Oggi è venerdì 3 maggio 2024, 16:22

Cervia 2009 le vostre sensazioni..

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL MIO RACCONTO
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 23:51 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21416
EtĂ : 54
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Eccomi qua dopo 2 giorni passati davanti al pc x rendere viva un’emozione Fortissima vissuta da tutti noi domenica a Cervia

La mia avventura e l'idea di far vivere così questa domenica, parte da lontano, lo scorso anno quando il professore si apprestava ad affrontare la sua prima stagione competitiva.

Il suo desiderio di fare per la prima volta una GF era troppo precoce lo scorso anno…quindi gli promettevo di portarlo a Cervia nel 2009 e di scortarlo dal primo all’ultimo km, ma dopo un anno di apprendistato nelle MF

Così la scorsa stagione filava via e tanti cambiamenti ci sono stati.

Il più importante è stato il nuovo Team, da li si è ripartiti quasi da zero, ma con la straripante e stimolante voglia di ricominciare, ma con quella mentalità che a me è cara, lo spirito di gruppo allargato anche a chi non porta la stessa maglia.

Arriviamo a venerdì 3 Aprile, il giorno della partenza di una parte del team, io con il professore guidati dal camper del grande max ws

Partiamo alle 15 dalle nostre residenze, mentre giĂ  Aramis era partito con Antonio, amico di Viterbo, che verrĂ  travolto dalla mentalitĂ  TEAMAX.

Arrivati a Cervia alle 20.30 ci siamo tutti riuniti x cena rigorosamente organizzata dal prof ai fornelli e da simona al supermercato

Una tavolata lunghissima dove ognuno ha potuto assaporare la splendida cena cucinata dal prof, da leccarsi i baffi.

Poi tutti a nanna verso le 24.00 meno che i piĂą incalliti che come rito Teamax impone, vuole una visita in gelateria prima di coricarsi..

Il sabato mattina ci si svegliava verso le 9 poi sotto un pioggerellina si decideva di andare a ritirare i pacchi gara e posticipare la sgambatina al pomeriggio

Fantastica coordinazione nel ritirare il tutto, 2 bei scatoloni x i 17 pacchi gara a noi dedicati e via per una passeggiata fra gli stand e di nuovo in albergo dove i famigliari ci attendevano

Tutti insieme decidevamo di andare a pranzo nel palatenda e nel frattempo organizzare la cena x quasi 30 persone fuori Cervia.

Nel primo pomeriggio spioveva e così alle 16 si partiva x una sgambatina lungomare verso Cesenatico, dove facevamo visita alla tomba di marco pantani.

Alle 20.00 tutti in orario a cena in una sala solo per noi dove compattavamo la spedizione con gli ultimi arrivi

Prima di mangiare suggerivo una modifica al nostro programma stagionale, perché non provare il Prestigio di squadra?

In un primo momento pensavano che avessi bevuto..ma poi consapevoli che sono astemio tutti quanti hanno preso atto e da oggi in avanti ci penseranno, io come sempre mi metterò a disposizione offrendo la mia ruota..

Poi abbiamo stabilito le strategie di gara, 4 x la corta, 2 per la media e 11x la lunga.

Gran bella mangiata circa 30 coperti e alle 22 eravamo giĂ  fuori il ristorante, tutto secondo i piani

Poi passeggiata e tutti a nanna

Domenica mattina sveglia intorno le 6/6.15 e soliti riti, colazione,ritocchino..sistemazione delle bici e via verso le griglie

Dopo il breafing della sera prima, nik aramis grillo athos, partivano davanti, quindi all’aprire delle griglie, noi altri tutti in griglia circa 40’ prima della partenza, vicini vicini..

