Oggi è domenica 16 giugno 2024, 6:12

CICLSTI DI ALTRI TEMPI

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 20:51 
Avatar utente

Messaggi: 2319
EtĂ : 59
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Oggi uscita nella Tuscia, con temperature proibitive (per gli altri...) e paesaggi incantatevoli.
i temerari: Aramis, Barby (incredibile ma vero), Cavallo, L'Uomo Bionico, Nik e il grande ROBOCOP.
partenza da viterbo, superstrada, vetralla, la cura, sant'angelino, san martino e ritorno a viterbo.
Freddo intenso, la temperatura è oscillata per tutta l'uscita dai -3 ai 0 gradi ma ne è valsa la pena.
i componenti del gruppo senza soffrire il freddo con abbigliamento azzeccatissimo (meno robocop, ma lui non fa testo) sono partiti da viterbo per fare un'uscita tranquilla ma all'improvviso Aramis (con la solita risatina ironica) ci dice:" vogliamo andare a sant'angelino?". noi igrari, abbiamo subito aderito. ragazzi non ci crederete, abbiamo inboccato una salita in mezzo ad un bosco, di circa 5 km, con pendenze che variano dal 10 al 13%, chiusa al traffico, con ai bordi mantagne di neve.
praticamente siamo entrati in una favola, con pupazzo di neve compreso (vedi il servizio fotografico), la nota negativa, la voce del cavallo (non si è azzittato un minuto).
invece la nota positiva del giro è stata Barby. Insuperabile in salita e sbalorditiva nella discesa stracolma di ghiaccio. Brava Brava Brava. sembra quasi un'altra ciclista........... chissà che sorprese ci farà nel 2010? forse abbandona?
Ritorno a viterbo traquillo.
alla fine abbiamo percorso pochi chilometri (50), ma intensi.

_________________
Nik


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 20:59 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21483
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Grandi..
siamo stati in sintonia...almeno x la temperatura
però voi sicuramente in uno scenario da FAVOLA

vojo vedere le fotoooooo

ormai nessuna sorpresa x le performance...anche quelle del cavallo che non s'azzitta mai :lol:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 21:03 
Avatar utente

Messaggi: 1843
LocalitĂ : Roma
Dopo aver letto del vostro giro e di quello di Max, mi sento in colpa per essere semplicemente uscito con un tiepido sole (6 gradi) per un'agile sgambatina al lago 8-)

'nnamo co' 'ste foto!!! Daiii :mrgreen: :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 21:18 
Avatar utente

Messaggi: 3932
EtĂ : 55
LocalitĂ : Foligno
Da noi mancavano veramente solo i pinguini...Il resto c'era tutto ... Temperatura da -5 a -7.. Neve..Ghiaccio..panettone ..pandoro..Vino...spumante...amicizia..
Spettacolareeeeeeee !!!!!!!! :D :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 22:14 
Avatar utente

Messaggi: 1180
EtĂ : 63
LocalitĂ : Morlupo
Domenica 20.12.2009 ore 7.40 A.M. a casa di Nik, siamo partiti da CastelNuovo io,Barby,Nik e il Cavallo,giornata bellissima ma temperatura -3°.Sull’Autostrada 0 -1° e così fino a Viterbo qui di nuovo -3°.Ad attenderci Aramis e Robocop in calzoncini corti come si potrà vedere a breve dalle foto sulla Gallery.Partivamo così in 6 intorno alle 09,45 con queste temperature che non ci abbandonavano più per tutta l’uscita,chiedevo di evitare le discese e per la prima volta sognavo le salite,venivo puntualmente accontentato,anche perché questo era il desiderio di tutti. Superstrada e poi subito verso Vetralla, a Cura svolta a sx. e iniziava la salita di S.Angelino,strada bella e natura ancora di più,salivamo con la neve ai lati e sulla strada( anche Ghiaccio ) – vedi foto di Nik- pendenze a doppia cifra e anche per lunghi tratti sopra il 10% con punte massime del 15%.Spoggiavamo,concedetemi questo Viterbismo,e ci facevamo una foto con pupazzo di neve fatto da dei bambini che stavano giocando.Ora cominciava la discesa e anche la parte più impegnativa e pericolosa di oggi la strada era quasi del tutto ghiacciata. In questi anni non l’ho mai fatto, e anche se di parte, devo dire brava a Barbara che oggi non solo ha pedalato con un freddo veramente pungente ma in discesa su una strada ghiacciata è venuta giù,anche se con qualche timore, brava. Con cautela arrivavamo a S.Martino per poi concludere l’uscita di oggi,breve ma veramente intensa a Viterbo,si giusto il titolo” Uscita di altri tempi “.Dopo la doccia ,bollenteeeeee, andavamo a pranzo e qui venivamo raggiunti da Michele Anna ed Elena, Gioia Simona ,Matteo,Serena ed Elena.Posto veramente bellissimo innevato e con una veduta di Viterbo ai ns.piedi ancor di più,nelle giornate limpide ci dice Filippo si possono vedere l’Argentario e l’isola del Giglio unico.Complimenti alla Simona e Francesco ,devo dire come sempre bravissimi nell’organizzare e trovare posti veramente incantevoli,ottimo il ristorante e la location,un’altra giornata passata in amicizia e serena allegria, freddissima devo dire all’inizio ma caldissima dopo a pranzo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 22:47 
Avatar utente

