ma la bellezza della strada e del paesaggio confondeva sensi e percezioni e ognuno caracollava fra salite e discese per conto suo.

5 km di discesa tra curve e controcurve da fare senza smettere di pedalare, portavano me e Cipollina all’imbocco dei 5 km di salita finale per Tolfa con un buon vantaggio su un gruppetto di lumaconi che veniva gestito fin quasi alla piazza del paese.

Qui grande sosta, caciara al bar, foto in piazza e show del gruppo, che nel frattempo veniva raggiunto in quota da un grande Biciclista con moglie al seguito capace di un recupero prodigioso, complice la Ford Focus.
Un siparietto che mi venderò presso i ciclisti di Ladispoli, alcuni dei quali vi assistevano sorpresi non senza una punta d'invidia, nei prossimi giorni al negozio di Furbizio come esempio di comunione di quei valori ciclistici, ma soprattutto umani che ci contraddistinguono.

Da lì in picchiata per sei km verso Manziana e poi immersi nel verde fra salite e spianate dove i valori, e le stanchezze pregresse, venivano fuori, con randoM che s’involava solo soletto, il Prof che seguiva, Morbido che scalpitava e veniva suonato pure dal Prof, Nik e chi l’ha visto, i carbonari (Max, Cri, Paolo) dietro a pianificare sfraceli alla Sagrantino, Roby e Aramis dalla ferrea volontà d’andare avanti nonostante le continue salite che sicuramente ripensavano alla loro amicizia col dioscuro di Castelnuovo.
A Manziana, in orario il Gira ripartiva in macchina per casetta sua e tutti gli altri ad aspettare al semaforo.
Qui si materializzava Juri, una ragazzetto niente male, occhi azzurri, sguardo da “ti risveglio l’istinto materno”, dialetto morbido del nord e fisico che fa il paio con una bici che sembra un’astronave.
Da lì in discesa sino al Sambuco, km 10 della strada per il sasso, dove randoM, complice il poco controllo del gruppo sicuramente più svogliato del solito, riseccava tutti e tagliava il traguardo davanti ad un Prof che se la sarà segnata sicuramente.

Foto di gruppo nella bellissima piazza del borgo del Sasso e giù in picchiata fin sull’aurelia con Cristina che, già attaccata ai 60 all’ora in pianura di Juri, lanciava gridolini di piacere.
Sull’aurelia, complice la stanchezza, neanche un domatore di leoni sarebbe riuscito ad compattare il gruppo e si caracollava a gruppetti sino a Cerenova.
Da qui si arrivava al mare di Ladispoli con l’ennesima foto di gruppo: Nik stracotto, disperatamente appoggiato allo sterzo, implorava casa e letto ormai preso da mal di testa e inappetenza. 450 km in 4 giorni forse sono un po troppi.

Infine a casa per assaggiare le focacce e compagnia ed a seguire al ristorante sul mare dove alcuni impavidi affrontavano l'erta finale a tavola: all'arrivo Cipollina straccia tutti, complice anche il troppo vinello che fa sbagliare percorso al Biciclista buon secondo.
Siparietto in gelateria dove Max si riprende i gradi da generale con il solito mega gelato multigusto.

Che giornata: ringrazio veramente tutti gli intervenuti per la compagnia e l’amicizia.
La mia Giusy campione di pazienza (aho, tocca inventasse qualcosa a Corvara...).

Mi prenoto per una nuova tappa sociale di cui ho giĂ  in mente il percorso.
La chiameremo "SCALATOLFA": Simpatici astenersi !!!

