Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 16:59

Terminillo in solitaria

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 20:01 
Avatar utente

Messaggi: 3021
EtĂ : 50
4 maggio ’12
Terminillo
Lo so non lo dovevo fare Genera’!!! Ma la voglia era troppa, la giornata permetteva (neanche una nuvola), e era il mio giorno di riposo. Avevo voglia di fare la mia prima “impresetta” da principiante e allora ecco l’idea il mitico Terminillo in tutta la sua maestosità e soprattutto lunghezza :? ! Parto con la macchina, direzione Rieti e già il quadro a casa non si voleva accendere, la Punto mi guardava e diceva “ma nun starai a fa na cazzata???”.Non curante del consiglio da lei espressomi arrivo a Rieti poco prima del centro storico in un comodo parcheggio e lascio la macchina a riposo. Il tempo e’ meraviglioso e già dal parcheggio si vede la cima della montagna più alta del Lazio che domina su tutta Rieti con le sue vallate delimitate da piccole striscioline bianche! Mi dico:”mica sarà neve quella?”. Guardandolo questa volta e’ la mia coscienza che parla : “ma nun e’ che c’ha ragione la Punto?”. Basta pippe mentali mal che vada giro e torno indietro!!! Monto in sella e tutto sembra svanire! La felicità è troppa e lo stare li mi fa pensare a tutt’altro. Passo sopra il fiume velino (meraviglioso), continuo a salire e arrivo a Vazia.. beh.. tutto sommato pedalabile!! ma appena finito di pensarlo ecco “Lisciano” ed ecco la prima “alLisciata” :shock: !La strada da li comincia a salire per una pendenza del 9% piu’ o meno e non molla piu’ assestandosi su quella pendenza (con punte dell’11%) per 6 km fino ad arrivare a “Pian di Rosce” dove spiana (4%) vado su con cadenza lenta, in primis per non mandare il cuore su e secondo perchè sinceramente me la voglio godere senza uccidermi. Dopo Pian di Rosce la strada si rimette su quella pendenza 9%(sembra quasi che qualcuno prima di farla abbia deciso che la strada non debba avere strattonate :roll: e rimanere cosi sul pezzo), il tutto per altri 4/5 KM fino a Pian di Valli, arrivando così alle prime stazioni sciistiche di Campoforogna dove comincio a respirare l’aria della mia piccola impresa. E si perché più o meno so che sui 1600 metri ci dovrei stare e alla cima non manca molto e il duro più o meno è passato. La conifera lascia il posto al brullo e deserto paesaggio montano e il massiccio del Terminillo comincia a sorridermi :mrgreen: questa volta invece di terrorizzarmi :evil: . E’ la mia prima montagna con la M maiuscola e l’emozione funge più di carbone per locomotiva. Aumento il passo perché da li in poi tutto sembra più controllabile potendo vedere la strada sopra di te in che direzione va e quanto sale non essendoci un albero. Alberi no!!! ma neve ancora si!!! ci sono dei mucchietti qua e la che aumentano man mano che si sale!! Un rifugio sulla mia sinistra (non ricordo il nome) mi dice pero’ che sto per raggiungere la cima e le pedalate decollano perche’ la paura di mettere la bicicletta dall’altra direzione (discesa) e mollare e’ andata via. Arrivo alla sella di leonessa con il cuore a 150 e con 75 RPM. Ci sono riuscito!!! Non potevo condividere la mia gioia con nessuno se non con me stesso… ma e’ bastato e avanzato… Non c’era nessuno in cima se non una macchina parcheggiata con un alpinista che si stava preparando per un escursione. Ma li c’ero io!!! Ed era questa la cosa piu’ importante. Due foto da solo per immortalare il momento ma il vento fischiava (mortacci sua se fischiava) quindi mantellina pesante, cambio guanti con quelli invernali e si riparte in una discesa che hockenaim ie fa na p..pa hihihihihih... mai sotto i 60 km/h con punte di 80 Km/H strada perfetta!!! BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. :o
una sosta a Campoforogna all'unico bar aperto per somministrare al mio corpo qualcosa di leggero 3 mt quadri de pizza con prosciutto e provolone succo d'arancia caffe' e 7 etti de crostata.. 13 euro (era mejo comprasse na quota der bar!)

