Oggi è martedì 7 maggio 2024, 13:15

CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 6:31 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Ebbene si ci siamo :)
Mai avrei creduto che un giorno andassi in bici sulle alpi ad Ottobre :o :shock:
Invece la bellezza di questo sport sta violando anche questa regola :mrgreen:
Stavolta non sono io ad organizzare la gita ma un mio "amico" Emiliano! :)
E' solo 1 anno che ci conosciamo e la frittata è fatta :x :oops: :mrgreen:

Borsa fatta, bici pronta con il 29 in canna :mrgreen:
Alle 15.00 sarò sotto la pensilina ad aspettare er "cotral" che passa a prendermi :D

Inizia una nuova avventura!

Un solo grido..."Zoncolannnn te spiano" ma magnandoce er pane :lol:
e si xchè in 1 settimana tutta la Carnia girerò in bici...ma anche un salto in Slovenia ;)
mezza giornata in bici e l'altra mezza a scoprire la gente, gli usi, i costumi e soprattutto la gastronomia!
Sotto la guida esperta di Emy, uno che non finisce mai di stupirti :)

Dajeee Maschiooo so tutto tuo :) inizia la festaaaa

In questo post condividerò e racconterò la settimana "Carnica"

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 9:16 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Generalmente delle mie cose sono geloso... E faccio del mio privato sempre una cosa tutta per me e mai condivisa... Pur essendo stato un personaggio sempre in mezzo alla gente per via del mio lavoro precedente lavoro :mrgreen: ... Il mio detto preferito e' sempre stato "commestibile per tutti gustabile per pochi"... Ebbene con questo voglio dire che per me , ma credo per molti che leggono questo sito, avere un amico significa "farlo partecipe" di emozioni che facciano parte della sfera intima. La CARNIA per il sottoscritto non e' solo andare in salita seppur io possa garantire su questa caratteristica avendola spianata tutta :mrgreen: ... Quel posto racchiude: le mie radici, la mia infanzia, gli usi e i costumi di una popolazione per me meravigliosa per altri fredda e insensibile, i momenti con la mia famiglia, i miei genitori, i capodanni, le festività, la melodia del dialetto che capisco come l italiano ma non parlo, le passeggiate in alta quota con tutti i familiari, i miei nonni dentro un cimiteretto disegnato, gli zii che ancora ,quando sanno che arrivo mi aspettano per il saluto altrimenti si offendono e non mi parlano più vita natural durante! Tutto questo non fa parte del pianeta bici! Ma di storia!!! Una storia che ho deciso di raccontare ad un amico!
So anche che raccontandola a questo amico con i miei occhi,anche voi su questo forum la vivrete in prima persona... E ne sono felice... In fondo per me... Sportivamente siete stati sempre una mia piccola famiglia... Un tesoro da proteggere e da raccontare solo a chi merita! ;)

Mi fermo qui a scrivere, e lascio la parola da ora in poi a lui! Io vado in ritiro e mi godo tutto quello che posso! in quel posto dimenticato da tutti ma non da Dio, che li ancor oggi per me, e' raffigurato nella sua più grande delle manofestazioni!


Un abbraccio ed un colpo di pedale a tutti DAR CARNICO!

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 0:09 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
sete due persone speciali....divertiteve.n'abbraccio.Sergetto er Gira......
emilià famme sapè che bici è,quanto voi e come li voi che poesse che si può da fare....

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 8:53 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
me raccomando dormite in camere separate. :o :o :o
non se sa mai sto colpo de core. :lol: :lol: :lol:

buon divertimento carnici. :mrgreen: :mrgreen:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 16:51 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
1^ tappa carnica

Io e EMY

Preone. Villa Santina. Ovaro. Comeglians. M.Crostis. panoramica delle vettao. Ravascletto. Ovaro. Villa Santina. Preone.

Km 82 con 1.900m. di disl. con 19 di media

Partiti con 2,5° aria secca, cielo sereno, vestiario estivo con inserti invernali

Dopo una ricca colazione bar via verso i quasi 2.000m. del Crostis

Salita bellissima di quasi 16km sempre intorno il 10% con punte al 16% soprattutto alla fine

Gli ultimi 1000m. in presenza della neve, "ciclismo d'altri tempi" meraviglioso, soprattutto i 7km sull'altopiano innevato panoramico delle vette in cresta a quota 1900m.

