Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 2:19

L'ultimo Saluto, ciao SATURNO

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 23:35 
Avatar utente

Messaggi: 633
EtĂ : 52
LocalitĂ : Dalla Montagna
Max ha scritto:
Dopo 17 anni, ho perso x la seconda volta un "papĂ "!

Stamattina alle 01:15 è venuto a mancare Saturno, il papà di Manuela

Ringrazio Dio di avermelo fatto conoscere

La famiglia e la fede sono state sempre le cosa + importante x lui,
ce l'ha sempre detto e dimostrato in ogni momento,
ma soprattutto in questi ultimi mesi di malattia,
che ha affrontato con grande serenitĂ 

Ci mancherai... simbolicamente a capotavola, in quelle belle tavolate che a te erano tanto care, ti riempivano il cuore

Mancherai soprattutto ai tuoi nipoti, eri il loro punto di riferimento, sempre disponibile e pronto ad una carezza o parola di conforto, un vero nonno!

A noi il compito di portare avanti il tuo intendere la "Famiglia"
Uniti sempre con il sorriso!

Da oggi abbiamo un Angelo in piĂą lassĂą e salutami papĂ  Claudio

Ciao "papĂ " Saturno

-------------------------------

I Funerali avranno luogo a Riano centro, martedì 28 dicembre alle 14:30
Niente fiori ma opere di beneficenza, preferibilmente all'Opera di Don Guanella
Era ciò che desiderava


Grande Max Io e la mia Famiglia vi siamo vicini,le tue parole sono semplicemente toccanti e piene di amore, Grande Max abbracciaci forte Manuela e tutta la tua famiglia.

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 0:46 
Avatar utente

Messaggi: 4181
EtĂ : 59
LocalitĂ : Rignano Flaminio
Condoglianze a Manuela e a tutti i famigliari.

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. HĂ©bert)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 10:25 
Avatar utente

Messaggi: 1028
EtĂ : 54
LocalitĂ : Acilia
Caro Max, volevo ringraziarti delle belle parole che mi hai detto ieri pomeriggio raccontandomi di tuo suocero. Mi hanno dato la forza a fare una cosa per la mia famiglia.
Anche se oggi non sarò con voi alle 14.30, per impegni con i ragazzi , ci tengo a dirti che sono li con te e Manuela e i vostri ragazzi con tutto il cuore.
Vi abbraccio con tanto affetto.
Cri

_________________
Chi cerca di possedere un fiore vede la sua bellezza appassire.
Ma chi lo ammira in un campo lo porterĂ  sempre con se. (P. Coelho)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 11:44 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21434
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Buongiorno a tutti

E si, oggi sarĂ  una giornata Speciale

Come il Battesimo x un Cristiano è l'inizio alla vita Terrena, la Morte lo è x quella Eterna, quella a Saturno tanto cara

Per questo sicuramente oggi con un filo di lacrima su di un viso sereno-serio-sorridente, saremo li con te x un arrivederci

RINGRAZIO fin da ora tutti coloro che, sono, saranno e lo sono stati, vicini a noi tutti

Non ho risposto a qualche chiamata e tutti gli sms e forse non lo farò, ma sappiate che vi sento vicini

Come sempre sfrutto questo mezzo a me tanto caro x farlo. GRAZIE

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:37 
Avatar utente

Messaggi: 1636
EtĂ : 50
LocalitĂ : Morlupo
Condoglianze anche da parte mia a tutti e soprattutto al piĂą piccolo della famiglia.
Mi ricordo ancora quando mio Nonno Nicola è venuto a mancare, io ero il suo unico nipote maschio e mi adorava.
Tanto era l'affetto che mi legava a lui, che mio figlio si chiama Nicola e non è un caso.
Stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltĂ  rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 15:39 
Avatar utente

Messaggi: 253
EtĂ : 54
LocalitĂ : Roma-Lanciano
Sappi caro generale che sono vicino a te e al tuo pensiero. Lo so che non risponderai agli sms ma io conosco giĂ  la risposta.
Hai avuto dei grandi genitori ed hai messo su una grande famiglia. I tuoi sono fortunati ad averti come padre e marito, come noi
siamo fortunati ad averti come generale.
Un abbraccio

Il pastore

_________________
Miky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 17:39 
Avatar utente

Messaggi: 190
EtĂ : 52
Caro Max,

condoglianze anche da parte mia a tutta la tua famiglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 0:35 
Avatar utente

