Oggi è giovedì 9 maggio 2024, 15:30

Dolomiti a luglio, a chi lo racconto?

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dolomiti a luglio, a chi lo racconto?
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 22:27 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Carissimi, forse vi sarete chiesti che fine ho fatto, ma anche se non ve lo siete chiesti, ve lo racconto lo stesso :lol: Bene, mentre cercavo di accumulare un minimo di allenamento che mi consentisse di uscire con voi quando fate scarico, sono incappato in una "impresa" come nemmeno avrei sognato! Ieri, al mio primo giorno dolomitico, forse impressionato dal giro d'Italia o forse più da Max e SID, sono partito dalla Val Pusteria in direzione lago di Misurina per un giro test della condizione (scarsa). Arrivato sul posto, ti incrocio un paio di allegri gruppi che si dirigevano verso le tre cime e li, tanto inaspettato quanto rapido, mi si è insinuato il tarlo di seguirli. Come un suicida prima dell'estremo gesto, ho mandato un ultimo messaggio ad un collega comunicandogli le mie intenzioni, il collega dimostratosi un amico, subito cercava di farmi desistere, ma ormai era tardi. Presa la ruota di un attempato ciclista, affrontavo baldanzoso la prima discesa prima del casello salutando in sorpasso il mio compagno, ma ahimè già alla salita successiva i dubbi mi assalivano violenti costringendomi ad una sosta.Fortuna l'iPhone mi traeva d'impaccio facendomi improvvisare fotografo di margherite e vegetazione varia mentre l'attempato con l'aria di chi la sa lunga, mi passava sorridendo. Non mi perdevo però d'animo e continuavo l'inseguimento. La mia caparbietà veniva premiata poco dopo quando l'attempato fingeva con maestria una improrogabile minzione; di nuovo in testa, cercavo di trovare il mio ritmo, cosa presto rivelatasi impossibile con quell'alternarsi di tornanti e strappi sino al 18%!!!! che mi troncavano il respiro. Di nuovo ansimante sul ciglio della strada, venivo superato dall'attempato che mi incoraggiava:"adesso viene il bello..."ancora non domo mi riportavo all'inseguimento dell'attempato che lento, ma inesorabile, si inerpicava su quei muri come l'uomo ragno! Presto la fatica disumana annebbiava la mia mente facendomi galleggiare in uno stato pseudo mistico in cui considerazioni sulla potenza della natura si alternavano a più terrene necessità come il fare testamento. Giunto in vista del rifugio Auronzo, apparsomi come il paradiso tra le nuvole, mentre l'attempato ripiombava giù veloce come il fulmine, mi fermavo per raccogliere le ultime forze, spremere le borracce, trangugiare le ultime merendine e ripartire verso la meta...Ragazzi, non sarei più sceso...lassù, in mezzo alle cime innevate, mi è sembrato proprio di aver conquistato il tetto del mondo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 22:32 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
complimenti Fabrì

sei in vacanza in val pusteria? dove di preciso?

sei in paradiso lassù ;)

DOMENICA 16 GIUGNO 2013 ERANO COSI'
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 22:39 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Grazie Max, sto a Sesto, se riesco posto anch'io qualche scatto.

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 22:50 
Avatar utente

Messaggi: 1636
Età: 50
Località: Morlupo
Grande fabrí, mi hai fatto ridere con il tuo raccondo pieno di ironia e per me di questi tempi un sorriso vale come un diamante.
grazie e buone vacanze

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:02 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Fabrizio ha scritto:
Grazie Max, sto a Sesto, se riesco posto anch'io qualche scatto.

x allegare le foto le devi ridurre formato massimo risoluzione 800x800 px
oppure mandale x mail a info@teamax.it e ci penso io

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:07 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Fabri... I miei vivi complimenti... Quella è' salita per cuori forti e gambe d acciaio! Bravo! Il racconto e' spettacolare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:16 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Max ha scritto:
Fabrizio ha scritto:
Grazie Max, sto a Sesto, se riesco posto anch'io qualche scatto.

x allegare le foto le devi ridurre formato massimo risoluzione 800x800 px
oppure mandale x mail a info@teamax.it e ci penso io


Grazie Max, grande come sempre...Ho approfittato subito mandandoti qualche mail :lol: me sa che col pc so peggio che in bici!!!

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:28 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Ragazzi, grazie per i complimenti!!! Mi fa piacere che vi sia piaciuto il mio racconto, l'auto ironia serve sempre in questi casi, anche se ero certo che avreste comunque compreso l'orgoglio di un ciclista "per caso" come me... :oops: Ci vediamo presto, spero, sulle strade di casa!