Poi discesa verso Ravascleto, quella che Contador si rifiuto' di fare nel giro d'Italia che vinse, un toboga bellissimo con sede stradale larga max 3m.

Rientro dalla statale priva d'auto

A stasera x qualche foto che posterà EMY

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 18:25 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
2^ tappa carnica

IO e EMY e MIRCO

Preone, Villa Santina, Tolmezzo, Chiaulis, Paluaro, passo Cason di Lanza, Pontebba, Sella di Cereschiatis, Moggio, Villa Santina, Preone.

Km 125 con 2.350m. di disl. con 23 di media

Oggi con noi la mitica guida Carnica "Mirco" squisito ragazzo e ottimo atleta del posto

Partiti con calma alle 8.30 passando x strade secondarie che solo quelli del posto ti possono far scoprire, siamo risaliti verso Arta Terme x poi attaccare la prima ascesa odierna verso Paularo, passando x casa del prof. Pellizzotti, a Rivalpo.

Abbiamo percorso buona parte del tracciato tappa ultimo giro d'Italia

Una volta arrivati a Paluaro iniziava la salita più impegnativa di giornata, passo Cason di Lanza quota 1.552m.
15km divisi in due tronconi, il primo di 4km sempre al 12% poi spiana al 4/5%, quindi 2km di discesa x poi iniziare il secondo troncone, sempre sopra il 10 con punte al 15/18%
però il paesaggio è fantastico, l'autunno dipinge questa natura in maniera meravigliosa

Scolliniamo dove l'ha fatto il giro circa 5 mesi fa e si scende verso Pontebba dove ci siamo concessi il lusso di un tagliere di salumi con coca cola all'irrisorio costo di 16 euri ...limorteee

Ripartivamo subito all'insù verso l'ultima salita odierna, sella di Cereschiatis o meglio Aupa quota 1.066m.
Bella anche questa e come del resto tutto il giro, solo x noi senza mai incontrare nessuno
7,3km fra il 5 e 9%

Una volta scollinato giù verso Moggio-Tolmezzo-Villa Santina-Preone

Anche oggi abbiamo pedalato in posti meravigliosi, l'autunno poi ci mette del suo
Quassù sembra di pedalare in una proprietà privata, la nostra!
Quando raramente incontri delle auto, non si azzardano mai a suonarti, anzi con calma aspettano il momento meno invadente x passarti

Tante foto, chiacchiere e risate
Pedalare dal primo all'ultimo km sempre spalla a spalla, anche quando la salita tocca 18% e un valore aggiunto x questa esperienza
Mirco poi è stato fantastico...diciamo un Max del Friuli

Purtroppo le tantissime foto le dovrò caricare da casa...x adesso qualche flash da Emy quando può

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 20:16 
Avatar utente

Messaggi: 371
Età: 61
Località: Riano
Genera' hai descritto talmente bene la vostra giornata, che sento il profumo

degli affettati e del profumo di montagna :D .

Ciao divertitevi.

_________________
E' sempre piu' bella una sconfitta pulita che una sporca vittoria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 23:51 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
CHE SPETTACOLO!


Allegati:
Commento file: I colori che ci circondano
image.jpg
image.jpg [ 213.04 KiB | Osservato 16304 volte ]
Commento file: Cascata del salino
image.jpg
image.jpg [ 150.5 KiB | Osservato 16304 volte ]
Commento file: Sosta a 2000 mt
image.jpg
image.jpg [ 203.33 KiB | Osservato 16304 volte ]

_________________
Il Carnico
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 23:53 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
In cima al crostis...


