Oggi è domenica 28 aprile 2024, 10:03

Racconti di Viaggio. Max "Diario Dolomitico 2009"

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 21:37 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
In questa sezione cercherò di raccontare le mie uscite dolomitiche, il tutto x far sentire vicine queste montagne anche a chi non può essererci e non nascondere le mie pedalate :mrgreen: magari sarò di stimolo x alcuni di voi. ;)

Domenica 16 Agosto 2009 1° giorno
Partenza da casa alle 3.40 con tutta la mia truppa, Manuela e i tre M (Marco,Mara e Matteo) 2 soste veloci e indispensabili..benzina e pipì..e niente più, tutta una tirata fino a Corvara, dove sono arrivato alle 10.15 in 6 ore e 35' comprese le 2 soste e rispettando rigorosamente i limiti di velocità, nessun intoppo.
Giornata dedicata alla sistemazione..pomeriggio e sera piovosi

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 22:01 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Lunedì 17 Agosto 2009 2° giorno, 1^ uscita (4 passi antiorario)
Al risveglio mi sono trovato davanti una giornata stupenda
Cielo limpido,sole ma con una temperatura di 17° ai 1.550m slm di Corvara
Decido su 2 piedi di uscire in bici, non l'avevo programmata la sera prima perchè il pom. e la sera-notte è piovuto di continuo..
Così alle 10.15 parto da Corvara come al solito, facendo come prima uscita il giro dei 4 passi in senso antiorario, senso contrario della Maratona.
A freddo subito la salita verso il passo Gardena, quasi 9km sempre intorno al 7%
Decido di fare questa prima uscita in agilità e imposto tutte le salite di oggi il 34x26 (39x29)
Pedalare quessù x me ha del magico, salgo senza sentire fatica e solo calcolando in real time la vam (velocità ascensione media) che mi rendo conto di avere un valore alto, vam di 1.150 pedalando oltre le 85 rpm
Scollino e ci sono 17°, foto al panorama e poi senza neanche mettere il gilet, scendo verso il bivio del Sella
Stesso passo del Gardena, 34x26 oltre le 80 rpm, 1.100 di vam, questa salita di 5 km ma più ripida, 8% medio
Bellissimo il Sasso Lungo, dal Gardena, passando x il Sella fino al Pordoi si vede sempre, Maestoso!
Foto sul passo Sella e discesa verso Canazei, ma a metà svolto a sinistra x il passo Pordoi
La salita verso il passo Pordoi lato Canazei è la più facile in questo giro
Sono circa 6km al 5-6%, molto regolari, io non cambio impostazione, oggi niente tempi e tirate, ma tutta agilità e adattamento all'altura, si è spesso a quota 2000m.
Quindi 34x26 e sempre oltre le 80 rpm, ma la vam un pochino inferiore, 1000
Sul Pordoi c'è sempre un pochino di vento, quindi una volta scollinato, foto veloce alla funivia al panorama e all'immancabile monumento al Campionissimo
Poi giù verso Arabba, 33 tornanti in 9 km
Le bici vanno più delle moto e auto con tutti questi tornanti, è una goduria sorpassare di continuo ad ogni staccata
Arrivato ad Arabba, svolta a sinistra e quarta e ultima salita, passo Campolongo
Lunga 4km ma al 8% medio e qualcosina di più
Sempre agile e 1100 di vam come passo
Arrivavo a Corvara alle 12.40 circa, pedalando x quasi 2 ore e 30', sempre fra i 15 e 22°.
Dati: km 53 in 2 ore 27', 1.610m. dislivello
Nella Gallery le foto
Alla prox..questa vacanza non ho un programma definito x le uscite come negli altri anni..