L’attesa del debutto vero del teamax, non è stata segnata dalla tensione, anzi, il gemello e chica al debutto alle gf venivano coinvolti dalla simpatia di chi ne ha fatte tante

Il via veniva dato alle 8.25 e noi passavamo dopo circa 15’ sotto il tappetino

Tutti insieme tranne seven, che dall’alto della sua esperienza, veniva tradito da una traiettoria al via errata, in mezzo al groppone, quindi intruppato

Il treno verde partiva regolare senza tirare troppo, scortando le nostre quote rosa fino all’entrata delle saline, facilitando la loro uscita da Cervia, poi ci salutavamo, con i 4 della corta (bionico, chica, barby, max ws)

Poi dalle saline iniziava la lunga cavalcata, il nostro treno mulinava a 40/45kmh portandosi dietro tutti, senza mai chiedere cambi a nessuno

Così volava via la prima ora a 38 di media, poi arrivava il polenta, da qui tutti con il passo del prof

Subito dopo la discesa e il lungo serpentone verde a disegnare le traiettorie, poi in pianura a spianare ogni dosso

Uno spettacolo vero, vedere tutti allineati e coperti, e bilanciando il passo per non far male a nessuno dei compagni meno allenati

Le soste ristoro fatte, ma senza esagerare e via su e giù x i colli di questa terra così ospitale

La nostra simpatia contagiava e rimaneva impressa a tutti coloro che venivano trasportati, il gemello è di una simpatia contagiosa “Maestro! Scende alla girotonda?..” sarà ricordato a lungo

Il grande prof che oggi ha avuto una squadra tutta per lui, non è mancato nulla, anzi proprio lui ci ha fatto fare un bellissimo passo, tenendo in salita e in pianura

Gli ultimi km di questa gf, sono quelli che si ricordano di più, perché il treno quando parte con a capo certe motrici che possono benissimo stare decine di minuti avanti, mettono in fila tutti e risucchiano interi gropponi che vanno circa 5/7 kmh in meno

Vedere noi davanti e 100 ciclisti rigorosamente dietro è uno spettacolo e soprattutto vedere che negli ultimi 2km tutti ti vengono a fare i complimenti e nel rettilineo finale addirittura ti applaudono, è stato speciale, come lo speaker che ci acclamava da lontano nell’ultimo rettilineo

Ci è venuto naturale, come si conviene alle grandi imprese, aprirsi e lasciare passare avanti i 2 protagonisti, il gemello al debutto nel mondo del ciclismo e il professore alla sua prima gf coperta a oltre 27 di media, la promessa è stata mantenuta

Rivedendo le foto, capisci la magia che si è compiuta il quel momento, tutti ad applaudire noi e noi ad applaudire chi ci stava ad aspettare all’arrivo, tutti erano li e nessuno era andato al pasta party

Un vero team come io ho sempre voluto intorno a me…

I momenti più belli sono proprio quelli dopo l’arrivo, e noi tutti eravamo li a testimoniare e ricordare in futuro quello che di bello è successo, chi era li da 1 ora chi da 30’..ancora sudati..tutti i famigliari lo stesso..senza sentire x niente la fame, vista l’ora, le 14

La ciliegina veniva messa dal giornalista della rivista ciclismo, che ci scattava di continuo foto e alla fine voleva un’intervista x la rivista

Nello stesso tempo lo speaker intervistava sotto l’arrivo il nostro miky, tutti i vagoni del treno, pure quelli che non avevano contribuito a portare all’arrivo 100 ciclisti, venivano ringraziarti per starda

La nostra divisa ha lasciato un segno e chiunque la porta sarà riconosciuto come uno del treno verde che porta all’arrivo chiunque ne ha bisogno

Il post gara ci ha visto come sempre chiudere gli stand e partire x ultimi, troppo bello rivivere subito certe emozioni

Che dire, 4 mesi di TEAMAX e giĂ  si vedono i risultati di una mentalitĂ  e spirito che ci siamo imposti, ma che ci vengono naturali

Voglio far notare le varie piccole imprese

Nella corta Paolo Barby che ritoccano di 30’ il loro tempo dell’anno prima,

con loro anche Chica alla sua prima, vedrete in futuro..
e max ws che alla fine sé lasciato andare e in solitario ha raggiunto l’arrivo

