Oggi è sabato 27 aprile 2024, 9:35

DOLOMITI A GIUGNO ...

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 18:51 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
13/06/2013

e tappone è stato, quello della Marmolada..ma non solo
una meraviglia..x me posti già vosti e spianati altre volte
x sid tutto inedito d'estate
131km con 4.020m. di disl. partiti alle 9 e rientrati alle 18:15
soste pranzo, foto e tant'altro...
sid sempre meglio...quassù con il passo di Max ogni hiorno vai meglio
:mrgreen:
questa era la tappa dedicata ar Cavallo ;)
fatta insieme anni fa..oggi t'avemo pensato molto..

adesso doccia e poi con calma racconto e foto..quasi 200 meno non se poteva...

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 23:37 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Giovedì 13 Giugno 2013

Il giorno del primo dei 2 tapponi, quelli dai 4.000m. di disl.
Ed è coinciso con la giornata meteo + bella, forse pure con troppo sole e caldo :mrgreen:

Puntiamo la partenza alle 9:00 daltronde siamo in ferie ;)

Subito all'insù verso il Valparola passando x il centro storico di s.cassiano
il primo passo va via senza accorgerese, è sempre un passo dalle pendenze fra il 7 e il 10%
lo scolliniamo di chiacchiera e ci mangiamo ilpane...con lo speck :mrgreen:

Come iniziamo la discesa, di nuovo delle marmotte ci attraversano la strada e anche stavolta la mia fotocamera le immortala :) loro ci ringraziano guardandoci e mettendosi in posa :mrgreen: che spettacolo!

Giù verso Pocol x poi svoltare x la seconda salita, il severo giau
9km spesso fra il 9 e 12%, asfaltato di fresco x il giro d'Italia, ma poi loro non sono venuti ma noi si :mrgreen:
Ultimi 2km in mezzo a 2 muretti di neve, bellissimo
Foto di rito e bella mangiata solida

Poi giù x la lunga discesa verso Caprile a due passi dal lago di Alleghe a quota 1.000m. slm, la quota + bassa di questo giro

Da Caprile è iniziato il passo + impegnativo di oggi, il Fedaia "Marmolada"
Primi km fino a Sottoguda fra il 4 e 10%
poi entriamo nel centro storico x fare i Serrai, una gola da pelle d'oca
siamo solo noi, il torrente e qualche cascata, una meraviglia che la mia fotocamera a raffica immortala
tratti fra il 7 e 13% fino ad uscire di nuovo x la strada principale proprio a Malga Ciapela da dove inizia il tratto + duro

3km dove la salita ti guarda negli occhi, rettilinei fra il 10 e 13% non molla mai con il sole a picco sulla testa all'ora di pranzo
arrivati a Capanna Bill iniziano i secondi 3km non meno impegnativi
si alternano tratti al 7% dove sembra di stare in pianura a rampe al 14-15%

Alle 14.30 siamo in vetta e dopo aver costeggiato il verdissimo lago di Fedaia abbiamo fatto la meritata e prevista sosta pranzo
Spaghetti aglio e olio e coca cola..ancora avevamo 2 passi da scalare ;) meglio non esagerare

Dopo la rigenerante sosta giù verso Canazei molto soft, la difestione doveva fare il suo

Da Canazei abbiamo attaccato la salita x il passo Sella, 13km fra il 5 e 10%
la prima parte facile con molti tornati, mentre dal bivio x il Pordoi con pendenze + toste vicine al 9%
A metà salita una bella sosta caffè e poi su in vetta una bella boccata d'aria :mrgreen:

Adesso solo il passo Gardena ci divideva dalla fine
Una passeggiata de salute..
Sid allo scollinamento del 5° e ultimo passo con 4.000m. di disl. m'ha detto.."dateme la salita!" alla danella :mrgreen:
E si purtroppo adesso solo discesa verso La Villa ;) anche xchè in questo periodo alle 17 i rifugi sui passi chiudono e la prevista fetta di strudel sè fatta benedì :x

Ci rifacciamo a cena...carbonara e peperonata... poi pane e nutella :mrgreen:
E belli cotti..ma solo de pelle! non di gambe ;)

X Max 131 km con 4.020m. di disl.
X Sid 117 km con 3.800m. di disl.