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 20:21 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Martedì 18 Agosto 2009 3° giorno.
Oggi nonostante la magnifica giornata di sole...niente bici 8-)
Temperature elevate a quota 1600m. posso immaginare quanto caldo può aver fatto a quote decisamente più basse
Comunque belle passeggiate fra i boschi e mangiata di dolci appena sfornati nel parco di Colfosco, era prevista la cottura del pane e dolci nel forno a legna come una volta, il tutto nel parco sotto una fitta vegetazione, più di qualcuno con la felpa addosso!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 9:28 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
...che emozione vedere le foto del Sellaronda... :D

Qui siamo in piena bolla di calore :oops: ; persino al mare, se ti allontani 4 metri dall'acqua, ti squagli... (ci salva solo il maestrale dopo pranzo)

Beati voi che state al fresco ;)

Buona continuazione, aspetto altre foto 8-)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 15:40 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Mercoledì 19 Agosto 2009 4° giorno, 2^ uscita (Campolongo, Falzarego, Giau)
Anche in alta montagna fa caldo....immagino più in basso..hai ragione RandoM siamo in piena bolla di calore, oggi ho sentito caldo anche quassù
Anche questa uscita senza programma..ieri sera sono andato a letto senza preparare nulla, poi stamattina senza sveglia, alle 7 ero in piedi, la mia family sicuro che avrebbe dormito allungo visto l'ora tardi della ritirata del giorno prima (infatti dopo le 10.30 hanno iniziato a svegliarsi)
Così guardo fuori (la foto testimonia quello che mi si presentava) e non posso che fare colazione e uscire
Alle 7.50 ero x strada, in questo periodo di pienone quassù, fino alle 9 si ha la fortuna di pedalare senza troppe auto fra le ruote..
Decido di fare subito il Campolongo a freddo, ci sono 14°, in agilità 1050 di vam
Scollino scendo con la mantellina e ad Arabba svolto verso sinistra Livinnalongo
Incontro un ciclista che vuole andare a fare la Marmolada, dall'aspetto penso che sia stato uno che camminava..gli consiglio di tagliare x Digonera, lui accetta il consiglio e svolta, ci lasciamo all'altezza di Andraz
Io invece attacco il Falzarego, bella salita regolarissima al 6-7% senza mai strappare
Imposto un passo molto agile, oltre le 80 rpm, salendo a 950 di vam
Scollino nel pieno traffico, sono le 9.30 e tutti sono sui passi
Foto e poi scendo verso Cortina, per poi svoltare dopo Pocol x il Giau
Questa è sempre una salita tosta, sale x quasi 9 km fra l'8 e il 10% con punte al 12-13%, veramente impegnativa, tanto che io me la tiro pure un pochino, vam 1150
Lo scollinamento è uno dei più belli a livello paesaggistico
Una veduta a 360° da mozzafiato, peccato che fa troppo caldo e sulle cime si formano nubi di calore, io immortalo tutto e trovo pure un volontario che mi fotografa senza chiederglielo sotto il cartello del passo
Quassù la mente mi porta la Cavallo che lo chiamo subito, qua lui è cittadino onorario x il suo passato pedalato
Discesa un pò meno impegnativa della salita ma sempre tosta con continui tornanti al 10% e al bivio x Selva di Cadore svolto a destra x risalire il Colle S.Lucia
Dopo il Giau questa salita è un cavalcavia di 4 km al 5%
Arrivato in cima, c'è una terrazza che chiarisce il suo nome "Belvedere"
Vista su Alleghe, M.Civetta, Marmolada, Caprile..da fotografia..io fotografo
Riprendo la pedalata in discesa x poco poi un tratto di salita, 5 km al 4-5% e poi di nuovo ad Andraz sotto il Falzarego dove prima ero passato nel verso opposto
Risalgo la valle fino ad Arabba, poi svolta a destra e il Campolongo
Devo dire che qusto finale l'ho sentito un pochino,
sole cocente in testa senza ventilazione, la temperatura tocca i 31°
Per fortuna dura poco, solo 4km e poi in discesa verso Corvara l'aria si fa più fresca tornando sui 23-25°
Finisco l'uscita al parco con l'abbraccio dei miei ragzzi che nell'attesa stavano giocando
Una bella coca cola servitami dalla mia miss, Mara e poi doccia pranzo e il grande reintegro di zuccheri
Guardatevi le foto, quassù fanno dei tranci di torta da sturbo
Oggi 96km, con 2.545m. dislivello
Le foto sono on line, sempre sperando di farvi cosa gradita :)
Alla prox