Nella media, Seven e Tekila, il primo rimasto intruppato ma aspettato dal secondo e insieme hanno percorso il loro tracciato, poi seven da vecchio corridore, ha partecipato all’arrivo dei primi della lunga, agganciandosi a loro

Nella lunga 2 corse nella corsa, come da accordi del giorno prima

Nik Aramis Athos e grillo a tutta, con nik che in 4 ore e 30’ strappava un risultato inimmaginabile, anche x lui

Paolo che regolava x poco il Grillo che a sua volta legnava Aramis, tutti e 3 poco meno di 5 ore, ottimo

Poi il gruppo senza velleitĂ  agonistiche

Roby con una gamba spettacolare, si toglierĂ  belle soddisfazioni

Miky che poteva benissimo stare con gli altri 4 dallo spirito agonistico, invece a deciso d'inaugurare così la sua stagione

Wallace un vero gregario sempre dietro in salita e avanti in pianura, lui che non voleva fare gare, si trova coinvolto dalla piena del TEAMAX

Il Santa poco allenato ma a suo agio con il treno, non si è mai risparmiato

Il Gemello, unico in simpatia, testardo come il fratello e sempre disponibile a tutto, incosciente..

Il Professore, immenso, si è preparato attentamente a questa tappa, poi l’influenza l’ha messo ko 1 settimana prima, però il team e gli amici gli sono stati vicini, tutti hanno pensato a lui e alla sua gara

Sicuramente dovrĂ  anticipare di 1 anno il suo obiettivo primario, noi gli saremo vicini, io per primo!

Che dire di Nik, finita la sua gara, dopo aver aspettato i 3 viterbesi, è venuto incontro al treno, scortandolo negli ultimi 3 km, grande senso d'appartenenza

Questa è la sua e la nostra famiglia e certe cose vengono naturali proprio per questo

Non voglio tralasciare anche chi è rimasto a casa non per scelta...siete stati vicini anche a 400km di distanza e questo vuol dire tanto, il famoso senso d'appartenenza

Il rientro c'è costato + di telefonino che di benzina... ma ci ha arricchito il cuore

Ragazzi io lavorerò x mantenere e aumentare questa realtà, ma voi continuate così, anche in quei momenti che sicuramente un pò di stanca arriverà,
mai chiudersi ma aprirsi e dare quel poco che serve x mantenere acceso questo motore.

Io sarò sempre con chi avrà questo approccio al gruppo!
Il mio risultato assoluto e di categoria alle gare non è + importante,
ma il vostro SI e lavorerò x questo..x me vale più vedere un compagno e un team felici

AVANTI COSI’!!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 10:33 
Avatar utente

Messaggi: 653
EtĂ : 58
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
MAI MOLLARE E SEMPRE AVANTI COSI'

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 10:52 
Avatar utente

Messaggi: 1180
EtĂ : 63
LocalitĂ : Morlupo
sei unico Max.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 11:56 
Avatar utente

Messaggi: 253
EtĂ : 54
LocalitĂ : Roma-Lanciano
Non ho parole.....!!!!!!
La nostra storia di gruppo è iniziata benissimo !!!!
L'impegno sarĂ  di continuare uniti.

_________________
Miky


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 12:52 
Avatar utente

Messaggi: 381
EtĂ : 61
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Che dire? Niente. Il servizio fotografico è di per sè molto loquace.
Fantastica e spettacolare la foto dell'arrivo con tutto il gruppo retrostante a tributare il giusto onore al Teamax.
Per non parlare del prof.
Nemmeno Bettini all'ultimo mondiale ha ricevuto simile trattamento.
Continuate così e sarete di esempio per tutti.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 18:42 
Avatar utente

Messaggi: 3932
EtĂ : 54
LocalitĂ : Foligno
Concordo sei un grande capitano :) e lo siete tutti voi , son contenta che la barby e' migliorata , io mi sono divertita a salutare tutti i ciclisti con la palma in attesa di rivedere i nostri uomini e la nuova coppia di gran fondisti e' stata una vera gioia per tutti , anche se ora saro' un confetto rosa detta la lumacona cipollina :))non vedo l'ora di leggere il CT a presto vi attendo a chianciano :)

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 21:32 
Avatar utente

Messaggi: 31
LocalitĂ : Viterbo
grazie per la vostra ospitalita.magnifico gruppo. ringrazio tutti e non l ora di stare insieme alla gf 10 colli.

