Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 17:29

GF Gimondi 2009

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GF Gimondi 2009
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 14:05 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21410
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Si riparte...siamo alla terza tappa del prestigio 2009.
Questa volta c'è il giro d'italia che arriva a bergamo, così si parte il venerdì pom. x poter essere + freschi il sab. x assistere alla tappa e soprattutto la dom. x la GF

VENERDI
Partiamo con 4 mezzi
il camper di max ws con tekila barby e bionico
furgone con miky, max , wallace, prof, avv
macchina di roby e aramis con spiderman
nik in aereo
tutti insieme si va a cena in autogril all'altezza di mantova
poi alle 22 arriviamo in hotel a 10 km da bergamo

SABATO
sveglia secondo le proprie abitudini e colazione alle 9.30, anche se c'è chi a quell'ora era alla seconda colazione... :mrgreen:
Poi tutti a bergamo dove i 4 del camper (max ws barby tekila e bionico) già avevano ritirato tutti i pacchi gara x noi
Incontravamo fuori dal Lazzaretto, Cipollina con il nuovo look e il suo Alex
Sotto un sole asfissiante facevamo un giretto x gli stand..devo dire un pò deludente...poi giretto x Bergamo e tutti a pranzo
Nel pom arrivo di tappa live e cena in albergo, alle 23 tutti a nanna

DOMENICA
Sveglia alle 5/5.15 e x noi che eravamo in hotel, 10km di riscaldamento prima di entrare in griglia, dove trovavamo il GRANDE SANDRONE ad aspettarci, un vero piacere ritrovarlo, come al solito io entravo in griglia x ultimo
Questa volta c'era spazio x andare avanti e ci fermavamo di fianco al folto gruppo gemello PV
Partenza alle 7.00 noi passavamo sotto la partenza alle 7.06 ma x uscire da Bergamo con molti rallentamenti e piede a terra ci mettevamo molto
Avevamo deciso x questa Gf di fare il primo tratto molto più tranquilli, così passo molto controllato e via sempre tutti insieme senza mai perdersi nessun vagone
Dopo qualche km riprendevamo barby max ws bionico, loro tutti x il corto, quindi veloce saluto e via..
Nella prima salita piede a terra, una macchina ferma costringeva tutti ad un forte rallentamento con il conseguente piede a terra
la prima salita, il monte gallo, la stessa fatta dai prof il giorno prima, presentava tratti al 6/8%.
Tutti insieme affrontavamo la seconda, il Selvino molto pedalabile ma lunga, bella paesagisticamente.
Anche questa scollinavamo tutti insieme e facevamo il secondo ristoro, raggiunti dal tekila che da qui in avanti rimaneva nel trenino, poi lui x la Mf
In discesa dopo Selvino il prof bucava, tutti fermi e riparazione lampo, che spettacolo sembra di essere fra i prof, un compagno si ferma e basta un cenno, tutti fermi con lui, chiunque esso sia.
Ripartivamo senza tirare il collo a nessuno, passo medio anche se fra noi la maggior parte hanno la gamba che gli scappa...è lampante! Però tutti dediti alla causa di squadra, uno x tutti e tutti x uno
Il tratto centrale di questa Gf è spettacolare paesagisticamente, passaggi mozzafiato che ho immortalato con la mia fotocamera
La terza salita metteva in crisi il prof, oggi non aveva il giusto colpo di pedale e già dopo 75 km si notava
Io come al solito mi posiziono ultimo proprio x stare vicino a chi si trova in difficoltà, ed oggi il prof era in grande difficoltà...
Prima dello scollinamento Spiderman inziava ad avere problemi gastrici, così il prof lo passava, lo prendevano in consegna gli altri, mentre io sempre ultimo mi preoccupavo di gianni, con me anche wallace
Riuscivamo a farlo fermare x risolvere il problemino che non lo faceva più pedalare...
Così dopo Forcella di Bura le cose x lui andavano meglio, e il trio, wallace spiderman e max si ricompattavano con gli altri, fermi ad aspettarci + avanti
Che bello vedere i propri compagni fermi ad aspettarti, quelli + allenati xchè i meno è giusto che continuino e farsi riprendere + avanti, questo è lo spirito che mi piace e che cerco di trasmettere...
Arrivati al ristoro S.Omobono ci fermavamo in blocco e aspettavamo il prof e il suo necessario recupero, x lui iniziavano a venire dubbi sulla conclusione della gara
Noi tutti non mettevamo fretta al prof e rispettavamo i suo tempi..rimanendogli vicino
Si partiva dopo 15' abbondanti di sosta e di li a breve l'ultimo gpm, costa valle magna, 1.014m. slm
Salita subito con tratti al 9/10% che dopo oltre 2000m accumulati, si fanno sentire pure x i più allenati
Qua il prof inziava il suo calvario, io e roby gli rimanevamo vicini, metro dopo metro, facendolo fermare un paio di volte e sostenendolo psicologicamente
In questo modo siamo riusciti a portarlo al gpm, credo che in questi momenti sia fondamentale avere vicino qualcuno..un compagno di squadra sarebbe l'ideale, ed oggi c'è stato
Bellissimo trovare allo scollinamento tutto il treno fermo ad aspettarci..credo che anche questo dia la forza x riprovarci a chi si sente in difficoltà e vede meno limpido il suo percorso in questo prestigio..
Dopo una lunga sosta in questo ultimo ristoro, dove la nostra simpatia coinvolgeva gli addetti..ci buttavamo molto cauti in discesa, tranquilli in pianura e arrivavamo come sempre in parata, consapevoli di avere una decina di ciclisti dietro di noi ma certi di aver fatto chiudere questa tappa al prof...senza di noi oggi non sarebbe arrivato!
Coraggio prof. ci stanno giornate di appannamento, forse il sabato passato tutto il giorno in piedi x Bergamo ha rotto i tuoi equilibri, vedrai che non faremo questo errore sab prossimo a cesenatico, io come sempre sarò l'ultima ruota di questo trenino,
qualunque durata debba avere una gf e chiunque sia il vagone in difficoltà
GRAZIE RAGAZZI
alla prox

