Oggi è sabato 4 maggio 2024, 0:29

Il mio Prestigio 2009 (Max)

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 12:02 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Cervia 4 Aprile 2009, a cena in una tavolata di 30 persone mi alzo e dico:
Ragazzi secondo me ci sono le condizioni x provare un Prestigio di squadra…
Io sono a disposizione e sempre ultima ruota! Questa è una bella garanzia!

E sì questo Prestigio parte da quel sabato
Come un Generale..catalizzo tutti gli stati d’animo e raccolgo fra le righe le vostre ambizioni nascoste..alla fine è stato così! Chi palesemente chi meno, chi magari il prossimo anno chi in questo, in tanti avevate un unico comune denominatore che si chiamava Prestigio
Il mio modo di fare e di essere è quello di far il più possibile combaciare tante caselle, che dire ce l’abbiamo fatta!


1^ prova Cervia 5 aprile
Come sempre a Cervia, in questi anni si parte x un ipotetico varo stagionale alla gf selle italia,
La mia missione era quella di portare il Prof a chiudere la sua prima GF della carriera, una promessa fatta lo scorso anno quando eravamo nel pieno della stagione nel “Centro Italia Tourâ€
Lui voleva fare una GF e io gli dicevo che era presto..
Il sabato sera poi buttavo li l’idea del Prestigio che in un primo momento veniva presa non troppo sul serio, ma poi..
Si parte con strategia di gruppo ben precisa
4, Max WS, Bionico, Barby e Chica insieme x la corta
2, Tekila e Seven x la media
11, Io, Prof, Roby, Miky, Gemello, Santa, Wallace, Grillo, Aramis, Athos e Nik x la lunga con quest’ultimo del proprio passo mentre noi uno x tutti e tutti x uno, con noi anche Spiderman, quindi 12
Il primo trenino verde raccoglieva subito una bella soddisfazione
All’arrivo dopo aver tirato x 35 km più di 100 ciclisti, venivamo lasciati davanti e applauditi all’arrivo
Una bella emozione raccolta e pubblicata dalla rivista Ciclismo
Questa GF ha visto il debutto alle gare da parte di Chica e Gemello

2^ prova Bologna 1 maggio
Dopo Cervia i programmi del nostro team, cambiavano, nel calendario avevamo indicato le prove intorno casa dove non era necessario il pernotto, invece tutti insieme dopo Cervia avevamo deciso quasi spontaneamente di cambiare
Uno x tutti e tutti x uno, così eccoci alla 10 colli, dove la spedizione è tutta per la lunga, tranne x Chica che farà la 5 colli, sua seconda esperienza alle gare
Eravamo in 13: io, Prof, Roby, Santa, Wallace, Aramis, Grillo, Nik con solo quest’ultimo con il suo passo, tra l’altro una prova maiuscola, con il trenino verde anche Avv, Spiderman, Sasso, Ramarro e Sindaco, l’amicizia x il Prof non conosce colori
E stato bello vedere insieme tanti colori diversi di maglia in un unico treno, sempre con il passo di quello che ne aveva di meno, cosa che non si vede spesso in giro nelle gf
Anche questa prova si chiude senza troppi affanni da parte di tutti i componenti
Chi più chi meno passa indenne la seconda prova
Questa tappa ha visto i nostri 2 compagni di squadra, il Santa e Chica, come veri padroni di casa, logisticamente non ci hanno fatto mancare nulla!
La giornata veniva in parte rovinata dalla notizia dell’incidente accaduto al nostro compagno Domenico “Gemello†fratello di Miky che in moto era stato investito nella sua terra

