Oggi è sabato 27 aprile 2024, 9:44

Per motivare il Professore...

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 16:36 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Caro Professore,

visto che oggi mi hai esternato il tuo progetto "prestigioso", ivi compresa quella che Roberto definiva "la GF più dura d'Europa", vorrei provare a "motivarti" ricopiando su questo forum le mie prime impressioni a caldo buttate giù poche ore dopo aver terminato, appunto, la GF Campagnolo dell'anno scorso.

Ancora Buona Pasqua a tutti! :P


Feltre, 15 giugno 2008

Mi sembra impossibile.
Guardo il mio Garmin e mi sembra impossibile.
Facciamo un passo indietro. Anzi: qualche colpo di pedale indietro.
Siamo in griglia con gli altri PV alle 07.15 per i saluti di rito.
Controllo le tasche: ci sono tutti i miei 28 panini, le due teglie di lasagna, il pollo arrosto e le tre bottiglie d'acqua da 1,5 litri.
Bene: posso partire per quello che mi sono posto come obiettivo annuale: il percorso lungo della GF Campagnolo.
Molti mi hanno detto che è durissimo, ma io voglio tentare lo stesso, anche perché il tempo massimo è di 13 ore e so che ce la posso fare.
Il tempo alla partenza è stupendo: sole pieno e nemmeno freddo. Ma so che le previsioni danno pioggia dall'ora di pranzo in poi e quindi mi sono premunito.
Si parte allegri su un lungo falsopiano che invoglia a spingere, ma io, dopo i primi km. di giustificata euforia del pronti-via, capisco che se voglio arrivare sino in fondo mi devo mettere con il mio passo. E così sia.
Forcella Franche sotto un sole che già scalda, poi il Duran con quei 5 km. centrali al 10% ma anche con quei 2 ragazzini biondi scatenati che incoraggiano a gran voce chiunque sale.
Ed allora rallento, accosto e li sfioro: datemi il "cinque", ragazzi. A loro non pare vero. Per loro siamo tutti campioni, anche io che sono una schiappa.
Poi la Forcella Staulanza ed ecco che, puntualissima, arriva l'acqua. Per fortuna non fa freddo (arriverà dopo...).
Al km. 120, dopo già 3.000 mt. di dislivello nelle gambe, al bivio per i due passi più elevati (Valles e Rolle) ci avvisano: "su a 2.000 metri ci sono due gradi e sta nevicando, se volete tornare direttamente a Feltre dovete proseguire di qua". Molti seguono il consiglio.
Io penso che tanto la salita del Valles è di 19,8 km e siccome impiegherò almeno due ore per farla, magari nel fratempo avrà smesso di nevicare e quindi mi incammino....
Nel frattempo piove sempre, una pioggia leggera ma continua.
Gli ultmi 7 km. del Valles sono sempre al 10-11%; al ristoro sul passo si vedono scene di ipotermia e gente che si informa sul carro-scopa. Ci sono 4 gradi quando mi avvio in picchiata verso il bivio del Rolle.
Sul Rolle, dopo altri 6,5 km. di salita non piove più: infatti, questo è nevischio!
Bene! Per uno che odia le discese... adesso mi attende una picchiata di 40 km. sotto la pioggia battente (il nevischio, fortunatamente, era solo sul passo) fino al bivio con il passo Croce d'Aune!
Più che una discesa: un incubo, con le ruote in carbonio che non frenano neanche se preghi in aramaico e con la pioggia che è pure aumentata.
Dopo l'incubo, finalmente si risale e ci si scalda un po': Croce d'Aune, 11 km. con gli ultimi 3 tra il 10% ed il 13%
Ma tanto è l'ultima asperità e quindi si supera con entusiasmo, intravedendo la meta che arriva dopo l'ultima discesa.
Gli ultimi 3 km. di pianura li dedico ad un po' di considerazioni, su quello che fa fare una grande passione come la bicicletta. Non serve essere campioni per sentire nel cuore la soddisfazione di aver fatto qualcosa di speciale.
E mi piace anche mandare un bacio a questa bimba sul ciglio della strada, che prima del traguardo mi acclama come se fossi il vincitore anziché uno degli ultimi. Il gesto viene naturale: ho deciso che è la mia miss (e lei come gongola, pavoneggiandosi con il fratellino per il mio bacio...).
Sono al traguardo, da dove era partita questa mia cronaca.
Guardo il mio Garmin e mi sembra impossibile.
Segna 219 km. ed un dislivello di mt. 5.330 (quasi due percosi medi della Maratona delle Dolomiti consecutivi...).
E sono anche riuscito ad arrivare tranquillamente entro il tempo massimo, nonostante circa 7 ore di pioggia (!) e le necessarie e lunghe soste ai ristori, visto che ho tagliato il traguardo in 12 ore e 17 minuti.
Il viso è di nuovo bagnato. No: questa volta finalmente non è la pioggia.



Forza Professore!