Un po di numeri.

Temperatura a Rieti alla partenza 18°
Temperatura a Sella di Leonessa 8.5° ma con vento tagliente. In discesa le gambe si sono congelarte per 2 Km ma poi e' andata
Macchine incontrate 4 :mrgreen:
Ciclisti 1 che scendeva :mrgreen:

Km 60
Dislivello 1495 mt
Un abbraccio a tutti Emiliano.


Allegati:
DSC00155.JPG
DSC00155.JPG [ 222.6 KiB | Osservato 4867 volte ]
DSC00150.JPG
DSC00150.JPG [ 177.49 KiB | Osservato 4867 volte ]
DSC00149.JPG
DSC00149.JPG [ 159.33 KiB | Osservato 4870 volte ]

_________________
Il Carnico
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 21:07 
Avatar utente

Messaggi: 2479
EtĂ : 67
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Complimenti e benvenuto nel 'Club' ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 21:47 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
bella emiliĂ  :mrgreen:
ormai sei uno esperto
pedali, te vesti e magni come quelli seri :lol:

eddajeee

alla prox, magari insieme ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 22:36 
Avatar utente

Messaggi: 3021
EtĂ : 50
Max ha scritto:
bella emiliĂ  :mrgreen:
ormai sei uno esperto
pedali, te vesti e magni come quelli seri :lol:

eddajeee

alla prox, magari insieme ;)



Genera' come quelli seri magno e basta.. Li nun ve temo... Diminuisco tutto ormai... Tempi di percorrenza... Battiti del cuore al minuto... Tutto... Tranne i chili.. Da 80 nun schiodo :mrgreen: pero in discesa so un patriot ahahhahahahha... Grazie ancora di tutto se sono salito lassĂą il merito e' anche tuo ;)

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 22:37 
Avatar utente

Messaggi: 3021
EtĂ : 50
roby ha scritto:
Complimenti e benvenuto nel 'Club' ;)



Grazie roby... Alla prossima...

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 4:29 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Emiliano ha scritto:
Grazie ancora di tutto se sono salito lassĂą il merito e' anche tuo ;)

seeeee, mo nun fa er modesto :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 9:19 
Avatar utente

Messaggi: 4181
EtĂ : 59
LocalitĂ : Rignano Flaminio
GRANDE :P :P :P

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. HĂ©bert)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 12:47 
Avatar utente

Messaggi: 3808
EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
bella Emilià,la prossima volta lo famo insieme da leonessa che è secondo me il versante più bello.complimenti.
P.s:eri solo e non potevi condividere con nessuno.............quanto mi piace quella sensazione.
a presto,spero.il Gira

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 22:10 
Avatar utente

Messaggi: 6494
EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
bravissimooooooooooooooooooooooooo ;) ;) ;) ;) ;)

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 11:31 
Avatar utente

Messaggi: 3021
EtĂ : 50
Grazie seven... Sempre ranocchio rimango :D.. Gira spero ci sara' occasione anche se ancora non sono al vostro livello.. E non lo dico per modestia Max lo sa... Ma piano piano riuscirò anche a farmele assieme...E prof quando rinizi a pedala io vengo eh!? Oggi pomeriggio o domani srullo.... Un abbraccio a tutti voi..

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Terminillo in solitaria
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 12:13 
Avatar utente

Messaggi: 3808
EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
Emiliano ha scritto:
Grazie seven... Sempre ranocchio rimango :D.. Gira spero ci sara' occasione anche se ancora non sono al vostro livello.. E non lo dico per modestia Max lo sa... Ma piano piano riuscirò anche a farmele assieme...E prof quando rinizi a pedala io vengo eh!? Oggi pomeriggio o domani srullo.... Un abbraccio a tutti voi..

non mi sopravvalutare......io manco lo conosco il mio livello e poi se vai piĂą o meno forte de n'altro quanno stai col teamax se stĂ  tutti insieme.ciĂ 

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it