3^ prova Bergamo 17 maggio
A Bergamo abbiamo vissuto la tappa meno bella dal punto di vista ambientale
Rapporti inesistenti, anzi ostili da parte di tutti i bergamaschi che abbiamo incontrato
Una gara che personalmente non metterò più in un mio calendario, solo per l’ambiente, x quanto riguarda la gara niente da dire tranne x i ristori ridicoli (noi ce li siamo fatti tutti)
Comunque la spedizione era la seguente: Corta x 3: MaxWs, Bionico e Barby
Lunga x 9: Max, Miky, Roby, Prof, Wallace, Aramis, Nik, Avv, Spiderman
In questa gara è arrivata la prima vera crisi del Prof, prima o poi sarebbe arrivata è fisiologico
Prima dell’ultima salita la testa lo mollava, in questi momenti però si creano dei rapporti umani che mai ti aspetteresti
Io come ultima ruota gli sto affianco e con me ci sarà anche Roby
L’ultima salita l’abbiamo fatta pianissimo, consigliando al Prof di farla a step
Ogni 3 km una sosta, con Roby a fargli da sostegno morale
Morale allo scollinamento tutti gli altri erano ad aspettarci e festeggiare l’ormai conclusione, oramai solo discesa e pianura rimaneva
Gli ultimi 5 km è stata una vera passerella festosa
E’ stata la gara dove siamo arrivati più vicini al tempo massimo e dietro di noi solo qualche decina di ciclisti, questo onora e gratifica ancor di più il risultato finale

4^ prova Cesenatico 24 maggio
La 9 colli risultava uno spartiacque x il Prestigio del Prof, ma anche x alcuni di noi che non avevano mai raggiunto la distanza limite dei 200km
Tutta la spedizione era x la lunga, eravamo in 11, ma x la diversa collocazione in griglia decidevamo di gestire ognuno la propria gara:
Max, Wallace, Miky, Prof, Avv insieme
Roby e Santa insieme,
Grillo, Nik, Spiderman, Sasso, ognuno con il proprio passo
L’episodio negativo colpiva il Prof dopo 40km, rompeva 1 raggio della ruota anteriore
La sua ruota si decentrava a tal punto che il copertoncino toccava la forcella, impossibile andare avanti
Il Prof preso dallo sconforto si lasciava andare un po’ troppo..non si può scrivere cosa gli è uscito dalla bocca..l’assistenza era troppo lontana…
In questi momenti bisogna avere lucidità e tranquillità, era il mio momento!
Questo mio prestigio è a servizio degli altri..
Una volta individuato il danno e trovato l’arnese giusto, mettevo in atto le mie pratiche meccaniche, rimettendo in centro una ruota che non poteva più continuare
Poi decidevo che era meglio scambiarsi le ruote, così davo la mia perfettamente allineata al Prof
Io prendevo la sua, che era allineata ma senza 1 raggio dava dei saltini xchè un po’ ovalizzata, questo poteva essere pericoloso soprattutto in discesa
Comunque in questa gara il Prof si superava e finiva molto bene
Un po’ meno Wallace preso da un ‘attacco di tosse e sofferente x il gran caldo, x lui è stata dura arrivare
E si è stata la prova dove il gran caldo ci ha messo a dura prova ed ha reso più estrema questa gf
Alla fine buoni riscontri cronometrici x i 2 Santarelli, Nik e Sasso nonostante una caduta a testa e Grillo con Spiderman, quest’ultimo arrivato davanti
Ma si sa a Cesenatico è un piccolo campionato Viterbese

5^ prova Feltre 21 giugno
Per questa prova l’attesa è stata diversa
Il Prof x degli esami-lavoro non poteva esserci, si partiva in 9:
Io, Roby, Nik, Aramis, Wallace, Grillo, Sasso, Spiderman, Avv.
Si decideva di farla tutti e 9 insieme dal primo all’ultimo km
Questa prova vedeva la difficoltà in partenza del Grillo, che non riusciva a far scendere i battiti, sempre alti nonostante il ritmo non fosse gran che anche per lui
Sasso è stato il suo angelo custode, io sempre ultima ruota
Però dopo una prima salita fatta abbastanza bene
Paolo Avv all’attacco del Duran, faceva un grosso errore, dimenticava 2 rapporti fondamentali x una gara così dura, il 27 e il 30, pensava di averli messi, ma invece sotto aveva il 24, che su una salita del genere non poteva sostenere.
Rimanevo con lui avvisandolo della sua svista, ma l’errore avrebbe portato conseguenze in seguito
La salita seguente il passo Staulanza, risultava devastante x Avv
Io e Sasso con lui, avevo capito tutto!
La salita veniva percorsa a velocità ridottissima, sempre 7-8kmh nonostante non avesse grandi pendenze.
Il vero dramma x Paolo si consumava negli ultimi 2 km, arrivando a chiedere un spinta vera e propria che io e il Sasso non ci siamo sottratti nel dargli, l’unica trainata non lecita data ad un compagno di Prestigio in tutto il circuito
Il grande Avv, però tirava fuori una vera e propria prova di carattere, da li in poi riusciva a gestire la sua crisi come mai visto in questi Prestigi cuore testa gambe..con l’aggiunta di un pizzico d’amicizia che non guasta riusciva a chiudere abbondantemente dentro il tempo massimo, obiettivo d’inizio giornata.
Il Grillo grazie alle andature sempre giuste e tranquille ha superato brillantemente anche lui la sua piccola crisi
Bellissimo l’arrivo dove Cipollina organizzava una festa con tutti i presenti all’arrivo, con noi nel finale anche suo marito Alex.
La sera dove tutti noi con il Toscanaccio e il Biciclista ci siamo riuniti x cena è stato il giusto e degno epilogo