_________________
osama


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 23:04 
Avatar utente

Messaggi: 1843
LocalitĂ : Roma
Caro Max, il tuo racconto di Cervia e il relativo resoconto fotografico dovrebbero essere adottati quali "libri di testo" obbligatori presso tutte le squadre amatoriali di ciclismo.

Siete voi il vero anti-doping

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 23:18 
Avatar utente

Messaggi: 2358
EtĂ : 53
LocalitĂ : Viterbo
totolook ha scritto:
grazie per la vostra ospitalita.magnifico gruppo. ringrazio tutti e non l ora di stare insieme alla gf 10 colli.

totolook :o :shock: ???
6 proprio tu? il "sasso", antonio?
ti 6 registrato è? bravo !!! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 13:52 
Avatar utente

Messaggi: 2358
EtĂ : 53
LocalitĂ : Viterbo
questa sera gioved' 9/4 ore 18,30 su Rai Sport PiĂą verrĂ  trasmessa la gara ! :o
ci vedremo anche noi? :mrgreen:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 15:10 
Avatar utente

Messaggi: 154
EtĂ : 52
LocalitĂ : Viterbo
max, mi hai fatto commuovere....non leggerò più i tuoi racconti....mi fanno dimenticare il mare!!! SEI UNICO!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 16:32 
Avatar utente

Messaggi: 2319
EtĂ : 59
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
a SIMO',
secondo me il mare te lo devi dimenticare in ogni caso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Nik


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 17:00 
Avatar utente

Messaggi: 4181
EtĂ : 59
LocalitĂ : Rignano Flaminio
aramis ha scritto:
questa sera gioved' 9/4 ore 18,30 su Rai Sport PiĂą verrĂ  trasmessa la gara ! :o
ci vedremo anche noi? :mrgreen:



speriamo si veda il treno verde e la mia volata :lol: :lol:

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. HĂ©bert)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 17:50 
Avatar utente

Messaggi: 266
EtĂ : 59
LocalitĂ : Morlupo
Le parole piĂą belle sono quelle che ha scritto RandoM!!! Anche se non ti conosco grazie!!!!!!! :P E speriamo di incontrarci presto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 17:54 
Avatar utente

Messaggi: 1716
EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
GRANDE GENERALE!!!!! ;)

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 11:09 
Avatar utente

Messaggi: 10
EtĂ : 47
ciao a tutti eccomi qui...è passata quasi una settimana ma le sensazioni della mia prima gara sono ancora molto intense..
Ero molto emozionata alla partenza e devo dire anche un pò spaventata (era da un mese che non salivo sulla bici e aveva paura di non farcela)...ma grazie a tutti voi la gara si è trasformata in una bellissimo gioco di squadra di cui sono molto felice di fare parte!! Vedervi arrivari alla fine tutte insieme in parata è stato molto emozionante anche per me, e ho capito lo spirito unico che lega questo gruppo...bravissimi tutti e tante grazie a Max!
Grazie mille anche ai miei compagni di "corto" Barbara, Paolo e Max per l'assistenza tecnica e morale...e per tutti i consigli durante il percorso....con loro 77 km sono volati!!
Sono pronta alla prossima avventura!!

Chica


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 15:29 
Avatar utente

Messaggi: 154
EtĂ : 52
LocalitĂ : Viterbo
GRAZIE NIK, SEI UN AMICO.... : :o : :evil: :evil: :evil: :evil:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 20:12 
Avatar utente

Messaggi: 3932
EtĂ : 54
LocalitĂ : Foligno
Eccoci qua!!!

Ciauuuuuuu

Immagine

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it