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 4:26 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
buongiorno :) sono senza parole foto stupende che risvegliano in me tante emozioni buon proseguimento , il giorno del giudizio si avvicina :)) a presto

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 17:23 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Giovedì 20 Agosto 2009 5° giorno
Riposo.. Giornata al sole :oops:

Venerdì 21 Agosto 2009 6° giorno, 3^ uscita (Brunico, Erbe, e dintorni)
Dopo la giornata passata ieri al lago Biotopo, e relativa scottata..vista la mia abbronzatura da maglietta e pantaloncini bianchi permanenti, sono riuscito a togliere in parte i segni, ma dove ero bianco ora sono ROSSO!
Oggi sveglia all'alba..come sempre in vacanza senza puntare sveglie, ma x il male da scottatura :mrgreen: tutta la notte passata a trovare una posizione adatta..
Comunque decidevo di uscire visto che intanto a letto non avrei dormito
Partenza alle 7.20 da Corvara con l'idea di sgambare verso Brunico, tutta strada fondovalle in leggera discesa, x poi tornare in leggera salita..ma pochi km e dislivello
Invece una volta arrivato a Brunico e risalito a Riscone, sede degli ulrimi ritiro pre camnpionato da parte dell'Inter e da questo a nno della Roma, nel risalire la val Badia, mi facevo tentare dalla salita di Rina, che lo scorso anno avevo testato, quasi 4km al 12% medio
Una volta arrivato al paese continuavo verso Antermoia, ondulato con ultimo km al 10%
Di bello queste località secondarie hanno l'assenza di auto, diversamente da quello che si trova nei passi famosi
Comunque arrivando al bivio x riscendere, altra tentazione, sulla destra la strada che porta al passo delle Erbe, 6km al 10% con punte la 14%
Non ci penso 2 volte e vado..chissene della sgambata..sono in VACANZA :mrgreen:
Raggiungo quota 2000m slm e foto di rito
Poi discesa e la decisione di cambiare programma..ormai ci sono così via alla scoperta di strade e salite nuove, che non trovi descritte da nessuna parte..da oggi solo QUA :mrgreen:
Discesa dal passo Erbe verso Antermoia e prima di S.Martino in Badi, svolta a destra e via alla scoperta di Longiarù e Lagusell
Strada che sale fino a Longarù in maniera dolce 5-8%, poi dopo il centro verso Lagusell, 1,5km fra il 10 e 15% un muro!
La strada finisce in una malga, dove producono il latte.
Dietrofront riempendo le borracce direttamente dalla sorgente, un legno che funge da cannella che spunta dalla terra
Ripercorro la stessa strada fatta in salita e raggiungo Piccolino e risalgo x qualche km la val Badia verso Corvara
Ma prima di Pederoa, svolta a destra x scoprire un'altra stradina che sale fino a Aiarei
Devo dire che non me l'aspettavo..5km di salita con i primi 4 sempre al 10%, fatti sotto un sole cocente..31°
Anche qua la strada finisce davanti ad un malga..poi si può proseguire solo in MTB
Dietrofront riscendendo dalla stessa parte tornando di nuovo in val Badia
Ora solo valle che riporta a Corvara, 21km in falsopiano a salire
Termino la mia uscita alle 13.10, pedalando x 133 km in quasi 5 ore e 30' con 2.800m. di dilsivello
E meno male che volevo fare una sgambatina senza pretese..
Però l'appetito vien mangiano così come i km :D e dislivello 8-)
Quassù è un peccato pedalare a vuoto ;)
Oggi 133km, con 2.800m. dislivello
Al più presto integrerò con le foto il racconto
Alla prox

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 19:39 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
grande Max...: guardo le tue bellissime foto per rinfrescarmi in quest'estate rovente... :mrgreen:

La salita di Rina mi ricorda qualcosa; io non l'ho fatta mai e questo vuol dire che l'ho già vista in un tuo precedente racconto fotografico?