Messaggi: 381
EtĂ : 61
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Un abbraccio stretto anche da parte mia.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 9:38 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21434
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Davvero una giornata Speciale

Ieri si sono svolti i Funerali di Saturno,
In Chiesa prima d'avviarci al Cimitero x la Sepoltura
Mio cognato, fratello acquisito Massimiliano, ha letto questo pensiero che ha scritto un cugino di Saturno

Se oggi Saturno potesse parlarci, Lui che è stato guidato da una ammirabile fede nel Signore, rivolgerebbe a noi tutti questi consolanti pensieri:

Tu che piangi, Ascoltami

Se mi ami non piangere.
Se tu conoscessi il Mistero immenso del cielo dove oggi vivo;
Se tu potessi vedere e sentire quello che io sento e vedo in questi orizzonti senza fine e in questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti!

Sono ormai assorbito dall'incanto di Dio, dalle sue espressioni di sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto!
Mi è rimasto l'affetto per te, una tenerezza che non hai mai conosciuto!
Ci siamo amati e conosciuti nel tempo, ma tutto era allora così fugace e limitato.

Io vivo nella serena e gioiosa attesa del tuo arrivo fra noi; Tu pensami così.
Nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa dove non esiste la morte e dove ci disseteremo insieme nel trasporto piĂą puro e piĂą intenso, alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore.

Non piangere piĂą se veramente mi ami.


Credo che Saturno vedendoci da lassĂą, sia stato orgoglioso di come l'abbiamo ricordato!

Grazie di nuovo a tutti!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 13:05 
Avatar utente

Messaggi: 24
EtĂ : 40
LocalitĂ : Villa Adriana-Tivoli
Condoglianze Max ed a tutta la tua famiglia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:18 
Avatar utente

Messaggi: 2
EtĂ : 53
LocalitĂ : Riano
Ciao PapĂ .
Mi hai sempre dato tanto amore, sempre, in ogni momento della mia movimentata vita. Ho sempre temuto che tu potessi essere deluso da me, ho sempre avuto paura che tu non potessi essere orgoglioso di me. Si, perché per me sei sempre stato un esempio da seguire, ma irraggiungibile!!! Ti ho dato molti dispiaceri, che per me pesano come macigni! Avrei voluto essere stato un figlio migliore che ti desse più soddisfazioni, che ti facesse essere fiero di esserne il papà. Ricordo sempre le parole che mi ripetevi ogni volta che sapevi che ero in difficoltà (quindi molto spesso!): “ricorda PICCOLO che qualsiasi cosa succede, ci sta sempre papà”. Ma sono sempre stato un ragazzo introverso, che spesso sembra estroverso per vincere la timidezza. E ho sempre cercato di risolvere i miei problemi da solo senza doverne parlare con nessuno, anche sapendo che in te avrei sempre trovato una persona disponibile, che avrei potuto dirti qualsiasi cosa e tu mi avresti aiutato e compreso, ma sapevo che ti avrei deluso. Poi pensavo: fortunatamente ci sta Manu, che ti da tante gioie, papà, lei è riuscita a seguire meglio il tuo esempio; e ci ha regalato Massimo, per te un altro figlio, per me un fratello, posato, equilibrato, sereno, una grande persona.
Mi resta il rammarico di non essermi goduto di più il nostro bellissimo rapporto a causa delle mie stupide paure. Paure che ancora una volta, con il tuo esempio, la tua coerenza, la tua fede, la tua serenità d’animo, in questi ultimi mesi, mi hai tolto trasmettendomi ancora di più le tue certezze disarmanti ed il tuo immenso amore.
Papà ti voglio un bene infinito, te ne ho sempre voluto e più volte te l’ho anche detto, ma spero soprattutto ti avertelo fatto percepire. Pur amando immensamente Paolo, Michelle, Daniele, Mamma, Manuela, Marco, Matteo, Mara, Massimo, Caterina, voglio che tu sappia che l’amore che provo e che ho sempre provato per te è il più grande di tutti. Non potrò mai dimenticare i tuoi ultimi istanti, quando, nella tua sofferenza, hai trovato la forza per guardarmi con lo sguardo pieno d’amore, sorridendo per farmi capire che eri sereno e pronto per raggiungere la nuova vita eterna che ti stava aspettando e che noi egoisticamente non volevamo lasciarti raggiungere, ma che ho capito essere la tua volontà e quella del nostro Signore, nel momento in cui per l’ultima volta mi hai stretto la mano e sussurrato: “PICCOLO!”