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 173.53 KiB | Osservato 16304 volte ]

_________________
Il Carnico
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 7:59 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Oggi il maschio Carnico propone il giro che faranno i prof. la penultima tappa...
Primi 45km con 2.000m. Di dislivello
E io rispondo... Ennamooo
Forse però ho fatto una colazione troppo leggera..
15 fette biscottate + 10 biscotti, meta' con la nutella e l'altra metà con marmellata di marroni

Eddajeee

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 13:15 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
occhio che te cach............sotto più che altro. :lol: :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:31 
Avatar utente

Messaggi: 2379
Età: 44
Località: Morlupo
Emiliano ha scritto:
Generalmente delle mie cose sono geloso... E faccio del mio privato sempre una cosa tutta per me e mai condivisa... Pur essendo stato un personaggio sempre in mezzo alla gente per via del mio lavoro precedente lavoro :mrgreen: ... Il mio detto preferito e' sempre stato "commestibile per tutti gustabile per pochi"... Ebbene con questo voglio dire che per me , ma credo per molti che leggono questo sito, avere un amico significa "farlo partecipe" di emozioni che facciano parte della sfera intima. La CARNIA per il sottoscritto non e' solo andare in salita seppur io possa garantire su questa caratteristica avendola spianata tutta :mrgreen: ... Quel posto racchiude: le mie radici, la mia infanzia, gli usi e i costumi di una popolazione per me meravigliosa per altri fredda e insensibile, i momenti con la mia famiglia, i miei genitori, i capodanni, le festività, la melodia del dialetto che capisco come l italiano ma non parlo, le passeggiate in alta quota con tutti i familiari, i miei nonni dentro un cimiteretto disegnato, gli zii che ancora ,quando sanno che arrivo mi aspettano per il saluto altrimenti si offendono e non mi parlano più vita natural durante! Tutto questo non fa parte del pianeta bici! Ma di storia!!! Una storia che ho deciso di raccontare ad un amico!
So anche che raccontandola a questo amico con i miei occhi,anche voi su questo forum la vivrete in prima persona... E ne sono felice... In fondo per me... Sportivamente siete stati sempre una mia piccola famiglia... Un tesoro da proteggere e da raccontare solo a chi merita! ;)

Mi fermo qui a scrivere, e lascio la parola da ora in poi a lui! Io vado in ritiro e mi godo tutto quello che posso! in quel posto dimenticato da tutti ma non da Dio, che li ancor oggi per me, e' raffigurato nella sua più grande delle manofestazioni!


Un abbraccio ed un colpo di pedale a tutti DAR CARNICO!


Hai scritto delle cose belle e piene di significato. Non dico oltre per non cadere nella trappola dei luoghi comuni, ma quest'anno t'abbiamo letto tanto....e a se all'inizio pensavo che TU FOSSI TRA QUELLI CHE NON HANNO IL DONO DELLA SINTESI.. :mrgreen: oggi ti dico che proprio quelle cose così corpose che hai scritto e comunicato e trasmesso, sono IMPORTANTi e non è da tutti esprimersi sulla base di questo dono.
Aho m'è piaciuta pure la frase specifica...."commestibile per tutti gustabile per pochi"...hihihihihihihi, me la rivenderò! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta..." (Jim Rohn)


Ultima modifica di Mary80 R. il mercoledì 16 ottobre 2013, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:31 
Avatar utente

Messaggi: 2379
Età: 44
Località: Morlupo
Max ha scritto:
Oggi il maschio Carnico propone il giro che faranno i prof. la penultima tappa...
Primi 45km con 2.000m. Di dislivello
E io rispondo... Ennamooo
Forse però ho fatto una colazione troppo leggera..
15 fette biscottate + 10 biscotti, meta' con la nutella e l'altra metà con marmellata di marroni

Eddajeee





CHE SPETTACOLO!!! HO VISTO LA FOTO CHE HAI POSTATO SU FB...QUEL PANETTONE INNEVATO......CHE MERAVIGLIA!

