Oggi è sabato 27 aprile 2024, 9:56

Quando un sogno si avvera

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 0:51 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
La difficolta ora e': da dove cominciare? POtrei farlo da quando il rumore delle sirene anticipava l arrivo a clacson premuti delle ammiraglie che precedevano il gruppo con dentro mio papa' e s
Infilava nelle orecchie di un bambino che entusiasta vedeva i corridori sfrecciare davanti ai suoi okki. Oppure dalla bicicletta su misura che mio papa' mi fece fare da "pietrosemolo" all età di 7 anni. O magari dalla sua morte che mi fece abbandonare totalmente la bici giurando di non toccarla piu! Ma forse e' meglio iniziare tutto da quando ho scelto invece di riprenderla... Dopo la morte di mia mamma lo scorso 5 novembre dicendomi che invece era giusto che i ricordi riprendessero a galleggiare nella mia mente senza cercare di dimenticare. E' per questo che ciò che e' successo oggi lo dedico ai miei che da lassu mi hanno visto avvicinare tornante dopo tornante senza paura. Ma andiamo al racconto.

Stamattina ore 7.00 arrivo con la macchina a tolmezzo. Occhi tumefatti di chi non e' riuscito a chiudere okkio per il nervoso! Partenza ore 8.30 avevo tempo di prepararmi bene e ristudiarmi tutto, fotogramma dopo fotogramma quello che dovevo fare. Ma si parte 3 2 1 via e com per magia va tutto a put...ne... Neanche sono partito e ho visto il cardio 148 battiti :shock: emozionato... Troppo... Sembra una sciocchezza ma questo mi porterà non pOchi problemi.. I battiti non scendono piu il gruppo va... Io cerco di riordinare le idee ma niente il cuore non vuol sapere di scendere... Arrivo sotto bivio paularo e la strada inizia a salire... Sono fuori soglia :shock: cosa posso fare? Assolutamente niente.. Continua EMI! Ormai e' fatta ti si sta sminchiando tutto il lavoro fatto da marzo! Ma ciccia... Ormai ballo! Si comincia a scendere non ci siamo! E' come se non fossi il sulla bici e la testa e' nel pallone ca..o! :oops: non c'e tempo per pensare (anche se lo dovevo trovare!) la strada risale bruscamente 20% e' il duron! Miiiiiiiii un drittone di 400 mt al 20% e un 4,5 km Tutti in doppia cifra ed alla fine un altro 18% che non mi avrebbe fatto paura assolutamente 4 giorni fa! Ma oggi in questa condizione e' quasi proibitivo! Ma mi armo di pazienza e vado su spianato.. Missione compiuta! Difficile (troppo) ma fatto! Il pensiero pero continua ad andare al Km 57! Dove c'è sua maestà che sta aspettando! Ma ancora c'è strada! Inutile dirvi che strada! Immensamente bella! Con cascate ovunque e passaggi velocissimi in borghi dipinti! Si riparte in discesa! Tecnica ed entusiasmante (60/70 km/h) :evil: neanche Il Tempo di finirla e riecco la strada risalire questa volta piu dolcemente verso ravascletto.. Le pendenze.. Sempre dal 8al 13.. Meno drastiche... Ma sono stanco!! Il cuore! Non ha mai accennato a scendere e il mio passo non si riesce a stabilizzare.. Nervoso... Si scollina... Un altra discesa mozzafiato verso ovaro... Che significa presentarsi all appuntamento che aspettavo da 9 mesi... Purtroppo mi ci presento nella peggiore delle maniere!! ma qui arriva il bello!! da ovaro giro a sinistra per liaris direZione Zoncolan!!!! Sulla salita che porta a liaris ,Dove la scorsa settimana salivo a 75rpm 10 sotto soglia.. Mi ritrovo ad andare a 50rpm al 180 pulsazioni... La disperazione mi sta portando mollare tutto e buttare la bici a terra perche' va tutto storto e mi sto presentando al mio appuntamento dell anno nella peggiore delle maniere.. Ma li mi scatta una molla nel cervello (sinceramente non so cosa sia successo). Ma ho cominciato a ragionare! Dicendomi che in fondo mi sono presentato sotto lo zoncolan con tutto il tempo a disposizione e che una prova ,lentamente ,la potevo anche fare! arrivo a liaris e inizia il pezzo pianeggiante dopo due km al 15%... 