6^ prova Corvara 5 luglio
Questa prova, la Maratona delle Dolomiti è x pochi, sorteggiati..
I nostri presenti erano 5: Aramis, Grillo, Athos, Roby e Il Santa tutti x la lunga
Io questa prova l’ho vissuta con grande partecipazione
Dalle ore 6.15 in diretta tv e con il pc davanti collegato sul sito data service, il servizio cronometraggio che dava quasi in tempo reale i passaggi di ogni partecipante sui vari tappetini
In questo modo ero sempre aggiornato sulle loro posizioni,
in più Roby mi chiamava su ogni passo e Simona mi messaggiava tenendomi aggiornato
Io di conseguenza tenevo informati gli altri del team, una radio corsa sms che in questo anno mi sono inventato, ogni prova sia in gara che fuori tenevo aggiornati i nostri movimenti cercando di far vivere a chi era a casa la nostra avventura..i tim però erano i preferiti ;-) e i meno cari x il mio profilo :mrgreen:
E’ stata un’esperienza nuova ma bella lo stesso, in real time ognuno aveva i risultati e nel nostro sito le prime classifiche

7^ prova Treviso 19 luglio
La gf Pinarello è stata la prova dove il nostro Roby, si è laureato Prestigioso 7su7, primo Teamax.
La nostra spedizione così composta, eravamo in 8: Io, Roby, Nik, Aramis, Prof, Wallace, Avv e Spiderman.
La logistica più bella e confortevole di tutta la stagione
Gara presa da subito con grossa calma, nonostante ci fosse con noi Nik, tutti insieme anche in questa tappa.
E’ stato bello x il sottoscritto, vedere gli ultimi km di Roby ormai quasi Prestigioso, mettersi davanti e tirarci da solo, lui con lo scudetto a pochi km non vedeva l’ora di portare il suo Team all’arrivo, poi però ogni compagno gli dava il giusto cambio compresi i più stanchi, ultimo km fatto pieno di gavettoni..e di pacche sulle spalle, molto intense!
Il nostro Roby era Prestigioso e noi eravamo contenti!

8^ prova Urbino 26 luglio
Per la new entry di questo prestigio, la gf straducale, eravamo in 13: Io, Grillo, Aramis, Roby, Prof, Miky, Wallace, Spiderman, Ramarro e Nik x la lunga, con Nik a tutta
Poi Bionico, Barby e Max WS x la corta
Tutti insieme x la prima volta abbiamo occupato un intero agriturismo, che spettacolo
Questa gara ci vedeva partire divisi, io decidevo di accompagnare fino alla divisione dei percorsi sul corto, Bionico e Barby, con me anche Ramarro, Miky e Spiderman, mentre gli altri si avvantaggiavano x poi aspettarci ai ristori, invece loro sbagliavano strada e così facendo ci hanno dovuto rincorrere allungando la loro gara di oltre 10km
E’ stato bello vivere una gf anche se in parte con tutti i componenti della spedizione
In questa prova si sono laureati prestigiosi tutti gli altri tranne il Prof
Grande l’amicizia del Ramarro che dalla puglia è venuto a vivere con noi questa trasferta dal primo all’ultimo km
I nostri festeggiamenti finali erano contenuti proprio perché il nostro vero prestigio si sarebbe festeggiato all’ultima gara, quando tutta la spedizioni si poteva fregiare dello scudetto
Avv e Prof in primis mentre il Grillo avrebbe provato da solo in terra straniera