_________________
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta..." (Jim Rohn)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 17:17 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
Mary80 R. ha scritto:
Emiliano ha scritto:
Generalmente delle mie cose sono geloso... E faccio del mio privato sempre una cosa tutta per me e mai condivisa... Pur essendo stato un personaggio sempre in mezzo alla gente per via del mio lavoro precedente lavoro :mrgreen: ... Il mio detto preferito e' sempre stato "commestibile per tutti gustabile per pochi"... Ebbene con questo voglio dire che per me , ma credo per molti che leggono questo sito, avere un amico significa "farlo partecipe" di emozioni che facciano parte della sfera intima. La CARNIA per il sottoscritto non e' solo andare in salita seppur io possa garantire su questa caratteristica avendola spianata tutta :mrgreen: ... Quel posto racchiude: le mie radici, la mia infanzia, gli usi e i costumi di una popolazione per me meravigliosa per altri fredda e insensibile, i momenti con la mia famiglia, i miei genitori, i capodanni, le festività, la melodia del dialetto che capisco come l italiano ma non parlo, le passeggiate in alta quota con tutti i familiari, i miei nonni dentro un cimiteretto disegnato, gli zii che ancora ,quando sanno che arrivo mi aspettano per il saluto altrimenti si offendono e non mi parlano più vita natural durante! Tutto questo non fa parte del pianeta bici! Ma di storia!!! Una storia che ho deciso di raccontare ad un amico!
So anche che raccontandola a questo amico con i miei occhi,anche voi su questo forum la vivrete in prima persona... E ne sono felice... In fondo per me... Sportivamente siete stati sempre una mia piccola famiglia... Un tesoro da proteggere e da raccontare solo a chi merita! ;)

Mi fermo qui a scrivere, e lascio la parola da ora in poi a lui! Io vado in ritiro e mi godo tutto quello che posso! in quel posto dimenticato da tutti ma non da Dio, che li ancor oggi per me, e' raffigurato nella sua più grande delle manofestazioni!


Un abbraccio ed un colpo di pedale a tutti DAR CARNICO!


Hai scritto delle cose belle e piene di significato. Non dico oltre per non cadere nella trappola dei luoghi comuni, ma quest'anno t'abbiamo letto tanto....e a se all'inizio pensavo che TU FOSSI TRA QUELLI CHE NON HANNO IL DONO DELLA SINTESI.. :mrgreen: oggi ti dico che proprio quelle cose così corpose che hai scritto e comunicato e trasmesso, sono IMPORTANTi e non è da tutti esprimersi sulla base di questo dono.
Aho m'è piaciuta pure la frase specifica...."commestibile per tutti gustabile per pochi"...hihihihihihihi, me la rivenderò! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:









:mrgreen: :mrgreen: ;) ;) un abbraccio mary.

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 17:19 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
.... Solo una comunicazione per tutti..... Oggi ar Generale ie l ho incartata! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... Poi ve dira' lui :shock: :o posso solo dire che dopo i duemila metri c e' stata un "piccolissimo" fuori programma :mrgreen: !!!!

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 17:57 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Me la son fatta in carta' x bene
Oggi con Emy siamo andati a perlustrare la penultima tappa del prossimo giro d'Italia
Mi ha fatto fare quel mucchio di terra dal nome Zoncolanî–

Esperienza unica

Mo chiamo Cassani e je faccio a relazione

A dopo x il resoconto di una delle + belle pagine del mio ciclismo

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 15:49 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Mercoledì 16 Ottobre 2013
Una data storica x il mio percorso ciclistico "Zoncolan"

E si, una di quelle giornate che sogni ma non hai il coraggio di realizzarle da sveglio

Ieri grazie all'amico carnico, il sogno si è trasformato in realtà

Dovevamo percorrere la penultima tappa del prossimo giro d'Italia ma senza Zoncolan nel finale e invece...il patatrak :mrgreen:
io lo Zoncolan l'avrei fatto oggi ma da solo, visto che il Carnico in 14 mesi l'aveva fatto 2 volte e solo 2 mesi fa era stato lassù, non sarebbe stato umano ;)

Si partiva comodi alle 8.15 direzione Ampezzo x scalare la prima salita il Pura
8km sempre fra l'8 e il 10% con tratti panoramici sulla Carnia, non a caso la chiamano "Finestra sulla Carnia"

Scolliniamo con un cielo azzurrissimo e una bella tramontanina, mantellina e giù verso il turchese del lago di Sauris e la sua altissima "136m." diga

Lungolago x qualche km e di nuovo in su verso Sauris di sotto e sopra salendo fra 8 e 10% come sempre in completa solitudine
sosta tecnica a Sauris di sotto da "Wolf" mitico salumificio Carnico
grosso tagliere di salumi misti e dopo 1 oretta si ripartiva

