Oggi è sabato 4 maggio 2024, 16:58

Il Santa si allena... come può...

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 22:22 
Avatar utente

Messaggi: 2480
EtĂ : 67
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Ma quanto ti alleni? Tanto sul Giau ti svernicio!!!!! :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 22:30 
Avatar utente

Messaggi: 166
EtĂ : 50
LocalitĂ : Porto S.Giorgio
roby ha scritto:
Ma quanto ti alleni? Tanto sul Giau ti svernicio!!!!! :lol:


Dici? Vedremo... :twisted: Intanto riporto quanto fatto sabato... 8-)

Federica non c'era (è in Inghilterra, tornerà lunedi) perciò mi sono organizzato per fare un bel lungone da solo. Senza fretta, in agilità e tranquillità. Parto alle 9.20 circa con le tasche belle piene di cibo, sia solido che liquido, il cellulare carico al 100% e la certezza forse per la prima volta quest'inverno che sarà una bella giornata di sole. Fredda ma finalmente asciutta. Così è stato ed infatti sono rientrato a casa alle 15.45 con:

Distanza: 156.1 Km
Dislivello: 1980 m
Media: 24,3 Km/h
Bpm: 140/172
Cad: 83

E' stato un test. Ho sofferto la seconda salita da Rioveggio a Grizzana Morandi, dove le gambe erano un pò imballate. Sulla seconda ascesa, da Vergato a Zocca (paese natio di Vasco Rossi) , le gambe invece giravano e sono salito bello agile e mai in sofferenza. Sulla via del ritorno, intorno al 130°Km, ho cominciato ad avvertire un po' di stanchezza e le gambe non spingevano più come volevo. Credo che a fine febbraio sia giusto così. Comunqe ho messo un paio di denti in più e sono rientrato a casa bello agile.

La prossima settimana, quella entrante, sarĂ  di scarico. Poi ricomincio a spingere fino alla fine del mese per poi scaricare di nuovo la settimana precedente la Selle Italia.

Ovviamente le mie sedute di allenamento sono sempre le stesse: un'ora di spinning due volte a settimana (soprattutto interval aerobico/anaerobico) ed un bel lungo nel week end. PiĂą di questo non posso fare... :oops:

Allegato:
21.02.2009.JPG
21.02.2009.JPG [ 26.4 KiB | Osservato 3037 volte ]

_________________
AgilitĂ  e caschetto: ciclista perfetto!!!
Io vado in bici e non mangio la pasta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Sabato 28 uscita a tre
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 13:52 
Avatar utente

Messaggi: 166
EtĂ : 50
LocalitĂ : Porto S.Giorgio
Ciao,

in netto ritardo :oops: vi racconto per sommi capi la bella e piacevole uscita di sabato scorso.

Per la prima volta usciamo io, Chica e Roberto. Il meteo prometteva sole e caldo ed infatti così è stato. Siamo usciti col completo a 3/4 e, per la prima volta da mesi, senza copriscarpe!!

La giornata inizia in passerella sul lungomare di PSG. Allo 9.30 il sole invernale è ancora basso ed il riflesso sul mare è proprio bello. Imbocchiamo la SS16 in direzione sud e piano piano raccogliamo lungo la strada qualche ciclista profugo fino a formare un gruppetto di 6/7 con dentro anche un arzillo vecchietto di 79 anni in sella ad un Mountain bike tutta scassata che ad un certo punto si è messo pure davanti a tirare (quando non flirtava con Federica…. :shock: ).

Il gruppo si scioglie quando giriamo per attaccare la prima salita della giornata: Cupra marittima-Ripatransone. Una salita lunghina ma pedalabile, fatta chiacchierando e scattando foto. In ogni caso ogni fatica fatta è stata ripagata dalla vista spettacolare che si gode da Ripatransone: dai Sibillini ai Monti della Laga senza soluzione di continuità. :shock:

Scendiamo da Ripa verso la Val Menocchia per poi immetterci di nuovo nella SS16 in direzione nord. Anche qui raccogliamo un gruppetto (ma quanti ciclisti c’erano in giro?!?!) che anche questa volta si scioglie quando ingaggiamo la seconda salita: Pedaso-Monterubbiamo. Di nuovo ci lasciamo il mare alle spalle e ci avviamo verso due deliziosi borghi di collina medievali, Moresco e Monterubbiamo. In quest’ultimo ci concediamo una lunga sosta dal pizzettaro locale per scambiare quattro chiacchiere oltre che per spararci 2/3 pezzi di pizza a testa ed una bella coca fresca.

Ripartiamo da Monterubbiano per scendere verso la Val d’Ete e giusto in fondo alla discesa, in località Ponte Ete, le ruote si impennano di nuovo per l’ultima asperità della giornata: Ponte Ete-Fermo. Federica cominciava ad essere un po’ stanchina ma, come dicono qui a Rimini, ha tenuto botta! :evil:

Scolliniamo a Fermo facendoci strada tra gli studenti in uscita da scuola e ci buttiamo in picchiata verso PSG.