9^ prova Solden 30 agosto
Anche questa prova non era per tutti, il solo presente è stato il Grillo
Lui raccoglie la sfida prestigiosa e attacca la gf Oeztaler
Cucendosi in Austria lo scudetto
Questa prova l’ho vissuta tipo Dolomiti, mi sono registrato al servizio crono e avevo in tempo reale via sms i suoi passaggi ad ogni passo
Una giornata, 11 ore e 35’ passata ad attendere gli sms della Data Service
Per poi rigirarli ai miei compagni..un’altra radio corsa
Che bello leggere l’ultimo sms quello del suo arrivo!

10^ prova Piacenza 6 settembre
La prova più attesa, tutto o niente x il Prof e Avv
Nonostante le ferie, la stanchezza e l’ennesima trasferta, ma soprattutto con la quasi totalità dei partecipanti nel lungo ormai con lo scudetto sulla maglia,
il nostro gruppo si riuniva x l’evento portando 9 iscritti, 7 partecipanti, Tekila e Max WS all’ultimo momento hanno dovuto rinunciare
La spedizione contava 9 unità: Io, Prof, Roby, Nik, Aramis, Avv, RandoM x la lunga tutti insieme
poi Bionico, Barby x la media
Be..devo dire che è stata la più dura prova di questo scudetto
Il Prof subito in crisi..ma non di gambe..di testa
La paura che x un qualsiasi motivo gli impedisse di arrivare, l’assaliva dal primo all’ultimo km
e la sua foratura-squarciatura dopo 30 km, alimentava a dismisura l’angoscia
Alla fine l’arrivo veniva vissuto diversamente da tutti gli altri, ci ha
Contagiato e finito a tutti..Nik ne è stato la prova
Però anche in questa prova, l’unione dal primo all’ultimo km è stata l’arma vincente
RandoM venuto solo x lui da Roma fino a Piacenza, Bionico&Barby che aspettano 1 ora all'arrivo ancora sudati, tutti i famigliari al seguito ad urlare il nostro arrivo
racchiudono la magia che si è creata intorno quest’annata!

Personalmente questo Prestigio l’ho vissuto all’insegna dell’amicizia e del piacere di pedalare insieme, dal primo all’ultimo km!
Certe esperienze non possono che unire un gruppo e l’amicizia fra chi vi partecipa.
Tutto è venuto per caso, da un giorno all'altro, come la nascita di questo Team,
però gli ingredienti giusti credo che abbiano contribuito alla riuscita di questo gustosissimo piatto!
Be sarà difficile ripetersi, ma questa frase credo di averla detta altre volte..poi alla fine la ripeto quindi vuol dire che ci superiamo anno dopo anno!
Chi partecipava era sempre sostenuto e consigliato da chi non poteva farlo, ognuno ha dato quello che poteva.
L’unione dentro e fuori, in gara e non, con i colori verdi e di altre squadre, è stata l’arma vincente e deve essere la traccia x continuare..con o senza gare…

GRAZIE a tutti!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 12:09 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Sto creando il dvd prestigioso

1^Puntata: CERVIA 5 Aprile 2009

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 1^PUNTATA

1^ prova Cervia 5 aprile
Come sempre a Cervia, in questi anni si parte x un ipotetico varo stagionale alla gf selle italia,
La mia missione era quella di portare il Prof a chiudere la sua prima GF della carriera, una promessa fatta lo scorso anno quando eravamo nel pieno della stagione nel “Centro Italia Tourâ€
Lui voleva fare una GF e io gli dicevo che era presto..
Il sabato sera poi buttavo li l’idea del Prestigio che in un primo momento veniva presa non troppo sul serio, ma poi..
Si parte con strategia di gruppo ben precisa
4, Max WS, Bionico, Barby e Chica insieme x la corta
2, Tekila e Seven x la media
11, Io, Prof, Roby, Miky, Gemello, Santa, Wallace, Grillo, Aramis, Athos e Nik x la lunga con quest’ultimo del proprio passo mentre noi uno x tutti e tutti x uno, con noi anche Spiderman, quindi 12
Il primo trenino verde raccoglieva subito una bella soddisfazione
All’arrivo dopo aver tirato x 35 km più di 100 ciclisti, venivamo lasciati davanti e applauditi all’arrivo
Una bella emozione raccolta e pubblicata dalla rivista Ciclismo
Questa GF ha visto il debutto alle gare da parte di Chica e Gemello