Uno come Sid che ha solo un migliaio di Km oggi ha gestito un giro che vale un'impresa alla grande
Me co...mplimento :mrgreen: l'aria di montagna fa miracoli :D

La Marmolada da Malga Ciapela l'ho fatta 3 volte in vita mia, ogni volta è sempre + dura...vabbeee passano gli anni :lol: santo 29!

ON LINE LE FOTO DEL TAPPONE

SERRAI DI SOTTOGUDA SOTTO LA CASCATA
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 6:02 
Avatar utente

Messaggi: 2559
Età: 56
Località: Foligno
hai ragione posti molto suggestivi e' proprio una pace :)) bravo Sid ma con il Generale puoi stare tranquillo incomincio un po' a invidiarvi :)))).
Oggi faro' un massaggio e faro' vedere le foto cosi' vedra' in anteprima quello che le aspettera' :))
GRANDI !!!!!

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 8:09 
Avatar utente

Messaggi: 1342
Bella Max & sid,ve state a diverti...si fa per dire con tutte ste salite,cmq godetevi questa settimana stupenda,ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 8:58 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Grazie regà
stamattina risveglio senza suoneria
x le 10:00 la partenza della 4 tappa
Prima parte fondo valle fino a Longega in leggera discesa
Parte centrale solo 1 salita ma da pallino rosso
passo delle erbe da Rina, ai + sconosciuta
primo tratto di km 3 al 12-13%
poi un paio di km leggeri
infine da Antermoia ultimi 6km intorno al 10%
Poi dietrofront fino a S.Martino in Badia
In fine rientro in leggera salita stessa strada andata,provinciale val Badia

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 9:26 
Random avatar
Ciao Max ciao Sid................che spettacolo vedere queste foto.......certo rosico un bel pò......però sono contento che vi state dicertendo.....che bella la marmotta vi guardava.....mesà che era invidiosa pure lei della bici :mrgreen:
Mammamia che salite :oops: li per forza il 34X29.............altro che 39X25.......certo 7 ore su quelle strade quando ritornate quì le salite ve le magnate...... :lol:

Ciao ragazzi buon divertimento............... :mrgreen:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 16:33 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Oggi puntatina sul passo delle Erbe
2000 m di disl. come sgambata post tappone

più tardi racconto e foto

mo pennica :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 19:30 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Venerdì 14 Giugno 2013

Il giorno dopo il tappone..

Il risveglio senza suoneria, come di rigore quando si è in vacanza
Fra me e Sid l'accordo è il sequente...chi si sveglia chiama l'altro e se il telefono suona vuol di che è sveglio, altrimenti quello che lo accende dopo richiama ;) e ci si mette daccodo :mrgreen:

Partenza alle 9:00, 1 ora prima di quello che pensavamo, sarà stata l'adrenalina del giro-giorno precedente? ;) :D

Oggi x la prima volta si scende dalla valle verso Longega, 15km di padellone dove chi sta dietro pedala vuoto ;)
Sid gradisce e io pure 8-) si può pedalare a 100rpm senza spingere troppo..dopo ieri una mano santa..tutto programmato :mrgreen:

Arrivati al bivio x Rina, pochi centinaio di metri da Longega, svolta a sinistra e su x 3,5km fra 10-13%, come la Marmolada :shock: :o :D questa salita la conoscono in pochi...ora anche Sid :mrgreen:

Dopo Rina si pedala x 5km a mezza costa, sulla sinistra lo strapiombo che porta sulla provinciale che avevamo percorso, la Val Badia

Arrivati ad Antermoia inizia la vera scalata x il passo delle Erbe, 6km fra l'8 e il 13% una punta anche del 15%
Si scollina a quota 2.000m slm, altro passo conquistato ;)

Sosta bar nel rifugio e via verso casa, prima scendendo a S.Martino in Badia, poi risalendo la Val Badia fino a La Villa

Io x arrotondare il dislivello e superare i 2.000m. sono arrivato fino a Corvara :mrgreen: fermatemeeee :lol:

Una giornata di scarico..con 1 sola salita ma impegnativa, alla fine xò Longega-Rina-Antermoia-passo delle Erbe sono 10km al 10% intervallati a metà da 4km di pianura

X Sid 63 km con 1.800m. di disl.
X Max 82 km con 2.050m. di disl.

