Oggi è venerdì 7 giugno 2024, 3:17

VERNACCIA

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VERNACCIA
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 19:28 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 58
Località: Manfredonia (FG)
Che dire w.e. da dimenticare, dopo una lunga trasferta (che sto a dì so tutte lunghe) al sabato la bici non và (che sto a dì non va da parecchio tempo). Incrociamo il Toscanaccio e il biciclista che cortesemente tentanto di sitemarmi la bici che non ci farà prendere il caffè (la prossima volta saranno due). Chiamo il buon Satan che mi passa il n.ro di Vettori (organizzatore della vernaccia) che a sua volta mi gira quello di Paolo (organizzatore della vernaccia) presente al villaggio dov'eravamo andati col Sindaco. Qust'ultimo si mette a disposizione "raccomandomi" al super mago meccanico Fabio. Presenti ed a disposizione Calamaro e Annina che ci scortano col loro fuoristrada fino al negozio di Fabio. Aria condizionata presente, tutti ci fanno caso, Annina esce fuori, al Sindaco gli vengono i brividi, Calamaro da uomo di mare si piazza laddove ciò non faccia male, e cioè vicino le curve. Io non sento nulla, chissa perchè,,,,;) la tensione a mille. Il calamaro acquista (GRAZIE PER IL TEMPO CHE CI AVETE DEDICATO). Col Sindaco risaliamo su a S. Gimignano in bici. Cena. Gelato d'obbigo in piazza con Satan, Calamaro, Annina, Statte zitto, Patrizia, O Splendido con consorte ed "amica"(!?) ed ultimo il Sindaco. A letto. Sveglia, mi alzo col collo ultratirato ed i timpani "ovattati". Come al solito nonostante gli "acciacchi" (venivo da una settimana d'influenza) a colazione sorrido e si fanno battutine sul megapane e nutella con finale a Voltaren retard. Meglio non si pote. delucido il gatto e la volpe sui trucchi pre-partenza (madechè direbbe Satan), dal magnesio allo snak. Via alla partenza. Griglie ingrigliate, assatanati che spuntano dal parco giochi, altri scavalcano le transenne, la porche si fa sempre più avanti e noi sempre più dietro. Via. Aiuto!!!!!! Alla rotanda (il prof avrebbe detto: ma dove si scende alla girotonda???) ero già semintruppato: i PV ndo stanno!!!...Discesona che a leggere tutti i programmi doveva farsi a velocità controllata per 4,5 Km...SEEEEEEE......A dx, a sx, a centro, in alto, riga bianca.....aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò ma dove c........devo annà????? In cielo. Alla prima rotonda c'era uno spartitraffico con divieto d'accesso, evidentemente non tutti sono "s-pat(v)entati" e qualcuno (che sto a di più d'uno, che sto a di un gruppo) va contromano e contro le auto....MAMMA MIA AIUTALI........alla rotonda mi viene in mente mia figlia così decido di tirare ancor di più i freni. Mi affianca il calamaro il quale mi chiede: come va?...Insomma....vedo Dopat ed addirittura il biscione ammazza!!!
Arrivo all'attacco della prima salita in.......matematicamente scrivendo......n.esima posizione salita a tutta, scavallo; saliscendi a tuttissimma, ma ndo stanno!!!.......Attacco della seconda, a supertuttissima, ecco il presidente, poco più su scruto i Nardini e o Splendio, arriva anche il biscione che aveva rimontato. Un lungo serpentone scollina col ramarro in coda. Saliscendi. Inizia l'agonia. Attacco della Cristallina. Ahia ahia, mi defilo non ho forze, cosa accade??? uffa.....a metà salita mi raggiunge il primo PV, il taleb: mi guarda e mi chiede lumi: gli dico di andare. Non tengo le ruote di questo gruppo. Arrivo in sommità dove mi raggiunge il grillo con un altro gruppo e mi dice di stare a ruota, anche qui sono sempre ultimo e le forze si affievoliscono sempre più. In discesa mangio una barretta ed assumo un pò di zuccheri, forse troppo tardi. Si attacca una salita di cui non ricordo il nome, vado peggio di una formica, non riesco a salire col 34x27 scollino e subito dopo arriva un bel gruppone con dentro calamaro, squalo e dopat. faccio segno di andare, ma Dopat mi dice: "Costa tieni, tieni, NON TI MOLLO, siamo arrivati".Non tengo più le ruote, sono distrutto fisicamente e moralmente Dopat capisce che non deve mollarmi. Arrivo al ristoro e mi fermo dicendo ad Adolfo di andare e lui. Ma che sei scemo (SEI UN GRANDE, A RIPENSARCI PIANGO COME UN BAMBINO, GRAZIE, GRAZIE GRAZIE------). Scendo dalla bici, Dopat mi da una banana, sali, mi butta litri e litri d'acqua addosso. Mi metto all'ombra. Che faccio mi sdraio!! Intanto arriva il Sindaco con Maurone, David ed Aramis.....che INCHIODANO (GRAZIE MILLE). Il Sindaco mi dirà che avevo la faccia cadaverica, viso ultrabianco, occhi in fuori, "sembravi un morto". Arriva una ambulanza. Pressione non ottimale, ECG, tachicardia da stress: TU NON VAI, mi dirà il dottore. argh!!!! Gli racconto della settimana e della mattinata.....mi risponderà: la tua corsa l'hai vinta alla partenza. ANCHE SE NON LEGGERANNO MAI QUESTO FORUM RINGRAZIO VIVAMENTE LUI E L'INFERMIERA A CUI HO DATO VOLENTIERI LA MIA BARRETTA (aveva fame ). Nel frattempo mi riprendo ed il gruppo che mi aveva soccorso, dopo AVER RICEVUTO assicurazioni dal dottore, riparte alla vaolta di s. Gimignano. Resto lì ad aspettare il carro scopa (che bellezza ), così che stacco i n.ri dalla bici e dalla maglia. Il mezzo di soccorso non arriva, ero tentato a riprendere quando mi decido di fermare una opel astra guidata da una sig.ra:......sig.ra va a S. Gimignano? Si....Mi da un passaggio?...certamente. Salgo ed a 10 Km dall'arrivo vedo una piramide a me non nuova: spingono il Sindaco. Cos'è successo? Mi si è rotta la catena Mi fermo si rimette a posta la mia bici e si fa il cambio anche delle scarpe, un po strettine Più avanti incrocio il Cavalier d'arpino che mi chiede acqua, ma non posso soddisfarlo nonostante rifaccio fermare la sig.ra x verificare se nelle borracce poste sulla bici del Sindaco era rimasta qualche goccia. Giorgio mi chiederà scusa x questo episodio perchè non sapeva cosa mi fosse accaduto: a' Giorgio, m'ero ripreso e cmq avrei fatto km per prenderti l'acqua...ma eri arrivato (GRAZIE)!!!!! Arriviamo a S. Gimignano e faccio parcheggiare la Sig.ra negli spazi riservati all'Hotel.
Arrivo all'Hotel!!!! C'è satan!!! Ma cos'è Successo???Ora vatti a fare la doccia!!!megadoccia!!!! Arriva il Sindaco anche lui megadoccia!!!! Si scende e si pranza con Satan, Statte zitto, Ciclo, Consuleo, il Sindaco.....Si discute di quanto mi è accaduto e delle pericolosità della GF....ehm ehm.....Mi arrivano diverse telefonate, in primis appena accendo il cellulare Scassa (che tra l'altro mi dice che sta a vedè l'inter ) SS, Annina e quel mollusco che gli sta a fianco che voleva invitarci al sabato a pranzo (troppo tardi), e via via tutti gli altri. Poi si va a salutare gli altri PV che sono al villaggio per le premiazioni ed a rotazione mi chiedono cosa sia accaduto.
Colgo qui l'occasione per fare i COMPLIMENTI a tutti i vincitori PV nonchè a tutti gli altri PV per aver portato a termine la GF a quelle medie.
Poi si rientra a casa, ove abbraccio le mie donne e mai come ieri sentivo la necessità del loro calore affettivo.
Non faccio in tempo a posare i borsoni che crollo neuropsicofisicamente, così vado a letto.
Stamani ricevo altre telefonate e mail per verificare la mia condizione fisica. Grazie.