Ciao, buona continuazione ;)

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 0:11 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
E si caro Marco, Rina l'ho già fotoraccontata lo scorso anno..
dovrò ricaricare in questo sito, tutte quelle foto che fanno parte del mio passato..
ma sono così presenti..ogni volta che le ricordiamo!


Sabato 22 Agosto 2009 7° giorno
Oggi riposo x quanto riguarda la bici..
giornata nuovolosa con spruzzi di pioggia qua e la
temperatura fresca, 22° all'ora di pranzo e 12° in serata dopo una sgrullatina

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 16:10 
Avatar utente

Messaggi: 381
Età: 61
Località: Manfredonia (FG)
Quasi quasi ti invidio.
Buon divertimento e buone vacanze a tutta la famiglia.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 20:06 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Grazie Carlo, chissà se pagherò questo fresco che c'è quassù, quando tornerò giù... :?
x ora mi sento a mio agio in montagna..chissà se mi toccherà prolungare le ferie?..
guardo il meteo ogni giorno e finchè non si abbasseranno le temperature sotto i 30° non mi muoverò! 8-)
un salutone


Domenica 23 Agosto 2009 8° giorno
Per quanto riguarda la bici, anche oggi riposo..
In vacanza x ora ma anche x il resto dei giorni quassù, niente sveglie
questa mattina mi sono alzato alle 10.30..ieri sera al palaghiaccio fino alle 24.00

Giornata passata a Corvara "festa campestre"
Dolci e salati del posto conditi da musica tipica tirolese tutti in costume
Sotto il bosco ci voleva la felpa, mentre al sole ci voleva la canotta
Abbiamo partecipato anche a delle riffe tipiche trentine..
x la prima volta i miei ragazzi hanno vinto 2 premi in 2 tentativi..
Matteo si è messo pure a piangere x l'emozione... che spettacolo..

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 8:33 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Max,
i tuoi fotoracconti sono sempre belli ed interessanti, però quello dell'uscita Falzarego-Giau mi è sembrato ancora più entusiasmante. La qualità delle foto, i paesaggi gli scorci e le tue continue citazioni dei nomi delle cime dolomitiche, che denotano la tua lunga frequentazione da quelle parti, mi sono piaciute veramente tanto.
Complimenti, ciao.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 20:07 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
pensando alle nosre temperature,un pò mi fai rabbia,ma apparte tutto come al solito è bello unire la bici la montagna e le belle passeggiate sui sentieri dolomitici, con la FAMIGLIA.come dici tu te lo ritrovi,un salutone al grezzzzzzo,marco,la principessa, e manuela,ci si rivede al ritorno.dal 27 agosto riceverai i racconti dal gargano,con due stupendi amici che mi scorteranno nella terra di puglia. 8-) 8-) 8-) :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 20:22 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
grazie prof. i miei gioielli contracambiano, stiamo apettando un bel minestrone di verdure..adesso ci sono 15° e la sera tira molto.
Con i nostri amici di manfredonia, mi aspetto un bel resoconto giornaliero..alla max
buone ferie..ne hai bisogno! laggiù troverai chi ti coccolerà x bene, il sindaco e il ramarro sono una garanzia..ma anche gli altri..salutami gino e boogert


Lunedì 24 Agosto 2009 9° giorno
Anche oggi riposo..x quanto riguarda la bici, ma anche x il resto..

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 12:38 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Max, se vuoi andare a pranzare con la famiglia in un posto carino e isolato sui monti, ti consiglio di...

Parcheggiare l'auto a San Cassiano, al parcheggio dell'ovovia che porta in alta Badia.