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 17:55 
Avatar utente

Messaggi: 2358
Età: 53
Località: Viterbo
..............................10 e lode! ;)

_________________
CANNIBALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 8:40 
Avatar utente

Messaggi: 2480
Età: 67
Località: Castelnuovo di Porto
sono senza parole!
Bravo Max! Direi piuttosto... Laurea a pieni voti!! :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 18:28 
Avatar utente

Messaggi: 395
Età: 59
Località: Morlupo
sono aperte le prenotazioni per il DVD?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 19:16 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
avv ha scritto:
sono aperte le prenotazioni per il DVD?
no! :mrgreen: già sono tutti esauriti ;) però ogni puntata sarà on line...siamo solo alla prima x ora
prevedo tempi lunghi..così ho deciso di caricarne un pò x volta.. :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 19:28 
Avatar utente

Messaggi: 3932
Età: 54
Località: Foligno
DIRTI BRAVO E' POCO
Alex ti da la nomination per la notte degli oscar per il cortometraggio straniero:))))

_________________
FOLIGNO lu centru de lu munnu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 10:20 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Ecco la seconda traccia :mrgreen:

2^Puntata: BOLOGNA 1 Maggio 2009

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 2^PUNTATA

2^ prova Bologna 1 maggio
Dopo Cervia i programmi del nostro team, cambiavano, nel calendario avevamo indicato le prove intorno casa dove non era necessario il pernotto, invece tutti insieme dopo Cervia avevamo deciso quasi spontaneamente di cambiare
Uno x tutti e tutti x uno, così eccoci alla 10 colli, dove la spedizione è tutta per la lunga, tranne x Chica che farà la 5 colli, sua seconda esperienza alle gare
Eravamo in 13: io, Prof, Roby, Santa, Wallace, Aramis, Grillo, Nik con solo quest’ultimo con il suo passo, tra l’altro una prova maiuscola, con il trenino verde anche Avv, Spiderman, Sasso, Ramarro e Sindaco, l’amicizia x il Prof non conosce colori
E stato bello vedere insieme tanti colori diversi di maglia in un unico treno, sempre con il passo di quello che ne aveva di meno, cosa che non si vede spesso in giro nelle gf
Anche questa prova si chiude senza troppi affanni da parte di tutti i componenti
Chi più chi meno passa indenne la seconda prova
Questa tappa ha visto i nostri 2 compagni di squadra, il Santa e Chica, come veri padroni di casa, logisticamente non ci hanno fatto mancare nulla!
La giornata veniva in parte rovinata dalla notizia dell’incidente accaduto al nostro compagno Domenico “Gemello†fratello di Miky che in moto era stato investito nella sua terra

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 10:41 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Ecco la terza traccia :mrgreen:

3^Puntata: BERGAMO 17 Maggio 2009

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 3^PUNTATA

3^ prova Bergamo 17 maggio
A Bergamo abbiamo vissuto la tappa meno bella dal punto di vista ambientale
Rapporti inesistenti, anzi ostili da parte di tutti i bergamaschi che abbiamo incontrato
Una gara che personalmente non metterò più in un mio calendario, solo per l’ambiente, x quanto riguarda la gara niente da dire tranne x i ristori ridicoli (noi ce li siamo fatti tutti)
Comunque la spedizione era la seguente: Corta x 3: MaxWs, Bionico e Barby
Lunga x 9: Max, Miky, Roby, Prof, Wallace, Aramis, Nik, Avv, Spiderman
In questa gara è arrivata la prima vera crisi del Prof, prima o poi sarebbe arrivata è fisiologico
Prima dell’ultima salita la testa lo mollava, in questi momenti però si creano dei rapporti umani che mai ti aspetteresti
Io come ultima ruota gli sto affianco e con me ci sarà anche Roby
L’ultima salita l’abbiamo fatta pianissimo, consigliando al Prof di farla a step
Ogni 3 km una sosta, con Roby a fargli da sostegno morale
Morale allo scollinamento tutti gli altri erano ad aspettarci e festeggiare l’ormai conclusione, oramai solo discesa e pianura rimaneva
Gli ultimi 5 km è stata una vera passerella festosa
E’ stata la gara dove siamo arrivati più vicini al tempo massimo e dietro di noi solo qualche decina di ciclisti, questo onora e gratifica ancor di più il risultato finale

