Oggi è martedì 7 maggio 2024, 2:31

Domenica 12 Luglio 2009 Stimigliano/Montebuono/Selci

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 13:10 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Appuntamenti
ore 6.30 staz. di Castelnuovo di Porto
ore 6.40 Flaminia km32, bivio x Campagnanese
ore 6.50 Rignano
ore 7.40 Nazzano


Percorso:
Castelnuovo, Rignano, Murella, Civitellese, Nazzano, Ponzano, Stimigliano scalo, Tarano, Montebuono, Rocchette, Torri, Selci, Gavignano, P.Mirteo scalo, Torrita, Nazzano, Civitellese, Rignano, Castelnuovo.


Km 123

Nella sezione "Calendario" troverete altimetria e planimetria dell'uscita


x chi volesse fare di meno
lo facesse sapere via forum che studiamo l'alternativa in base all'esigenza che si presenterà


Per evitare malintesi chi partecipera' all'uscita deve dare adesione sul post altrimenti rischia di non essere avvertito per eventuali cambiamenti di orario/percorso.

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 13:36 
Avatar utente

Messaggi: 2182
Età: 63
Località: Castelnuovo di Porto
OK

_________________
Cavallo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 16:47 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 49
Località: Castelnuovo di Porto
Vista la fatica fatta ieri a Civita misa' che e' bene riposarsi e uscire in compagnia quindi penso proprio di far parte dell'armata verde anche domenica mattina ....Il giro proposto e' molto bello..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 9:44 
Avatar utente

Messaggi: 1180
Età: 63
Località: Morlupo
Va bene 6,40 bivio campagnanese.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 17:07 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Spettacolare Sabina..ma ancor di più i verdoni TEAMAX!
Stamattina ci aspettava un promettente giro dai passaggi spettacolari, verdi/privi di traffico, è così è stato
Partenza puntuale ore 6.30 staz. castelnuovo io, roby e cavallo,
6.40 si aggregavano il bionico e barby, poi alle 7 a rignano il prof che ci aveva anticipato e giampy
Così in 7 verso la salita della murella e poi su e giù x la civitellese dove si univa a noi wallace che proveniva dalla meana
Da nazzano gruppo compatto (8 unità) x tutto il giro, in discesa x ponzano fino al casello autostradale
Oggi più che mai uno per tutti e tutti per uno, nessuno del proprio passo ma tutti con quello del gruppo
Tratti a 60kmh in discesa, impressionante il miglioramento di barby in discesa
Tratti a 40 kmh in pianura dove il bionico non perde mai un metro, i nostri due amici/compagni, sono la vera rivelazione di questo 2009, netto il loro miglioramente e soprattutto, evidentissimo il loro entusiasmo, noi ci mettiamo poco, loro ci mettono molto, nulla vien per caso, avanti così!
Arrivati sotto stimigliano, salita dalla staz di 3 km al 5% tutti insieme ai 20 kmh
Poi discesa e svolta x tarano/montebuono, ma prima piccolo fuori programma x s.polo, con il passaggio nel centro storico, tratti che hanno toccato il 18%, e sempre sopra il 10%, un km veramente tosto senza asfalto ma ciotolato
Dopo questo fuori programma, riprendevamo la strada principale con un altro km al 8-10% e poi discesa ripidissima e di nuovo salita x tarano/montebuono, dove facevamo la prima sosta idrica
Questo passaggio impegnativo, veniva passato ottimamente e soprattutto il bionico sempre tenace e grintoso nel stare in gruppo, mentre barby quando non conosce la strada, rimane più sulla difensiva
Da montebuono la parte + spettacolare, tutta nel verde senza mai incontrare auto direzione rocchette fino a torri sabina, dove seconda sosta ma questa volta al bar, grazie wallace x la bevuta offerta
Eravamo a circa metà percorso, di nuovo discesa e poi svolta x salire a selci, tratti dal 5 al 10% e poi giù x gavignano, p.mirteto staz, e di nuovo su x torrita, sosta fontanella e via verso la civitellese
Sempre tutti insieme, passo medio mai esagerato e tutto il tempo x scherzare e sognare x il nostro futuro..
A rignano il nostro giampy ci salutava, essendo arrivato a casa e noi di buon passo 8km di flaminia in falsopiano a salire dove nessuno mollava e arrivavamo al bivio campagnanese con 25 di media e quasi 130km
Nell'ultimo km incontravamo e finiva con noi la sua uscita l'ex compagno francuzzo e l'amico gianluca donato e compagna
Ripartivamo dopo aver immortalato l'arrivo e tutti a casa..non tutti, io decidevo di accompagnare wallace a casa, quindi passando sotto la mia casa, tiravo dritto..il mio motto non posso che onorarlo, e scendevo con wallace fino alla tiberina da castelnuovo e poi di nuovo su passando x riano
Arrivavo a casa alle 13.20 con 151 km e 2.115m. dislivello
ben felice che oggi è stata un altra bella giornata passata insieme

