Oggi è venerdì 3 maggio 2024, 20:52

Dom. 06.12.09 - S.Angelo Montecelio

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dom. 06.12.09 - S.Angelo Montecelio
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:41 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Un nuovo tracciato, nella parte centrale mai pedalata da molti, c'è un pò di salita ;)

Appuntamento:8.10 piazza centrale di Castelnuovo
8.15 Partenza
8.30 bivio Tiberina km 13 alla rotonda x Castelnuovo


Questo sarà il giro:
Castelnuovo, ponte del grillo, Castelchiodato, S.Angelo Romano, Montecelio, Palombara, Salaria, P.Corese, Tiberina, Capena, Morlupo, Castelnuovo.


km 86 con 1.200m. dislivello

>> Guarda la Planimetria

>> Guarda l'Altimetria


Chi viene?

io presente


Allegati:
Commento file: FILE X IL GARMIN
sangelo_montecelio.gpx [138.56 KiB]
Scaricato 129 volte

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:53 
Avatar utente

Messaggi: 2319
Età: 59
Località: Castelnuovo di Porto
max,
per me va bene però io sono intenzionato a fare almeno 100 km

_________________
Nik


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:23 
Avatar utente

Messaggi: 4181
Età: 59
Località: Rignano Flaminio
bel giro da fare in primavera ......troppi sali e scendi ....
fortuna che lavoro niente bici :lol: :lol: :lol:

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. Hébert)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 20:58 
Avatar utente

Messaggi: 266
Età: 59
Località: Morlupo
ok


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 21:17 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
@nik, come sempre si può allungare partendo prima e fare qualche km prima dell'appuntamento opppure allungare dopo a fine uscita
comuqnue il giro presenta un dislivello di tutto rispetto, quindi ti consiglio di fare 10-15 di km prima, anche se x te da casa all'appuntamento e ritorno, devi aggiungere 5 km sul giro

come sempre faremo andature tranquille, sperando di non prendere troppo freddo nello scendere da Castelnuovo..
x la partenza.. copritevi! ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 9:35 
Avatar utente

Messaggi: 266
Età: 59
Località: Morlupo
Era un messaggio in codice per me Max? ;) Questa volta paolo non mi frega più :twisted: ora partirò sempre super imbacuccata!!! A domenica!!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 11:31 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
@barby: e si domenica mattina ci sarà il sole ma le temperature del primo mattino, sono abbastanza basse
quindi ognuno provveda come crede, però ricordate che dopo i primi 15 km fra discesa e pianura, la nostra strada s'impennerà..
quindi consiglio sempre la famosa CIPOLLA ;) strettamente invernale :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 22:33 
Avatar utente

Messaggi: 6495
Età: 60
Località: Morlupo
eccomi ci sono pure io.questa settimana sono quasi fuso,troppi impegni lavorativi. :o :o :P :P

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2009, 13:01 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Ci sono anche io.
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 0:37 
Avatar utente

Messaggi: 135
Età: 59
Località: Roma - Ottavia
Scusate for the Last Time.

Max, va bene se arrivo li da te alle ore 7.55?

Tornado


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 16:26 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Montagne russe..d'inverno
Stamattina all'appuntamento ore 8.10 piazza centrale di Castelnuovo eravamo in 7: Max, Cavallo, Bionico, Barby, Prof, Tornado, Nik, poi al secondo appuntamento sulla Tiberina si univano, Wallace, Supersimo, Ice, Scorpion, Biscione e Satan, per un totale di 13.

Tanta umidità sulla Tiberina, e una temperatura vicina ai 3° di minima, normale alle 8.30 di questi tempi
Con grande piacere notavamo la nuova asfaltatura della traversa del grillo, niente niente sanno dell'inizio della nostra preparazione? :mrgreen: ...ci tornerà utile ora in avanti :mrgreen:

Oggi andature tranquille ma un'altimetria di tutto rispetto,
Per la prima volta dopo essere saliti x Castelchiodato, andavamo a scalare S.Angelo Romano, paesino sopra di una collina, che svetta nella vallata che porta a Tivoli
Una salita di 3km sempre intorno al 8-9%, alla fine pendenza media di 7,5%..niente male
Da lassù a 400m. slm si ha una visuale panoramica, da un lato verso Roma e dall'altra verso i monti Lucretili, peccato x la foschia!
Da S.Angelo siamo ridiscesi x poi svoltare a sinistra e andare verso Guidonia

Poco prima di Guidonia, dopo il cementificio Unicem, svolta a sinistra e salita verso Montecelio, secondo paesino sopra una collina, sempre ben visibile quando si gira da quelle parti
Questa salita è molto inregolare, tratti a 6-7% alternati a tratti in pianura, poi strappo al 10% all'altezza del cimitero e da li regolare al 5% fin su al centro del paese, totale 4km al 5,5% medio,
Al centro paese sosta bar..e che sosta :mrgreen: da ripetere in futuro..merita un bis :lol: , x la cronaca..un grazie a Nik x aver offerto la colazione

Da Montecelio abbiamo preso un stradina che dopo i primi 3 km sempre a doppia cifra..però in discesa, ci portava a Palombara, in aperta campagna senza incontrare auto..spettacolare

Da Palombara ci siamo diretti a Stazzano, da li in fila indiana verso la Salaria x la strada della neve
Davanti il gruppetto super competitivo composto da Nik Prof Ice Scorpion Biscione Satan Supersimo
Dietro il gruppetto dalle andature regolari, composto dal sottoscritto Wallace Barby, Cavallo e Bionico
Posso dire che il nostro gruppetto, il tratto Stazzano-Salaria, lo ha percorso oltre i 37 di media :shock: :) , 13 km in 21' tutti intorno alla nostra Barby..che oggi è stata messa alla frusta da tutti noi..