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 20:24 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Ecco la quarta traccia :mrgreen:

4^Puntata: CESENATICO 24 Maggio 2009 - 9 Colli

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 4^PUNTATA

4^ prova Cesenatico 24 maggio
La 9 colli risultava uno spartiacque x il Prestigio del Prof, ma anche x alcuni di noi che non avevano mai raggiunto la distanza limite dei 200km
Tutta la spedizione era x la lunga, eravamo in 11, ma x la diversa collocazione in griglia decidevamo di gestire ognuno la propria gara:
Max, Wallace, Miky, Prof, Avv insieme
Roby e Santa insieme,
Grillo, Nik, Spiderman, Sasso, ognuno con il proprio passo
L’episodio negativo colpiva il Prof dopo 40km, rompeva 1 raggio della ruota anteriore
La sua ruota si decentrava a tal punto che il copertoncino toccava la forcella, impossibile andare avanti
Il Prof preso dallo sconforto si lasciava andare un po’ troppo..non si può scrivere cosa gli è uscito dalla bocca..l’assistenza era troppo lontana…
In questi momenti bisogna avere lucidità e tranquillità, era il mio momento!
Questo mio prestigio è a servizio degli altri..
Una volta individuato il danno e trovato l’arnese giusto, mettevo in atto le mie pratiche meccaniche, rimettendo in centro una ruota che non poteva più continuare
Poi decidevo che era meglio scambiarsi le ruote, così davo la mia perfettamente allineata al Prof
Io prendevo la sua, che era allineata ma senza 1 raggio dava dei saltini xchè un po’ ovalizzata, questo poteva essere pericoloso soprattutto in discesa
Comunque in questa gara il Prof si superava e finiva molto bene
Un po’ meno Wallace preso da un ‘attacco di tosse e sofferente x il gran caldo, x lui è stata dura arrivare
E si è stata la prova dove il gran caldo ci ha messo a dura prova ed ha reso più estrema questa gf
Alla fine buoni riscontri cronometrici x i 2 Santarelli, Nik e Sasso nonostante una caduta a testa e Grillo con Spiderman, quest’ultimo arrivato davanti
Ma si sa a Cesenatico è un piccolo campionato Viterbese

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 9:31 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Quinta traccia :mrgreen:

5^Puntata: FELTRE 21 Giugno 2009 - Sportful

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 5^PUNTATA

5^ prova Feltre 21 giugno
Per questa prova l’attesa è stata diversa
Il Prof x degli esami-lavoro non poteva esserci, si partiva in 9:
Io, Roby, Nik, Aramis, Wallace, Grillo, Sasso, Spiderman, Avv.
Si decideva di farla tutti e 9 insieme dal primo all’ultimo km
Questa prova vedeva la difficoltà in partenza del Grillo, che non riusciva a far scendere i battiti, sempre alti nonostante il ritmo non fosse gran che anche per lui
Sasso è stato il suo angelo custode, io sempre ultima ruota
Però dopo una prima salita fatta abbastanza bene
Paolo Avv all’attacco del Duran, faceva un grosso errore, dimenticava 2 rapporti fondamentali x una gara così dura, il 27 e il 30, pensava di averli messi, ma invece sotto aveva il 24, che su una salita del genere non poteva sostenere.
Rimanevo con lui avvisandolo della sua svista, ma l’errore avrebbe portato conseguenze in seguito
La salita seguente il passo Staulanza, risultava devastante x Avv
Io e Sasso con lui, avevo capito tutto!
La salita veniva percorsa a velocità ridottissima, sempre 7-8kmh nonostante non avesse grandi pendenze.
Il vero dramma x Paolo si consumava negli ultimi 2 km, arrivando a chiedere un spinta vera e propria che io e il Sasso non ci siamo sottratti nel dargli, l’unica trainata non lecita data ad un compagno di Prestigio in tutto il circuito
Il grande Avv, però tirava fuori una vera e propria prova di carattere, da li in poi riusciva a gestire la sua crisi come mai visto in questi Prestigi cuore testa gambe..con l’aggiunta di un pizzico d’amicizia che non guasta riusciva a chiudere abbondantemente dentro il tempo massimo, obiettivo d’inizio giornata.
Il Grillo grazie alle andature sempre giuste e tranquille ha superato brillantemente anche lui la sua piccola crisi
Bellissimo l’arrivo dove Cipollina organizzava una festa con tutti i presenti all’arrivo, con noi nel finale anche suo marito Alex.
La sera dove tutti noi con il Toscanaccio e il Biciclista ci siamo riuniti x cena è stato il giusto e degno epilogo