Proseguendo verso il Veneto scalando Sella di Razzo con gli ultimi 3km fra il 10 e 18%

Una volta lassù a quota 1.800m. ci aspettava la lunga discesa x la Val Pesarina, quasi 30km leggera discesa passando x piccolissimi paesini, Crostas, Culzei, Pesariis, Prato Carnico..
sulla strada solo noi e le foglie cadute dagli alberi :)

Una volta arrivati in fondo a Comeglians, abbiamo svoltato a destra verso casa
ma dopo 2,5km eccoti Ovaro....già percorsi 80km con 2.000m. di disl.
Ecco il mitico cartello ZONCOLAN

Il Carnico me l'incarta dicendomi che vuole farmi vedere solo l'attacco :mrgreen:

Dopo 2km sempre al 12% arriviamo, alle 14.00 alla fontanella di Liaris
Da qui appena fuori l'abitato inizia l'inferno :mrgreen:

Emy mi porta all'attacco...un muro dritto al 13%, metto il 34x29 e salgo
Doveva finire li, invece salgo sempre in piedi in scioltezza a 145battiti, le pendenze cambiano subito, 15-17-22% ma non le sento
Urlo al Carnico che è un tornante sotto "Maschio fin suuuu!" e lui "vaiiii" più contento di me :mrgreen:

Saliamo ognuno del proprio passo, daltronde con certe pendenze non si può far altrimenti

Dopo Liaris i primi 3 km sempre 15% con tratti al 22%, vado che è un piacere, 50/55rpm cuore sempre intorno i 150battiti (15 sotto soglia)
altri 3km dove le pendenze si alternato fra il 12 e 20%
pochi tornanti e molti drittoni a serpentina dove ogni tanto ti fa compagnia solo il cartello raffigurante un ciclista famoso con il dettaglio kilometrico

Emy mi aveva detto che al cartello km6 raffigurante Pantani finiva l'inferno e si apriva il paradiso

Così è stato, iniziano le 3 gallerie e l'emozione sale fino a quando esci dall'ultima galleria e ti si apre davanti l'anfiteatro naturale con gli ultimi 4 tornanti fra il 10 e 15%
Ormai sali con il cuore e il sorriso stampato!

E' fatta, hai scalato la salita più dura d'Europa

Aspetto solo 12' ed ecco il Carnico, Emy ha fatto l'impresa
Urla, grida e io con lui rompendo il silenzio naturale che c'accompagna in queste strade Carniche

Non so quanto ci abbiamo messo, ma non siamo venuti a fare una crono,
so solo che volevamo scalare insieme questa mitica salita e l'abbiamo fatto :)

Grazie a questo ragazzo, conosciuto in bici quasi 2 anni fa, oggi ho vissuto una forte emozione,
anzi l'abbiamo avuta e vissuta in 2...realizzando un SOGNO :)

Foto di rito e giù stavolta x davvero verso Preone

Alla fine 112km con 3.300m. di dislivello in una giornata bellissima da incorniciare

...non poteva che andare così :)

Adesso la settimana può finire pure qui :mrgreen:

Oggi riposo e gita turistica in auto...ma domani....
spianamo lo Zoncolan scalandolo dall'altro versante durissimo, quello di Priola...
prima x scaldarci qualche migliaia di metri di dislivello toccherà pur farli :mrgreen:

Eddajeee

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 17:26 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
che lazzaroni sti due :roll: :roll: :roll:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 9:32 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Buongiorno
Io Emy e Mirko
Verso lo Zoncolan da Primo la e poi Crostis
Se ce la faremo sanno 130km con 3.500 disl
A stasera

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 9:37 
Avatar utente

Messaggi: 6496
Età: 60
Località: Morlupo
Io vado a benzina super. :mrgreen: :mrgreen:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 12:57 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Zoncolan spianato da tutti i versanti in 36ore
:mrgreen:
Adesso dopo 61km e 2.000m. di dislivello attacchiamo il Crostis
Altri 1.000m. di dislivello al 10%
Ennamooo

A dopo

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 17:17 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Le due salite icone della Carnia frantumate
Dopo la settimana che stiamo chiudendo con Emy
Di montagne quassù non vi è più traccia
:mrgreen:
Ormai solo mucchi di terra dietro di noi
:mrgreen:

Oggi giornata fantastica
111kn con 3.100m. di dislivello
Sole e cielo azzurrissimo

Domani forse ultima tappa in Slovenia e domenica si rientra

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 18:57 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21426
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Le salite icone della Carnia spianate!