Da qui, segui a piedi il sentiero n. 22 (facile e per tutti) che, in un'oretta e circa 300 mt. di dislivello, porta a Utia Saraghes.

Si tratta di un rifugio-ristorante dove si mangia bene, in un bellissimo contesto naturale e con un'area attrezzata per i più piccoli ;)

Se ci andate in una giornata di sole non ve ne pentirete 8-)

CIAO :D

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 23:49 
Avatar utente

Messaggi: 2479
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
Max, sono preoccupato! Sono tre giorni che non esci, non ti starai riposando un poco troppo??? :lol: :lol: :lol: :lol: Mi sa che a tavola ( ed a dolci!!) non stai facendo altrettanto! Dai almeno retta a RandoM e fatti un'oretta di scarpinata in salita prima di sederti a tavola! Abbiamo una missione da compiere. :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 11:07 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Avete ragione..mi sto riposando un pò troppo.. :mrgreen: non è da me in vacanza 3 giorni di fila a riposo..
purtroppo domenica sera dopo la giornata campestre..non mi sentivo granchè
poi la notte fra dom e lun, non sono stato bene..nonostante manuela mi consigliasse di prendere un'aspirina, io ho voluto far sfogare il tutto da se..lo sapete sono restio nel prendere medicinali..seppur sbagliando..
così nottata in bianco e grossa sudata-sfebbrata..e riposo forzato
ieri sono uscito ma dopo 50 km le gambe non andavano più..come volevo
i battiti medi dell'uscita dimostrano il malessere in corso..150 :shock:


Martedì 25 Agosto 2009 10° giorno, 4^ uscita (Pordoi, Fedaia, Campolongo)
Dopo 3 giorni di riposo..con sfebbrata..ho provato a risalire in bici..ma non è stata una bella sensazione
Dopo una mattinata nel decidere se uscire o no..alle 13 decidevo di provare, la mia famiglia tutta al lago biotopo e io in completa libertà x tutto il giorno
Partenza da Corvara all'ora di pranzo..quassù si può fare, c'erano 21° alle ore 13
e subito all'insù verso il passo campolongo, senza meta..lungo la strada avrei potuto regolarmi sul da fare
Scollinato il campolongo a quota 1875 mslm discesa verso arabba e primo bivio da valutare
a sinistra x falzarego o giau, oppure a destra x il pordoi?, questa ultima è stata la scelta, la salita è stupenda con 33 tornati su 9 km, vale la pena farla almeno una volta quando si sta quassù
salita tutta in scioltezza..ma il cuore sempre alto..sintomo che non ero in condizione..fisicamente ancora provato dal malessere avuto
Scollinato il passo Pordoi, lunga discesa verso Canazei, ormai il giro mi si era delineato..(Fedaia,Campolongo)
Quasi alla fine della discesa, incontravo Juri che risaliva, era partito da Auronzo facendo il 3 croci, falzarego, pordoi e da canazei di nuovo gli stessi passi al contrario, x un totale di 200km e 4750m dislivello, dati comunicati al suo rientro
Il nostro Juri sta uscendo tutti i giorni con una media di 3000m disl. al giorno
Il giorno prima si è fatto giau, marmolada, pordoi, falzarego..
Sta allenando la gamba x un fine stagione scoppiettante..gli ho detto di stare attento altrimenti scoppierà prima di fine stagione..
Dopo la foto di rito, io proseguo x Canazei, lui risale x Pordoi
Da Canazei svolto a sinistra e m'involo x il Fedaia, questo versante è più dolce
Passo per Alba, Penia, Pian Trevisan sono arrivato dopo 9 km di salita, ma solo gli ultimi vicini al 10%, sul bellissimo lago Fedaia sotto il ghiacciaio della Marmolada
I colori di questo lago, rispechiano il verde che c'è intorno..smeraldo
Dopo una piccola sosta e foto, m'involo nella discesa che fatta nel senso opposto fa malissimo
La discesa verso Malga Ciapela, 6km fra il 10 e 15% con il dritto finale dove la velocità supera i 100km ora x chi amasse il brivido
Per fortuna oggi la percorro in discesa, perchè nelle condizione che ero..avrei sofferto più del dovuto
Dopo Malga Ciapela ancora discesa verso Rocca Pietore e poi poco prima i Caprile, svoltavo a sinistra x risalire dalla Digonera
Una salita di 10km con i primi 2 al 8-12% poi 4km in falsopiano dove si passa l'omonimo paese e poi gli ultimi 4km fra il 5 e 9%
Proprio in questa parte del tracciato, mi rendevo conto che le gambe ancora pativano la sfebbrata
La salita me la ono gestita salendo piano ma il cuore sempre alto..in questo caso gestivo le sensazioni delle gambe
Arrivato alla fine della salita, svoltavo a sinistra risalendo la valle direzione Pieve dove facevo sosta fontanella, poi Arabba dove svoltando a destra scalavo il Campolongo, ultima salita di giornata dove davo un pò di gas..accodandomi ad un amatore..
Le gambe rispondevano ma le sensazioni non sono granchè..speriamo che mi passi in fretta.. altrimenti dovrò ridurre le uscite e il dislivello
85 km, con 2.325m. dislivello
sto caricando le foto..a breve on line
alla prox