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 16:30 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Settima traccia :mrgreen:

7^Puntata: TREVISO 19 Luglio 2009 - Pinarello

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 7^PUNTATA

7^ prova Treviso 19 luglio
La gf Pinarello è stata la prova dove il nostro Roby, si è laureato Prestigioso 7su7, primo Teamax.
La nostra spedizione così composta, eravamo in 8: Io, Roby, Nik, Aramis, Prof, Wallace, Avv e Spiderman.
La logistica più bella e confortevole di tutta la stagione
Gara presa da subito con grossa calma, nonostante ci fosse con noi Nik, tutti insieme anche in questa tappa.
E’ stato bello x il sottoscritto, vedere gli ultimi km di Roby ormai quasi Prestigioso, mettersi davanti e tirarci da solo, lui con lo scudetto a pochi km non vedeva l’ora di portare il suo Team all’arrivo, poi però ogni compagno gli dava il giusto cambio compresi i più stanchi, ultimo km fatto pieno di gavettoni..e di pacche sulle spalle, molto intense!
Il nostro Roby era Prestigioso e noi eravamo contenti!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 8:55 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Ottava traccia :mrgreen:

8^Puntata: URBINO 26 Luglio 2009 - Straducale

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 8^PUNTATA

8^ prova Urbino 26 luglio
Per la new entry di questo prestigio, la gf straducale, eravamo in 13: Io, Grillo, Aramis, Roby, Prof, Miky, Wallace, Spiderman, Ramarro e Nik x la lunga, con Nik a tutta
Poi Bionico, Barby e Max WS x la corta
Tutti insieme x la prima volta abbiamo occupato un intero agriturismo, che spettacolo
Questa gara ci vedeva partire divisi, io decidevo di accompagnare fino alla divisione dei percorsi sul corto, Bionico e Barby, con me anche Ramarro, Miky e Spiderman, mentre gli altri si avvantaggiavano x poi aspettarci ai ristori, invece loro sbagliavano strada e così facendo ci hanno dovuto rincorrere allungando la loro gara di oltre 10km
E’ stato bello vivere una gf anche se in parte con tutti i componenti della spedizione
In questa prova si sono laureati prestigiosi tutti gli altri tranne il Prof
Grande l’amicizia del Ramarro che dalla puglia è venuto a vivere con noi questa trasferta dal primo all’ultimo km
I nostri festeggiamenti finali erano contenuti proprio perché il nostro vero prestigio si sarebbe festeggiato all’ultima gara, quando tutta la spedizioni si poteva fregiare dello scudetto
Avv e Prof in primis mentre il Grillo avrebbe provato da solo in terra straniera

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 20:53 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Sesta traccia :mrgreen:

6^Puntata: CORVARA 5 Luglio 2009 - Dolomiti

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 6^PUNTATA

6^ prova Corvara 5 luglio
Questa prova, la Maratona delle Dolomiti è x pochi, sorteggiati..
I nostri presenti erano 5: Aramis, Grillo, Athos, Roby e Il Santa tutti x la lunga
Io questa prova l’ho vissuta con grande partecipazione
Dalle ore 6.15 in diretta tv e con il pc davanti collegato sul sito data service, il servizio cronometraggio che dava quasi in tempo reale i passaggi di ogni partecipante sui vari tappetini
In questo modo ero sempre aggiornato sulle loro posizioni,
in più Roby mi chiamava su ogni passo e Simona mi messaggiava tenendomi aggiornato
Io di conseguenza tenevo informati gli altri del team, una radio corsa sms che in questo anno mi sono inventato, ogni prova sia in gara che fuori tenevo aggiornati i nostri movimenti cercando di far vivere a chi era a casa la nostra avventura..i tim però erano i preferiti e i meno cari x il mio profilo
E’ stata un’esperienza nuova ma bella lo stesso, in real time ognuno aveva i risultati e nel nostro sito le prime classifiche

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 20:56 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Nona traccia :mrgreen:

9^Puntata: SOLDEN 30 Agosto 2009 - Oetztaler

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 9^PUNTATA

9^ prova Solden 30 agosto
Anche questa prova non era per tutti, il solo presente è stato il Grillo
Lui raccoglie la sfida prestigiosa e attacca la gf Oeztaler
Cucendosi in Austria lo scudetto
Questa prova l’ho vissuta tipo Dolomiti, mi sono registrato al servizio crono e avevo in tempo reale via sms i suoi passaggi ad ogni passo
Una giornata, 11 ore e 35’ passata ad attendere gli sms della Data Service
Per poi rigirarli ai miei compagni..un’altra radio corsa
Che bello leggere l’ultimo sms quello del suo arrivo!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 20:58 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Decima e ultima traccia :)

10^Puntata: PIACENZA 6 Settembre 2009 - Colnago

>>GUARDA IL VIDEO DELLA 10^PUNTATA

10^ prova Piacenza 6 settembre
La prova più attesa, tutto o niente x il Prof e Avv
Nonostante le ferie, la stanchezza e l’ennesima trasferta, ma soprattutto con la quasi totalità dei partecipanti nel lungo ormai con lo scudetto sulla maglia,
il nostro gruppo si riuniva x l’evento portando 9 iscritti, 7 partecipanti, Tekila e Max WS all’ultimo momento hanno dovuto rinunciare
La spedizione contava 9 unità: Io, Prof, Roby, Nik, Aramis, Avv, RandoM x la lunga tutti insieme
poi Bionico, Barby x la media
Be..devo dire che è stata la più dura prova di questo scudetto
Il Prof subito in crisi..ma non di gambe..di testa
La paura che x un qualsiasi motivo gli impedisse di arrivare, l’assaliva dal primo all’ultimo km
e la sua foratura-squarciatura dopo 30 km, alimentava a dismisura l’angoscia
Alla fine l’arrivo veniva vissuto diversamente da tutti gli altri, ci ha
Contagiato e finito a tutti..Nik ne è stato la prova
Però anche in questa prova, l’unione dal primo all’ultimo km è stata l’arma vincente
RandoM venuto solo x lui da Roma fino a Piacenza, Bionico&Barby che aspettano 1 ora all'arrivo ancora sudati, tutti i famigliari al seguito ad urlare il nostro arrivo
racchiudono la magia che si è creata intorno quest’annata!

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 21:02 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Finito il lungo e duro lavoro... ho faticato meno pedalandolo sto prestigio :mrgreen:
comunque i video sono anche nella nostra gallery sezione Video sotto il menù Stagione 2009
>> SI TROVANO QUA

Il tutto sarà racchiuso in 1 unico DVD ;) :)

In questo post rimarranno sempre le tracce-ricordi di questo magnifico scudetto vissuto insieme

Ogni risposta una tappa con 2 righe di premessa alla tanta musica fotografica :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Prestigio 2009 (Max)
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 23:28 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21418
Età: 54
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
x ora non c'è la testa e la forza x poter rivivere il prestigio 2011 appena passato

nel 2009 ad ottobre mè venuto così :) , basta scorrere i post recedenti, di materiale ce nè e tanto :mrgreen:

sicuramente in vacanza sulle dolomiti in agosto, riuscirò a trovare un pò di tranquillità e serenità x rivivere questo scudetto, ma soprattutto tirare le somme di questa new annata!

intanto se qualcuno vuole prendere spunto.... :)

basta aprire un new argomento ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it