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:56 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
amch'io ho dato nel 2011!!!! Avevo una forna spettacolare e nonostante ciò ho patito di brutto.E fortuna che avevo messo la ruota col "29"!!


Allegati:
11 TRE CIME LAVAREDO.jpg
11 TRE CIME LAVAREDO.jpg [ 219.73 KiB | Osservato 17497 volte ]
12 Tornanti 3 Cime.jpg
12 Tornanti 3 Cime.jpg [ 244.31 KiB | Osservato 17497 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 5:03 
Avatar utente

Messaggi: 2563
Età: 56
Località: Foligno
hai fatto di piu' :))) mi hai ricordato come ero io al blockhouse , prima morente :( ma poi felice di essere arrivata in cima :D con i miei compagni che mi tenevano sotto controllo da lontano ;) , a forza di leggere questi racconti se mia sorella va di nuovo in montagna parto solo per fare queste tre cime di lavaredo , complimenti ancora :)))

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 8:11 
Avatar utente

Messaggi: 2182
Età: 63
Località: Castelnuovo di Porto
A Fabri' sei stato un grande scalare le 3 cime non e' da tutti.... ;) e poi sei solo arrivato in uno dei posti piu' belli al mondo.... ;)

Mi raccomando aggiornaci UN SALUTONE

_________________
Cavallo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 13:33 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ecco le 4 foto che mi ha inviato fabrizio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 14:24 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
e te credo......c'ha le rote dei campioni :mrgreen:
complimenti veramente

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 22:16 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Carissimi, tra una scarpinata e l'altra sulle montagne e qualche gita in mtb col pargolo, oggi ho deciso di approfondire l'effetto dopante della cucina tirolese sul ciclista scarso (v. foto).Partito alle 10 da Cortina d'Ampezzo, mi sono diretto a Canazei dove provvidenzialmente mi attendeva l'ammiraglia. Si tratta di circa 60km. coperti in 3 ore e mezza :oops: Voi mi chiederete:"ma che te la sei fatta a piedi?" In effetti è probabile che avrei fatto prima, ma vuoi mettere l'effetto che fa mischiarsi a quelle frotte di ciclisti che sciamano sui tornanti di questi monti meravigliosi? Ometto la descrizione dei 15km. del Falzarego già fatta magistralmente da Max, segnalo solo che lo sbalzo termico oggi e' stato tale che sono dovuto fuggire scendendo verso Arabba "più "velocemente" possibile. Riempite le borracce e riscaldatomi un po' al sole, ripartivo per l'ultima fatica di giornata: il Pordoi. Devo dire che qui l emozione è stata davvero forte. Percorrere quel tratto di strada su cui sono state scritte le pagine epiche del ciclismo, non è cosa da poco. Fortunatamente ho trovato un compagno di viaggio che mi ha portato con andatura regolare sino a 3 km. dalla vetta, quando, credendo di aver avvistato il monumento al Campionissimo, non stavo più nella pelle e mollavo le briglie, speriamo che non me voglia, ma davvero non ho resistito. Pensate che arrivato al vero monumento, posizionato più avanti, sono stato bloccato da un ragazzo che raccoglieva firme (e soldi) contro la droga, praticamente gli ho mollato la bicicletta dicendogli: "te firmo tutto, basta che me fai anna' da Fausto..." Poi sono stato soccorso da due ragazzi, ciclisti in borghese e fidanzate al seguito che gentilissimi si sono offerti di farmi qualche foto e con i quali mi sono intrattenuto a parlare delle salite appena fatte. Ammetto che tra la loro "ammirazione", il grande Coppi che mi guardava incredulo, il panorama mozzafiato, la lacrimuccia c'è scappata. Così, anche per dare modo alla fila che nel frattempo s era formata, di fare le foto di rito, mi sono precipitato giù a Canazei, dove sono arrivato solo parzialmente congelato grazie ad un pullman al quale mi sono accodato. Che dire, un altra esperienza del tutto inaspettata, tanto sorprendente per me, quanto appagante. W il piatto del contadino Tirolese! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 14:21 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ecco le foto del post racconto di Fabrizio con le sue relative didascalie :mrgreen:

FALZAREGO, QUASI IN CIMA
Immagine

E MO QUESTO CHI E' ?
Immagine

SOSTANZE DOPANTI
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 17:47 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Fabri... Bello l armadio... Bello... Bella la boiserie... Er pordoi... tutto... Ma co l
Ultima foto te sei fatto n amico...