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 14:10 
Avatar utente

Messaggi: 253
Età: 54
Località: Roma-Lanciano
Sinceramente ero preoccupato anche io ma adesso, al rientro in ufficio, appuro che già è tutto superato.
Ciao max qui fa un caldo torrido e domani rientro a Roma.

Buone pedalate.... a te e jury.
Ciao

_________________
Miky


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 21:14 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ciao miky, tu rientrerai a roma già abituato al clima..
pensa un pò io con le temperature almeno di 10-15° in meno x questi 15 giorni..
come potrò reagire al cambio di temperatura.. :twisted:
non ce vojo pensà, aspetterò che tornino più umane le tempearture prima di muovermi ;) un salutone a tutta la family


Mercoledì 26 Agosto 2009 11° giorno
Oggi niente bici..credo che mi ci vorrà qualche giorno x riprendere le forze..
Passeggiate nel pomeriggio, lungo i sentieri di Corvara-Colfosco
Giornata soleggiata mista nuvolosa
Alle 19.00 c'erano 18°

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 9:43 
Avatar utente

Messaggi: 6494
Età: 60
Località: Morlupo
per me tutto ok dopo la sgambatina di oggi con cavallo e roby.ora tutto puntato sulla partenza dove mi attendono nel pomerigio a MANFREDONIA con la banda musicale e fuochi pirotecnici :lol: :lol: :lol: da domani mattina mi metto a completa disposizione dei miei compagni di vacanza per giri speciali e socio culturali. 8-) 8-) :ugeek: a breve racconti e foto. :o :o

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 20:19 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
caro prof goditela tutta, R&S sono una garanzia è ottimi padroni di casa, un saluto a tutti e fateme sape..il forum è una bella piazzetta

Giovedì 27 Agosto 2009 12° giorno
X quanto riguarda la bici..riposo
Oggi giornata x sentieri con tutta la family, in particolare le cascate del Pisciadù
Giornata soleggiata a tratti nuvolosa, aria fresca

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 12:51 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Venerdì 28 Agosto 2009 13° giorno, 5^ uscita (4 passi orario)
Come di consueto, a fine vacanza mi sparo il giro dei 4 passi nel senso orario come nella Maratona delle dolomiti, al mattino presto facendo ritmo.