Come sempre lo chef Sid dopo ogni uscita e un meritato riposo...passa il temppo ai fornelli
Pranzo: spaghetti al pesto + carne e zucchine x finire con un trancio di torta del posto :D
Cena: pollo alla cacciatora, melanzane fai da te e dolce del posto + un bel cannolo siciliano :mrgreen:

ON LINE LE FOTO DI OGGI

PURE OGGI UNA SALITA IMPORTANTE :mrgreen:
Immagine

SEMO SOLI...STI AUTOSCATTI FAI DA TE :mrgreen: IO M'ARRANGIO SEMPRE CON QUELLO CHE HO ;)
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2013, 21:33 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
SENTI MAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GIUSTO PE CAMBIA!!! ME METTETE NA FOTO BRUTTA!?!?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2013, 20:01 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Sabato 15 Giugno 2013

La vigilia del secondo tappone...domani si va su alle 3 cime di Lavaredo...ma prima il durissimo Furcia e x finire il lungo Falzarego :oops: :D

Oggi era di scena la 5^ tappa, quindi la 5^ uscita su x le montagne

Saggiamente Sid decide di fare uno scarico attivo, solo 30km su e giù x la valle fra Corvara e La Villa, diciamo solo pianura
Daltronde ogni giorno scalare questi passi seppur con un 34x30, le contratture alle gambe e alle spalle fioccano e solo un giorno di stop può rigenerare

Io decido di onorare il programma, manco a lavoro :mrgreen: ma come sempre senza nessuna sveglia che ti butta giù dal letto ;)
Parto alle 9.00 e mi dirigo verso Corvara x scalare il primo passo, Campolongo
Salgo in agilità 80rpm e nel salutare chi sorpasso, trovo uno che non ci sta e mi si fila dietro
io proseguo del mio e quando prendo la fotocamera x immortalare gli scorci, l'individuo mi scatta in faccia
Faccio la mia foto, ripongo la fotocamera e lo seguo :mrgreen:
Rispetto il suo passo e non lo supero, poi ai -300 dal passo lui mette il padellone, io rimango con il padellino ma a quel punto l'affianco senza nessuna vena polemica :mrgreen: lui aumenta x non farsi affiancare e a quel punto frullo a 120 pedalate il padellino e lo svernico..scollino e metto il padellone e me ne vado ;) :D ciaoooo

Scendo verso Arabba e continuo sempre in discesa fino al lago di Alleghe passando x Livinallongo e Digonera

Raggiungo la quota + bassa dell'uscita 1000m. slm e mi faccio un giro lago nello specchio verde che l'acqua mi regala

Giro di boa ad Alleghe, ritorno a caprile e attacco la salita + lunga di oggi il Falzarego di 20km
primi 10km fra l'8 e il 5% e seconda metà da Andraz di 10km semrpe intorno il 6%
nello scollinare il Falzarego in scioltezza mi svernicia un campione del mondo non so di quale ente ma andava come na moto :shock: :o me coooo....mplimento ;)

Continuo la salita x un altro km verso il Valparola, sempre fastidioso x quel 9-10% di media

Da li una 15ina di km in discesa verso La Villa passando x S.Cassiano

Alle 12.30 di nuovo in appartamento dove x le 13.00 lo chef Sid ha messo a tavola un succulento menù
Fagioli all'uccelletto e frittatona cipolla/speck parmiggiano e latte pesante di 5 uova del pollaio di Sid :mrgreen:
in 2 ce semo spappolato tutto, x finire 2 tranci di torta

Stasera lo chef consiglia: pasta tonno limone e prezzemolo, carpaccio di salmone e rucola/pinoli, patate lesse olio e sale, immancabile dolce va a vede che pure stasera pane e nutella :mrgreen:

X Sid 30 km con 300m. di disl.
X Max 83 km con 1.770m. di disl.

ON LINE LE FOTO DI OGGI

LAGO DI ALLEGHE
Immagine

ACQUA DI MONTAGNA
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 8:14 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Domenica 16-6-2013

Oggi tappone che percorrerá il finale della tappa dell'ultimo giro d'Italia
3 cime di Lavaredo, la nostra cima Coppi della settimana Dolomitica
ma noi l'abbiamo condita con più salite...quindi più dura
passeremo un giorno in bici
si parte alle 9:00
a stasera....