Poco meno di 90Km, 1200 m di dislivello a 22 di media, picchi ti temperatura a 15\16°C, cielo azzurro e compagnia allegra. Che si può volere di più? :P

Nella Gallery Max ha inserito tutta la documentazioen fotografica dell'uscita

_________________
AgilitĂ  e caschetto: ciclista perfetto!!!
Io vado in bici e non mangio la pasta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 17:07 
Avatar utente

Messaggi: 653
EtĂ : 58
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Bella sgambata, belle foto e bei posti 8-) 8-) 8-) 8-)

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 18:27 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21421
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
ottimo ;) :) a breve si pedalerĂ  insieme 8-)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 18:34 
Avatar utente

Messaggi: 166
EtĂ : 50
LocalitĂ : Porto S.Giorgio
Grazie, in effetti ce la siamo spassata... :mrgreen:

_________________
AgilitĂ  e caschetto: ciclista perfetto!!!
Io vado in bici e non mangio la pasta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 18:58 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
:x :x :x che posti per andare in bici,non potete(o forse sì)immaginare come rosico!!!Io sempre nello smog,specialmente per uscire e poi rientrare!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 19:08 
Avatar utente

Messaggi: 166
EtĂ : 50
LocalitĂ : Porto S.Giorgio
Max ha scritto:
ottimo ;) :) a breve si pedalerĂ  insieme 8-)


A proposito, appena avrò un po' di tempo preparerò un paio di proposte, corredate da planimetrie e dettagli logistici, per quel raid cicloturistico nelle mie zone di cui parlammo alla cena fondativa del Teamax.. ;)

_________________
AgilitĂ  e caschetto: ciclista perfetto!!!
Io vado in bici e non mangio la pasta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 19:10 
Avatar utente

Messaggi: 166
EtĂ : 50
LocalitĂ : Porto S.Giorgio
biciclista ha scritto:
:x :x :x che posti per andare in bici,non potete(o forse sì)immaginare come rosico!!!Io sempre nello smog,specialmente per uscire e poi rientrare!


A chi lo dici, quando sono a Bologna ci metto almeno una mezzoretta per uscire dalla Città e ti assicuro che Bologna in quanto a smog può competere ad alti livelli.... :roll:

_________________
AgilitĂ  e caschetto: ciclista perfetto!!!
Io vado in bici e non mangio la pasta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 23:27 
Avatar utente

Messaggi: 166
EtĂ : 50
LocalitĂ : Porto S.Giorgio
Allora, sono un po' inidietro...

Giusto per le statistiche ricapitolo quanto fatto nelle ultime tre settimane:

Sabato 7 Marzo: uscuita in compagnia di alcuni miei amici triatleti... vi ho giĂ  detto dutto: a palla di fuoco dall'inizio alla fine. Tre salite fatte tutte in soglia.

Dis: 119,4Km, Bpm: 142/173, Cad:83, Disl.: 1475, Media: 26,1Km\h

Sabato 14: uscita da solo per i colli bolognese. Sensazioni non buone, gamba pesante e fiato corto. Comunque alla fine torno a casa con:

Dis: 126,8Km, Bpm: 139/173, Cad:83, Disl.: 1580, Media: 24Km\h

Sabato 21: Uscita quasi tutta in pianura: ritmo, ritmo e ritmo. Mi mancava...

Dis: 89,3Km, Bpm: 145/171, Cad:92, Disl.: 182, Media: 28,5Km\h

Durante la settima i soliti due allenamenti indoor il martedì ed il giovedì. Di solito interval aerobico\anaerobico con tratti in salita di forza.

Il peso è un po' sceso. Bene.

_________________
AgilitĂ  e caschetto: ciclista perfetto!!!
Io vado in bici e non mangio la pasta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 21:34 
Avatar utente

Messaggi: 166
EtĂ : 50
LocalitĂ : Porto S.Giorgio
Sabato il programma prevedeva il percorso completo della 5 Colli con una piccola modifica per allungare un pò il brodo. Il giro che avevo in testa l'ho fatto tutto, le sensazioni però non sono ancora buone: in salita soffro molto, le gambe sono pesanti, il cuor mi schizza subito a frequenze altissime per me e non riesco a tenere un buon ritmo in agilità. Boh, non so :( . Comunqe devo tenere bene chiaro in mente l'obiettivo del 2009 e cioè fare una piacevole Maratona delle Dolomiti. E per piacevole intendo senza soffire al punto di non godermi a pieno lo spettacolo delle Montagne rosa... 8-) . Quindi ho ancora tre mesi per raggiungere una ragionevole condizione di forma perciò, come direbbe il Generale: "Tiriamo dritto!!!" :evil:

Vediamo domenica prossima che succede a Cervia... :?:

Ecco i dati di sabato scorso:

Dist: 122,9 Km; Bpm: 139/175; Vel: 23,9 Km\h; Cad: 85; Disliv.: 1895m

Allegato:
28-03-09.JPG
28-03-09.JPG [ 44.25 KiB | Osservato 3031 volte ]

_________________
AgilitĂ  e caschetto: ciclista perfetto!!!
Io vado in bici e non mangio la pasta...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it