Campolongo
Così partenza alle 7.15 da Corvara con 12° e subito a freddo salita x il Campolongo
Gambe un pò legnose, evidentemente ancora devo recuperare il malessere avuto
Cerco di spingere con riserva, arrivando sul passo dopo
6,1 km al 5,6% medio in 21'49 a 16.8 di media, vam 950 (lo scorso anno 1' di meno)

Giusto il tempo di tirare su la cerniera del gilet e via in discesa verso Arabba, 4 km a 49 di media
Arrivato al centro prima rotonda svolta a destra direzione Pordoi, la salita più lunga del giro

Pordoi
La salita inizia subito con i suoi 33 tornanti già nel centro di Arabba, c'è sole e si sta bene, però sono le 7.40, il sole sta sorgendo e non tutta la strada è baciata dal calore del sole
Imposto la salita un pò meno agile del mio solito, è evidente che le gambe non sono un granchè, quindi cerco un pò più la potenza, mi costa meno fatica
Scollino il passo Pordoi con 71 rpm medie, un pochino poche..dopo
9,1 km al 6,7% medio in 35'51'' a 15.3 di media, vam 1.050 (lo scorso anno 1' di meno)

Anche qua su la cerniera e giù x la discesa ancora all'ombra, il sole alle 8.10 è coperto dal gruppo del Sella, però a quest'ora la discesa ancora non è transitata granchè dalle auto, quindi si scende abbastanza in sicurezza i 6,5 km percorsi a 46 di media

Sella
Al bivio x il Sella, la strada a sinistra porta a Canazei, svolto a destra e attacco la salita più ostica di questi 4 passi, molti tratti al 9-10%
Anche questa all'ombra x la parte più bassa, poi sopra il sole fa da padrone
Vado su ancora un pò troppo duro, alla fine registrerò 69 rpm medie, ma oggi le gambe sono queste e devo adattarmi, scollinando i
5,5 km al 7.7% medio in 23'00'' a 14.2 di media, vam 1.070 (lo scorso anno 40'' in meno)

Inizio la discesa con il gilet aperto nopn sento freddo, ci sono 14° sono all'ombra..
Questa discesa è la più tecnica, seppur corta soltanto 5,4 km percorsa 52 di media

Gardena
Arrivando al bivio a plan de Gralba, svolto a destra x il Gardena
Prima parte di salita di 2 km al 6%, poi parte centrale in falsopiano dove si toccano facilmente i 40 kmh, e ultima parte di altri 2 km al 5%
Faccio la prima parte in agilità con il 34, poi dalla parte centrale fin su alla vetta tutta di padellone percorrendo i
5,7 km al 4,4% medio in 16'13'' a 21.1 di media, vam 1.150 (in linea con lo scorso anno)

Dal passo gardena, solo discesa fino all'arrivo a Corvara
Vado giù senza rischiare nulla percorrendo i 9,2 km alla media di 49 kmh

Concludo il mio giro in 2 ore 07'44'' alla media di 24.5 kmh nei 52 km con 1.680m. di dislivello
Paragonando il tutto allo scorso anno, (ma è stato l'anno del mio record 2 ore 6')
il mio giro oggi si è allungato di 1'44'', persi qua e la tutti in salita in maniera omogenea

Lo scorso anno però feci 9 uscite in tutta la vacanza, in questo solo 5 :shock: ..quasi la metà 8-)
Vorrà dire che il prossimo anno dovrò rivenire quassù a riprovarci :mrgreen:
La casa è già stata fermata x la seconda metà di agosto 2010 ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 21:51 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Sabato 29 Agosto 2009 14° giorno
Oggi come da previsione meteo, giornata partita poco nuvolosa e poi proseguita con pioggia fino al primo pomeriggio per poi rimettersi nuvolosa con qualche spratto i cielo celeste.. stasera siamo a 10°
Per me è stata una giornata tranquilla senza muovermi da Corvara, fra mercatini e palaghiaccio..relax, senza esagerare con gli zuccheri :mrgreen:

Oggi ho preso la decisione di allungare le vacanze quassù..
spero di poter rimanere fino a sabato 5 settembre a Corvara e raggiungere i miei compagni Teamax a Piacenza direttamente da quassù,
per chiudere come si deve questa Meravigliosa/Prestigiosa Prima Stagione Teamax!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 20:08 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Si riparte..ma sempre da Corvara..
rimarrò fino a Sabato quassù per poi trasferirmi a Piacenza con tutta la Family