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 9:02 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Ho sentito Max e SID un minuto fa :) tempo strepitoso e SID 'serio' :lol: in bocca al lupo!!!!! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 10:10 
Avatar utente

Messaggi: 5122
Età: 55
Località: Rignano Flaminio
che spettacolo ragazzi si rosica a vista . vacanza spettacolare x le 4 ruote , a presto .io 3 giorni di riposo . co tutte ste salite che sto a immagina di fare con voi me fanno male le gambe sid riposa un giorno io 3.ciao ragazzi,un abbraccio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 16:12 
Avatar utente

Messaggi: 342
Età: 50
Località: Monterotondo
Ao ragà, nun 'sto più a rosicà pe le salite.... Ve immaginate che faccia quello sul campolongo!!! :mrgreen: Ora vi dico che avrei voluto essere lì pe vedella!!! :ugeek: altro che Passo Fedaia e Tre Cime... Tse! Peccato che Max abbia preso troppo vantaggio e dalla foto quel faccione non si veda.. Comunque mica fesso, c'ha provato sul passo più agevole. Se Max lo pijava sulla Marmolada, smetteva de andà in bici... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 19:19 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Appena rientrati...156km con 3.700m. disl.
un Sid strepitoso come lo é stata la giornata
partiti alle 9:00 e rientrati alle 19:00
come sempre ci siamo presi tutto il tempo che volevamo
a dopo x il racconto e le tantissime foto
aaaaaaa proposito...tre cime di lavaredo spianate x bene
:mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 23:03 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Domenica 16 Giugno 2013

Il secondo tappone, ma anche la 6^ uscita dolomitica consecutiva :)

Oggi era di scena la 6^ tappa "3 Cime di Lavaredo"

Si partiva alle 9, ormai come i prof. andiamo a letto presto e la mattina non abbiamo problemi nel svegliarci :mrgreen:

Giornata soleggiante e calda, si va in discesa x 20km lungo la val Badia fino a Longega, poi svolta a destra e si inizia a salire dolcemente fino a S.Vigilio di Marebbe x poi continuare sempre dolcemente fino al bivio x il passo Furcia

Questo passo ai + sconosciuto è uno dei + duri di zona
5km sempre fra il 10 e 15%, si respira solo dopo 1km, ma solo x 500m. e negli ultimi 400m.
E' la stessa strada che si fa x attaccare lo sterrato di Plan de Corones

Scollinato questo primo passo, sosta x un bel panino e via in discesa verso Valdaora

Una finita la discesa ci aspettavano 2 bei tratti in falsopiano a salire
Il primo fino a Dobbiaco, il secondo fino a Carbonin dove svoltavamo a sinistra x Misurina, ma prima una sosta bar
Quassù un caffè e un succo di frutta lo fanno pagare fra i 3,20 e 3,60 euri...manco a piazza Navona :mrgreen:

Lasciato il bar iniziavamo la salita x raggiungere Misurina, 5km con 2 tratti al 12% e ampi tratti dal 6 al 8%
Lo scollinamento ci preannunciava l'attacco al mostro odierno, 3 cime di Lavaredo

Prima sosta idrica e poi via su x le 3 cime, 7km così divisi
1km pianura
1km duro fra il 10 e 15%
1km discesa passando x la dogana, le bici non pagano...lo vojo crede bene con quel c...lo che se fa pe arrivà in cima :mrgreen:
4km durissimi fra il 10 e 17%, non molla mai

Si scollina a quota 2.350m. slm la nostra cima Coppi della settimana e ci sono 27° :shock:
In cima c'è una visuale a 360° d'incanto
Scatto foto a rotta de collo :mrgreen:
Poi scendiamo verso Misurina dove avevamo programmato un sosta pranzo
Ma c'è un caos manco fossimo ad Agosto e proseguiamo verso il passo 3 Croci sperando in un pò di tranquillità
Una volta scollinato il 3 Croci, passo molto facile da Misurina, presenta solo 1 km nel finale al 10%

Sul passo 3 Croci è tutto chiuso...troppo tranquillo :mrgreen: quindi decidiamo di scendere verso Cortina
Ma ai - 2km da Cortina veniamo rapiti da uno chalet
Sosta e mangiamo con quello che è disponibile, 1 panino speak e formaggio e strudel di pere con panna e gelato
mica maleee, ma adesso a soli 2km c'è da scalare il Falzarego lungo bel 16km...ma chisseneee :mrgreen:

Attacchiamo il Falzarego da Cortina un pò ingolfati :? :mrgreen: ma dopo 6km la sosta bar a Pocol ci riassetta x bene ;)
Ripartiamo x gli ultimi 11km verso il passo con tutta un altra gamba
la spingiamo x bene e finiamo in progressione veloce
Ci siamo, foto sul passo e su ancora x 1km del dritto al 10% x il Valparola
Ma ormai è finita la giornata in bici e pure la salita

Sono le 18.30 e la foto di rito sul Valparola sancisce il completamento di questo programma dolomitico fatto di tanti passi ma senza mai esagerare..diciamo cicloturistici puri

Arriviamo a La Villa alle 19.00 dopo bel 10 ore dalla partenza e 7 ore 45' di pedalata

Il tempo di una doccia e lo chef è già a lavoro: rigatoni panna e vodga, 3 piatti a testa,
frittata speak e cipolla e fagioli all'uccellino
x finire l'immancabile pane e nutella :mrgreen:

X Sid 143 km con 3.400m. di disl.
X Max 156 km con 3.700m. di disl.

ON LINE LE FOTO DI OGGI

3 CIME DI LAVAREDO CONQUISTATE
Immagine

A FINE GIORNATA L'ULTIMO PASSO CONQUISTATO, IL VALPAROLA
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 7:29 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Di solito scherzo sempre... Ora no! Più vado avanti e più mi rendo conto che Riccardo poteva essere uno forte forte forte... È un atleta vero.... Queste altimetrie in 6 giorni come diceva un mio amico non si fanno neanche al giro... Uno potrebbe dire vabeh ma le fai a ritmi più bassi!!! Uno che non sa che vuol dire ciclismo può dire questo!!! Farsi gli ultimi 3 km delle tre cime in una tappa di 145 e dopo 6 giorni di montagne russe come quelle elencate fino ad oggi TRATTASI DI GESTO SPORTIVO IMPORTANTE... In più mettici che Riccardo non è uno che si allena con la A maiuscola se non qualche uscita così... Insomma... Se veder fare queste cose ar Generale risulta tra virgolette "normale"... Beh per lui nascono in me i complimenti VIVI ad un uomo con un motore di cilindrata differente :mrgreen: !!! GRANDE RICCARDO!!!! All inizio di questa spedizione vedendo le altimetrie delle tappe mi sono detto se ie la fa bisogna tirasse giù il cappello!! E così sia... CHAPEAU!


Un abbraccio Emiliano.

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 8:20 
Avatar utente

Messaggi: 342
Età: 50
Località: Monterotondo
Emiliano ha scritto:
Di solito scherzo sempre... Ora no! Più vado avanti e più mi rendo conto che Riccardo poteva essere uno forte forte forte... È un atleta vero.... Queste altimetrie in 6 giorni come diceva un mio amico non si fanno neanche al giro... Uno potrebbe dire vabeh ma le fai a ritmi più bassi!!! Uno che non sa che vuol dire ciclismo può dire questo!!! Farsi gli ultimi 3 km delle tre cime in una tappa di 145 e dopo 6 giorni di montagne russe come quelle elencate fino ad oggi TRATTASI DI GESTO SPORTIVO IMPORTANTE... In più mettici che Riccardo non è uno che si allena con la A maiuscola se non qualche uscita così... Insomma... Se veder fare queste cose ar Generale risulta tra virgolette "normale"... Beh per lui nascono in me i complimenti VIVI ad un uomo con un motore di cilindrata differente :mrgreen: !!! GRANDE RICCARDO!!!! All inizio di questa spedizione vedendo le altimetrie delle tappe mi sono detto se ie la fa bisogna tirasse giù il cappello!! E così sia... CHAPEAU!


Un abbraccio Emiliano.