400 mt... E boooooooooommmmmm benvenuti all inferno! Davanti a me un Muro di asfalto! sembrava si potesse toccare mettendo una mano davanti al viso per quanto era verticale... Le gambe hanno paura... E iniziano a diminuire le rpm... E' qui che sento cambiare il Mio passo (quello giusto) e seppur io stessi pedalando su un muro indescrivibile... Udite udite... Ero contento...!!! Perche mi sono ritrovato psicologicamente e fisicamente proprio nel momento piu difficile!! La strada continua a salire e non mi vergogno a dire che le pedalate sono arrivate a 35 al minuto.. 500 mt.. 700 mt.. Non passa piu :mrgreen: ...22%. Ogni pedalata la ruota davanti si alza! Ma ci sto...! Sonato! Ma ci sto! I battiti si assestano a 180 e non vanno ne su e ne giù! 1km la strada rimane di quella pendenza... Aiuto! Ne mancano altri 5 di questa difficolta! Inizio a pensare al generale! Sorrido! Sapete perche? Mi e' venuta in mente la mitica frase "te lo ritrovi!" e ho pensato... Certo che me lo ritrovo!!! Un infarto tra capo e collo!! Ma quel sorriso mi fa arrivare piano piano al km 2 dove dicono chè la strada addolcisce ahahhahahahahahahahahahgah! Immaginate come dopo 2 km al 18/22% quanto possa addolcire il fatto di arrivare massimo al 16%.... Arriviamo al succo... Dopo persone a piedi!!! Tante!! Visi a destra e sinistra della strada stravolti! La fatica piu grande della mia vita!Alla visione del manifesto di miguel indurain che segnava i 6 km di salita fatta ,scatta il Pianto di gioia... Il mio viso e' il ritratto della stanchezza e del deperimento ma da li in poi.. Si comincia a pedalare.. E seppur il polar mi segna 12% vi posso garantire che e' come se si stesse in pianura... Marco pantani mi sorride sul cartello che anticipa la prima galleria..piccola che ci puo passare una macchina.. Il pensiero va ovviamente a tutti quei campioni che im tele ho visto entrare li dentro e aspettare con ansia la loro uscita dalla terza per vederli entrare nell anfiteatro pieno di persone sedute Sull erba... Pantani.. Simoni... Basso... Ma oggi... Mi dispiace dalla terza galleria.. Esco io cavolo!!!! E mi godo tutto lo spettacolo che mi merito!! I tornanti si fanno stretti ma Su di loro si puo respirare! E alzando la testa si puo' vedere e sentire la gente che acclama mi incita a salire... I battiti???? Non lo so!!! Forse 200!!! Le pedalate!! Forse 200!! :mrgreen: la gioia che esce fuori dalle gambe e' direttamente proporzionale alle lacrime che sto tirando fuori!! Piango!!! Piango!!! Piango!!! A singhiozzi!!! Non mi vergogno!! E' un pianto che racchiude tutto! Disperazione! Gioia! Rabbia! Soddisfazione! Dio mio che bello! Ultima curva e vedo il tappetino e dietro persone che applaudono il mio arrivo come quello di tutti gli altri che mi hanno preceduto e seguito! Ho fatto fatto Lo Zoncolan! Ci sono riuscito! Ora tra me e il traguardo ci sono 30 km ma 20 in discesa e 10 in pianura quando ancora ho 2 ore di tempo... Ho vinto!! Ho scalato la salita piu difficile d Europa. E in questo viaggio terminato con questa impresa non mi resta che ringraziare tutti voi ch avete partecipato al mio successo. Ognuno di voi e' salito con me lassu! Perche tempo per parlare con la mia testa ne ho avuto! Max gia detto! Gira con l uscita alla faggeta e la sua tigna sotto i 20'!! Prof.. Con il suo.. "tutto se fa! Pure lo zoncolan! E tu ce la farai!" Seven a ponzano "anvedi!! Ho trovato chi va piu piano de me in salita! Pietro A monteflavio... "c hai un buon passo!" MAry a talocci! Max9coop! Dankan! Grazie.