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GF Gimondi 2009
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 14:40 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 58
Località: Manfredonia (FG)
Bellissimo avere dei compagni al fianco quando la crisi oltre che fisica è anche psicologica, ed io caro amico Prof, come ben sai, l'ho appena passata alla Vernaccia. Questo accade agli umani ciciclisti, questo accade agli amatori. Ciò nonostante l'amore che hanno avuto i tuoi compagni ad aspettarti, a spronarti, a scavallare insieme i monti, a farti segnare un'altra tacca su quel prestigio che tanto ami, deve spingerti ad andare avanti sempre più orgoglioso di quanto stai facendo e di avere nei tuoi compagni di squadra dei veri amici.

COMPLIMENTI A TUTTI PER QUANTO AVETE FATTO E PER QUANTO CONTINUERETE A FARE

BRAVI A TUTTI VOI CHE AVETE PORTATO A TERMINE LA GF, LUNGO, MEDIO O CORTO CHE DIR SI VOGLIA.......COMUNQUE SI FATICA

UN ABBRACCIO

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GF Gimondi 2009
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 14:57 
Avatar utente

Messaggi: 1439
Età: 65
Località: roma
bravi ragazzi,ora prof.una settimana di relax,alla nove colli ti voglio pimpante! P.S. fermatevi al ristoro autogestito all'inizio del Barbotto...poi mi raccontate !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GF Gimondi 2009
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 20:42 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
che vi voglio bene non e' piu' un segreto abbiamo diviso tante di queste emozioni , mi sono commossa a rivedere tutte le foto avervi vicino mi ha fatto sentire meno la fatica e trovarvi all'arrivo e' stato il premio piu' bello che mi potevate regalare grazie ancora


p.s per i nove colli fermata al ristoro abusivo prima di ciola e dopo la deviazione del lungo ci sono piadine calde :) a presto