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 19:14 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
caro RandoM hai tutta la mia ammirazione.Io dopo essermi congelato nella discesa del Valles sono riuscito a risalire fino in cima al Rolle,ma quì ho detto basta:le mie mani si rifiutavano di frenare e fare tutta la discesa fino al bivio del Croce d'Aune non era il massimo.Ti faccio presente che in 10 anni di GF è stato fino ad'ora il mio unico ritiro.Ripeto,un grande plauso al tuo coraggio !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 19:19 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21405
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
GRANDE Marco..
sicuramente la tua cronaca ci ha portato dentro la gf..
io conosco bene tutto il percorso, anche se tutto insieme non l'ho mai fatto
però grazie dell'incoraggiamento che fai al prof..e a tutti coloro che x la prima volta si accingeranno ad affrontare, una delle gf + dure d'europa, t'assicuro che noi del teamax, non saremo pochi a Feltre x la LUNGA

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 19:24 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 58
Località: Manfredonia (FG)
Un bel racconto, che suscita la voglia delle imprese come quella testimoniata da randoM a cui rivolgo i complimenti per aver terminato il percorso già duro di per se con le avversità metereologiche!! UN PLAUSO!!
E FORZA PROF CON TUTTO IL TEAMAX CHE CERTAMENTE SAPRà DOMARE ANCHE QUESTA GF

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 21:20 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
grazie random....x il consiglio che certamente farò mio,tutto ciò che mi ai suggerito attraverso il tuo racconto, sarà tesoro dentro di me ,quando ansimando scollinerò una dietro laltra tutte le salite, che mi spetteranno io lasciero ditro di me gioia e tanto sudore.ma lunica cosa che mi rassicura e mi renderà sorridente e che lo farò con tutti i miei compagni del mio team. questo mi rende fiducioso,quindi che dire se non ringraziarti per quanto ai appena descritto.sai.... random tornando a casa dal lavoro, mi sono ripromesso anche se riduttivo x quanto è accaduto, di dedicare questo prestigio alle persone che non ci sono piu in seguito al terremoto dell'aquila,da qui prendero la mia forsa per scavalcare tutte le insidie che mi si presenteranno dinnanzi.ti prometto che x me sarà un voto che porterò a termine solo con la conquista della meta,grazie grazie x avermi illuminato.

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 21:43 
Avatar utente

Messaggi: 395
Età: 59
Località: Morlupo
Caro Marco, è stato un piacere leggere il tuo racconto. Mi ha riportato alla mente tutti i km della mia prima Campagnolo, le emozioni e le lacrime che sono le grandi imprese (per noi sono tutte tali) ti possono dare.
Speriamo di uscire di nuovo insieme e magari di tentare qualche impresa insieme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 22:34 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Professore, mi piace l'idea del voto: nobiliterà un'impresa e la renderà estesa anche al di fuori dell'intima sfera personale.

Sarà importante per te avere al fianco la tua squadra; io la GF Campagnolo l'ho fatta da solo, dal primo all'ultimo km. :(

Certo: mi piacerebbe rifarla con voi quest'anno, ma sicuramente già so che non potrò, visto che qualcuno ha pensato bene di fissare proprio per quel giorno il battesimo dell'ultimo arrivato... :?

Ringrazio Biciclista, Ramarro e avv. per le belle parole; sono certo che avrò modo, piano piano, di conoscere tutti voi e di partecipare insieme a qualche impresa di quelle che solo questa faticosa e meravigliosa passione può riservarci ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 23:29 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 58
Località: Manfredonia (FG)
Conosco l'animo del PROFESSEUR (da me ribattezzato) e se così ha deciso sono certe che non ci saranno vette indomate......ergo lo SCUDETTO DEL PRESTIGIO lo vedo già attaccato alla maglia green del Teamax che porta il suo nome

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 18:10 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
Io e Toscanaccio abbiamo già in programma l'edizione 2009.E come promesso a Max in chat chiederò l'onore di far parte del treno verde!Spero che il Toscanaccio mi segua !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 18:01 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
all'indomani della mia modestissima impresa e su suggerimento di una grande persona che ama come me questa passione sono andato a trovare una cosa bellissima.leggetela se non l'avete già fatto a me ha fatto venire i brividi.grazie marco di avermela raccontata

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:11 
Avatar utente

Messaggi: 1180
Età: 63
Località: Morlupo
Marco quando hai raccontato di questa impresa io non l'avevo letta , complimenti per quello che hai fatto " DA SOLO"e per averlcela fatta rivivere.Già fare quelle distanze con tutte quelle salite e pendenze è difficile ma anche con il freddo e l'acqua diventa un'impresa di altri tempi,se non sarò "SONATO" quest'anno che tenterò ,insieme con Barbara, questa GF mi sarà utile ricordare quello che hai fatto ;) Grande Marco :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:57 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
Questa foto e' sempre nel mio cuore e nelle mie gambe quando pedalo !!!

Alex


Allegati:
Commento file: IL NOSTRO FANTASTICO ARRIVO !!!
187 - il toscanaccio ci fotografa da davanti.jpg
187 - il toscanaccio ci fotografa da davanti.jpg [ 132.65 KiB | Osservato 4780 volte ]

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 10:05 
Avatar utente

Messaggi: 1180
Età: 63
Località: Morlupo
E' vero Alex è bellissima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per motivare il Professore...
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 7:11 
Avatar utente

Messaggi: 19
Località: Lodi
Bellissimo racconto!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it