Domenica 30 Agosto 2009 15° giorno
Giornata di sole, niente bici ma in famiglia fra parchi giardini e festa serale musicale a suon di birra..per loro ;) io carne e coca cola

Lunedì 31 Agosto 2009 16° giorno, 6^ uscita (doppiato il passo Furcia)
Stamattina sveglia un pochino in anticipo..in queste vacanze spesso ci svegliamo in doppia cifra :shock: , erano le 9 e guardando fuori, non si poteva che rispolverare la bici..ma x dove? booh..prima mi preparo poi nello scendere per strada decido, se passo troppo tempo nel pensarci..va a finire che non esco!
Mentre scendo le scale..mi viene in mente il passo Furcia, già scalato nelle altre vacanze, ma mai dalla parte della valle Pusteria, cioè da Valdaora
Così detto fatto, da Corvara in bici mi diriggo in leggera discesa x la val Badia verso Longega, 23km al 2% in discesa, dove all'ombra ci sono 11° mentre al sole 18°, sono quasi le 10
La strada x arrivare a Longega è con continui cambi di direzione, destra sinistra, bella da guidare
Arrivato al bivio svolto a destra x S.Vigilio di Marebbe
La strada sale leggermente con un tratto al 10% poi senza entrare in paese si prosegue verso il Furcia
Dopo 3km da S.Vigilio, c'è il bivio dove si deve svoltare a destra
La salita dal bivio è lunga 5,5 km ma sempre fra il 10 e il13%, con una punta al 14%, veramente tosta e impegnativa, sarà un 10% medio
Si scollina a quota 1780m slm di fianco ad un laghetto artificiale di un verde smeraldo
Poco prima del passo c'è il bivio x lo sterrato che porta a Plan de Corones
Una forte tentazione, per altro l'ho già scalata qualche anno fà
Comunque allo scollinamento del passo Furcia, proseguo in discesa verso Valdaora, 11 km, vedendo in anteprima la salita che dovrò rifare una volta arrivato a valle
Arrivo alle 11.45 a Valdaora, un paesino molto tranquillo, non sembra che sia uno dei tanti posti presi d'assalto quassù
Riempo le borracce e rifaccio al contrario la strada fin li percorsa
Quindi x primo il passo Furcia dal secondo e ultimo versante
Ragazzi che salita, 11 km impegnativi, con tratti dove si respira ma altri dove si supera spesso il 10%, punta massima 14% anche da questo versante
Scollino scendo e x 200m. mi faccio lo sterrato x Plan de Corones, giusto x rinverdire il ricordo di anni fa, 2 foto e via
Discesa verso S.Vigilio, Longega
Ritorno sulla strada principale val Badia per ripercorrerla questa volta in leggera salita fino a Corvara, 23 km al 2% medio
I colori verdi sono un piacere x i miei occhi, quassù sembra tutto un'enorme prato inglese
Arrivo a Corvara poco prima delle 14, a quell'ora c'erano 21° all'ombra e 25° al sole

94 km con 2.010m. dislivello
come posso caricherò il fotoracconto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 20:24 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21407
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Martedì 1 Settembre 2009 17° giorno
Altra giornata di sole pieno ma inizia a fare fresco, siamo a Settembre
Oggi per la prima volta si avverte la fine delle vacanze di molti Italiani
Le strade sono poco trafficate e lungo Corvara regna la tranquillità
Girano x la maggior parte Tedeschi, per alcuni di loro inizia la vacanza

Io niente bici, giornata con i ragazzi lungo torrenti e giardini, magari con la felpa!

probabilmente fino a lunedì 7/9 non potrò più essere on line,
quindi chi volesse comunicare con me, lo facesse via telefonino
Rimarrò a Corvara fino a sabato mattina, poi mi trasferirerò a Piacenza
ci vediamo sabato a Piacenza!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it