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GF Gimondi 2009
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 23:54 
Avatar utente

Messaggi: 23
Età: 54
Località: Viterbo
Ancora oggi mi tornavano in mente alcuni episodi dell'avventura di questi 3 giorni,ma non potrò mai dimenticare alcuni momenti difficili che ho avuto durante la gran fondo,in quel tratto tra la forcella di Bura e il Berbenno mi sembrava di pedalare con un mattone nella pancia,e se non ci fossero stati Max e Wallace a scortarmi con tanta pazienza,forse avrei girato x il medio.
Grazie ancora ragazzi.
Gianni Spiderman


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GF Gimondi 2009
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 0:35 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
eccomi ci sono e più forte che mai, consapevole di tutto e di tutti voi.bello il gesto che vi onora tutti nello starmi vicino,in un momento cosi delicato x me.Domenica le mie gambe non ne volevano sapere,si!! ad un certo punto si è spenta la luce.Ed è cominciato x me un momento tremendo,un momento che non scorderò mai.Mi sono trovato difronte e costantemente x tutta la salita con una crisi senza precedenti, mai avuta prima.Durante l'ascesa mi balenava sempre il penziero di mollare ,ma poi mi chiedevo se fosse stata la migliore soluzione.....certo che no!!!! visto come è finita.ma con me rimanevano due dei miei compagni, Roby e il grande Generale mentre il resto della carovana saliva del proprio passo giustamente.Come dicevo lungo la salita innumerevoli sono state le circostanze dove ROBY e MAX con grande pazzienza anno saputo ricucire molte delle mie incertezze e vi assicuro che non e stato facile.Come due sono state le soste forzate che la salita finale mi ha imposto,ma poi alla fine sono riuscito con uno sforzo sovraumano x me a scollinare, con il contributo e non da meno degli innumerevoli messaggi, che Max riceveva costantemente dal mondo esterno alla corsa che con noi condividono la passione della bici ah tutto tondo.Raggiungevo il resto della squadra a l'ultimo ristoro di girnata, loro tutti li belli pimpanti.... che dire............io con una sberla gigante.Puntuale Aramis in una delle sue battute mi diceva bè......professo ripartiamo!!!!! io l'avrei ammazzato ma non ne avevo la forza e ci siamo sorrisi.Condividevo con il resto della truppa lultimo meritato ristoro e poi via giù tutti in discesa con molta prudenza visto le condizioni precarie dell'asfalto e della mia mente ormai appannata.giunti in pianura non mancava di nuovo il solito trenino verde un pò ridotto nella velocità ,non poi così tanto.Giunti al 5° km mi sentivo dinuovo mestesso orgoglioso più che mai della prova, sentivo che anche questa volta stava x succedre..... si e sono 3 .Io dedico questa prova di assoluto rispetto a tutti voi cari compagni quelli con la maglia teamax e non solo, siete gli unici destinatari di un profondo e sincero GRAZZZZZZZZIE x avermi guidato, spronato e coccolato, in un momento dove toccare il fondo, in quel modo, mi ha dato modo di riflettere.E la riflessione che ne è venuta fuori e unica e inequivocabile, TUTTI X UNO UNO X TUTTI .IL MIO SOGNO CONTINUA E LA NOVE COLLI MI ASPETTA, ED IO SARO LI PRONTO ANCORA UNA VOLTA.GRAZIE A TUTTI VOI il professore.

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GF Gimondi 2009
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 9:17 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
grande Prof!!! non ti preoccupare ................ IL MENO E' FATTO!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un GRANDISSIMO in bocca la lupo per la 9 colli!!! ;) ;) ;)
ti seguirò tramite "radiocorse" :D :mrgreen:

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it