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 18:52 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Emilia', quel piatto me lo so spazzolato da solo e il giorno dopo c' ho fatto due passi che mai me sarei sognato...Comunque su questo fronte so fortissimo, metteteme alla prova! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 19:50 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Fabrizio ha scritto:
Emilia', quel piatto me lo so spazzolato da solo e il giorno dopo c' ho fatto due passi che mai me sarei sognato...Comunque su questo fronte so fortissimo, metteteme alla prova! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




....te sento sempre più vicino :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 8:49 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ALTRE FOTO DI FABRIZIO...

FALZAREGO
Immagine

CON FAUSTO COPPI
Immagine

CANAZEI
Immagine

DEDICATO AD EMILIANO..PAPPARDELLE AL RAGU' DI CAPRIOLO
Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 8:55 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Ti amo fabri! Per sempre tuo E. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 14:33 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Emiliano ha scritto:
Ti amo fabri! Per sempre tuo E. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Emilia', famme torna' che c'è organizziamo, al Generale je lasciamo la parte ciclistica, a noi quella gastronomica!!! :D

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 17:32 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Fabrì te stai a sbajà
io vado forte su tutti i fronti
su quella gastronomica sto sempre sul podio
:mrgreen: :lol:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 17:37 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Max ha scritto:
Fabrì te stai a sbajà
io vado forte su tutti i fronti
su quella gastronomica sto sempre sul podio
:mrgreen: :lol:





Fabri... Mesa che hai preso un granchio.... CLOACA MAXIMA... Non è' un termine che se so inventati i romani... Pure li nun molla.... Certo tra la le tre cime a giugno e er piatto in foto... Tribbola un po' nella scelta... Io credo di avere meno dubbi!

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 17:41 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21428
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Se tu mette insieme le tre cime e il piatto in foto
trovi la formula giusta
quella che piace a me :mrgreen:
e che adottiamo spesso ;)
eddajeee

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 22:19 
Avatar utente

Messaggi: 76
Età: 58
Max ha scritto:
Fabrì te stai a sbajà
io vado forte su tutti i fronti
su quella gastronomica sto sempre sul podio
:mrgreen: :lol:

Questa e' una sfida che raccolgo volentieri...Completo la "preparazione" questa settimana e scendo a valle come l'unni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intanto oggi, per tornare al tema ciclistico, uscita in mtb. So salito tranquillo, tranquillo al passo cimabanche, quando, vista l'ora, decido di tornare. Faccio appena in tempo a gira' la bici che me piomba addosso una tedescona in assetto de guerra, testa bassa, scendeva giù a palla. Visto er traffico che c era me so detto:" e chi te cia' mandato?" Me fiondo dietro convinto de fa' la figura mia e 'nfatti...veniamo giù per lo sterratone a 50 all' ora, la gente se scansa in preda ar panico, i ciclisti che salgono c'è guardano come matti, quelli che scendono c'è maledicono, solo una coppia de italiani fa resistenza, non danno strada e allungano. La tedescona non se scompone, se mette a ruota, se sistema er marsupio e all uscita della prima curva se butta all interno e passa, io dietro co l'occhi sbarrati evito per un pelo un ciclista rasta che saliva tranquillo (che era rasta me ne so accorto dalle trecce dritte). La tedescona non molla mai, arrivati al lago de Dobbiaco, mentre spartisce la gente come Mose' le acque, m' esce dallo sterratone pe buttasse su un tratto de single track facendome caccia' uno strilletto convinto com'ero de annamme a schianta' su un albero. Arriviamo in men che non si dica a Dobbiaco dove speravo de incappa' in una volante de la polizia o almeno in Terence Hill a cavallo che c'è corresse appresso, niente. All'improvviso la salvezza, arriviamo al bivio per la ciclabile verso sesto, io devo svolta', lei va diritta...evvai, so' salvo me dico...Sfruttando ancora l'abbrivio che c avevo, cominciò a rilassamme, troppo presto...non so da dove, ma me risbuca la tedescona che me se piazza a rota, quasi a volemme di':" mo' vojo vede che sai fa..." E che potevo fa? Finché se tratta de veni giù da un discesone, posso pure provacce, ma mo' stavamo in falso piano, leggera salita, vento contro, avevo mangiato troppo, lei su una front, io su una full, avevo fatto da poco er Pordoi...che potevo fa? La tedescona non ha aspettato, non ha avuto pietà per il mio smarrimento, m ha sverniciato come fossi fermo...ma che ce faceva poi co tutte quelle marce, me so chiesto...n avesse mai cambiata una...comunque pure oggi ho riportato la pellaccia a casa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Fabrizio - "Specializzato"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it