Messaggi: 1714
EtĂ : 54
LocalitĂ : Acilia
BANO69 ha scritto:
Da noi mancavano veramente solo i pinguini...Il resto c'era tutto ... Temperatura da -5 a -7.. Neve..Ghiaccio..panettone ..pandoro..Vino...spumante...amicizia..
Spettacolareeeeeeee !!!!!!!! :D :D :D :D


E mi sĂ  che pure i pinguini sono scappati con questo freddo.
Grandi Alex & Laura siete fantastici in mezzo a tutta quella neve.
COMPLIMENTI SIETE GRANDI NON VI FERMA NESSUNO!!!!!!!!!!!!

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 1:01 
Avatar utente

Messaggi: 2358
EtĂ : 53
LocalitĂ : Viterbo
giornata veramente piacevole :D
questa è una di quelle uscite che poi.....ti ritrovi :lol: :lol: ;)
tutto da ripetere....giro, pranzo, ecc,ecc
devo dire ( e pietro mi scuserĂ ) che non mi sarei mai aspettato che barby con quel freddo e ghiaccio partisse con noi !!! :o :o :shock:

p.s. a piè + di così non potevamo fare .... :( mo come famo a levassela di torno?? :lol: :lol: :lol: come t'ho detto .... :? tocca provà con un branco di cani randagi !!! :lol: :lol:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 15:07 
Avatar utente

Messaggi: 253
EtĂ : 54
LocalitĂ : Roma-Lanciano
Grandi i signori Pasquali !!!!!!!!!!!!!!
Francesco ha fatto anche nevigare per preparare uno scenario fantastico,,,,,,!!!!!!!!
Simona ha organizzato un pranzo da mille e una notte......!!!!!!
Grazie ragazzi e buone Feste a tutti !!!!!

_________________
Miky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 0:28 
Avatar utente

Messaggi: 6496
EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
non essere stato con voi mi dispiace molto.sull`organizzazione pasquali non ci sono e non ci saranno mai problemi a viterbo.una nota di merito non solo a barbara ma anche a bionico lui fino a non molto tempo fĂ  pedalava con una sola gamba mentre ora chissa dove arrivera.........cavallo conil freddo molto cunfuso lo visto vestito strano mi Ă© sembrato di ricordare altri tempi......... :!: :roll: :roll: :roll:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CICLSTI DI ALTRI TEMPI
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 17:43 
Avatar utente

Messaggi: 80
LocalitĂ : Viterbo
Volevo solo aggiungere un paio di cosette:

1) secondo me pietro ama (non tanto segretamente) barby. Per tutto il giro non ha fatto altro che nominarla, prenderla in giro, incoraggiarla (poco), etc... Con le gambe ha fatto 50km, ma con la bocca è arrivato tranquillamente in tripla cifra

2) La chiosa del post di Nik è stata "ritorno a viterbo tranquillo"
Non so da dove sia passato Nik, o di che materiale sia fatto (il sospetto che il ragazzo non sia proprio "normale" mi era già venuto quando, a tavola mi ha detto con molta nonchalance, di aver fatto 1h20' alla Roma Ostia). Però, sappiate che almeno per me, per il bionico e aramis, la discesa da San Martino a Viterbo (6km) è stata di gran lunga la parte più dura e fredda della giornata.
Finché eravamo in mezzo ai monti, c'era si la neve, ma eravamo protetti dalla tramontana. Una volta raggiunta San Martino, le protezioni naturali sono finite e siamo stati alla mercè del vento freddo e della discesa.

Per finire, devo anch'io ringraziare Francesco e Simona per aver organizzato prima un'uscita e poi un pranzo davvero con i fiocchi. Grazie per la vostra disponibilitĂ  e simpatia.

Un saluto a tutti

Robo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it