Quoto totalmente Emiliano, come sempre molto attento. Spesso si danno per scontate cose che non lo sono affatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 9:10 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Daccordissimo
al grande compagno d'avventura gli dedichero' una parte importante nel mio resoconto finale
ma in ogni sport la testa il cuore e poi le gambe sono i tre ingredienti principale
Un mio amico "avv" dopo la sportful di 2 anni fa ha aggiunto un quarto eemento...l'amicizia
magari poi vi spieghero' come ho fatto con Sid, come si affrontano certe settimane
;)

Adesso mi vesto e con Sid andiamo a Brunico x l'ultima tappa
quella della rifinitura senza un'altimetria preoccupante
ma anche oggi :mrgreen: una salitella dal paesaggio meravigliosi ce la mettiami
una strada secondaria che conoscono solo gli escursionisti e chi e' uscito con me 2 anni fa quassu' prima della maratona

a dopo....lo chef x pranzo ha gia' dichiarato
raviolo ricotta e spinaci burro e salvia
qua mica se pensa solo a pedala'

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 10:53 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Siamo nel centro storico di Brunico
sosta caffè
poi si riparte direzione Riscone


Allegati:
2013-06-17 10.44.53.jpg
2013-06-17 10.44.53.jpg [ 122.06 KiB | Osservato 7740 volte ]
2013-06-17 10.42.47.jpg
2013-06-17 10.42.47.jpg [ 126.63 KiB | Osservato 7740 volte ]
2013-06-17 10.38.02.jpg
2013-06-17 10.38.02.jpg [ 118.35 KiB | Osservato 7740 volte ]

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 13:05 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Situazione real time
siamo a S.Vigilio
rapiti da questa pasticceria
sosta obligata
poi altri 20 km per tornare alla base


Allegati:
2013-06-17 13.07.20.jpg
2013-06-17 13.07.20.jpg [ 105.23 KiB | Osservato 7734 volte ]
2013-06-17 12.57.21.jpg
2013-06-17 12.57.21.jpg [ 118.79 KiB | Osservato 7734 volte ]

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 14:19 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
ma quale fenomeno a Sid se nun je stavo appresso io l'anno scorso manco rocca romana faceva......
è tutto merito mio....è una mia crreazione......SI PUO' FAREEE.....

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 16:19 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
E per finore...prima di pranzo...un salto al lago sompunt
:)
poi ravioli burro e salvia....

mo pennica

a dopo x il fotoracconto ;)


Allegati:
2013-06-17 14.30.02.jpg
2013-06-17 14.30.02.jpg [ 126.87 KiB | Osservato 7722 volte ]

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 20:01 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Lunedì 17 Giugno 2013

Siamo agli sgoccioli, mica di muscoli :mrgreen:

Domani si rientra e oggi era prevista la tappa passserelle, una passeggiata a Brunico scendendo la Val Badia

Oggi ho inaugurato dei flash live in rela time, vedi post precedenti..però così diventa un lavoro :lol:

Siamo partiti alle 9.15, Sid subito pimpante, non sembrava avesse fatto il tappone solo 24 ore prima, anzi l'abbiamo terminato solo 14 ore prima di questa partenza ;)

Giù pancia a terra e nella prima ora 38kmh di media, ma si scendeva seppur controvento al 2-3% :D

Arrivati a Brunico giro turistico per il centro e classica sosta nell'isola pedonale
Abbiamo tagliato il record x 1 caffè e 1 succo di frutta, tot. 3,70
Sid si chiedeva xchè non mi ero tolto il casco....mo lo sai :lol:

Ripartivamo molto comodi dopo + di 30' e qualche ricordino tipico acquistato in centro

Su x Riscone a soli 2km da Brunico ma tutto un altro mondo
Brunico una vera cittadina, caotica e movimentata
Riscone una frazione di campagna, seppur molto sviluppata da quando nel centro sportivo ci vengono a fare il ritiro squadre di serie A

Un giro turistico e poi via x la strada del ritorno, però no dalla provinciale ma dalla parallela che cammina a mezza costa nel bosco, una chicca ;)

Un continuo su e giù fino a S.Vigilio di Marebbe, circa 8km e poi discesa fino in centro

Sosta in piazza a S.Vigilio, rapiti da una pasticceria tipica

Che famooo dice Sid..entramo dico io :mrgreen:
Crostata grano saraceno con marmellata di mirtilli + coca cola x soli 9 euri in 2, ce se po stà stavolta :mrgreen:

Alle 13.00 si riparte, il bello che quassù non ci siamo dati nessun vincolo d'orario ;) si risale la valle x la provinciale Badia, da Longega si sale sempre fra il 2 e 4% come all'andata

Sid si mette davanti e capisco che dopo una settimana di trattenuta di gambe x preservarle da ogni brutta sorpresa, adesso non ha nessun motivo x frenarsi, ormai le salite l'avemo finite :mrgreen:

Via di padellone, io me lo godo a 100m., rivivendo in lui le prime volte che finivo le vacanze quassù e prima di tornare risalivo la valle di padella :)

20km senza nessun cedimento, il grande Riccardo rientra alla base con le gambe piene di gioia
Prima però gli faccio fare un'ultima deviazione, ai-2km svolta a destra e su x uno strappetto al 10%, che lui battezza al 5%, ormai non sente + la catena :mrgreen: fino al lago di Sompunt dove Manuela passa la maggior parte del tempo libero :mrgreen:
Te credo è una piccola oasi nel verde silenzio di queste Dolomiti

Rientriamo alla base e dopo una doccia dajeee de Ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia, spolverati da tanto parmiggiano :mrgreen:
poi patate lesse con olio e sale e insalatona x chiudere

Oggi 86km con 1.300m. di disl.

Stasera lo chef fa festa (mer pare giusto) e si va al ristorante x una cena tipica tirolese

ON LINE NELLA GALLERIA LE FOTO DI QUESTA ULTIMA TAPPA DOLOMITICA

BRUNICO
Immagine

QUESTI SCORCI SONO DOVUNQUE TI GIRI
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOLOMITI A GIUGNO ...
MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 9:54 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Ebbene si, stamattina lasciamo questi meravigliosi posti, c'è un sole...e fa caldo...era da prolungarla sta mini-vacanza :P
Come sempre d'amante dei numeri, voglio riepilogare questi 7 giorni di pedalate :)
Così il mio amico Sid a mente fredda potrà rendersi conto di quello che ha fatto ;)
Nel tempo potrà sempre rileggersi e dire, se pò rifà :mrgreen: e posso dire da ora...la rifarò!
E dura cambiare la base logistica, ma vedremo il prox giugno ;)

Di seguito i numeri, km e dislivello di entrambi

Immagine

Di seguito le salite che abbiamo scalato

1°giorno: Corvara-Campolongo
1°giorno: Arabba-Pordoi
1°giorno: Andraz-Falzarego-Valparola

2°giorno: Corvara-Gardena
2°giorno: Bivio Gardena-Sella
2°giorno: Bivio Sella-Pordoi
2°giorno: Arabba-Campolongo

3°giorno: La Villa-Valparola
3°giorno: Pocol-Giau
3°giorno: Caprile-Fedaia Marmolada
3°giorno: Canazei-Sella
3°giorno: Bivio Sella-Gardena

4°giorno: Longega-Rina
4°giorno: Antermoia-Erbe
4°giorno: Arabba-Campolongo
4°giorno: Caprile-Falzarego-Valparola

5°giorno: Longega-S.Vigilio
5°giorno: S.Vigilio-Furcia
5°giorno: Dobbiaco-Cimabanche
5°giorno: Carbonin-Misurina
5°giorno: Misurina-3 cime di Lavaredo
5°giorno: Misurina-3 Croci
5°giorno: Cortina-Falzarego-Valparola

6°giorno: Corvara-Campolongo
6°giorno: Caprile-Falzarego-Valparola

7°giorno: Brunico-Riscone
7°giorno: Strada Pliscia-Pieve Marebbe

Di seguito riepilogati tutti i 7 fotoracconti

1° giorno "Pordoi"

2° giorno "4 passi"

3° giorno "Marmolada"

4° giorno "Rina-Erbe"

5° giorno "Alleghe"

6° giorno "3 cime di Lavaredo"

7° giorno "Brunico"


UN GRAZIE A RICCARDO "SID" X AVER CONDIVISO CON ME QUESTA ESPERIENZA
Nonostante fossi venuto x anni quassù in vacanza,
è il primo anno che pedalo 7gg di seguito su x le montagne,
a Riccà anche x me è stata la prima volta ;) :mrgreen:

Abbiamo raggiunto il giusto mix, xchè x condividere queste esperienze ognuno deve darsi all'altro nella stessa misura
e x noi è stato così ma naturalmente senza forzature e con il rispetto reciproco

Grazie x tutti i menù che hai preparato pure dopo i tapponi
A tavola penso di averli onorati ;)

Adesso tocca a me riportarti nella calda Roma, ma partiamo con calma...come daltronde abbiamo fatto x tutta la settimana :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it