Una cronaca diversa dalle solite???? E' la cronaca di quanto mi è accaduto, così come ho raccontato le altre cronache.

CONSENTITEMI DI RINGRAZIARE PERSONALMENTE DOPAT, IL SINDACO, DAVIDE, MAURONE, ARAMIS CHE HANNO ABBANDONATO LA "GARA" PER PRESTARMI SOCCORSO.
ALTRO RINGRAZIAMENTO AD ANNINA E CALAMARO PER IL TEMPO CHE MI HANNO DEDICATO.
ED IL SINDACO????? SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO, NON MI MOLLA MAI.

BUONA GIMONDI ED ALLA PROSSIMA

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VERNACCIA
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 21:15 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21470
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ero preoccupato...
ora capisco e devo dire che anche le vicende negative, nascondono molte cose positive
In questi episodi si può capire il valore di chi ti è vicino
GRANDI..tutti..
il Sindaco in assoluto credo che già sia sulla strada x essere il PV dell'anno!!
certi gesti valgono + di una vittoria
X questo noi TEAMAX come mentalità abbiamo scelto di puntare molto sul trenino..se pur lento (dipende chi fa l'ultimo vagone ;) )
è sempre un bel trenino
e per ora ad ogni arrivo c'è sempre stato una grande senso d'amicizia che rafforza i nostri rapporti, nessuno vuole arrivare davanti ad un proprio compagno di maglia
e domenica alla Gimondi saremo di nuovo li con il solo nik a fare la gara (almeno uno che tiene alti i colori ci vuole :mrgreen: e lui non si tira mai indietro), mentre noi altri tutti insieme nel cercare di far arrivare alla terza casella chi sogna di cucirsi lo scudetto prestigioso a fine anno :)

comunque credo che dobbiate seriamente cambiare MECCANICO :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it