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:40 
Avatar utente

Messaggi: 1292
EtĂ : 60
LocalitĂ : Aadispoli
Ho appena visto le foto, proprio belle, ricordi che resteranno negli occhi e nel cuore.
E poi, una tappa senza foto e come Nik senza il padellone :lol:

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:55 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21416
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
bella capitĂ ..sei un grande e non potevi realizzare il tuo sogno...far parte di un gruppo come il tuo :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 21:35 
Avatar utente

Messaggi: 1357
EtĂ : 54
LocalitĂ : S.Martino al Cimino
Capitano ha scritto:
simona ha scritto:
CapitĂ .....una pizzetta me la potevi pure mandĂ ....francesco non ha fatto altro che dire di quanto fossero buone.....visto che a Viterbo, se non ricordo male, era proprio con me che parlavi di queste pizzette.... me la meritavo tutta!!!!!!! Niente pantaloni della tuta!!!!! :twisted: :twisted:


Mi vergogno come un cane per non averci pensato:(
Comunque appena Giusy si ripiglia :lol: organizziamo una sera a scaccette e pizzette.
Stavolta calde, appena sfornate: sono il 50% piĂą buone!!!
ciao



Ok per la Grillo's family !!!!!!!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 22:13 
Avatar utente

Messaggi: 1292
EtĂ : 60
LocalitĂ : Aadispoli
Il Grillo ha scritto:
Capitano ha scritto:
simona ha scritto:
CapitĂ .....una pizzetta me la potevi pure mandĂ ....francesco non ha fatto altro che dire di quanto fossero buone.....visto che a Viterbo, se non ricordo male, era proprio con me che parlavi di queste pizzette.... me la meritavo tutta!!!!!!! Niente pantaloni della tuta!!!!! :twisted: :twisted:


Mi vergogno come un cane per non averci pensato:(
Comunque appena Giusy si ripiglia :lol: organizziamo una sera a scaccette e pizzette.
Stavolta calde, appena sfornate: sono il 50% piĂą buone!!!
ciao



Ok per la Grillo's family !!!!!!!!!!!!!


Andata! I viterbesi a Ladispoli (gemello compreso :lol: )
Non lasciamo passare troppo tempo...
Ci sarebbero pure le arancine originali, ma per quelle ci vuole un'altra persona ;)

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 0:00 
Avatar utente

Messaggi: 1462
EtĂ : 62
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Prima di tutto ringrazio il Capitano e Giusy per la loro ospitalitĂ  e per quello che hanno preparato. :D :D :D

Bellisimo il percorso, strade che non avevo mai fatto in bicicletta belle salite ed ottima (come sempre) la compagnia.

Un grazie a tutti e alla prossima.

ciao naz

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione (Oscar Wilde)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 11:21 
Avatar utente

Messaggi: 92
EtĂ : 53
LocalitĂ : Bassano Romano
Capitano ha scritto:
Mi prenoto per una nuova tappa sociale di cui ho giĂ  in mente il percorso.
La chiameremo "SCALATOLFA": Simpatici astenersi !!!

Ah ho capito....ci vuoi "menare" ...
bene ...allora io saliro' con il 34x27 fischiettando,max 155 battiti ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 12:56 
Avatar utente

Messaggi: 1292
EtĂ : 60
LocalitĂ : Aadispoli
morbido ha scritto:
Capitano ha scritto:
Mi prenoto per una nuova tappa sociale di cui ho giĂ  in mente il percorso.
La chiameremo "SCALATOLFA": Simpatici astenersi !!!

Ah ho capito....ci vuoi "menare" ...
bene ...allora io saliro' con il 34x27 fischiettando,max 155 battiti ;)


Te conviene :mrgreen:
Così impari a simulare il fiatone a Manziana :lol: :lol: :lol:

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 20:22 
Avatar utente

Messaggi: 1714
EtĂ : 54
LocalitĂ : Acilia
Cita:
Andata! I viterbesi a Ladispoli (gemello compreso :lol: )
Non lasciamo passare troppo tempo...
Ci sarebbero pure le arancine originali, ma per quelle ci vuole un'altra persona ;)

CapitĂ  non scherzamo eccomi !!!!

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 8:33 
Avatar utente

Messaggi: 1292
EtĂ : 60
LocalitĂ : Aadispoli
paolo ha scritto:
Cita:
Andata! I viterbesi a Ladispoli (gemello compreso :lol: )
Non lasciamo passare troppo tempo...
Ci sarebbero pure le arancine originali, ma per quelle ci vuole un'altra persona ;)

CapitĂ  non scherzamo eccomi !!!!


L'altra persona è quella che sa fare delle arancine magistrali: mia sorella quando scende da Spilimbergo! :D

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it