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 15:01 
Avatar utente

Messaggi: 2
EtĂ : 53
LocalitĂ : Riano
Mio padre era una persona intelligente, coerente, onesta, seria, umana, con una fede incondizionata.
E’ riuscito sempre, in qualsiasi cosa abbia fatto, ad essere apprezzato da tutti, per il suo grande altruismo e sensibilità soprattutto verso i più deboli. Da giugno, improvvisamente, sono cominciati i primi sintomi: inappetenza, perdita di peso. Il responso delle analisi effettuate, è arrivato impietoso colpendo a “morte” me e mia sorella! Era come se avessi fatto un passo al buio, e non avessi trovato il pavimento, precipitando nel vuoto!!! “Adesso come lo diciamo a mamma e papà” (pensavamo)! Ma, come sempre, la grande fede, la coerenza, la serenità di papà è stata disarmante: era lui che ci consolava dicendoci con il sorriso sulle labbra: “tutto qui?... era questo che vi preoccupava e per cui avete organizzato questa riunione di famiglia?... qual è il problema?... quando Lui vuole io sono pronto!!!”. E ancora: “se insistete che proviamo a fare le chemio, vi accontento, ma secondo me non ce n’è bisogno; come vi ho sempre detto e insegnato, sia fatta la Sua volontà! E non piangete, perché quando succederà, vuol dire che finalmente sarò pronto per essere al Suo fianco, sempre se Lui lo vorrà”. Papà non si è mai limitato a consigliarci il comportamento da seguire nella nostra vita, ma ce l’ha dimostrato col suo esempio, con ogni suo gesto. Io, sapendo quanti sacrifici aveva fatto per costruire la nostra famiglia così perfetta, mentre lo accompagnavo a fare le chemio gli dicevo: “papà non è giusto, hai fatto tanti sacrifici, per noi, ed ora che potevi toglierti qualche sfizio, non puoi farlo!” ma lui mi ha sempre risposto: “piccolo che dici, io ringrazio il Signore per la vita serena che mi ha dato, per la famiglia stupenda che mi ha voluto regalare, piuttosto pensa a vivere nell’amore di Dio perché solo in Lui troverai l’amore che cerchi”. Io gli dicevo: “papà tu mi dici che sei pronto, ma io non lo sono, come farò quando non ci sarai più”. E lui: “Ti ho già risposto!”. Già per papà è sempre stato tutto chiaro, semplice, lineare, come il cammino che ha contraddistinto la sua vita. Ma io non riesco ancora a farmene una ragione perché è stato tutto così veloce e surreale, e avrei voluto…!!! Mio padre mi ha lasciato un vuoto incolmabile!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 17:11 
Avatar utente

Messaggi: 1357
EtĂ : 54
LocalitĂ : S.Martino al Cimino
E' bello che tu scriva queste cose qui, complimenti per tuo padre, da quello che leggo è stato veramente un grande uomo !!!!!!!!!

_________________
Il Grillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 22:57 
Avatar utente

Messaggi: 2480
EtĂ : 67
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Il tuo vuoto sarĂ  colmato dagli insegnamenti che tuo padre ti ha dato. Quello che scrivi dimostra che sei un bravo figlio e devi essere fiero di te, di tuo Padre e di tutta la tua Famiglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 23:48 
Random avatar

Messaggi: 1
affettuose condoglianze per la grave perdita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 1:06 
Avatar utente

Messaggi: 1716
EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
"TEDESCO" puoi esser certo che Saturno era ed è fiero di te!!! Tutti al mondo commettono degli errori; l'importante è commetterli senza la consapevolezza di farlo, altrimenti non si chiamerebbero errori, ma in altri modi. Tutti, chi più o chi meno, quando i padri ci lasciano, pensiamo di non aver dato abbastanza. Pensare di esser in difetto, è segno di aver ricevuto molto.E' un grande pregio e riconoscimento per i nostri padri. Tuo padre era un grande uomo, e esser suo figlio è stato molto difficile. Piu è grande la figura del padre, piu è difficile fare i figli......io ne sò qualcosa....

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo Saluto, ciao SATURNO
MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 23:25 
Avatar utente

Messaggi: 407
EtĂ : 60
LocalitĂ : Rignano Flaminio
Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Un abbraccio forte a Manuela. Gianpaolo e Antonietta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it