Arrivati sulla salaria, reggruppamento e tutti insieme di nuovo alla traversa del grillo dove salutavamo Satan e Tiberina
Al bivio di Castelnuovo, salutavamo Tornado, Nik e Cavallo che salivano direttamente a Castelnuovo
Al bivio di Riano salutavamo Biscione, Supersimo, Ice e Scorpion, loro avevano le auto parcheggiate.

Si decideva di risalire da Riano, dopo 80km e 1300m. dislivello già percorsi e superati
Una prova di coraggio, soprattutto x Bionico che ormai pedala alla grandissima e Barby, in grossa crescita in questo 2009, con loro anche io Prof e Wallace
Che dire, Barby e Bionico alla loro prima volta da Riano, hanno superato alla grande questa prova di forza soprattutto psicologica, importante x il futuro.. vedrete! oggi avete scalato quest'ultima montagna russa, non dopo qualche km solo di pianura, ma dopo un giro fra i + impegnativi...Complimenti!..Noi possiamo dire C'ERAVAMO :mrgreen:

Arrivavamo a casa alle 13 con Nik che ci veniva incontro x fare con noi gli ultimi 3 km

Adesso tutte le nostre attenzioni sono rivolte a martedì 8/12, data simbolo x iniziare un discorso diverso e + mirato, quello di una programmazione personalizzata di tutti voi,
non vedo l'ora di vedere dove arriverete nel 2010, il segreto lo scoprirete in questi 4 mesi invernali che pedaleremo insieme con un obiettivo preciso ;) :) sempre con la stessa allegria che anche oggi c'ha accompagnato

Oggi x me 87 km con 1.420m. di dislivello..ma forse sono uno di quelli che ne ha fatti di meno :o

on line le foto nella galleria
alla prox

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 19:44 
Avatar utente

Messaggi: 266
Età: 59
Località: Morlupo
Per noi alla fine sono stati 93 km con 1460 di dislivello ;) . E poi la sorpresa finale, in pensiero di essere in ritardo con la preparazione del pranzo, quando sono entrata a casa ho avuto una visione :shock:, il pranzo era pronto, preparato da Michele. E che pranzo: polenta con ragù di pollo e funghi!!!!!! :D Mica male no???


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 21:03 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
te lo sei meritato :))) complimenti bravissimaaaaaaa
i bimbi oramai sono ometti:))))))
un abbraccio laura

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 21:28 
Avatar utente

Messaggi: 87
Età: 64
Località: Roma
Oggi proprio una bella uscita, mi sono divertito molto, il percorso era nuovo e molto panoramico. belle viste in cima a Casrel S.Angelo e Monte Celio (specie dal bar..). Naturalmente si può ripetere lo stesso percorso, magari al contrario.
Il Prof è cresciuto tantissimo, ad un certo punto sulla strada della neve eravamo io i Nardini Nick e.....nemmeno io ci credevo IL Prof :o :o
Sarà stata la bella barista che gli ha dato una certa carica?
E chissà, a me la barista ha dato invece il suo cellulare :P :P
To the next.
Luigi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 9:29 
Avatar utente

Messaggi: 266
Età: 59
Località: Morlupo
Ah, dimenticavo, quel ragazzetto, com'è che si chiama? Wallace? ;) Mi sa che ci conviene farlo entrare nella squadra, ieri è stato un eccellente gregario, grazie veramente :oops:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 11:14 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 559
Età: 54
Località: Riano
Ciao Barby,
grazie per aver messo una buona parola per la mia candidatura come nuovo iscritto nella vostra squadra.

Il Generale, mi ha regalato un completo Teamax ... sia gli ho dato una mano con il sito, lui dettava ed io scrivevo, magari ci sono buone possibilità di entrare.

Se per voi va bene, potrei fare il gregario ...

;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 12:03 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
wallace ha scritto:
Ciao Barby,
grazie per aver messo una buona parola per la mia candidatura come nuovo iscritto nella vostra squadra.

Il Generale, mi ha regalato un completo Teamax ... sia gli ho dato una mano con il sito, lui dettava ed io scrivevo, magari ci sono buone possibilità di entrare.

Se per voi va bene, potrei fare il gregario ...

;)
che dire :D
:lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: ;) ;)
Grandi..... :P :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 20:53 
Avatar utente

Messaggi: 270
Età: 57
Località: Roma
che dire....a costo di sembrare retorica e scontata.....però veramente grazie,grazie, grazie...per la bella uscita e sopratutto per le belle persone...che per quanto mi riguarda contano molto di più dei percorsi...in questo periodo non ho molta fantasia per la bici (testa che manca, forma fisica latente)...e il Prof sulla via della neve ha visto e sentito con le sue orecchie quanto io sia insofferente... ma uscire con voi mi fa star bene e torno a casa con la sensazione di essermi divertita...e pensare che alla fine vale la pena andare avanti...
domani ci sarò anche io...ma di certo non per le ripetute ;)
s


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 23:12 
Avatar utente

Messaggi: 6495
Età: 60
Località: Morlupo
sono contento di come sia andata domenica, con una uscita cosi, ci sono poche parole. x il tracciato e x la splendida e ottima compagnia,x i luoghi visitati e lo splendido panorama roba x noi privilegiati.domenica ho ricevuto alla sosta bar, una cartuccia esplosa, chi sa dove, da un noto P.V. chi è..........so solo che sarà mio dovere restituirla al mittente magari dopo una lunga discesa dove per forsa di inersia sarà costretto ad inseguire....... :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;) ah per simona per non tirarla alle lunghe se ti lamenti e pedali così che ne sarà se passi al silenzio????????in ultimo su via della neve c'è molto da imparare x me ancora, ma credo di essere sulla buona strada. :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :roll: :roll: :o :o

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it