Zoncolan e Crotis

Oggi ho provato a finire il Carnico, mi è andata male :mrgreen:

Si partiva x gli altri versanti proibitivi delle salite icona di questi posti

Partivamo alle 8.30
In discesa verso Tolmezzo e poi si risaliva la valle verso Arta Terme, sosta bar e via x Priola dove iniziava la micidiale e poco conosciuta salita x lo Zoncolan

Primo km e mezzo simile al versante di Ovaro, sopra il 15% con tratti al 20%
poi però molla al 10% x poi ripartire al 15-18%, come serve di recuperare la pendenza ti si fa amica e scende di nuovo al 10% :mrgreen:
primi 6km così poi si entra sulla strada principale, quella che sale sa Sutrio e si affrontano i 3km finali
si respira un pochino e poi via con un dritto al 18% intervallato da tratto al 10%
poi su una doppia curva parabolica al 18-20% a seguire di nuovo tratto al 12%
finale da brividi, ultimi 500m. fra il 18-20% tutti dritti
fin su in vetta dove si arriva e si ammira un veduta a 360° fantastica

foto mantellina panini e giù verso Sutrio, discesa velocissima e molto ampia
arrivati a Sutrio salutavamo Mirko invece x noi svolta a sinistra e su prima x Ravascletto e poi subito ancora su x Crostis
x arrivare a Ravascletto circa 6km fra il 5 e 10%
dal bivio x il Crostis fino in vetta a quota 1.900m slm, 10km sempre 9-10% in una strada larga al massimo 3m.
prima nel bosco e poi all'aria aperta, con panorami mozzafiato e molti tornanti

alle 14.00 finivano le salite odierne, anche oggi fatte fianco a fianco al mitico Emy, che sé sparato tutto quello che di più impegnativo potevamo chiedere in questa settimana

caro amico mio, anche oggi andavi che era un piacere, solo 2 anni fa era una ranocchia, adesso stai diventando principe, xchè scalare queste montagne senza mettere piede a terra e godendosi pure la salita, come dici tu "commestibile per tutti gustabile per pochi" :mrgreen:

domani scampagnata in Slovenia, pochi km passeggiati e pranzo tipico :mrgreen:
D'altronde dopo le ultime 2 tappe
mer. 112km con 3.300m. di disl

e oggi
ven. 111km con 3.100m. di disl.

e dopo aver doppiato Zoncolan e Crostis

Potemo pure chiudela qua :)

Il Carnica è sopravvissuto...dajeee Maschioooo

e adesso CARBONARA e FRICO

ps
come sempre le foto saranno confezionate e pubblicate al mio rientro
x ora qualche velina di Emy

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 23:44 
Avatar utente

Messaggi: 3021
Età: 50
In 4 uscite aver scalato le salite più difficili di questo posto avanti e indietro certo non è da tutti!!! Una cosa e' certa!!! Per me le mie uscite potevano finire nel momento in cui sono riuscito a scattare una foto che volevo Tanto fare!!! Lo
Dico veramente! Ringrazio Max per la sua compagnia in questo piccolo paradiso verde, per tutto quello che ha fatto... E soprattutto come ha fatto sempre con tutti voi per essermi stato sempre vicino... e a chi ha almeno letto qualcosa di queste "imprese"!



Domani provo ad allegare tutte le foto che ho!

_________________
Il Carnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARNIA A OTTOBRE - 13/20-10-2013
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2013, 4:54 
Avatar utente

Messaggi: 2562
Età: 56
Località: Foligno
sono bei posti ci ho lasciato una pacca de core :))) qualche nome mi e' familiare , bravi !!!!
ma il frico al Generale gli e' piaciuto?
un abbraccio

_________________
Cipollina


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it