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 13:58 
Avatar utente

Messaggi: 88
Età: 53
Località: Viterbo
Parola per parola, km per km. Ho rivisto il film del 13 luglio 2008. Bravo, solo chi osa può capire. Non ci tornerò mai più, ma una volta nella vita bisogna provarlo.
Ancora bravo.

_________________
Pedalare aiuta a vivere bene. Pedalate gente, pedalate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 14:00 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
abbiamo creato un altro mostro :mrgreen:

bella emilià

grazie x aver condiviso in questo post certe emozioni.... :)

ognuno di noi sicuramente ci si ritrova...
xchè gli obiettivi di questo fattezza...danno + o - a tutti emozioni ;)


ps
e mo chi te fermaaaaa :lol:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 14:07 
Avatar utente

Messaggi: 4181
Età: 59
Località: Rignano Flaminio
GRANDE EMILIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. Hébert)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 17:15 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Le foto dei campioni che segnano il km
Immagine

La partenza
Immagine

Arrivato
Immagine

Uscita ultima galleria
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 18:31 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Grandissimo Emiliano :mrgreen:
Grande salita grandi emozioni. :!: :!:

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 0:00 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Max ha scritto:
abbiamo creato un altro mostro :mrgreen:

bella emilià

grazie x aver condiviso in questo post certe emozioni.... :)

ognuno di noi sicuramente ci si ritrova...
xchè gli obiettivi di questo fattezza...danno + o - a tutti emozioni ;)


ps
e mo chi te fermaaaaa :lol:


E chi me ferma??? Er mortirolo st altranno! :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 0:01 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
seven ha scritto:
GRANDE EMILIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Grazieeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeee....

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 6:57 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Emiliano ha scritto:
Max ha scritto:
e mo chi te fermaaaaa :lol:


E chi me ferma??? Er mortirolo st altranno! :mrgreen:

....dopo lo zoncolan...le altre salite sono poco + dencavarcaviaaaa :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 14:34 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
a cazzaro.......io nun ce credo che ce sei riuscito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 15:12 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
C ho le prove.... A fregnacciarooooooooo..... Che manco te fai senti piu :cry: .....

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 15:21 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
io ho smesso,sono tornato ieri dalla puglia e stamattina mi sono pesato 9 kg in più della sportfull tot 77 kg però adesso mi è rivenuta voglia di litigare mentre prima non dico che avevo paura ma me sembravano tutti più grossi,purtroppo mi sono sempre innamorato di sport che "rovinano" il fisico (calcio e ciclismo) per questo ho preso la drastica decisione di lascià stare lo sport e ricominciare a fare a botte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però te sei un grande e se continui così fra un paio d'anni ritornamo in curva insieme :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 15:51 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
girardengo ha scritto:
io ho smesso,sono tornato ieri dalla puglia e stamattina mi sono pesato 9 kg in più della sportfull tot 77 kg però adesso mi è rivenuta voglia di litigare mentre prima non dico che avevo paura ma me sembravano tutti più grossi,purtroppo mi sono sempre innamorato di sport che "rovinano" il fisico (calcio e ciclismo) per questo ho preso la drastica decisione di lascià stare lo sport e ricominciare a fare a botte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però te sei un grande e se continui così fra un paio d'anni ritornamo in curva insieme :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Io ho perso 10 kg.. Ma una settimana fa i ho tirato la bicicletta addosso a un tedesco a Sappada... Prima facevo solo subacquea e potevo tira solo bombole... Pesavano troppo...
Mo' co il ciclismo.. Me trovo piu facilitato!! Hanno fatto il carbonio!! Ma qui bisogna sfilasse i scarpini se no fai figuracce!! in curva namo pure domani... Dopo 9 anni ancora me tengono er posto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



P.S. A bello come stai??? Oltre che piu appanzato???? Spero bene... Quanno te posso veni a trova nel tuo feudo?

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando un sogno si avvera
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 21:17 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
ah chicco,io la figuraccia in curva l'ho fatta oggi alle 17 e sinceramente stavo meglio prima.viè quanno te pare te aspetto,chiamame prima

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it