Non me ne vogliano gli altri, ma oggi penso che tutti concordiate con me che un elogio a parte e sopra tutti va fatto ai coniugi la longa, bionico e barby
I loro miglioramenti sono evidentissimi, noi tutti abbiamo lavorato con loro e per loro x farli pedalare in questo modo, ma loro ci hanno messo l'ingrediente giusto quello fondamentale x farli emergere e stare in gruppo senza problemi
Ricordate che piano o forte nel teamax non ci sono problemi, quando si esce insieme e un vero piacere con tutti condividere qualche ora di pedalata.
Complimenti a urbino vedrete che vi divertirete, ma sempre senza esagerare, quello che conta è arrivare! con lucidità è ancora meglio.

Roby e Prof un pochino con qualche tossina di troppo dopo l'uscita di ritmo fatta venerdì, va bene lo stesso, questa settimana faremo solo scarico max 2 ore nelle ore fresche della mattina, roby basta pure solo 1 ora di spinn merc.

Giampy amico/uomo squadra, sempre preoccupato x chi è 1 metro dietro, mette la sua ruota sempre al vento x i compagni

Wallace il gregario, lui come me non aveva idee chiare lo scorso anno su come affrontare la stagione..si è fidato del generale che vive nell'ottimismo, così giorno per giorno abbiamo costruito questa condizione, che a fine anno non avremo mai immaginato

per il Cavallo il futuro sarà ricco di soddisfazioni, nonostante i suoi problemi non gli permettano di fare gara in questo 2009..mette a disposizione x i meno esperti le sue preziose conoscenze, anche x lui questo avevo suggerito
mi auguravo che accadesse, doveva solo lui nella sua testa metabolizzarlo, è bello dedicare agli altri quello che si è avuto la fortuna di apprendere nel tempo
è quello che mi spinge ad andare avanti e che mi ha fatto decidere nell'affrontare questa avventura

Scusate la melassa che solo chi non ci conosce può pensare, ma oggi sono proprio felice x come affrontiamo questi piccoli momenti e spazi che la vita comune ci sta offrendo, il tempo prezioso che tolgo ai miei è ben speso..x ora va bene così..poi il futuro si vedrà

Il cercarci e lo stare insieme pure dopo l'uscita, consacra il valore di gruppo che abbiamo..adesso tutti a prendere il gelato

Un pensiero anche x il nostro miky, oggi ha partecipato in abruzzo alla GF Lago di Bomba, arrivando 44° assoluto e 12° di cat., con lui anche il biciclista 102° assoluto e 15° di cat.

A breve il fotoracconto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 18:02 
Avatar utente

Messaggi: 1180
Età: 63
Località: Morlupo
Voglio solo dire una parola anche a nome di Barbara,GRAZIE a tutti voi è Bellissimo far parte di questo gruppo,non dico altro non serve la mia gioia e riconoscenza è solo in quella parola :D e adesso andiamo a prenderci un ricco e meritato gelato con il CAVALLO dallo sponsor a Castelnuovo.ciao ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 21:37 
Avatar utente

Messaggi: 2480
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Giornata splendida! sole, vento quasi assente, auto... chi le ha viste? Complimenti a Max per aver disegnato un giro del genere. Occorre dire che la Sabina rende il compito più facile. E' una fortuna poter pedalare in questo spledido territorio. Mi associo a Max e faccio i complimenti a tutti i miei compagni di strada per lo spirito di amicizia, l'altruismo e la passione evidente. Oggi il mio ringraziamento particolare va al Professore per il pronto intevento e la perizia dimostrata nel soccorrermi dopo la puntura di un Animale Volante non Identificato che si è infilato nel mio casco ed ha cercato di trapanarmi il cranio!!! :o In un baleno è riuscito ad estrarre la 'lancia' tossica conficcata nella nuca e, udite udite! con una moneta da due euro (!?) ha tamponato la zona dell'impatto riuscendo ad evitare il solito inevitabile gonfiore ed anche il prurito. Roba da Stregoni!!!!!! ;) Grazie Prof. Sei mitico!!! Ciao a tutti..... :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 8:58 
Avatar utente

Messaggi: 2182
Età: 63
Località: Castelnuovo di Porto
Che giornata ragazzi temperatura fantastica giro bellissimo e la compagnia di amici meglio di cosi'.... ;)
Pero' non sono d'accordo con MAX i coniugi La longa potevano fare molto di piu' non e' che hanno migliorato tanto..... :lol: :D :mrgreen: :P

Per Nik:
AHO! Max per compensare la tua durissima uscita controvento la nostra poca altimetria e per fare compagnia a wallace ha dovuto allungare per riano.... :lol: :lol: :lol:

_________________
Cavallo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it